Recensione Piastra Corioliss C1 Digital

La piastra C1 Digitale Corioliss è un prodotto del brand britannico, nato nel 2002, fondato da una crew di professionisti dell’haircare, veri parrucchieri che desideravano sperimentare con un brand tutto proprio di piastre da utilizzare sia all’interno dei saloni di bellezza che nelle case dei consumatori. Questa piastra in particolare è un potente factotum, con piastre lunghe e flessibili.

Corioliss C1 Digital | Piastre per capelli per le donne | Piatti di titanio e curling per capelli fini | Ferro professionale con controllo della temperatura (White...
  • ✨ 【Corioliss C1 Digital】 Questo titanis ha piatti extra lunghi e ultra-morbidi...
  • 🌡️ 【Controllo della temperatura integrato】 La piastra C1 ha un controllo...
  • 💇🏻 【Alta prestazione e sicurezza】 calore massimo di 235 ° C, ideale per...
  • 🤖 【Tecnologia innovativa】 nanotecnologia di particelle d'argento. Integrato...

Ormai leader del settore, Corioliss è un marchio avanguardista e illuminato che ha studiato le prestazioni del titanio in abbinamento a una vera attività di parrucchieri sul campo. Questa piastra quindi è professionale, con un controllo digitale integrato della temperatura, alte temperature ma anche la massima protezione. Last but not least, il design è lussuoso e sofisticato.

L’ampia forbice della temperatura selezionabile permette a C1 di essere ideale sia per capelli fini e sottili che per chiome voluminose, a cui adattare i gradi. Il prezzo è giustificato dal carattere professionale della piastra, che nasce per stare in mano a hairstylist tutto il giorno, per cui si rivela robusta ma anche leggera, grazie alla fattura realizzata in fibre di carbonio.

Corioliss C1 Digital – Caratteristiche:

🥇Miglior Prezzo:Migliore Offerta Oggi!
Tecnologia:Nanotecnologia particelle d’argento – Infrarossi – Ioni negativi
Ideale per:Lisci
🛠Materiale:Titanio
Scalda in:20 secondi
🌡Temperatura:120 – 235 gradi
🔥Livelli di calore:6
Peso:1,05 kg
📴Auto-spegnimento:Sì (dopo 120 min)
Caratteristiche tecniche Corioliss C1

Corioliss C1 Professional: 👍Pro e 👎Contro

Una piastra pensata dagli esperti, specializzata nel lisciare e lasciare morbidi e lucidi i capelli, ma non solo quelli lunghi. Agisce in modo efficace anche sui corti e sui medi. I punti di forza di questo apparecchio sono numerosi, spesso evidenziati dalle review che parlano di un oggetto professionale ed efficiente, che permette di regolare le proprie impostazioni e performare bene anche sui capelli delicati. In genere questo strumento ha una media molto alta di recensioni, un punteggio che oscilla tra le quattro e le cinque stelle.Ecco quali sono i motivi per scegliere una Corioliss C1.

👍Corioliss C1 Professional: Vantaggi

  • un ampio spetto di temperature: questa piastra parte da 120 gradi per arrivare a 235, in modo che ogni capello possa essere trattato e lisciato con la temperatura migliore. Le temperature sono impostabili facilmente grazie a una rotella laterale. I più crespi e ostici vengono lisciati bene alla massima temperatura, mentre la minima è più gentile con quelli sottili, che si spezzano facilmente;
  • l’utilizzo migliore del titanio: Corioliss lavora proprio sullo studio delle potenzialità del titanio in quanto grande conduttore di calore e per questo materiale ottimale per le lamelle, per aumentare la scorrevolezza e la performance. La lamelle sono basculanti, cosa che aiuta a modellare perfettamente il capello e a plasmare la piega desiderata;
  • tecnologia futuristica: lavora con una nanotecnologia di particelle d’argento, integrata al sistema infrared e a quella degli ioni negativi. La piastra funziona con un sistema digitale interno che controlla le attività e i movimenti:
  • lungo cavo girevole: il cavo completamente girevole misura 3 metri e consente una grande ampiezza di movimenti;
  • possibilità di sperimentare: le alte temperature, le caratteristiche professionali e la flessibilità delle lamelle rendono questa piastra ideale per sbizzarrirsi in hairstyle e acconciature estrose;
  • ideale anche per extension;
  • design elegante: questa piastra è anche un oggetto da riporre e mostrare oltre che un strumento per la piega. Nel suo splendido colore bianco, è super-glam oltre che performante.

👎Corioliss C1 Professional: Svantaggi

Esistono svantaggi in questa piastra professionale, pensata per tutti i tipi di capelli? In realtà le review della community internazionale segnala principalmente due highlight potenzialmente negativi:

  • l’impugnatura sembra appiccicosa;
  • il ciclo di vita di questa piastra non è infinito.

🔍Corioliss C1 Professional: Come funziona? Il nostro test

Dalla tecnologia sofisticata, che combina varie dimensioni (dall’infrarosso agli ioni negativi fino alle nanoparticelle) al materiale, passando per il packaging, l’ergonomia, il design, il peso e la maneggevolezza. In tanti lodano pienamente questa piastra, in grado di raggiungere prestazioni eccellenti, da backstage di sfilate di moda. Andiamo a esaminare punto per punto le caratteristiche che la rendono un ottimo strumento del comparto Corioliss:

  • Packaging
  • Tecnologia
  • Materiali
  • Dimensioni, Peso e Design
  • Usabilità
  • Rapporto qualità/Prezzo
  • Accessori

Packaging

La scatola rettangolare solcata dall’elegante lettering dorato è solida e allo stesso tempo delicata. Belle anche le profilature dorate che cullano l’imballaggio della piastra inserita nel suo alloggiamento di plastica nera, che ne mima la forma. Anche in questo caso, come in tanti altri, il packaging riprende i colori e il mood stilizzato della piastra, che fa del bianco e oro il proprio baluardo estetico.

piastra corioliss c1
Piastra Corioliss, la scatola

Rinforzata e resistente, la scatola è perfetta per custodire l’imballaggio di una piastra luxury, bella da vedere e performante. Corioliss ha anche aggiornato le ultime scatole lavorando su un packaging più leggero, meno voluminoso e su cui fosse più chiaro il nome del brand.

Tecnologia

La tecnologia è uno dei punti forti di questa piastra, perché combina innovazione e solida tradizione. L’infrared, ad esempio, è un metodo per non dirigere il calore sui capelli ma utilizzare un’”interfaccia”, il raggio infrarosso che convoglia la potenza del calore senza appunto bruciare i capelli. Inoltre gli infrarossi sono progettati per eliminare tutta l’umidità residua, responsabile del riccio e crespo. Sempre la tecnologia digitale, che è la grande novità di questo apparecchio, misura la temperatura ogni 3 secondi per adattarla ai capelli e alle zone dei capelli stessi.

piastra corioliss c1
La piastra Corioliss C1 è davvero di lusso, anche per la tecnologia

La nanotecnologia lavora su scala con le particelle d’argento che si prendono cura dei capelli in maniera luxury. In più questa piastra emana anche ioni negativi, un fenomeno della fisica che viene utilizzato per contrastare l’effetto crespo e aumentare la pettinabilità. Tante piastre propongono questa tecnologia, che aiuta a disciplinare i capelli e a togliere l’effetto ruvido già durante lo styling.

Materiali

Corioliss porta avanti la scelta del titanio, un materiale che stira facilmente i capelli, raggiunge altissime temperature ed è un ottimo conduttore di calore. Lo strumento si adatta a tanti capelli diversi proprio per la possibilità di segmentare le temperature e rendere le lamelle lunghe e flessibili perfette per chiome fini e voluminose.

Corioliss C1 materiali
La Corioliss C1 ha piastre in titanio

Le piastre sono liscissime e cromate (appaiono proprio lucide come oro), progettate appositamente per ottenere capelli perfettamente lisci proprio in ambito professionale. Le particelle in argento che costituiscono la nanotecnologia che rappresenta la piastra catturano il 99,9% dei batteri, aumentando anche l’igienizzazione della piastra. Inoltre il funzionamento della piastra è digitale, la temperatura è controllata da un’intelligenza interna che regola il calore sulla base della ciocca.

Dimensioni, Peso e Design

La Corioliss C1 Digitale non dimentichiamo che è una piastra professionale, e quindi non è un giocattolo ma risponde agli importanti requisiti di solidità e robustezza per poter performare al massimo e lisciare bene anche i capelli più crespi. È più pesante della media, ha una superficie lucida e una cromatura che la rende un oggetto bello da esporre oltre che utile per stirare i capelli. I piatti sono lunghi e affusolati, perfetti per eseguire in poco tempo il proprio hairstyle. Ma esaminiamo bene le specifiche:

  • Dimensioni: 38.4 x 9.3 x 8.6 cm
  • Peso: 1,05 kg
  • Lunghezza piatti: 2,5 x 9 cm
  • Lunghezza cavo rotante: 3 m
  • Temperatura: 120 – 235 gradi
piastra Coriolss design
Elegante e fashion: questa è una piastra bella da vedere oltre che performante

White Gold Soft Touch: ecco come si chiama il modello, rilasciato nel 2021, che riadatta la C1 di Corioliss trasformandola in un apparecchio digitale e glam. Bianco e oro ricordano tante cose: la Hollywood classica, un matrimonio sfarzoso, una festa di Capodanno. Un lusso e una ricercatezza di nuance che rappresentano l’opulenza estetica ma anche tecnica di questo apparecchio professionale. Le profilature oro sono molto presenti e sottolineano l’allure lussuosa della piastra.

Usabilità

Pensata per un utilizzo professionale ma anche domestico, la Corioliss C1 Digitale ha tante velleità “user-friendly”, a partire dal doppio attacco che rende non necessario l’adattatore da cambiare per i diversi paesi. È più pesante di altre piastre, da questo punto di vista si associa alla Steampod 3.0 di L’Oréal Professionnel, che è una piastra totalmente diversa, o alla ghd Max.

Corioliss C1
Bella da vedere, facile da usare

Le lamelle si adattano bene al capello, sono liscissime e scorrevoli, create così apposta per agevolare al massimo lo styling. Anche l’impianto digitale del controllo preciso della temperatura è un’automatizzazione pensata da Corioliss per agevolare ancora di più il non professionista che si porta la piastra a casa e si affida agli esperti dell’haircare per la propria asciugatura e lo styling domestico.

Rapporto qualità/prezzo

Corioliss C1 Digitale si colloca in una fascia di prezzo medio-alta, giustificata dal fatto che l’apparecchio è creato con destinazione professionale. Ha un controllo tecnologico della temperatura, controbilanciato da una pratica e “analogicissima” rotella per regolare i gradi; ha lamelle sinuose e scorrevoli in titanio, in grado di condurre perfettamente il calore e dosarlo, e l’infrarosso che aiuta a proteggere i capelli e a eliminarne l’umidità. Bella da vedere, elegante, preziosa, una piastra da tenere a casa ed esporre per chi viene a farci visita.

La piastra Corioliss C1 digitale
La piastra Corioliss C1 digitale è bella e professionale

Su Amazon si possono trovare occasionali offerte. In genere questo è il prezzo adatto per una piastra seria, professionale, che lavora senza fatica anche capelli ostici. Come già detto su altre piastre, è un affare se vale la pena. Ovvero se i propri capelli richiedono prestazioni professionali per lo styling. Chi ha bisogno solo di dare una forma o una leggera raddrizzata, può evitare i costosissimi modelli come ghd, Dyson Corrale o anche questa di Corioliss, e concentrarsi su qualcosa di fascia media.

Accessori

Corioliss C1 Digitale non ha tantissimi accessori, solo una custodia termoresistente a forma di marsupio. Essendo un prodotto professionale, punta soprattutto sulle proprie caratteristiche. In realtà eventualmente gli accessori opzionali possono essere aggiunti separatamente, come la spazzola ionica in titanio o la bellissima mini-brush riscaldata color corallo.

La spazzola ionica controlla le variazioni termiche: ha una canna in titanio con setole termocromatiche che cambiano colore al variare della temperatura. Le setole sono antistatiche ed emettono ioni negativi.

CORIOLISS | Spazzole per Capelli per Donne | Spazzola per Capelli Ionica Professionale in Titanio a Barile Rotondo | Ideale per lo Styling di Ogni Tipo di Capelli...
  • ✨【Corioliss Spazzola Kit】Questa spazzola ad aria ha una canna in titanio con...
  • 💇🏻【Spazzole per ogni tipo di capelli】In questo Kit spazzole per capelli...
  • 🌡️【Tecnologia innovativa】Il materiale ceramico e le setole antistatiche...
  • 🥰【Progettato per il tuo comfort】È lo strumento perfetto per tutti i tuoi...

La minibrush riscaldata, che raggiunge fino a 230 gradi, aiuta lo styling dei capelli lisci anche con il fattore-calore. Impossibile non notare il suo colore, squillante e rilassante allo stesso tempo.

Mini Brush riscaldata Corioliss Coral
  • Corioliss Mini Spazzola Riscaldante Lisciante Hot Brush Corallo ,
  • Materiale elettrico capelli corioliss.
  • Corallo

🤔Corioliss C1 Digitale – Opinioni e valutazione

Questa piastra digitale di Corioliss è costellata di recensioni positive: solo 4 o 5 stelle, assegnate per la qualità dello styling, per l’apparecchio solido e professionale, per le lamelle lunghe che rendono facile lo scivolamento, per l’igienizzazione ulteriore compiuta dalle nanoparticelle. È anche una piastra democratica, adatta a tutti i tipi di capelli: dai lunghi ai medi e corti, che non si trovano in difficoltà grazie alla flessibilità delle lamelle. È perfetta per i capelli afro, super voluminosi, ma anche per quelli sottili e colorati.

Negli ultimi 20 anni il mercato dell’haircare è diventato sempre più focalizzato sul consumatore finale, che utilizza la piastra a casa e chiede prestazioni eccelse, come quelle che ottiene dal parrucchiere. Corioliss da sempre studia il titanio come materiale migliore per condurre il calore, che qui abbina alla tecnologia protettiva infrarosso, alle nanoparticelle d’argento e agli ioni negativi: una combo potente per avere capelli più lisci e più in fretta.

Alice Grisa

Il design lucido e cromato, la presenza opulenta dell’oro, le profilature, persino la scatola rendono l’oggetto bello ed elegante oltre che utile per portare a termine il proprio styling. C1 Digitale di Corioliss è come avere una parrucchiera a casa: il controllo digitale possiamo pensarlo come un’intelligenza artificiale.

Conviene acquistare Corioliss C1 Digitale?

Corioliss è un brand che dagli albori, nei primi anni Duemila, lavora per i professionisti e punta su di loro. Scegliere una piastra Corioliss è già di per sé una garanzia di affidabilità e professionalità. L’estensione della dimensione digitale rende lo strumento ancora più pratico, più user-friendly, più accessoriato. Questa piastra ha un nome digitale e un sistema computerizzato che controlla e regola l’immissione del calore, ma funziona anche con un’anima analogica, la rotella che fa selezionare le temperature.

Corioliss si evolve, rende il proprio modello ancora più sofisticato e particolare, punta sulla dimensione digitale e su un design lussuoso. La piastra C1 Digitale è realizzata in un materiale all’avanguardia, per stirare i capelli nel migliore dei modi, proprio come farebbe un parrucchiere. I capelli risultano lisci, più velocemente, e con le impostazioni della temperatura calibrate sul tipo di capello. Ci sono tanti motivi per cui conviene fare questo acquisto, per avere in casa propria un dispositivo tecnologico e funzionale, per avere capelli lisci e setosi, per ridurre i tempi di asciugatura e proteggere la propria chioma dal calore eccessivo. Ecco un recap delle ragioni per comprare la C1:

  • ha una struttura e una tecnologia professionali, all’avangurdia. Si tratta di uno strumento pensato dai parrucchieri per i parrucchieri, ma esportabile anche in casa propria;
  • è realizzata in titanio, che risulta un ottimo conduttore termico ed è progettato per dosare il calore necessario e stirare bene i capelli;
  • la tecnologia infrared e delle nanoparticelle d’argento a supporto di un prodotto sofisticato, pensato per uno styling di grande qualità;
  • la piastra si adatta al capello, lo avvolge e lo acconcia alla perfezione;
  • la pochette termoresistente è l’accessorio che completa la confezione con la piastra pensata per l’haircare.

Puoi sfruttare la miglior Offerta Oggi Qui!

Migliori alternative Corioliss C1 Digitale

Sul mercato ci sono altri brand come Corioliss, anche se la sua destinazione e il suo DNA risultano abbastanza unici:  Corioliss è pensato dai parrucchieri per i parrucchieri e ha studiato le proprietà ingegneristiche del titanio per ottimizzare e massimizzare i risultati sui capelli, tutti i tipi di capelli. Tuttavia per chi cerca un’opzione alternativa, si possono suggerire anche queste piastre, dalle caratteristiche simili a C1 Digitale:

  1. Corioliss C3
  2. Furiden Piastra Capelli Professionale
  3. Philips HPS930/00

Corioliss C3

La Corioliss C3 proviene dallo stesso marchio, e quindi anche dalla stessa storia del brand, votato fin dagli albori all’haircare. Questa piastra, in particolare, è pensata per i capelli fini, che sono sempre a rischio sia quando si tratta di decolorazioni e trattamenti aggressivi sia quando vengono sottoposti alla piastra. Anche questo modello è in titanio, è di colore nero, con cavo rotante di 2,5 m.

CORIOLISS C3 | Piastra per Capelli per Donna | Piastra e Arricciacapelli al Titanio per Capelli Fini | Ferro Professionale con Controllo della Temperatura |
413 Recensioni
CORIOLISS C3 | Piastra per Capelli per Donna | Piastra e Arricciacapelli al Titanio per Capelli Fini | Ferro Professionale con Controllo della Temperatura |
  • Corioliss C3?Questo ferro di titanio ha una qualità extra-lunga e piastre...
  • Controllo della Temperatura Integrato?La piastra C3 ha un controllo digitale...
  • Alte Prestazioni e Sicurezza?Calore massimo di 235°C perfetto per i trattamenti...
  • Tecnologia Innovativa?Nanotecnologia delle particelle d'argento. Infrarosso lontano...

In più è molto leggera: pesa solo 200 grammi. Le piastre lunghe 110 mm puntano a lisciare i capelli in modo chirurgico e professionale, le lamelle sono flessibili per adattarsi ai capelli, la funzione ionica neutralizza il crespo e la tecnologia evita che si formino accumuli di calore.

Furiden Piastra Capelli Professionale

Anche questa piastra è in titanio e ha le performance massimizzate: scalda in 30 secondi con piastre extra-lunghe, da 115 mm. Il marchio cinese ha seguito gli stilemi di alta qualità per proporre un hardware e un software dall’ingegneria haircare. Ha diverse impostazioni di temperatura (da 130 a 230 gradi) in modo da adattarsi a ogni tipo di capello, esattamente come la C1 Digital.

Lo schermo digitale segnala tutte le operazioni. In più questa piastra conta sugli angoli smussati delle lamelle, che consentono di abbracciare e coccolare i capelli, che non si tirano e strappano durante lo styling. Lo schermo è una guida anche per la selezione della temperatura.

Philips Pro HPS930/00

Anche Philips Pro offre una piastra HPS930/00 rivestita in titanio, con riscaldamento flash (solo 10 secondi) con controllo della temperatura e liscio immediato. Le lamelle sono flessibili per non spezzare i capelli, e la tecnologia ThermoGuard previene l’esposizione accidentale al calore sopra i 200 gradi. Le lamelle sono lunghe come quelle della C1: 110 mm.

Philips HPS930/00 - Piastra per capelli professionale, in titanio, funzione ionizzante, colore: Nero
769 Recensioni
Philips HPS930/00 - Piastra per capelli professionale, in titanio, funzione ionizzante, colore: Nero
  • Piastre professionali in titanio, per risultati più veloci
  • Resistenza ad alte prestazioni
  • Tempo di riscaldamento: 10 secondi
  • Cavo girevole con lunghezza di 2,5 m

Allo stesso modo della C1 Digital, promuove una funzione ionica per contrastare l’elettricità statica e abbattere il crespo. Il prezzo è decisamente più contenuto. In altre parole, è una sorta di C1 Bis meno professionale e pensata non dall’élite dei parrucchieri ma per il largo consumo.

👌Corioliss C1 Digitale: La nostra valutazione finale

Una piastra luxury, bianca e oro, accessoriata, con una combinazione di tecnologie avanzate. Corioliss C1 è un apparecchio digitale che controlla la temperatura, ottimizza lo styling e protegge i capelli, proprio come avverrebbe in un salone di bellezza. Ecco la nostra valutazione, punto per punto:

  • TECNOLOGIA 10
  • DESIGN 9
  • MATERIALI 9
  • USABILITÀ 9
  • INNOVAZIONE 8
  • QUALITÀ/PREZZO 8
  • PACKAGING 8
  • ACCESSORI 8

Voto finale: 8,6

Corioliss C1 Digitale – Opinioni e recensioni dei clienti [Reali]

Con le piastre Corioliss ci si sente come dal parrucchiere, coccolati nelle mani di un haircare sapiente, studiato dai veri esperti in laboratorio. Avere a casa propria uno strumento così professionale è esaltante, e la maggior parte delle review su questa piastra (gli utenti le attribuiscono o 4 o 5 stelle) celebra le sue prestazioni. Liscia bene qualunque tipo di capello, adattando l’impatto del calore a seconda della texture di una chioma spessa o sottile. Numerose recensioni costituiscono un plauso a questa piastra.

Pur essendo una piastra da parrucchieri, mi ha sorpreso quanto sia semplice da utilizzare e comoda da impugnare. La sua ergonomia va considerata tra i plus principali. Ovviamente stira bene i capelli, anche quelli più difficili.

Un’utente

Avevo la vecchia Corioliss, l’ho sostituita dopo 6 anni con questo nuovo modello. La vecchia piastra era meravigliosa e io avevo bisogno di una piastra nuova solo perché l’ho lasciata cadere e si è rotta. Dopo tante ricerche ho acquistato questa Corioliss Digitale, perché non potevo più fare a meno della mia e non ero così disposta a cambiarla. Ebbene, questo è altrettanto buona, se non migliore. Una volta stirati, i miei capelli sono morbidi e lucenti e durano due giorni.

Una reviewer

Prima volta con il titanio e niente da dire, liscia meglio rispetto alla ceramica. E se acquisti una buona piastra, non rovina i capelli, come questa. Anzi, me li lascia lucidi, belli. Non succede con tutte le piastre.

Una consumatrice

Ero scettica perché non mi andava di spendere quella cifra. Eppure credo siano stati soldi ben spesi. La piastra è una bomba: la mia chioma leonina si è riconvertita e grazie alla piastra i capelli sono di nuovi lisci come seta. L’ha acquistata anche mia sorella, dopo averla provata.

Una reviewer

La piastra è buona. Ma non capisco se sia un problema mio (pare di no, perché ho letto simili reviews) ma il materiale dell’impugnatura è un po’ appiccicoso. Secondo me dà fastidio al tatto, però non cambierei questa piastra perché liscia bene il mio crespo.

Un’acquirente

Attenzione, questa piastra non è solo ottima ma anche “democratica”: funziona benissimo su tanti tipi di capelli, da quelli afro a quelli medi e corti. Persino le extension (parlo di capelli veri ovviamente) si acconciano molto bene. D’altronde questa è una piastra che mi immagino nel backstage delle sfilate di moda.

Un’utente

Corioliss C1 Digitale: Live Test [Mettiamola alla Prova!]

Questo canale YouTube, di Crystal Nwokia, propone un test delle piastre Corioliss C1 in generale, una label che condivide diversi modelli. La vlogger utilizza una modella con capelli afro per testare queste piastre, che si presentano come particolarmente indicate anche per chiome ribelli. Il test si incrocia con il dilemma titanio/ceramica: il titanio, rispetto alla ceramica, è un miglior conduttore di calore e lascia già di per sè i capelli lucidi e setosi.

Videorecensione di Crystal Nwokia delle piastre Corioliss C1

Crystal Nwokia si addentra in una serie di osservazioni tecniche nel video, che vale la pena di vedere, come ad esempio sul fatto che le lamelle basculanti sono molto più performanti in questi tipi di piastre (in titanio). La chiave della C1 è trovare la temperatura giusta a cui sottoporre i capelli, a seconda della loro tipologia.

Conclusioni

Ci sono tante piastre in titanio in commercio, ma questa è il frutto di anni di studio, esperimenti e perfezionamenti. Non è un caso se Corioliss è uno dei brand più utilizzati nei saloni di bellezza. Il titanio è utilizzato e “sfruttato” all’ennesima potenza per uno styling perfetto, totalmente al servizio del consumatore. Le temperature selezionabili, le tecnologie sofisticate, la lotta al crespo con l’emissione di ioni negativi e l’eleganza del design sono solo alcuni aspetti che rendono questo strumento un valoroso alleato per la messa in piega domestica, proprio come se si fosse dal parrucchiere.

Il titanio lascia anche i capelli lucidi e setosi e la piega dura almeno due giorni. La facilità d’uso e l’ergonomia sono tra gli altri plus segnalati da questa piastra, che non è che una rivisitazione più performante e moderna del vecchio modello C1. Inoltre funziona bene con tanti tipi di capelli: dagli afro e voluminosi, che abbiamo visto nella videorecensione, a quelli più sottili, a cui adeguare il calore.

Corioliss C1 Digitale: Domande e Risposte Frequenti

Quanto costa una piastra Corioliss?

Una piastra Corioliss può costare dai 60-70 euro a più di 100 euro come la C1 Digitale. Su Amazon saltuariamente si trovano ottime offerte.

Che differenze ci sono tra la Corioliss C1, C2 e C3?

Le piastre Corioliss C1, C2 e C3 sono simili nelle tecnologie e nei materiali, ma differiscono oltre che nell’aspetto esterno, i pattern, anche nella lunghezza dei piatti, nei rivestimenti e in alcuni aspetti delle tecnologie.

La piastra Corioliss C1 Digital è adatta ai capelli corti?

La piastra Corioliss C1 Digital funziona bene anche su capelli medi e corti.

Con la piastra Corioliss C1 Digital si possono fare anche le onde?

Le lamelle basculanti della piastra Corioliss C1 Digital permette di sbizzarrirsi con le acconciature e anche di creare onde o capelli mossi.

Lascia un commento