Piastra Triferro per capelli mossi e ondulati: 🥇Migliori 13 + Tutorial pratico

Belle come quelle delle modelle di Victoria’s Secret. Delicate come quando si esce dall’acqua e ci si asciuga al sole. Le beachwaves, le onde, sono un trend hair delle ultime stagioni, almeno dal 2015. Qualcuno le chiama anche “onde Festival” perché si vedevano soprattutto al Coachella, Le onde morbide, leggere, voluttuose sono un must, che ha preso il posto (soprattutto per l’estate) dei classici boccoli o dei ricci fitti. Stanno bene a tutte, ingentiliscono i tratti, ammorbidiscono i lineamenti, si sposano benissimo con i colpi di sole o i riflessi del balayage tra il biondo miele e il castano.

Ottenerle non è difficile, se si punta soprattutto a quel bellissimo effetto naturale “on the beach”. Si possono bagnare i capelli al mare, nell’acqua salata, e poi sciacquare sotto la doccia. Si possono fare le trecce la sera, quando i capelli sono ancora umidi, dormirci sopra e svegliarsi la mattina con quell’adorabile mosso. Oppure si può utilizzare una piastra triferro, detta anche “piastra a onde larghe”, oppure ancora piastra capelli ondulati, perché è strutturata in modo da generare le onde.

Ma che cos’è una piastra triferro e come funziona esattamente? E soprattutto quale acquistare per avere un risultato quasi come dal parrucchiere… o quasi come un Angelo di Victoria’s Secret? In questa guida spiegheremo tutto sulla piastra triferro, in modo da avere tutte le informazioni più preziose prima del proprio acquisto.

capelli onde
Ondulati con la piastra

Quali sono i migliori triferri in circolazione? E come si fa a riconoscere l’apparecchio più adatto per la propria chioma? Ecco un elenco di piastre a onde larghe, le migliori 13, per tutte le tasche… e per onde come se si fosse sulla spiaggia.

🥇Migliori piastre triferro fascia di prezzo basso: a meno di 40 euro

🥇Migliori piastre triferro fascia di prezzo media: tra 40 e 70 euro

🥇Migliori piastre triferro fascia di prezzo alta: oltre 70 euro

Indice di Pagina

Cos’è una piastra triferro?

Una piastra triferro è una piastra per capelli mossi con curvature a forma di beachwaves, onde da spiaggia, che in modo facile e intuitivo realizza le ondulazioni ai capelli. Onde morbide, ampie e leggere, come dettano le tendenze da un po’ di anni a questa parte. Le piastre triferro possono essere di diversi tipi e di diverse fasce di prezzo: dalle quelle più sofisticate che funzionano come piastre professionali a quelle più easy da utilizzare saltuariamente per cambiare e rinfrescare il proprio look, soprattutto d’estate.

La piastra triferro quindi è come una normalissima piastra ma la sua superficie è ondulata, prende la forma di tubi che agevolano la formazione di onde maxi e larghe. Il meccanismo con cui funziona è lo stesso di una piastra convenzionale: l’induzione del calore “plasma” i capelli nella forma desiderata, e quindi come delle onde ampie. Gli ultimi modelli di piastre sono sempre più multifunzione o con lamelle intercambiabili, per unire le possibilità per acconciature ricce, lisce, ondulate, ecc.

La piastra triferro è più o meno come una piastra frisé – qualcuno la accomuna e la definisce “un big frisé”, ma invece che le zigzagature ha delle strutture tubolari che non trasforma le chiome nelle mini-ondine dei frisé ma in onde più morbide.

Con la piastra triferro o piastra a onde ottenere delle beachwaves è molto più semplice che in passato: basta prendere la propria ciocca e passarla all’interno delle lamelle tubolari, e “rinchiuderla” tra le due parti per x secondi, stando alle istruzioni. Il diametro delle componenti tubolari rappresenta l’ampiezza dell’onda, che andrà a scolpire, definire l’acconciatura. I ferri sono di solito tre, uniti, ma ci sono anche piastre a due tubi per onde oversize o per i capelli corti.

Piastra triferro: vantaggi

I vantaggi e i plus di questo tipo di piastra sono molteplici:

  • realizza onde larghe, da spiaggia, senza particolari difficoltà;
  • crea acconicature alla moda, soprattutto per l’estate;
  • è facilissima da utilizzare, non serve essere parrucchieri o avere una spiccata manualità;
  • è una piastra “giovane” e praticamente tutti i modelli sono realizzati con materiali di grande qualità;
  • non serve dividere i capelli in ciocche sottili, ma prende anche sezioni più ampie;
  • dà un effetto molto più naturale, meno “bambola”;
  • ne esistono diversi modelli, per scegliere comodamente la grandezza, il diametro dell’onda (onde più strette o più larghe);
  • funziona bene sia sui capelli medio-corti che su quelli lunghi.

La piastra triferro ha anche degli svantaggi? Non proprio, nel senso che il principale svantaggio è sempre la fonte di calore che entra in contatto con i capelli. Non è mai così sano avvicinare la propria chioma ad alte temperature: i capelli possono bruciarsi, sfibrarsi, rovinarsi, le punte possono cuocersi. Le ultime piastre, tradizionali o triferro, proprio come quelle a vapore o professionali di ultima generazione, cercano sempre di massimizzare gli obiettivi di styling abbassando la temperatura. E sono realizzate in materiali che tutelano e rispettano il capello.

Come si usa la piastra triferro [Tutorial completo]

Come fare i capelli mossi con la piastra? Utilizzare la piastra a onde è facilissimo e con un risultato degno del salone di bellezza. Basta prendere i capelli asciutti, non bagnati (al massimo leggermente umidi, se si utilizza uno spray che facilita lo styling) e farli scorrere, in ciocche e sezioni abbastanza grandi, all’interno della struttura a tubi.

È sempre consigliabile usare un termoprotettore, come in una comune piastra, perché le alte temperature sono le stesse di un apparecchio lisciante. I rulli, in questo caso, permettono di realizzare un effetto naturale.

La piastra per capelli ondulati è facile da usare ma sempre con un certo criterio. I capelli devono essere ben pettinati e possibilmente lisci e lucidi (sul crespo il triferro non ha alcun potere); questa è la base ideale per ottenere beachwaves belle, morbide e trendy come quelle delle it girl.

Divisi i capelli in sezioni con l’aiuto di forcine o di mollette, e data una rapida spazzolata o pettinata, si può cominciare con la prima ciocca. Le strutture tubolari della piastra triferro non agiscono, al contrario delle piastre liscianti, scorrendo semplicemente sui capelli. Devono “modellarli” attraverso la pressione e il calore, come avviene con le piastre frisé. Non occorre quindi una dote di manualità per modellare le ciocche attraverso la punta del ferro (come avviene con i boccoli o le onde più strette), ma basta inserirle nei due piatti e lasciar agire le lamelle tubolari.

Video Tutorial piastra triferro capelli lunghi

I capelli lunghi sono i più belli, se modellati in versione beachwaves, ma anche i più faticosi. Come mostra questo tutorial di Claudia Sartorelli, bisogna “pressare” le ciocche pezzo a pezzo all’interno della struttura tubolare, spostandosi con la piastra dalle radici alle punte per avere un effetto uniforme di onde su tutta la chioma. Eppure come vediamo in questo video ci vuole davvero poco a ottenere le onde desiderate. Dopo lo styling si può utilizzare un prodotto fissante, come la classica cera o la lacca.

Video Tutorial piastra triferro capelli medi o corti

Sui capelli medi o corti non si avrà l’effetto spettacolare rispetto alle chiome lunghissime, ma un effetto più sbarazzino, hollywoodiano. Ne parla Chiara Facchini in questo videotutorial, che sfata il luogo comune che “sui corti è meglio evitare le onde”; l’effetto è sempre fresco e primaverile. Vanno prese ciocche mediamente più piccole e strette e si può partire direttamente dalla radice, cosa che è meglio evitare nei capelli lunghi. Bastano pochi secondi per un risultato perfetto. Appena fatti possono apparire “elettrici” ma poi, con il passare delle ore, dei giorni, risultano più naturali.

Piastra triferro: principali funzioni

La piastra triferro è inconfondibile. Si tratta di una piastra normale con i tre rulli di metallo che acconciano i capelli in onde ordinate. Spesso queste piastre hanno un’impugnatura termoisolante, di colore scuro, e le lamelle colorate, di solito rosa o bianche. Come dice il nome, i tubi sono solitamente tre. Inoltre la piastra per capelli mossi ha le stesse funzioni di una semplice piastra, da considerare nel momento dell’acquisto, come ad esempio:

  • lo spegnimento automatico: molto utile per evitare incidenti e surriscaldamenti;
  • il display: per monitorare la temperatura e le operazioni di styling;
  • il riscaldamento: per chi va di fretta è fondamentale che sia rapido, sotto i 60 secondi;
  • la tecnologia ioni negativi, per aiutare a decostruire l’effetto frizz;
  • la selezione della temperatura: non è sempre possibile, ma bisogna stare attenti a non superare i gradi adatti al proprio tipo di capello. I capelli fini, o peggio ancora quelli fragili e decolorati, possono essere acconciati a temperature inferiori a 160 gradi, mentre quelli spessi, crespi e voluminosi superano anche i 200 gradi;
  • il cavo: deve consentire la facilità dei movimenti e dare l’ergonomia al prodotto, e quindi dovrebbe essere lungo almeno 2 metri e rotante.

Piastra triferro costi

Quanto costa una piastra per capelli a onde? I prezzi dei triferri sono inferiori rispetto alle piastre liscianti, le piastre professionali a vapore e ad alcuni ferri arricciacapelli. Si tratta di oggetti con una struttura piuttosto semplice, che non devono contare su una tecnologia rivoluzionaria ma semplicemente su materiali di qualità e su funzioni il più possibile all’avanguardia, come il display LED e lo spegnimento automatico.

Beachwaves
La sensualità delle beachwaves

Partiamo da poche decine di euro fino ad arrivare al massimo a 100 euro o poco più per un triferro professionale e super accessoriato. La media si concentra intorno ai 50-70 euro, cifra che si può spendere per avere un buon prodotto a cui sottoporre i propri capelli (meglio non quotidianamente, è sempre e comunque una fonte di calore e quindi di stress) per ottenere delle onde larghe. A questo prezzo andrebbe aggiunto anche un piccolo investimento per uno spray termoprotettore, che impedisca i classici danni da calore e che si usa anche per le piastre.

Piastra triferro: opinioni

Qual è la miglior piastra triferro? E quanto bisogna spendere per “andare sul sicuro”? I modelli in commercio sono tanti ma è fondamentale trovare quello giusto e per questo Piastrepercapelli.com raduna le review e le opinioni di chi queste piastre a onde larghe le ha veramente utilizzate: consumatori, utenti, community di collezionisti di prodotti haircare ma anche parrucchieri, hairstylist, esperti.

Piastrepercapelli.com analizza le recensioni e le opinioni facendo emergere scandagliando la vasta scala pregi e criticità di ciascun prodotto. Anche perché non esiste il “miglior triferro in assoluto”, ma solo “il migliore per ognuno”, in base a parametri trattati trasversalmente da quasi tutte le opinioni e recensioni.

Alice Grisa

Questa guida ragionerà su caratteristiche e opinioni, luci e ombre, plus e criticità di questi apparecchi per individuare i migliori divisi per fascia di prezzo. Come accennato. Le piastre a onde larghe costano generalmente meno di quelle liscianti, per cui si può anche investire una somma non cospicua per avere un buon prodotto in casa, utile per trasformare quando si vuole la propria chioma in un vortice di morbide onde.

Triferro: consigli e suggerimenti per onde perfette

Come si ottengono quelle splendide onde che si vedono su Instagram? Dipende da tanti fattori, cominciando dal tipo di capelli proseguendo con il tipo di triferro scelto. Ma si possono seguire alcuni consigli:

  • Scegliere il giusto triferro: leggero, maneggevole, ergonomico, adatto al tipo di capelli e alla loro consistenza. Attenzione per chi ha chiome fini e sottili, non va mai alzata troppo la temperatura;
  • Il triferro funziona come una pressa, non a scorrimento. Il meccanismo quindi è diverso dalle classiche piastre;
  • Non scoraggiarsi al primo tentativo: la tecnica perfetta per le beachwaves si ottiene con la pratica;
  • Tenerlo a sufficienza lontano dal viso: bisogna cercare di prevenire le scottature;
  • Utilizzare sempre il termospray, per evitare di bruciare i capelli;
  • Utilizzare anche una mousse o uno spray all’acqua salata per definire meglio le onde;
  • Attenzione a dove lo si ripone, soprattutto quando è bollente: deve essere al di fuori della portata di eventuali incidenti e soprattutto dei bambini;
  • Utilzzare una lacca o un fissante per prolungare lo styling;
  • Non usare tutti i giorni il triferro, ma alternarlo con asciugature naturali.

Piastra triferro per capelli mossi e ondulati: 🥇Migliori 5 [Fascia Bassa, fino a 40 euro]

Scegliere una piastra triferro, come accennato, non prescinde da diversi fattori. Le caratteristiche, le dimensioni, il peso, le funzioni e, perché no, anche il design. Fortunatamente i prezzi di queste piastre sono più bassi rispetto a quelle liscianti, tanto che con 10 o 20 euro si può portare a casa un triferro accettabile, di fascia bassa. La maggior parte delle piastre però si concentra intorno ai 40-70 euro. La guida dividerà le migliori, proposte da Piastrepercapelli.com, in tre fasce di prezzo:

  • Bassa (fino a 40 euro)
  • Media (da 40 a 70 euro)
  • Alta (Oltre 70 euro)

I triferri di fascia bassa sono molto semplici e scarni – senza display, senza selezione temperatura, senza grossi orpelli, con un semplice manico che sorregge la struttura della piastra tubolare. Da controllare, prima dell’acquisto, sempre il materiale. Non vale la pena rovinarsi i capelli per risparmiare qualche decine di euro.

Tempo di saldi – Piastra Per Capelli A 3 Rami

Un triferro tra i più economici – come anticipa già il nome stesso del brand – ma che si difende dignitosamente per la creazione di occasionali beachwaves. Tra l’altro la temperatura si può selezionare e ha abbastanza funzioni e accessori per essere assolutamente un affare.

Piastra tempo di saldi
Piastra Triferro Tempo di Saldi

Descrizione

La struttura è molto semplice: manico e triferro rosa baby, con i classici tre tubi affiancati. Si scalda rapidamente e si può scegliere la temperatura (che va da 160 a 220 gradi). Grazie alla tecnologia sulla temperatura, si consuma meno ma con una miglior efficienza. I ferri hanno un diametro di circa 2,5 centimetri, per le classiche onde larghe alla Victoria’s Secret. Si può utilizzare per tutti i tipi di capelli ed è dotato si punte nere, realizzate in materiale termoisolante, anti-scottature. Il calore si distribuisce in modo uniforme sulla superficie. L’apparecchio non è leggerissimo (pesa quasi mezzo chilo) ma con un po’ di pratica si rivela anche abbastanza facile da usare.

Un triferro tra i più classici, che “fa il suo lavoro” ovvero fabbrica onde. Il termoprotettore e lo spray fissante aiutano a preservare la salute dei capelli e a prolungare la tenuta. A seconda delle disponibilità in magazzino su Amazon la piastra può assumere caratteristiche estetiche diverse: è disponibile nera e rosa, bianca e rosa, e con la parte dei tubi in altri colori. In generale però è una piastra gradevole da vedere e facile da riporre. Un’occasione d’oro per avere onde periodiche senza troppa fatica e senza spese esose. Il costo è inferiore a quello dello styling una tantum fatto dal parrucchiere.

Punti di forza

  • Vero affare;
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo, certificato dalle review;
  • Struttura classica a tre tubi;
  • Design dai colori glam e femminili;
  • La temperatura si può impostare;Onde classiche, stile Angeli di Victoria’s Secret;
  • Su Amazon si trovano anche sconti aggiuntivi.
TEMPO DI SALDI Piastra Per Capelli Professionale a 3 Rami Arriccia Ondulatore Triferro 3 Onde
16 Recensioni
TEMPO DI SALDI Piastra Per Capelli Professionale a 3 Rami Arriccia Ondulatore Triferro 3 Onde
  • Temperatura massima: 210°C.
  • Colore: rosa e nero.
  • Dimensioni: circa 35 x 10 x 7 cm.
  • Peso: circa 420 gr.

Opinioni e recensioni

La maggior parte degli utenti che hanno provato questa piastra triferro, hanno certificato la sua performance ottima a dispetto del low-cost.

Ero scettica perché costa poco, sotto i 20 euro. Io l’ho acquistata su Amazon con un affare, uno sconto ulteriore. Però devo dire che le onde erano belle, anche se non sono durate proprio tantissimo. Il giorno dopo le ho ripassate e sembravano come nuove.

Una reviewer

Un triferro ideale per una serata o un’occasione speciale.

L’ho acquistata per farmi delle onde per un matrimonio, e devo dire che il risultato era bello, forse anche meglio rispetto alla parrucchiera. Basta avere un po’ di pazienza e non dividere i capelli in ciocche troppo piccole.

Un’utente

In altre parole, un’occasione da prendere al volo da chi non si fa le onde tutti i giorni ma vuole cambiare look ogni tanto.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

KIPOZI – Piastra Per Capelli a Onde BeachWaves

Kipozi è uno dei migliori marchi low-cost. Britannico, investe da anni sull’haircare unendo materiali buoni e prezzi contenuti. Il suo triferro per le onde ha una struttura che si discosta un po’ da quella classica ma rende possibile la creazione di diverse onde, larghe o più strette.

Piastra Kipozi
Piastra a onde Kipozi

Descrizione

Una piastra super tecnologia e accessoriata, considerato il prezzo davvero appetibile. È rivestita in ceramica tormalina, per ridurre e fluidificare l’attrito dei capelli con lo strumento. È strutturata nella forma di un tubo a forma di U che protegge i capelli dall’eccessivo styling, dalla pressione e dal calore. Facile da usare, intuitiva e veloce, crea onde bellissime a seconda delle proprie preferenze. Ed è facile da trasportare, in borsa o nel trolley. Il display monitora l’andamento delle operazioni, e tiene d’occhio la temperatura.

Con questo triferro Kipozi basta inserire una ciocca nei tubi-scanalature per ottenere il proprio styling. Si spegne da solo, dopo 60 minuti di inutilizzo, e produce onde morbide e soffici. Si scalda in frettissima, meno di 15 secondi, permettendo anche di risparmiare tempo oltre che soldi. Nella confezione è presente anche un guanto per impedire le ustioni, oltre alla piastra e a un manuale di istruzioni. La calotta superiore, di colore nero (che contrasta armoniosamente con il rosa), è termicamente isolata per consentire un’impugnatura più comoda.

Punti di forza

  • Dà onde più naturali e voluminose;
  • Si blocca da sola, per prevenire incidenti;
  • Si spegne dopo un’ora di non utilizzo;
  • Ha tre temperature, selezionabili secondo il proprio tipo di capelli;
  • Crea splendide onde da festival, più durevoli e definite;
  • È bella da vedere, ha un design glam e contemporaneo;
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Nessun prodotto trovato.

Opinioni e recensioni

Una piastra comoda ed economica, che fa benissimo il suo lavoro, ovvero scolpire onde da sogno. Le review che lodano il prodotto – anche con l’aiuto dei video – sono davvero tante.

Premettendo che nasco e cresco con capelli lisci che è difficile piegare alle onde, anche dal parrucchiere più esperto. Ecco perché questa piastra a onde mi ha sorpreso. La durata è stata di diversi giorni, con bassa temperatura e un effetto di onde da spiaggia, belle e ordinate. È facilissima da usare, io sono negatissima!

Un consumatore

Adatta a tutti i capelli, funziona anche con temperature basse e dà bei risultati.

Si usa facilmente ma con un po’ di manualità i risultati riescono anche a migliorare. La consiglio anche per il rapporto qualità-prezzo, minima spesa massima resa.

Un’utente

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

Vivibel – Piastra per capelli a onde

Dal brand low-cost Vivibel, un’elegante piastra triferro bianca e dorata con più temperature e funzioni per ottenere onde magnetiche su ogni tipo di capelli. Aiutano a creare “un’onda a S”, leggera e morbida.

Piastra Vivibel onde
Piastra a onde Vivibel

Descrizione

Vivibel propone questo apparecchio che offre 5 temperature diverse: 120 gradi, 140, 160, 180 e 200. Le tacche sono molteplici per scegliere la propria temperatura in base alla consistenza dei capelli, fini, spessi, medi. L’impugnatura è termoisolata e anti-scivolo, per facilitare l’uso e la libertà dei movimenti. Questo triferro emette anche ioni negativi, importanti per neutralizzare l’elettricità statica e quindi l’effetto crespo. Onde e crespo non vanno d’accordo, proprio come liscio e crespo. Bloccano la barriera dell’umidità lasciando i capelli lisci, lucenti e setosi. La temperatura si può bloccare in modo pratico, per evitare di premere i tasti inavvertitamente e di danneggiare quindi i capelli senza neanche accorgersene.

Il cavo è rotante a 360 gradi e facilita i movimenti. Si scalda in fretta, in 15-30’ secondi, grazie alla tecnologia PTC che ha in comune con altri apparecchi, tra piastre e arricciacapelli. È rivestita in ceramica tormalina, per impedire i danni e far sì che il calore si distribuisca sulla superficie in modo uniforme. Indicata per tutti i capelli, ma in particolare per quelli medio-lunghi, su cui esalta meglio e maggiormente la bellezza e la definizione delle onde on the beach.

Punti di forza

  • Vasta gamma di temperature, per adattare il triferro anche a capelli sottili o molto ricci e spessi;
  • Buon rapporto qualità-prezzo;
  • Materiali di qualità per non rovinare i capelli;
  • Blocco della temperatura che evita il surriscaldamento;
  • Bel connubio di colori: bianco e oro;
  • Super-accessoriata e con varie impostazioni di sicurezza per impedire scottature e incidenti;
  • Blocco per chiuderla quando non in uso;
  • Spegnimento automatico.
Piastra Capelli Onde, Arricciacapelli Rivestimento in Ceramica, 5 Livelli Temperatura 120 C°- 200°C, Cavo Girevole a 360 °, Ferro Arricciacapelli 3 Tubi Waves...
80 Recensioni
Piastra Capelli Onde, Arricciacapelli Rivestimento in Ceramica, 5 Livelli Temperatura 120 C°- 200°C, Cavo Girevole a 360 °, Ferro Arricciacapelli 3 Tubi Waves...
  • 【5 Regolazione Della Temperatura】120 ° C, 140 ° C, 160 ° C, 180 ° C e 200 °...
  • 【Design Antiscottatura】progettato con impugnatura antiscivolo e parte superiore...
  • 【Tecnologia Ceramica e Tormalina】Riscaldamento rapido 15-30s, alta efficienza e...
  • 【Blocco Della Temperatura】premere il tasto interruttore due volte in successione...

Opinioni e recensioni

Le review lodano questa piastra per le performance e la qualità pur essendo di fascia bassa.

Le onde erano perfette, i materiali buoni, la struttura robusta. Il filo lungo e comodo, così come il display e il blocco per farla rimanere chiusa.

Una reviewer

È anche suggerita come idea regalo: poca spesa, massima resa.

L’ho comprata a mia moglie che è rimasta così soddisfatta che alla fine non spende più i soldi dal parrucchiere per avere magnifiche onde piatte. Si trova benissimo ed è rimasta molto felice del regalo, anche perché è davvero semplice da usare.

Un user

Uno dei prodotti più indicati della fascia economica, ma sempre con la raccomandazione di non utilizzarla tutti i giorni.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

Sody – Piastra per capelli Onde Larghe

Una variazione sul tema rispetto al classico triferro. La piastra Sody a cinque tubi, che conta su due ferri in più per produrre e fabbricare onde da spiaggia, abbattendo i tempi e la fatica. Un prodotto sempre della gamma low-cost denominato “una bacchetta magica per donne impegnate”, che devono risparmiare il tempo.

Piastra sody
Piastra Onde Larghe Sody

Descrizione

Cinque tubi affiancati per onde più veloci e più sexy, come si vedono su Instagram o nelle pubblicità. Arricciano rapidamente le chiome medie e lunghe, che acquistano valore, stile e personalità con le onde più gettonate dell’estate. Funziona sui capelli lisci e anche un po’ mossi o crespi: bastano cinque secondi al massimo delle ciocche pressate nel sistema di tubi per ritrovarsi con una chioma “frizzante”. Anche questa piastra si avvale della tecnologia PTC, che scalda rapidamente e uniformemente i cinque tubi che compongono la struttura. La temperatura desiderata viene raggiunta entro 30 secondi.

I tubi sono in acciaio con un rivestimento in ceramica. Attenzione quindi a non usare questo apparecchio troppo spesso, per non sottoporre la chioma a uno stress termico. I tubolari si sollevano con una leva, mentre una spia luminosa conferma l’avvenuta accensione. Le temperature sono selezionabili in base al tipo di capello. Il manico è ergonomico e il cavo girevole a 360 gradi per garantire autonomia di movimento. Pesa poco più di 700 grammi (non è leggerissima) e raggiunge un massimo di temperatura di 210 gradi.

Punti di forza

  • Più tubi, più facilità di styling;
  • Fa risparmiare tempo: in 5 minuti onde da spiaggia perfette;
  • Le punte sono anti-scottatura per migliorare l’impugnatura;
  • Il rivestimento in ceramica assicura una protezione dei capelli e la distribuzione costante del calore;
  • Stand di sicurezza per appoggiarla e riporla senza incidenti;
  • Anche la leva è anti-scottatura.
Piastra per Capelli a Onde Larghe SODY SD5003, Calore Rapido PTC,15MM Ferro Arricciacapelli in Ceramica con 5 Tubi Spessi, Effetto Naturale.
4 Recensioni
Piastra per Capelli a Onde Larghe SODY SD5003, Calore Rapido PTC,15MM Ferro Arricciacapelli in Ceramica con 5 Tubi Spessi, Effetto Naturale.
  • PIÙ VELOCE CON 5 TUBI (da 15mm) – Diversamente da altri arricciacapelli triferri,...
  • SEXY BEACH WAVES – SD5003 è il segreto per avere onde super glam. Non importa se i...
  • RISCALDAMENTO PREMIUM PTC – La tecnologia avanzata PTC scalda tutti i 5 ferri...
  • GARANZIA - Tutti i prodotti di SODY sono conformi ai requisiti di sicurezza e salute,...

Opinioni e recensioni

Un “largo frisée”; così è definito lo stile e il risultato di questa piastra, che è veloce e facile da usare. La ceramica protegge i capelli e le funzioni anti-scottatura impediscono gli incidenti.

Mi sono trovata bene. Diffidavo per il prezzo basso, e invece no: belle onde, definite, che a me sono anche durate un paio di giorni. Consigliata assolutamente…

Una reviewer

Il rapporto qualità-prezzo è senza dubbio un plus per acconciare la propria chioma risparmiando i costi del parrucchiere e cimentandosi con il proprio estro.

Io che ho i capelli alle spalle mi sono trovata benissimo. Le cinque tubolarità prendono tutta la ciocca, e farmi le onde non è mai stato così semplice. Non ho notato neanche grandi danni.

Un’utente

Un’idea assolutamente da provare, senza alleggerire troppo il portafoglio.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

BaByliss – Mini Triferro per Onde Naturali

La Polly Pocket dei triferri. Mini, praticamente tascabile, di frizzante color giallo fluo, facile da portare con sé ovunque, in vacanza o anche nella borsa. BaByliss ha pensato a una piccola piastra d’emergenza per creare onde praticamente ovunque.

Baby Liss Triferro travel
Mini Triferro BaByliss

Descrizione

Adatto a onde da spiaggia, perfetto per tutti i capelli. Un triferro giallo limone, piccolo e leggero, da portare ovunque con sé, basta una shopper o uno zainetto. Certificata dal brand BaByliss, raggiunge la temperatura massima (di 200 gradi) in pochi secondi, garantendo sempre la sicurezza con una punta fredda, termoisolata, che previene ustioni e scottature. Funziona con un tasto on/off, reso più evidente da un segnale luminoso che segnala che la piastra è accesa. Questo mini triferro è rivestito in ceramica Satin Touch, per un contatto soffice e sicuro con i capelli.

Questo triferro misura 17,8 cm x 5 cm, mentre i ferri hanno un diametro di 12,8 mm. Nasce proprio per essere portato con sé in viaggio, e completare con un tocco tecnologico le ondulature realizzate dal sole e dalla salsedine, o per cambiare look per una serata durante una trasferta di lavoro. In altre parole l’esperienza e l’affidabilità del brand BaByliss incontrano le dimensioni ridotte per chi ha necessità di portare i propri styling nella borsa, fuori da casa, in vacanza, su un set per uno shooting. Non brucia i capelli e le onde prendono lo stile di un maxi-frisée, molto bello e naturale soprattutto d’estate.

Punti di forza

  • Adatta per il viaggio;
  • Adatta a chi vuole onde leggere, naturali;
  • Bella e vivace, per il colore giallo chiaro;
  • Rivestita in ceramica Satin Touch per non rovinare i capelli;
  • Evita le scottature con il materiale termoisolante delle punte;
  • Raggiunge i 200 gradi in pochi secondi;
  • Crea onde ordinate, tipo frisée largo, velocemente;
  • Leggera e maneggevole, adatta anche a essere utilizzata in una toilette pubblica;
  • Dura qualche giorno con l’aiuto di un fissante.
Offerta
BaByliss H120E Mini Triferro per Onde Naturali, Rivestimento Satin Touch
96 Recensioni
BaByliss H120E Mini Triferro per Onde Naturali, Rivestimento Satin Touch
  • Tubi riscaldanti e superficie piastra con rivestimento in ceramica
  • Rapido raggiungimento della temperatura di 200°C
  • Punta isolante per un'ottima protezione
  • Cavo girevole

Opinioni e recensioni

Questo triferro in miniatura è utile per chi viaggia o vuole cambiare stile in vacanza o durante un party stesso, tanto basta riporlo nella borsa.

Veramente compatta, leggera, minuscola. Occhio che fa più un frisé che le beachwaves, per cui va acquistata previa consapevolezza. I capelli non si rovinano – provare per credere – e io ho notato che l’effetto dura qualche giorno.

Un’utente

Una pecca? Chi ha i capelli molto lunghi potrebbe metterci troppo a passarla.

Con i capelli alle spalle insisti un po’ ma funziona, con quelli lunghi ci vuole una vita. Io mi sono trovata bene ma è per un travel size, non da usare a casa tutti i giorni. Per questo è meglio orientarsi su un altro triferro.

Un’utente

Una piastra compatta e comoda, pratica da portare con te e con uno styling che si avvicina a quello “ufficiale”, ma in taglia inferiore.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

Piastra triferro per capelli mossi e ondulati: 🥇Migliori 4 [Fascia Media, da 40 a 70 euro]

La fascia media delle piastre a triferro comprende tanti prodotti di marchi noti – da BaByliss a Rowenta, da Remington a Imetec Bellissima. Le loro caratteristiche sono piuttosto avanzate, così come i materiali di qualità e le tecnologie che portano avanti un sistema di controllo intelligente del calore e di distribuzione uniforme della temperatura. Spesso sono accessoriate, con custodia, pettine, guanto, quasi sempre con funzioni come lo spegnimento automatico o il riscaldamento ultra-rapido. Senza dubbio in questa fascia si può trovare un ottimo prodotto per prendersi cura dei propri capelli, oltre che della propria bellezza.

Remington – Modellatore Per Capelli Onde Proluxe 4-in-1

Un prodotto pro, un triferro del marchio Remington per creare diversi tipi di onde, con temperatura regolabile, funzioni varie come lo spegnimento automatico, look duraturo fino a 24 ore, tecnologia intelligente OPTIheat.

Piastra Remington

Descrizione

Questo ferro crea diversi tipi di beachwaves, da quelle più morbide e larghe a quelle più definite, oppure spettinate. È possibile selezionare la temperatura, tra cinque diverse. Le lamelle sono rivestite in ceramica e vantano una tecnologia anti-scivolo. Si spegne automaticamente dopo 60 secondi, garantendo sicurezza e prevenzione di incidenti. Questo “ondulatore”, come lo chiama Remington, ha un quadrante regolabile, e in questo modo permette di modellare le proprie onde. La speciale tecnologia OptiHeat permette di emettere un calore continuo e uniforme per fissare la piega ad almeno 24 ore di durata, anche dopo una notte di sonno.

Il passaggio da una funzione all’altra è semplice e intuitivo, e l’acconciatura permane per 24 ore. L’apparecchio è progettato in modo il più possibile ergonomico, per facilitare la regolazione del cilindro centrale, che spostandosi dà forma a onde e beachwaves. La temperatura massima che raggiunge è di 210 gradi. Il controllo della temperatura è costante grazie al display che permette di monitorare assiduamente lo stato dei lavori. In 30 secondi la piastra si scalda ed è pronta per l’utilizzo.

Punti di forza

  • Il quadrante è regolabile per creare onde diverse;
  • La temperatura è selezionabile e controllabile;
  • Cavo professionale lungo ben 3 metri;
  • Impugnatura ergonomica che facilita i movimenti;
  • Facile da impostare per la creazione di onde più morbide o più definite;
  • Lunga durata;
  • Calore continuo e meno pericoloso grazie all’ottimizzazione del calore (OptiHeat);
  • Materiale in ceramica, delicato sui capelli.
Offerta
Remington CI91AW Modellatore Per Capelli Onde Proluxe 4-in-1, Regolabile Per Creare 4 Tipi Di Onde - 730 G
584 Recensioni
Remington CI91AW Modellatore Per Capelli Onde Proluxe 4-in-1, Regolabile Per Creare 4 Tipi Di Onde - 730 G
  • Ferro regolabile, crea 4 tipi di onde differenti: onde ben definite, onde morbide e...
  • Rivestimento in ceramica di ultima generazione anti scivolo
  • 5 temperature differenti fino a 210c con regolazione digitale per tutti i tipi di...
  • Pro accensione a 185c; riscaldamento rapido, pronta all'uso in 30 secondi

Opinioni e recensioni

Non brucia o rovina i capelli, crea onde diverse, è comodo e pratico: questo triferro è generalmente lodato dalla community Amazon e in tante lingue.

Mi sono trovata bene perché i miei capelli sono lucidi e setosi. Le onde sono facili da fare, restano ben definite o più selvagge, a seconda delle preferenze, e durano più di un giorno.

Un consumatore

Il plus di questo prodotto è il rapporto qualità-prezzo: il marchio è noto, la funzione performante.

Mi sembra un ottimo ferro per le onde, che le forma davvero e in modo intuitivo. Soldi risparmiati dalla parrucchiera! Lo consiglierei e regalerei.

Un’utente

Un investimento medio per risultati eclettici, che spaziano su più tipologie di onde.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

Rowenta – Styling per Capelli

Di colore rose gold, questo triferro di fascia media è eclettico e versatile, e permette una serie di acconciature diverse. Le proprie onde sono sempre “da spiaggia” ma personalizzabili in base alle acconciature. Grazie a diverse temperature va bene per ogni tipo di capello, da quelli sottili a quelli più spessi.

Piastra Rowenta
Piastra Rowenta

Descrizione

L’effetto naturale è uno degli obiettivi delle beachwaves: onde leggere, morbide, naturali, che si possono ottenere anche con un ferro, o un triferro come questo di Rowenta, che da solo riesce a realizzare tante e diverse acconciature ondulate. Va bene per ogni tipo di capello, dando la possibilità di creare infiniti styling. Dalla lunghezza al volume, dalle onde fitte o larghe, il look è morbido e naturale. La styler, di questo binomio di colori posh, ha il classico triferro per onde impeccabili ma dall’effetto naturale. Perfetta anche per chi ha i capelli leggermente mossi, aiuta a definire meglio la pettinatura e le onde.

La temperatura si può selezionare in base alla conformazione dei capelli, ma bastano 180 gradi per chi ha capelli fini per ottenere un bello styling. Meglio ancora se con una spuma o una mousse arricciante che aiuta i capelli a piegarsi al nuovo styling. I tubi sono regolabili e permettono quindi di decidere la tipologia di onda da creare. Le onde sono proprio hollywoodiane, ultradefinite grazie alla struttura dei tubi, e durano anche una settimana. Un’occasione da non perdere.

Punti di forza

  • Tubi regolabili per ottenere diverse onde da spiaggia;
  • Styling personalizzabile;
  • Temperature selezionabili in base al tipo di capelli;
  • Funziona su tutti i tipi di capelli, anche quelli mossi;
  • Buon prodotto con una spesa relativamente contenuta;
  • Onde naturali e hollywodiane, le più ambite;
  • Lo styling dura qualche giorno;
  • Bel design e bei colori della piastra triferro.
Offerta
Rowenta CF4710 Waves Addict, Arricciacapelli, Impostazioni Temperatura 120°-210°, Tempo di Riscaldamento 60 sec, Spegnimento Automatico, Nero/Rosa
367 Recensioni
Rowenta CF4710 Waves Addict, Arricciacapelli, Impostazioni Temperatura 120°-210°, Tempo di Riscaldamento 60 sec, Spegnimento Automatico, Nero/Rosa
  • Grazie alle diverse impostazioni di temperatura si adatta facilmente a diversi tipi...
  • Personalizzare le acconciature ondulante
  • Da 120 a 210
  • Rivestimento in ceramica

Opinioni e recensioni

Tanti parrucchieri consigliano questa piastra triferro, perché rappresenta una sintesi della necessità di coniugare qualità e prezzo amico. Le onde si creano in una media di 8 minuti a testa, sono veloci e semplici.

Basta solo un po’ di pratica. Io devo dire che mi è stata regalata dai miei genitori e mi sono trovata sempre bene. Praticamente non spendo più dal parrucchiere, è comoda, bella, facile. Non c’è la custodia purtroppo o me la porterei ovunque, anche in vacanza.

Una reviewer

Rowenta propone un accessorio che movimenta i capelli e rianima anche quelli piatti e ultra-dritti.

Io sono nata con i capelli lisci come spaghetti. Ma anche fini, sottili. Nulla mi dava un po’ di volume, un po’ di stile. Spesso vado dal parrucchiere per fare una piega gonfia. Questa piastra triferro è un po’ pesante – la mano fa male dopo una decina di minuti – ma devo dire che crea onde bellissime. A me sono durate cinque giorni, un record. La volta dopo vengono sempre meglio, quindi non scoraggiarsi se al primo tentativo non solo il top.

Un’utente

Una piastra consigliata dagli hairstylist e dagli utenti, che con un po’ di pratica e manualità fabbrica davvero una nuvola di onde bellssime, dall’aspetto morbido e naturale.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

Imetec Bellissima – My Pro Creativity

Bellissima MyPro Multi Beach Waves realizza diversi tipi di onde, ben 4. È rivestita in ceramica, in modo da proteggere dal calore e tutelare i capelli. Adatta a tutti i tipi di capelli, tranne i corti.

Piastra Imetec
Piastra Imetec Bellissima MyPro

Descrizione

La struttura a cilindri è composta con tubi da 16 mm e innestata su un puntale anti-scottatura, termoisolato. La temperatura si può selezionare su 3 livelli, da adattare al tipo di capelli. Da 170 gradi a 210 gradi, ognuno sceglie la temperatura adatta al tipo di capelli, alla consistenza, allo spessore. Per impostare il ipo di onda basta ruotare la manopola per modificare la dimensione della parte superiore della piastra. Ecco i tipi di onde realizzabili con questo triferro: Chic, Rock, Glam, Romantic.

Anche questa piastra funziona stringendo la ciocca tra le lamelle riscaldate, come una pressa. L’operazione va poi ripetuta sulle ciocche sezionate, ciocca a ciocca fino a completare la testa. My Pro Multi Beach Waves è adatta a capelli fini e spessi, perché la ceramica riduce l’attrito e favorisce lo scorrimento, e l’accorciamento o allungamento del triferro dà la possibilità di creare onde Chic o Romantic, morbide o hollywoodiane.

Punti di forza

  • Si possono creare onde diverse, ben 4;
  • La ceramica rende più delicato l’impatto con i capelli;
  • Adatta a capelli fini o spessi, medi o lunghi (non a quelli corti);
  • Si cambia onda ruotando leggermente la manopola;
  • Temperatura personalizzabile a seconda delle preferenze;
  • Funziona bene anche con la temperatura più bassa;
  • Buon rapporto qualità-prezzo;
  • Non rovina i capelli.
Imetec Bellissima My Pro Beach Waves Multi GT21 100 piastra per capelli a onde 4 in 1, 4 tipi di onde diverse per tante acconciature con un semplice gesto
94 Recensioni
Imetec Bellissima My Pro Beach Waves Multi GT21 100 piastra per capelli a onde 4 in 1, 4 tipi di onde diverse per tante acconciature con un semplice gesto
  • Con un solo styler ottieni 4 stili differenti di onde, da molto strette ad ampie
  • Ruotando la manopola selezioni l'ampiezza dell'onda desiderata
  • Con i 3 livelli di temperatura 170°C - 190°C- 210°C, puoi scegliere che sia adatto...
  • Il rivestimento in ceramica delle parti riscaldate assicura protezione ai capelli e...

Opinioni e recensioni

Le review sottolineano soprattutto l’ottimo rapporto qualità-prezzo. La piastra funziona bene e crea effetti molto belli di onde, dalle classiche beachwaves larghe a quelle più vintage, rockettare o hollywoodiane.

Onde bellissime, che mi diverto a cambiare e variare. Da quelle più ordinate a quelle più morbide, è facile selezionare l’impostazione. Io ci ho messo di più la prima volta, meno le altre. Basta abbassare la manopola per cambiare stile. Il materiale mi sembra di qualità, mi trovo i capelli belli e lucenti.

Un’utente

I due effetti intermedi sono abbastanza simili, in generale tutti molto larghi e naturali, proprio come se si uscisse dall’acqua in spiaggia.

Belle soprattutto le onde larghe, le maxi beachwaves da spiaggia. Io ho i capelli lunghi e devo dire che il risultato è spettacolare. Un bell’investimento, considerato il rapporto qualità-prezzo.

Una reviewer

Dai laboratori Bellissima, una piastra tubolare, un triferro utile per esplorare tutte le miriadi delle beachwaves.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

Corioliss – The Ultimate Waves Piastra per Capelli

Dai laboratori ingegneristici Corioliss, un “curler” professionale per creare onde sia larghe che strette. Una piastra sicura e facile da usare, con la tecnologia a ioni negativi, un calore distribuito uniformemente e una limitazione dello stress termico.

Corioliss - The Ultimate Waves Piastra per Capelli
Corioliss – The Ultimate Waves Piastra per Capelli

Descrizione

Facile e maneggevole, con il controllo della temperatura, il rivestimento in tormalina e il lungo cavo, questo triferro firmato dal brand inglese Corioliss permette di creare maxi-onde come quelle della spiaggia. La camera di riscaldamento è completamente isolata, per permettere il massimo controllo e la sicurezza durante le operazioni di styling e piega. Le lamelle sono rivestite in tormalina, che emette ioni negativi e contribuisce a contrastare l’elettricità statica dei capelli crespi, migliorandoli mentre li trasforma in morbide onde; inoltre, si sa, questo materiale non aggredisce il capello ma se ne occupa con delicatezza, piegandolo nello styling senza stressarlo, tirarlo e rovinarlo. Il calore si distribuisce in modo uniforme, aiutando a prevenire le bruciature.

La testa è reversibile, in modo da creare onde voluminose, sia larghe che strette (basta cambiare impostazione) e in grado di acconciature bellissime e senza sforzo. Il controllo della temperatura è fondamentale per fissare quella giusta per i propri capelli, che siano fini, medi o spessi. La libertà di movimento è garantita da un cavo di 3 metri, che permette di destreggiarsi con lo strumento come se si fosse dal parrucchiere. Corioliss è un brand che nasce da un team di hairstylist appassionati ed esperti, che puntano sui prodotti migliori per i loro consumatori, tanto da creare un prodotto professionale. The Ultimate Waves, questo è il nome del triferro, garantisce flessibilità per andare incontro alle esigenze “mosse” di ognuna.

Punti di forza

  • Il rivestimento in tormalina che contrasta il crespo con gli ioni negativi;
  • La possibilità di creare onde di diversa dimensione;
  • Flessibile e maneggevole;
  • Cavo lungo 3 metri per agevolare i movimenti;
  • Impugnatura soft touch per un’ottima presa e controllo dello styling;
  • Controllo del calore e della temperatura;
  • Prodotto professionale, pensato per i saloni di bellezza;
  • Grande sicurezza, grazie all’isolamento della camera riscaldata;
  • Guanto salva-dita incluso;
  • Adatto a tutti i tipi di capelli.

Opinioni e recensioni

Corioliss è un brand molto quotato nel mondo degli hairstylist ed esperti. Tra le review sono in tanti a lodare le impeccabili qualità di questo strumento.

Scalda bene e velocemente, scolpisce l’onda larga come dal parrucchiere. L’effetto è particolare, quindi non so se si adatta a tutti. A me piace ma tornando indietro forse avrei scelto un prodotto più “classico”. Per usarlo bene bisogna prendere un po’ di pratica, alla parrucchiera riesce meglio.

Una reviewer

La piastra, grazie alla tormalina, pensa soprattutto a salvaguardare i capelli (che non è poco!).

Ci ho dormito sopra le onde dopo erano ancora meglio, forse anche più naturali. Io mi sono trovata bene e i miei capelli sono ancora lucenti, non spenti o bruciati come accade con altri ferri o altre piastre.

Un consumatore

Un prodotto professionale, che richiede un po’ di dimestichezza ma in grado di creare onde larghe senza stressare troppo la capigliatura.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

Piastra triferro per capelli mossi e ondulati: 🥇Migliori 4 [Fascia Alta – oltre 70 euro]

I triferro di fascia alta sono lussuosi e professionali, super accessoriati e concepiti specificamente per essere usati spesso e creare onde in tranquillità e sicurezza, sempre con la salvaguardia del termoprotettore. Tra i marchi più quotati troviamo quelli di largo consumo o professionali, come Salon Studio (che si rivolge principalmente ai titolari di saloni) ma anche BaByliss, per dare un prodotto a cinque stelle ai beachwaves-lovers.

Salon Studio Professional – MyWaves Piastra Triferro Professionale Per Capelli Ondulati

Spesso in offerta su Amazon a prezzi irripetibili, questa piastra triferro è concepita in modo professionale, per eseguire onde definite, scolpite e perfette, che ricordano la forma e la lucentezza delle classiche beachwaves. La tecnologia aiuta a creare le onde e i riccioli desiderati in modo semplice e chirurgico.

Salon Studio Professional - MyWaves Piastra Triferro Professionale Per Capelli Ondulati
Salon Studio Professional – MyWaves Piastra Triferro Professionale Per Capelli Ondulati

Descrizione

La piastra Salon Studio si basa su un design a triplo ferro per dare vita a tanti e diversi hairlook sempre in modo professionale, senza troppa fatica e troppo tempo speso. Le piastre sono in ceramica e tormalina, i materiali migliori del mercato per scivolare con delicatezza sui capelli neutralizzando l’attrito e prendendosi cura della salute del capello oltre che del suo styling. La temperatura è selezionabile in un’ampia forbice di gradi: da 80 a 230 gradi, per prendersi cura completamente di tutti i tipi di capelli, da quelli fini o decolorati che non sopportano alte temperature a quelli voluminosi e spessi che necessitano di gradi più elevati per definirsi nelle onde. La struttura è stata concepita a piastre invertibili, per permettere di sbizzarrirsi con onde di varia dimensione e non solo super maxi, come ad esempio sono definite le beachwaves.

Sempre nel contesto di una piastra concepita e pensata per i professionisti, questo apparecchio si scalda molto velocemente (in 10-20 secondi), per uno styling veloce, da eseguire sui set fotografici o la mattina, quando si è in ritardo per andare al lavoro. Il cavo misura 3 metri, cosa utile per consentire ampia libertà di movimento durante le operazioni di styling. Lo strumento si può bloccare grazie a un pulsante-blocco (Lock) che si apre per preparare la piastra all’uso. Si possono poi infilare nella struttura le piastre grandi o piccole o invertirle, a seconda del tipo di onde che si desidera ottenere (più larghe e piatte o più strette).

Punti di forza

  • Possibilità di creare due tipi di onde grazie alle piastre invertibili;
  • Blocco di sicurezza e sblocco per invertire le piastre;
  • Materiali di qualità (ceramica e tormalina) per non danneggiare il capello;
  • Riscaldamento velocissimo;
  • Segnale luminoso che indica l’accensione;
  • Temperatura selezionabile che va dagli 80 ai 230 gradi;
  • Struttura robusta per onde definite e durevoli;
  • Lungo cavo che permette libertà di movimenti;
  • Tecnologia professionale, concepita per i parrucchieri.
Salon Studio Professional - MyWaves Piastra Triferro Professionale Per Capelli Ondulati - Piastra in Ceramica per Onde Definite o Morbide - Temperatura Regolabile da...
1 Recensioni
Salon Studio Professional - MyWaves Piastra Triferro Professionale Per Capelli Ondulati - Piastra in Ceramica per Onde Definite o Morbide - Temperatura Regolabile da...
  • Piastra triferro per onde definite o morbide
  • Design a triplo ferro per creare diversi look professionali in modo pratico e veloce
  • Tecnologia innovativa a piastre invertibili per onde larghe, ricci definiti o look...
  • Temperatura regolabile da 80° a 230° che garantisce un risultato perfetto per ogni...

Opinioni e recensioni

Le review internazionali su questo triferro lodano le caratteristiche professionali della piastra, che può creare onde più strette e definite o larghe e morbide. La piastra può risultare un po’ pesante, ma si dimostra anche maneggevole.

Mi sono trovata bene perché mi è stata consigliata dalla parrucchiera. Anche se non avevo considerato di non avere la sua manualità. È stato un po’ difficoltoso la prima volta, ma poi devo dire che sono migliorata. La piastra è bella e solida e le onde definite e perfette. Funziona molto meglio sui capelli lunghi, sui medi e corti faccio fatica.

Un’utente

Le onde sono davvero belle e con l’aiuto di uno spray fissante durano anche nel tempo.

Ci ho impiegato più dei canonici venti minuti per realizzare la mia piega beachwaves, però le onde mi sono durate qualche giorno, cosa che col precedente triferro, più economico e scrauso, non accadeva. La consiglierei, ma è un po’ pesante.

Una reviewer

La professionalità di Salon Studio a servizio di onde bellissime, da instagrammare.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

BaByliss Pro – Piastra ondulatrice

Una piastra a onde larghe, che crea styling ad alta definizione per scolpire onde profonde, proteggendo i capelli grazie all’uso della tormalina. Professionale e tecnologica, perfetta per trasformare i capelli lunghi in una nuvola di waves.

BaByliss Pro - Piastra ondulatrice
BaByliss Pro – Piastra ondulatrice

Descrizione

Realizzata con rivestimento in titanio e tormalina, da cui prende il nome questa tecnologia (titanum-turmaline). La punta è isolante e anti-scottatura, il rivestimento in titanio per migliorare le performance dello styling e definire ancora di più le onde, mentre la tormalina combatte l’elettricità statica, risolve il crespo e migliora la lucentezza. La piastra è realizzata anche in ceramica (è l’elemento riscaldante) che mantiene una temperatura uniforme e costante, evitando gli accumuli isolati di calore. Le onde sono larghe e definite, proprio come sulla spiaggia. Un display e uno schermo LED permettono il controllo delle operazioni di lavorazione delle ciocche e soprattutto della temperatura.

La temperatura si può scegliere e selezionare su questi livelli: 140, 160, 180, 200, 210 gradi. Genera ioni negativi, che neutralizzano il crespo e aiutano a formare onde lucide e setose. La temperatura si raggiunge rapidamente e la manualità necessaria per lo styling è aiutata dal cavo girevole a 360 gradi, lungo 2,7 metri. È adatta a tutti i capelli, grazie alla tormalina che effettua un’azione migliorativa e grazie al titanio che massimizza le performance. La piega risulterà anche durevole, long lasting.

Punti di forza

  • Materiali di alta qualità, che si prendono cura del capello;
  • Genera beachwaves larghe, da spiaggia, ma definite;
  • Cavo lungo, che agevola la fluidità dei movimenti;
  • Effettua un’azione migliorativa della chioma grazie alla tormalina, che combatte il crespo;
  • Ottiene grandi risultati sui capelli lunghi;
  • Veloce a eseguire lo styling (ci mette 15 minuti in una testa di grandezza media);
  • Risultato molto naturale.
Offerta
Babyliss Pro BAB2469TTE Piastra Ondulatrice
103 Recensioni
Babyliss Pro BAB2469TTE Piastra Ondulatrice
  • 5 temperature selezionabili
  • Punta antiscottatura
  • Display controllo temperatura
  • Gamma affidabile

Opinioni e recensioni

Una piastra ottima, di qualità, che richiede un po’ di esercizio e manualità per riuscire a dare i risultati desiderati, come il parrucchiere o anche meglio.

Ho i capelli lunghi e ho impiegato venti minuti a terminare la testa. Non ero convinta al 100% ma devo dire che le onde sono molto belle, ricordano proprio quelle della spiaggia. I materiali sembrano buoni e bisogna sempre controllare, perché poi con i danni ai capelli bruciati c’è poco da fare!

Un’utente

Una pecca? Forse è un po’ pesante (quasi 1 kg) e l’aspetto è più professionale-tecnologico che glam-girly.

Funziona bene, soprattutto sui capelli lunghi e folti, voluminosi. Anche l’impugnatura è comoda e il cavo lungo, ma per chi non è abituata (come me) fa male la mano dopo un po’, pesa tanto.

Una consumatrice

Uno strumento da provare, certificato e di qualità, a cui affidare le proprie onde che richiamano l’immaginario on the beach.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

Upgrade – Triplo Ferro Ondulante in Ceramica e Titanio

Newave Professionale è una piastra triferro, che è disponibile in due versioni per avere onde maxi e onde più strette. Lo strumento è facile da usare, pratico e dona uno stile chic ed elegante. Creato con materiali di qualità, questo ferro è utile per formare le onde desiderate da spiaggia.

Piastra Upgrade
Piastra Triferro Upgrade

Descrizione

Upgrade, da brand professionale e specialista nell’hairstyling, propone questo apparecchio all’avanguardia dalla struttura tubolare a triplo ferro per uno styling facile. In titanio e ceramica rivestita da tormalina, permette la massima scorrevolezza delle ciocche a qualunque temperatura. I tubi sono in titanio, ottimo conduttore di calore e in grado di migliorare notevolmente le prestazioni dell’apparecchio. La distribuzione del calore è omogenea, grazie al materiale. La doppia resistenza in ceramica MCH fa sì che la piastra si scaldi molto velocemente, pochissimi secondi per raggiungere la temperatura preferita; i gradi sono regolabili, da 130 a 230 gradi, a seconda del tipo di chioma. I cilindri misurano 15 mm di diametro e sono lunghi 105 mm.

Il brand lavora da sempre a stretto contatto con i professionisti, per proporre prodotti sofisticati, realizzati con tecnologie e materiali di altissima qualità. Il look ondulato non è più un problema o un’eventualità lasciata al caso, alle trecce, ai rimedi della nonna. Ottenere onde belle e naturali è un lavoro da professionisti e questo strumento praticamente si sostituisce al parrucchiere. Esistono due versioni di questa piastra triferro, a seconda del tipo di onde che si desidera ottenere: meglio onde maxi o onde medie? Ci pensa la styler a produrle. Il brand è molto attento non solo a tecnologie e materiali, aspetti sicuramente prioritari in questo tipo di strumenti, ma anche al design, che è semplice ma elegante, e attento ai dettagli. La piastra è dotata anche di un passacavo girevole di 2,5 metri in gomma RRF anti-scioglimento. Il display LED consente un monitoraggio della temperatura, da regolare in modo intuitivo grazie ai tastini + e -.

Punti di forza

  • Piastra super professionale, accessoriata, in materiali sofisticati e tecnologie di ultima generazione;
  • Non rovina i capelli, anzi la tormalina combatte il crespo;
  • Il cavo girevole è lungo e comodo e impedisce i grovigli;
  • Ha una struttura robusta ma è leggera (pesa 350 g);
  • Design moderno e chic, degno dei migliori hairstylist;
  • Temperatura facilmente regolabile;
  • Doppia resistenza in ceramica MCH che favorisce un rapidissimo riscaldamento.
Upgrade -Triplo Ferro Ondulante in Ceramica e Titanio - Piastra Newave Professionale Onde Grandi - Styling per Capelli Mossi e Ondulati
16 Recensioni
Upgrade -Triplo Ferro Ondulante in Ceramica e Titanio - Piastra Newave Professionale Onde Grandi - Styling per Capelli Mossi e Ondulati
  • Con il triplo ferro Newave avrai la possibilità di ottenere sempre il look ondulato...
  • Varia da uno stile classico e ordinato ad uno chic, elegante e moderno in pochi...
  • Ferro in ceramica Tourmaline per uno styling a lunga durata, permettendoti la massima...
  • I tubi in titanio rivestiti in ceramica rendono omogenea la distribuzione del calore....

Opinioni e recensioni

La piastra Upgrade pensa proprio a tutto: la creazione di onde definite, belle e durevoli, la cura dei materiali, la qualità delle tecnologie. È difficile trovare review negative su questo apparecchio.

Rapida, performante, veloce, si scalda in pochi secondi e crea onde bellissime, larghe e definite, come dopo un bagno n acqua salata. La consiglio e assicuro che dopo le prime volte anche la manualità viene naturale.

Una reviewer

Attenzione alle imitazioni e alle piastre troppo a buon mercato. Questa spesa leggermente sopra la media giustifica la resa, parola dei consumatori.

Per chi vuole le vere onde da spiaggia questa piastra è perfetta, a differenza dei boccoli artificiosi che si ottengono con piastre economiche e con potenza inferiore. Meglio investire un po’ di più per questo apparecchio, che a me è stato consigliato dal parrucchiere in persona. È leggero e non rovina i capelli. In altre parole, un investimento.

Un’utente

La scelta di una piastra professionale, di ottima qualità, è sempre indicata per chi tiene molto alla propria chioma e anche a un risultato impeccabile.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

SHE Tresor – Piastra per Capelli Professionale per Diversi Tipi di Onde

Un triferro luxury per le beachwaves, onde morbide e di dimensioni diverse. Omen nomen, questa piastra si chiama proprio “Tresor”, Tesoro, un tesoro nascosto per tutte le amanti degli styling ricercati come la bellezza hollywoodiana delle onde.

Piastra SHE
Piastra She Tresor per Onde

Descrizione

La struttura a cilindri invertibili, che – abbiamo visto – ha in comune con altre piastre di fascia media o alta, permette di creare più tipologie di onde. Larghe, strette, morbide, definite. In ceramica e tormalina, si prende cura del benessere dei capelli, annulla l’attrito, facilita lo scivolamento della chioma e lascia i capelli luminosi e non crespi. Versatile e facile da usare, funziona sempre con lo stesso meccanismo per creare onde moderne, morbide e libere, o retrò e più definite. Si spegne da sola dopo 60 minuti non utilizzo, preservando la sicurezza. ll calore grazie alla distribuzione uniforme prodotta dalla qualità dei materiali, lascia i capelli brillanti e senza effetto crespo. Il cavo è lungo 3 metri, per ampiezza di movimenti, e un led segnala l’accensione e il funzionamento.

Non è difficile ottenere il tipo di onda preferito, basta seguire il manuale di istruzioni incluso nella confezione. I risultati sono davvero notevoli, proprio come si facesse un giro al salone di bellezza. La piastra è anche un generatore ionico, che aiuta i capelli a splendere, combattendo l’elettricità statica e quindi il crespo. L’azienda She ha il marchio certificato ISO 9001, opera nel rispetto dell’ambiente e si prende cura della propria clientela proponendo prodotti di grande qualità a livello di materie prime ed eccellente manifattura. Produce piastre di ogni tipo, tra cui appunto la sua concezione del classico triferro. “La qualità prima di tutto” è il claim del brand.

Punti di forza

  • Generatore di ioni negativi,
  • La spia segnala il funzionamento;
  • Grande qualità dei materiali, per uno styling perfetto;
  • Cavo lungo e comodo;
  • L’attrito è minimizzato dalla tormalina e dalla ceramica;
  • È molto versatile, crea onde di diverso tipo, con la modalità scolpita o più morbida;
  • Facile da usare, con un po’ di pratica;
  • Suggerita e consigliata dai parrucchieri.
SHE Tresor, Piastra per Capelli Professionale per Diversi Tipi di Onde, Nero
  • Piastra in ceramica e tormalina
  • 3 cilindri invertibili
  • Riscaldamento rapido, spegnimento automatico dopo 60 min di inutilizzo

Opinioni e recensioni

Tresor, una piastra di lusso che viene molto apprezzata sia dagli esperti che dai consumatori. È anche facile da usare, presa un po’ di dimestichezza.

Una piastra professional, che mi è stata consigliata da un’amica hairstylist, che pettina le modelle sui set. Il triferro forma le onde più belle e definite, e combatte il crespo mentre acconcia.

Un’utente

Le onde durano e rimangono a lungo, anche dopo una notte di sonno, parola dei reviewer, che da tutto il mondo commentano questo prodotto.

Onde bellissime, molto definite, su cui ho dormito girandomi tra materasso e cuscino. Il giorno dopo perfette o quasi. Tutto dipende probabilmente dal tipo di capello, ma l’apparecchio è assolutamente di grande qualità.

Un’acquirente

ll lusso per chi cerca di salvaguardare al massimo i capelli oltre che formare onde professionali, bellissime e impeccabili.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

Piastra Triferro per capelli mossi e ondulati: Opinioni e Considerazioni finali

La piastra triferro è un’ottima conquista, di nuova generazione, per ottenere le onde più modaiole delle ultime stagioni: le beachwaves, quelle bellissime onde da spiaggia che vediamo sempre su Instagram, tanto sognate e desiderate, così splendide arricchite dal balayage o dal flamboyage, sono possibili, e anche a casa propria, senza aspettare un bagno di sole e sale o l’intervento esperto del parrucchiere, proprio grazie all’uso del triferro. Una piastra molto più semplice e rudimentale nella struttura, che funziona a pressa per produrre onde e (in molti casi, la maggior parte) neutralizzare la componente del crespo.

Alice Grisa

Ecco perché questi strumenti sono una conquista beauty della modernità, per portare sempre di più a casa la possibilità di creare le onde da spiaggia, proprio come se si fosse al salone di bellezza. Uno strumento user-friendly, di qualità e prezzo economy, media o alti, ma senza mai comportare una spesa dispendiosissima.

Io ho utilizzato vari triferri e il verdetto che posso dare è sempre uno: le lunghezze fanno tanto. Su capelli corti o alle spalle è molto più complicato ottenere i risultati desiderati. La fisica non è un opinione – come la matematica – ed è normale quindi che arricciandoli, ondulandoli, i capelli naturalmente si accorcino. Ecco perché il mio consiglio è di provare il triferro (magari dalla parrucchiera) prima di acquistarlo, perché il risultato potrebbe non essere come nelle figure o nelle foto di Instagram.

Chi invece ha una lunghissima chioma può sbizzarrirsi con questi strumenti per scolpire le proprie onde perfette, definite e soprattutto “interminabili”. In tutti i casi, meglio affidarsi a strumenti in ceramica, titanio o tormalina, che non danneggino i capelli, e ricordarsi che questi styling è meglio non farli tutti i giorni, per far respirare il capello e renderlo così ancora più splendido.

Come fare i capelli mossi con la piastra?

In commercio esistono piastre apposta per le onde larghe, da spiaggia, come il triferro, una struttura a tre tubi che funziona a pressa e trasforma i capelli in beachwaves.

Qual è la miglior piastra triferro?

Ci sono diverse ottime piastre di fascia economica, media e alta. Basta fare un giro su Amazon per trovare grandi offerte. I brand top sono BaByliss, Imetec Bellissima, Kipozi, Salon Studio e Upgrade.

Quanto costa una piastra triferro?

In media una buona piastra costa sui 50 euro. Si possono trovare anche strumenti performanti a meno o, spendendo di più, apparecchi in materiali di alta qualità e super accessoriati.

Come ottenere le beachwaves, le onde da spiaggia?

Le onde da spiaggia si possono ottenere dopo un bagno al mare, naturalmente, oppure facendo le trecce prima di dormire, con i capelli umidi, oppure ancora con la piastra triferro.

Come si usa la piastra triferro?

La piastra triferro non funziona per scorrimento ma con la pressione. Basta “chiudere” una ciocca dentro le piastre e attendere “x” secondi per avere la ciocca acconciata.

Lascia un commento