Recensione Piastra Corioliss C3 Silver Paisley Soft Touch

Specializzata da sempre nello studio e nell’ingegneria haircare del titanio, Corioliss ha studiato questa piastra, la C3, con tante funzioni, tante caratteristiche, che la rendono versatile, polivalente, performante e dal design elegante e irresistibile. Scopriamo le sue specificità e le qualità che la rendono una delle migliori. La piastra si chiama Silver Paisley Soft Touch ed è pensata specificamente per parrucchieri professionisti, per ottenere risultati ancora più incredibili e strabilianti.

I suoi plus sono numerosi, a partire dalla qualità del materiale, il titanio, e i lunghissimi piatti lisci come la seta. E poi è versatile, può fare qualunque cosa, dal liscio al riccio fino alle onde. Corioliss, lo ricordo, è nata come un team di parrucchieri che hanno pensato a oggetti performanti, utili, rispettosi del capello per i propri colleghi parrucchieri, e che si sono allargati anche nell’ambito domestico.

La tecnologia è all’avanguardia: proprio come la Corioliss C1 Digitale combina diversi sistemi per dare un risultato il più possibile perfetto. Il calore è regolabile e un’intelligenza hair artificiale controlla la temperatura. L’ergonomia è un fattore tutt’altro che secondario.

Corioliss C3 Silver Paisley Soft Touch – Caratteristiche:

🥇Miglior Prezzo:Miglior Offerta Oggi
Tecnologia:Infrarossi – Nanoparticelle d’argento – Ioni negativi
Ideale per:Liscio e Mosso
🛠Materiale:Titanio
Scalda in:20 secondi
🌡Temperatura:Da 120 a 235 gradi
🔥Livelli di calore:6
Peso:500 grammi
📴Auto-spegnimento:
Caratteristiche tecniche Corioliss C3 Silver Paisley

Corioliss C3 Silver Paisley Soft Touch: 👍Pro e 👎Contro

I pro e i contro di una piastra sofisticata e professionale sono sicuramente relativi a un’esperienza individuale. Chi non si fa mai i capelli da solo, ma è abituato al tocco della parrucchiera, e prova per la primissima volta questa piastra potrebbe non trovarla così user-friendly. Al contrario chi di piastre ne ha provate molte, loda (come avviene nelle community) la facilità d’uso di questa. Ho provato a esaminare vantaggi e svantaggi della Corioliss C3 Silver Paisley anche e soprattutto basandomi sulle reviews e sui pareri che hanno sperimentato le lamelle di questa piastra su capelli già lisci, difficili da lisciare, spessi, fini, crespi, ecc. In questo modo si può costruire una tassonomia di esperienze diverse, utili a tracciare un quadro generale.

👍Corioliss C3 Silver Paisley Soft Touch: Vantaggi

La lunghezza extreme dei piatti e la versatilità rendono questa piastra qualcosa di ancora più particolareggiato e sofisticato rispetto alla C1. In teoria le due piastre hanno la stessa struttura e matrice, ma la piastra C3 ha fatto dei passi avanti in termini di maneggevolezza e usabilità. Andiamo a scoprire quali sono i vantaggi di questa piastra, che dalla review è stata definita di altissimo livello, come una sessione nel salone di bellezza, dalle sue caratteristiche anatomiche alla tecnologia combinata, che la rendono rapida ed efficiente.

  • La piastra Corioliss C3 si chiama Silver Paisley Soft Touch e proviene, come la C1, dai “pionieri del titanio”, che hanno studiato questo materiale, ottimo conduttore di calore, per massimizzare le performance del passaggio della piastra sui capelli da lisciare;
  • Rispetto alla C1 ha piatti ancora più lunghi e slanciati, per catturare porzioni più abbondanti di capelli e con la stessa facilità acconciarle in onde, ricci, boccoli, o nel classico liscio perfetto;
  • Il controllo della temperatura è integrato nel sistema: la temperatura viene continuamente rilevata (ogni 3 secondi) e adattata alla porzione del capello, a seconda del suo spessore e delle sue caratteristiche, per non creare danni;
  • Le prestazioni sono elevatissime, in massima sicurezza: Corioliss C3 non rovina i capelli, grazie al sistema di protezione che ha incluso;
  • I parrucchieri hanno pensato ai parrucchieri nel progettare questo strumento: la maneggevolezza è uno dei punti a favore, così come la leggerezza e la fludità dei movimenti facilitati anche dal cavo girevole di 2,5 metri;
  • Incentiva a sperimentare con le acconciature e gli hairstyle, proprio grazie alla sua forma e alle punte delle lamelle che si adattano al capello e lo plasmano;
  • È molto leggera: pesa mezzo chilo, cosa che la rende anche snella e più maneggevole di altre;
  • È velocissima e va sul sicuro: scalda in 20 secondi e si spegne da sola dopo due ore di inattività;
  • il design è particolarmente femminile e ricercato, un oggetto bello da vedere oltre che funzionale.

👍Corioliss C3 Silver Paisley Soft Touch: Svantaggi

  • Sul liscio è molto performante, sul riccio ci vuole più dimestichezza e manualità;
  • Tende a seccare, soprattutto i capelli già secchi;
  • È piuttosto costosa.

🔍Corioliss C3 Silver Paisley Soft Touch: Come funziona? Il nostro test

  • Packaging
  • Tecnologia
  • Materiali
  • Dimensioni, Peso e Design
  • Usabilità
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Accessori

Packaging

Resistente e lussuosa, la scatola di questo modello riprende il tema Paisley protagonista dell’impatto estetico dello strumento. La scatola è nera, con la trama sui lati, un’anticipazione dell’aspetto che prenderà la piastra vera e propria. La finitura lucida è un altro tocco di eleganza in più. All’interno dell’involucro stabile e resistente, la piastra C3 è posta nel proprio alloggiamento.

Piastra Corioliss C3 Paisley imballaggio
Come si presenta l’imballaggio della piastra C3

Già nel momento dello spacchettamento salta all’occhio il principale accessorio incluso nella confezione, una borsa da viaggio per portare sempre con sé la propria C3. Ci sono anche delle varianti come il Paisley Oro o il tema “Midnight”: questa terza versione della Corioliss presenta oggetti anche preziosi da guardare oltre che validi da utilizzare.

Tecnologia

A doppio voltaggio, e con diverse tecnologie integrate, questa piastra è performante, rapida e moderna. Tra le tecnologia troviamo quella delle nanoparticelle d’argento, che oltre a lucidare la chioma elimina efficacemente batteri e impurità. La temperatura è controllata digitalmente, ogni tre secondi, per evitare che ci siano accumuli di calore su capelli troppo fini e fragili per poterli reggere.

piastra Corioliss C3
Non è “una sola” tecnologia

Il calore viene emesso dagli infrarossi, che formano una pellicola protettiva e agiscono in modo mirato sul capello, senza danneggiarlo inutilmente. Inoltre la tecnologia combina anche la funzione dell’emissione di ioni negativi, indispensabili per combattere il crespo e l’elettricità statica. Queste tecnologie, innestate su un titanio di alta qualità e un design funzionale, rendono questa piastra, come la C1, professionale e impeccabile.

Materiali

Corioliss C3, come le altre, è in titanio lucido. Le lamelle sono resistenti, più lunghe del normale, morbide e basculanti, per sbizzarrirsi con i look e avere risultati professionali. Corioliss ha studiato il titanio come risorsa per lisciare i capelli, abbinando il materiale alle tecnologie combinate. Il titanio conduce ottimamente il calore, e con una temperatura di 235 gradi (la massima a cui arriva la C3) consente di creare hairlook da salone di bellezza.

piastra corioliss c3
La piastra in titanio avvolge i capelli e dimezza i tempi

Il titanio è ideale anche per chiome sfibrate e trattate, perché riduce il tempo di attrito tra calore e chioma. Chiaramente dipende anche dal tipo di titanio e come è strutturato sulla piastra. C3 è anche molto leggera, grazie ai materiali di qualità, e permette veri e propri virtuosismi stilistici.

Dimensioni, Peso e Design

La piastra C3 è stata pensata per essere ancora più utile e adattabile a un ambito domestico, per quanto il marchio nasca specificamente per rispondere alle esigenze dei saloni di bellezza, che devono realizzare chiome perfette e velocemente. La C3 pertanto – in stampa Silver Paisley così come Gold Paisley o nera – è più leggera, pesa mezzo chilo. Alla vista è una piastra snella, precisa, pronta a ritorcersi e muoversi agilmente tra le ciocche per ottenere il proprio hairlook preferito, che sia un liscio o un wavy. Ecco un recap di tutte le misure e caratteristiche:

  • Dimensioni: 30,5 x 5 x 2,5 cm
  • Peso: 500 g
  • Misure piastre: 2,2 x 11,5 cm
  • Misure corpo: 2,5 x 30,5 cm
  • Voltaggio: doppio (UE Plug e UK Plug)
  • Lunghezza cavo rotante: 2,5 m
  • Temperature: 120 – 235 gradi
Piastra Corioliss
Il design a tema Paisley riprende anche la scatola

La C3 è la piastra più versatile stilisticamente in casa Corioliss. Questo modello è presente in vari pattern: Paisley oro, Paisley argento e anche in total black, in modo che si possa scegliere anche il design oltre che le prestazioni tecniche. Il design Paisley forse può sembrare un po’ “invasivo” ma il pattern scelto è indiscutibilmente raffinato, sia nella colorazione silver che golden. Anche la forma affusolata della piastra contribuisce a un design minimal e sofisticato.

Usabilità

La piastra Corioliss C3 migliora il suo essere user-friendly grazie alla leggerezza e ai piatti più lunghi, che favoriscono anche chi non ha grande dimestichezza per portare a termine gli hairstyle, lisci o mossi. Le lamelle sono in titanio lucido e anche extra-morbido, proprio per adattarsi ai capelli (e mai viceversa). La forma, la leggerezza e il cavo di 2,5 metri aiutano la fludità dei movimenti per realizzare i propri hairstyle.

Piastra Corioliss C3
Lunga e affusolata ma leggera: questa piastra è anche comoda

Come la Dyson Corrale è la piastra a plasmarsi sul capello. Come la C1, propone un sistema digitale che regola la temperatura e impedisce ai capelli di bruciarsi. L’autospegnimento, il riscaldamento rapido, la custodia: tutto in questa piastra è pensato per offrire un’esperienza il più possibile comoda all’utente finale, il consumatore a casa propria.

Rapporto qualità/prezzo

La Corioliss C3 Silver Paisley è piuttosto costosa, anche se non raggiunge le vette di altri modelli, come Dyson e alcuni ghd. La fascia è più alta che medio-alta, ma i risultati, stando alle reviews nella community, si avvicinano moltissimo a quelli del salone di bellezza. In altre parole, i capelli sono più rapidamente lisci ma anche lucenti, morbidi, leggeri come seta. Di certo l’investimento non è economico, ma conviene a chi ha dei capelli che necessitano spesso il passaggio della piastra, o magari sono ribelli, crespi, difficili da domare. La spesa è giustificata dalle tecnologie combinate, dal titanio, materiale in alta qualità, e dalla struttura robusta ma leggera.

Corioliss C3
La piastra Corioliss conviene a chi desidera risultati eccellenti

Basta tenere d’occhio Amazon periodicamente – e non solo in periodo Black Friday – per trovare qualche offerta speciale. Corioliss C3 è un apparecchio professionale, sofisticato, creato da una comunità di parrucchieri che da vent’anni studiano i sistemi migliori per massimizzare le performance della messa in piega. Tutto questo ha un costo. La scelta, di Corioliss al posto di ghd, L’Oréal SteamPod 3.0 o altre ancora, dipende molto da criteri soggettivi. C’è chi si trova meglio con la ceramica e chi con il titanio: sono materiali entrambi rispettosi e performanti, ma in modo diverso.

Accessori

La robusta scatola in cartone, che come già accennato riprende il pattern della piastra, contiene l’apparecchio adagiato nel suo alloggiamento ma anche una travel bag utile per portare con sé la C3 anche in vacanza o in trasferta. Non ci sono altri accessori inclusi nel prezzo. Se si desidera un’esperienza di styling casalingo ancora più completa, si possono acquistare a parte altri strumenti per la messa in piega, come la spazzola ionica, o l’asciugacapelli professionale sempre con pattern Paisley (per creare un set tutto in pendant).

Corioliss C3
La piastra Corioliss C3 e la sua custodia

La spazzola termoionica

La spazzola termoionica a barile rotondo è sempre in titanio ed è pensata per massimizzare le performance dello styling mettendo in piega i capelli già nella fase dell’asciugatura. La spazzola è disponibile con diverse grandezze di diametro.

CORIOLISS | Spazzole per Capelli per Donne | Spazzola per Capelli Ionica Professionale in Titanio a Barile Rotondo | Ideale per lo Styling di Ogni Tipo di Capelli...
  • ✨【Corioliss Spazzola Kit】Questa spazzola ad aria ha una canna in titanio con...
  • 💇🏻【Spazzole per ogni tipo di capelli】In questo Kit spazzole per capelli...
  • 🌡️【Tecnologia innovativa】Il materiale ceramico e le setole antistatiche...
  • 🥰【Progettato per il tuo comfort】È lo strumento perfetto per tutti i tuoi...

Il phon

Elegante e raffinato, chiamato anche Soft Touch, l’asciugacapelli ha un motore AC Turbo 2000W super potente, che garantisce un forte flusso d’aria e un’altissima velocità di asciugatura. Ha due impostazioni di temperatura e la funzione ionica (emette ioni negativi contro l’elettricità statica).

CORIOLISS FLOW | Asciugacapelli Professionale per Donne | 2000W AC Turbo Power | Filtro Lavabile | Controllo della Temperatura e Velocità | Phone per Capelli Black...
43 Recensioni
CORIOLISS FLOW | Asciugacapelli Professionale per Donne | 2000W AC Turbo Power | Filtro Lavabile | Controllo della Temperatura e Velocità | Phone per Capelli Black...
  • ✨【Corioliss FLOW】Questo asciugacapelli professionale è puro lusso. Ha un bel...
  • 💇🏻【Versatilità e Prestazioni】Questo asciugacapelli professionale per donne...
  • 🌡️【Sistema di Controllo della Temperatura Integrato】 2 impostazioni di...
  • 🤖【 Tecnologia Innovativa】 Tecnologia ionica, controllo dell'effetto crespo e...

🤔Corioliss C3 Silver Paisley – Opinioni e valutazione

La maggior parte delle recensioni – di carattere internazionale – premia la piastra Corioliss C3 in quanto è una piastra, per quanto costosa, anche professionale, dai risultati eccelsi. Le tecnologie combinate, i piatti lunghissimi e liscissimi, le nanoparticelle d’argento contro i batteri, la leggerezza, l’ergonomia sono caratteristiche lodate da un vasto pubblico, disposto a spendere un po’ di più per avere capelli non solo stirati alla perfezione ma anche soffici e morbidi.

Corioliss C3 è come portare la parrucchiera a casa propria, ma con uno strumento che sa usare anche chi non è una parrucchiera. Gli addetti del settore sono abituati a reggere strumenti pesanti, spesso complicati da muovere agevolmente. Questa piastra è di precisione, leggera e snella, facile da maneggiare anche per chi è inesperto, con una tecnologia e materiali a sostegno di un risultato impeccabile. Dulcis in fundo, il design la rende un oggetto ricercato, non “la solita piastra”, ma uno strumento molto girly, con questo pattern orientaleggiante e raffinato.

Alice Grisa

Il titanio si rivela uno dei materiali migliori per lisciare i capelli perfettamente, anche i più crespi e difficili, e lucidare la superficie della chioma senza rischiare di rovinarla. Corioliss studia da vent’anni le tecnologie hair per rendere l’esperienza di styling sempre più precisa, elaborata. Il costo quindi è giustificato? Si direbbe proprio di sì.

Conviene acquistare Corioliss C3 Silver Paisley?

Le pecche segnalate su questa piastra sono la tendenza alla secchezza, soprattutto per chi ha già capelli disidratati in partenza. In ogni caso non sarebbero i candidati migliori per essere sottoposti a un hairstyling a base di calore. Andrebbero curati, idratati, tenuti lontani da fonti di calore (asciugandoli al naturale) e ricostruiti con trattamenti professionali prima di essere messi in piega da una piastra qualunque, anche la più costosa e professionale. In generale, però, parlando di capelli “normali”, Corioliss C3 è una validissima piastra che lavora “su più sponde” per portare a termine una piega naturale, bella e senza danni.

Negli ultimi 20 anni gli studi degli ingegneri-parrucchieri di Corioliss hanno portato la piastra a essere sempre più adatta al largo consumo, minimal e allo stesso tempo potente e professionale. La C3 può essere intesa come una evoluzione naturale della C1: è più leggera, più allungata, più veloce e comoda, più maneggevole. Ecco i motivi per cui conviene acquistarla, sempre se rientra nella propria routine di hairstyling (chi passa la piastra due volte all’anno non è detto che debba fare un investimento tale):

Puoi sfruttare la miglior Offerta Oggi Qui!

Migliori alternative Corioliss C3 Silver Paisley

Corioliss non è l’unico brand a studiare il titanio e le sue potenzialità in campo haircare. Come questa C3 ci sono altre piastre, anche meno costose (attenzione però a distinguere tra quelle in titanio e quelle rivestite in titanio, che andranno incontro a un inevitabile processo di usura), con design simili, che possono funzionare come alternative a questo strumento della casa Corioliss. Quali sono? Ecco qualche esempio.

1 – Coroliss C1 Digital
2Perfect Beauty Ultimate Slim
3 – So.Cab Piastra

1 – Coroliss C1 Digital

La “sorella maggiore” della C3 è la C1, ripensata nel 2021 in versione digitale, in un’elegante accoppiata di “colori hollywoodiani”: bianco e oro. La sua anima digitale fornisce all’apparecchio un’intelligenza artificiale nel monitorare continuamente la temperatura e adattarla alla zona di capelli trattata dal proprio hairstyling casalingo.

Corioliss C1 Digital | Piastre per capelli per le donne | Piatti di titanio e curling per capelli fini | Ferro professionale con controllo della temperatura (White...
  • ✨ 【Corioliss C1 Digital】 Questo titanis ha piatti extra lunghi e ultra-morbidi...
  • 🌡️ 【Controllo della temperatura integrato】 La piastra C1 ha un controllo...
  • 💇🏻 【Alta prestazione e sicurezza】 calore massimo di 235 ° C, ideale per...
  • 🤖 【Tecnologia innovativa】 nanotecnologia di particelle d'argento. Integrato...

I prezzi della C1 sono in linea con la C3. Le differenze si ritrovano nel peso (la C3 è più “domestica”, pesa mezzo chilo), nella lunghezza superiore dei piatti della C3 e nel design, nell’estetica. In realtà sono entrambe ottime piastre, che provengono da una tradizione di studi per utilizzare al meglio il titanio.

2 – Perfect Beauty Ultimate Slim

Si chiama slim perché il focus di questa piastra, che si colloca in fascia media, è la sua leggerezza e la sua dimensione snella e compatta. Pesa ancora meno della C3, 350 grammi, e come la C1 è in titanio ma utilizza una tecnologia a infrarossi, che aiutano il processo di hairstyling senza bruciare il capello.

Offerta
Perfect Beauty Ultimate Slim, Piastra per capelli 4x1, Bianco
13 Recensioni
Perfect Beauty Ultimate Slim, Piastra per capelli 4x1, Bianco
  • Potenza: 45 W
  • Tensione: 110/220 V
  • Frequenza: 50/60 Hz
  • Piastre: Titanio, ceramica, tormalina e infrarossi

Costa meno della metà della C3. Non si limita al titanio ma lo combina alla ceramica tormalina, per proteggere i capelli e dare loro un aspetto lucido, soffice e setoso. Liscia, arriccia e ripara il capello: questo è il claim lanciato dal brand Perfect Beauty.

3 – So.Cab Piastra

Massiccia e zebrata, questa piastra So.cab è in titanio come la C3, ha un pattern riconoscibile sui toni del bianco e nero, è in titanio ma combina anche un elemento riscaldante in nanoceramica. Le nanoparticelle d’argento, in comune con la Silver Paisley, agisce anche per un sistema conservativo della temperatura.

Piastra capelli Preziosa Socap Professionale, colore bianco - Piastre a infrarossi e titanio, Nano tormalina ceramica e ioni - combinazione di 4 - Temperatura...
  • Il calore degli infrarossi è spinto fuori attraverso i fori della piastra. Elemento...
  • Emissione di infrarossi a calore e fori di ventilazione a ioni negativi. Il doppio...
  • Ampie piastre riscaldanti. Capelli lisci, brillanti, naturali ad effetto seta, liberi...
  • Ampie piastre riscaldanti. Capelli lisci, brillanti, naturali ad effetto seta, liberi...

Come la C3, combina l’azione degli infrarossi alla doccia di ioni negativi, per agire sul capello proteggendolo dall’elettricità statica ma anche dagli accumuli di calore. I capelli appaiono quindi più sani e più giovani. Anche in questo caso, a livello di prezzo, la piastra costa meno della metà della C3.

👌Corioliss C3 Silver Paisley: La nostra valutazione finale

User-friendly, bella, stilosa, professionale: non sono più enormi e pesantissime “le piastre che usa il parrucchiere” ma possono ben compattarsi all’interno dell’ambiente domestico. La leggerezza e l’ergonomia però non tolgono nulla alle risorse e alle qualità di questa piastra. Ecco la valutazione punto per punto:

TECNOLOGIA 9
DESIGN 9
MATERIALI 9
USABILITÀ 10
INNOVAZIONE 8
QUALITÀ/PREZZO 8
PACKAGING 8
ACCESSORI 8

Voto finale: 8,6

Corioliss C3 Silver Paisley – Opinioni e recensioni dei clienti [Reali]

La professionalità del brand Corioliss a servizio di tutti – non solo dei parrucchieri – ha reso questa piastra molto amata. Le reviews sono per la maggior parte positive – e va premesso, ancora una volta, che su Piastrepercapelli.com si trattano solo prodotti buoni, rispettosi il più possibile dei capelli – proprio per le performance di questo apparecchio. Poi, la scelta è sempre soggettiva: c’è chi preferisce la ceramica al titanio e questa non è una piastra che fa per lui o per lei.

Premesso che sono una grande estimatrice di Corioliss, in quanto ex parrucchiera. Adoro questa piastra, che ho comprato per sostituire la mia che aveva più di 10 anni. La C3 funziona molto bene. Si scalda in meno di un minuto e ha la capacità di scivolare con dolcezza sui capelli. È anche estremamente leggera, e il cavo è anti-groviglio. Consiglio di provarla, anche a chi non ha dimestichezza.

Una reviewer

Io ho i capelli molto fini. Questa piastra me li ha lisciati nella metà del tempo rispetto alla mia precedente, ma tende a seccarli, confermo alcune recensioni. In questo caso basta raddoppiare la posa del conditioner, un elemento tutt’altro che trascurabile quando si passano i capelli sotto queste fonti di calore.

Un’utente

Me l’ha consigliata la parrucchiera perché a suo avviso funziona alla grande ma senza cuocere i capelli. Risultato, i capelli non sono cotti ma forse per lo styling devo prenderci di più la mano, perché la piega che mi fa la parrucchiera è inimitabile (forse perché prima lavora bene con la spazzola).

Una reviewer

Io ho selezionato varie temperature e devo dire che funziona bene anche senza scaldarla troppo. È importante non danneggiare i capelli, non credo nel liscio a qualunque costo. Mi è piaciuto il fatto che sia leggera e la tengo in mano mezz’ora senza avere male al braccio.

Una consumatrice

Il mio consiglio è provare le temperature più basse, funziona comunque e si rischia meno. I miei capelli sono secchi di natura e contro questo neanche la piastra C3 fa molto, anzi… però mi sono trovata bene, la piega c’era ed era come la volevo. Bellissimo il Paisley!

Un’utente

Dicono che su Amazon non siano autentiche, ma non è l’esperienza che ho avuto io. L’ho mostrata anche al mio parrucchiere che ha confermato. Ed è tutto un altro mondo: risparmio tanto tempo e i capelli sono molto morbidi, oltre che lisciati bene.

Una reviewer

Corioliss C3 Silver Paisley: Live Test [Mettiamola alla Prova!]

La videorecensione è proposta questa volta da Bythesein_Wales, canale YouTube che ha testato questa piastra in modo veramente amatoriale. Oltre a mostrare da vicino la trama Paisley sul fondo argentato, mostra bene le funzionalità di questo strumento dal momento dello spacchettamento. Proprio come nella descrizione, C3 Paisley è leggera e maneggevole.

Videorecensione di Bythesein_Wales

I pulsantini per selezionare la temperatura, i piatti lunghi e snelli, che formano la chiusura perfetta, e la maneggevolezza dello strumento haircare sono sicuramente i plus. Sempre sul web, ci sono tanti video in lingua inglese o spagnola che mettono a paragone le piastre Corioliss con quelle di altri brand.

Conclusioni

L’offerta delle piastre è sempre più labirintica e gigantesca, ma all’interno di questo panorama di prezzi e fasce, Corioliss rappresenta sicuramente uno dei brand più amati dagli hairstylist. Perché? Perché usa il titanio in maniera intelligente, perché è leggera, facile da usare e garantisce risultati da professionisti. Vale la pena forse spendere un po’ di più per avere uno strumento che aggrega varie tecnologie allo scopo di creare una piega perfetta, un liscio (o ondulato) come lo si avrebbe al salone di bellezza.

Questo modello non ha una grande differenza con il C1, ma è significativamente più leggero e adatto anche agli styling domestici. L’usabilità, il design, la qualità del materiale scelto, il titanio, rendono questa piastra una candidata alla scelta. Ci sono anche alternative più economiche, ma di certo la professionalità di Corioliss è garantita dal brand stesso. E poi è bella da vedere, da sfoggiare sulla mensola in bagno o nel cassetto dedicato.

Corioliss C3 Silver Paisley: Domande e Risposte Frequenti (Faq)

Corioliss C3 è una piastra professionale?

Corioliss è un brand britannico che dal 2002 lavora per fornire piastre professionali ai parrucchieri. L’attività si è poi allargata per proporre prodotti comodi anche per l’ambito domestico, proprio come la C3 Silver Paisley.

Quanto pesa Corioliss C3 Silver Paisley?

Coroliss C3 Silver Paisley pesa 500 grammi.

Che differenza c’è tra Corioliss C1 e C3?

Corioliss C1 e C3 sono piastre professionali, molto simili per struttura, qualità e tecnologia. Sicuramente la C3 ha piatti pù stretti e lunghi e pesa la metà della C1.

Corioliss C3 esegue anche le onde?

Corioliss C3 Silver Paisley grazie alle lamelle arrotondate e basculanti in titanio esegue ottimamente tutti gli styling, dal liscio al mosso.

Nella scatola della Corioliss C3 Silver Paisley c’è anche una custodia?

La C3 Silver Paisley contiene una custodia da viaggio.

Lascia un commento