Recensione Piastra ghd Classic Original IV

ghd, il lusso incontrastato nel regno delle piastre. Il marchio king, eletto e incoronato da influencer, celebrity e persone comuni, ha una piastra “modello zero”, la prima e principale immessa sul mercato, base e ispirazione per tutte le altre. Questa è la Original IV, detta anche Classic, la styler base che ha dimostrato versatilità, grandi performance e maneggevolezza già da diversi anni. Una piastra classica, della dimensione media, in grado di lisciare e allo stesso tempo formare onde e boccoli.

Offerta
ghd Original IV styler, piastra per capelli professionale con ceramic heat technology per ottenere magnifici styling ogni giorno, Cavo girevole da 2,7 m
1.956 Recensioni
ghd Original IV styler, piastra per capelli professionale con ceramic heat technology per ottenere magnifici styling ogni giorno, Cavo girevole da 2,7 m
  • Piastra per capelli professionale con ceramic heat technology per ottenere magnifici...
  • Styling lisci, raffinati e brillanti ad ogni utilizzo
  • Temperatura di styling ottimale: 185°C per ridurre al minimo i danni e la rottura...
  • Il fusto arrotondato e le lamelle basculanti scivolano facilmente tra i capelli per...

Questa piastra anticipa, riassume e racchiude tutte le caratteristiche delle piastre ghd. È realizzata in ceramica, con lamelle lisce, scorrevoli e semplici da far scorrere sulle ciocche di capelli. Il materiale di rivestimento esterno, di cui ghd non ha mai svelato il nome, è isolante e comodo per impugnare la piastra senza paura di scottarsi. Compatta e versatile, dal design ancora moderno, questa piastra è la piastra madre da cui derivano tutte le altre.

🥇Miglior Prezzo:▶ Migliore Offerta Oggi!
⚡Tecnologia:Ceramic Heat Technology
❓Ideale per:Lisci
🛠Materiale:Ceramica
⏱Scalda in:30 secondi
🌡Temperatura:185°C
🔥Livelli di calore:1
⚖Peso:500 grammi
📴Auto-spegnimento:Si – 30 minuti
Caratteristiche tecniche ghd Classic – Original IV Styler

ghd IV Original: 👍Pro e 👎Contro

ghd è sempre una garanzia, e tutte le sue piastre sono sempre più particolari e diversificate, per dare un’offerta ampia, rivolta a tutti: chi sogna liscio e onde, chi ha capelli complicati da stirare, chi ha la necessità di portare con sé in viaggio questo dispositivo in size travel. Ma quali sono i pregi e i difetti di ghd Max? L’ho provata per voi!

👍ghd IV Original: Vantaggi

  • È una piastra che nasce rivoluzionaria, che persegue e insegue la qualità dei materiali, della struttura e della tecnologia;
  • La ceramica è un materiale che agevola molto la scorrevolezza delle lamelle sui capelli, impedendo a questi di danneggiarsi, bruciarsi, strapparsi;
  • Le lamelle sono compatte e sottili ma straordinariamente versatili: la forma basculante e la punta arrotondata permettono alle ciocche di avvolgersi con facilità intorno alla piastra, per creare senza alcuna difficoltà boccoli, onde o ricci esattamente come il classico styling liscio;
  • La protezione della struttura capillare: il calore tende a rovinare la consistenza del capello, cuocendolo, distruggendo i legami dei ponti bisolfuri e dando quella spiacevole sensazione di “capello zigrinato”, come se fosse stato bruciato. ghd ha pensato a una piastra che effettua un controllo del calore, mantenendo la temperatura a 185 gradi, mai di più, per evitare danni alla capigliatura ma sempre garantendo uno styling top;
  • La forma è leggera e compatta, così come le dimensioni. La piastra ghd si può portare in valigia, nel trolley, nel borsone.;
  • L’utile coprilamelle impedisce alle punte di rovinarsi o, peggio, di danneggiare la pelle o gli oggetti con il calore;
  • ghd propone anche un ampio comparto di accessori, dalle mollette per i capelli alle custodie;
  • presente spesso in Limited Edition in colori o design accattivanti, per avere a casa anche un bell’oggetto da collezione oltre che un pratico strumento per lo styling.

👎ghd IV Original: svantaggi

  • È un modello ancora comodo, utile e performante ma piuttosto datato, rispetto agli ultimi prodotti della casa ghd;
  • Le lamelle sono abbastanza strette, cosa che obbliga a prendere poche ciocche per volta, rispetto a quelle maxi della versione large;
  • La confezione, oltre ai coprilamelle, non include particolari accessori;
  • Non va utilizzata sui capelli bagnati o umidi;
  • Il costo non è comunque a buon mercato, nonostante sia un modello di diversi anni fa;
  • La temperatura non si può selezionare.

🔍ghd IV Original: come funziona? Il nostro test

Una piastra unica, l’ispirazione per tutti i modelli ghd, che presenta una serie di caratteristiche testate e valutate una a una.

  • Packaging;
  • Tecnologia;
  • Funzionalità;
  • Materiali;
  • Dimensioni, peso e design;
  • Usabilità;
  • Rapporto qualità/prezzo;
  • Accessori

Packaging

La confezione è rappresentata da una lunga scatola rettangolare, che contiene la piastra adagiata nel proprio alloggio, oltre al coprilamelle. Il packaging è molto semplice, robusto ed essenziale, allo scopo di custodire la styler che, dopo lo sballaggio, può essere riposta anche in una custodia meno ingombrante, di solito in tessuto. La piastra presenta il cavo rotante di 2,7 metri, l’impugnatura girevole ed ergonomica, la spia per segnalare che l’apparecchio è acceso e la struttura dal design che già conosciamo.

Il packaging della ghd
GHD Original – L’involucro

La piastra Original viene presentata, ed è stata presentata in passato, molto spesso “rivestita” dai temi, dai pattern e dai colori delle Limited Edition, che hanno coinvolto anche le custodie e hanno optato per il rosa bubble gum, il bianco e il maculato, tra gli altri. Le edizioni limitate concernono di solito proprio il modello base, che si riveste di idee e fantasie particolari.

Tecnologia

Qualcuno ha definito ghd Original “l’eroe dei capelli”, perché è forte e gentile allo stesso tempo. La ceramic heat technology, che è alla base di questo strumento, lavora sfruttando le risorse di questo materiale, la ceramica, utilizzato per le piastre di alto livello, garantendo un risultato all’altezza delle aspettative, con capelli lucenti ma soprattutto sani, non danneggiati dalle piastre che provocano opacità da capelli spenti, bruciati, rovinati.

La tecnologia in ceramica
La tecnologia si basa sul sistema di riscaldamento della ceramica

La qualità dei materiali interviene quindi come risorsa per non alzare la temperatura e mantenere i capelli all’interno di una coppia di guanti, che li proteggano mantenendo però la capacità di realizzare la piega desiderata. Questo è l’assunto base di ghd, che poi ha migliorato le sue piastre e ha prodotto modelli più recenti, ma sempre orientandosi su questa direzione.

Funzionalità

C’è chi considera ghd IV Original la piastra migliore, anche col passare degli anni e l’avvicendarsi delle piastre di modello superiore, sono in molti a ritenere ancora questa la migliore in assoluto. Perché? Perché è un “passepartout”: va bene sui lisci, i ricci, le onde. Le lamelle sono basculanti e versatili, e operano benissimo su ogni tipo di capigliatura, agevolando il tipo di messa in piega preferito, che si tratti di arricciature o lisciature. È smart, compatta, si può riporre in un cassetto e portare persino in giro con la shopper. Il suo peso è nella norma ed è molto ergonomica.

Piastra ghd pulsante
Il pulsante di accensione

Il fusto girevole e il cavo rotante agevolano anche i movimenti più complicati, nel gestire le ciocche di capelli da acconciare nel modo che si vuole. Ma soprattutto sono le lamelle, slanciate e curve, ad aiutare molto la realizzazione del proprio risultato. La classica ghd per molti continua a essere la migliore, anche per il fatto che si adatta a qualunque tipo di chioma.

Materiali

È proprio il materiale il perno rivoluzionario su cui si basa la piastra ghd. La scelta della ceramica di alta qualità che riveste le lamelle e porta avanti la scorrevolezza, la facilità dello styling e la semplicità dei gesti. La ceramica dà vita anche al nome della tecnologia, la ceramic heat technology, che fonda sul controllo della temperatura e sulla facilità di styling gli elementi plus del proprio apparecchio.

Lamelle ceramica ghd
Le lamelle in ceramica della ghd Original

Anche i rivestimenti, in materiale impermeabile e isolante, costituiscono una sorta di cuscinetto che migliora le prestazioni ergonomiche di questa piastra. Non viene male alle dita impugnandola, non è ingombrante e non crea difficoltà ai movimenti delle mani, che devono insinuarsi tra una ciocca e l’altra per portare a termine lo styling desiderato.

Dimensioni, peso e design

La ghd IV Original pesa mezzo chilo, meno della “sorella” ghd Max. È maneggevole, ha dimensioni contenute ed è facile da riporre. La sua forza sta in un “piccolo spazio vitale”, e si basa tutta sui materiali e la versatilità delle lamelle. Riesce a farsi meravigliosamente compatta, quando occorre riporla in un cassetto, in un beauty case, in un vano. Particolarmente apprezzata anche per la sua leggerezza, insegna che le dimensioni non contano nell’haircare.

Ecco le specifiche sulle dimensioni.

  • Peso: 0,5 kg
  • Misure: 25 x 5 x 5 cm;
  • Lunghezza piastre: 9 cm
  • Larghezza piastre: 2,54 cm
  • Lunghezza cavo: 2,7 m

Per quanto riguarda il design, ghd è la prima e originale. E per questo tutte le altre piastre si sono ispirate al suo fusto slanciato, alle lamelle dorate che spiccano nella distesa color nichel, al bottone brandizzato, al cavo rotante, ecc. La sua particolarità è rappresentata proprio dai “travestimenti” delle Limited Edition, che rendono questo strumento anche un oggetto bello e glam da avere, oltre che un utile apparecchio per lo styling.

Usabilità

ghd IV Original è stata progettata proprio per essere utilizzata in modo semplice, da chi non è un hairstylist e non ha esperienza con l’acconciatura di ciocche crespe, ribelli, difficili da disciplinare. È una piastra slanciata, facile da impugnare, compatta e scorrevole. L’investimento è tutto sulla tecnologia dei materiali, che permettono di conseguenza alle ciocche di scivolare tra la coppia di piatti senza impigliarsi, senza dover tirare, premere o insistere. La chiusura delle lamelle è scattante e leggera e non necessita di particolare forza. Il peso è nella media, cosa che consente alla ghd Original di essere retta anche da persone esili senza sforzi e fatiche.

GHD piastra
Facile da usare, grazie al marchio ghd

ghd ha pensato a tutto, anche a prevenire le scottature con i rivestimenti isolanti, a prova di calore. E a proteggere le lamelle e la pelle, e a prevenire incidenti domestici con il coprilamelle che è impermeabile alle alte temperature e si può applicare sulla propria styler subito dopo l’uso. Le funzionalità che è in grado di raggiungere questa styler sono infinite: boccoli, onde, riccioli, liscio, si può fare tutto con le pratiche lamelle arrotondate.

Rapporto qualità/prezzo

ghd IV Original styler è stata una delle prime piastre “costose”, un apparecchio luxury che svettava da sopra la fascia media. Supera i 100 euro (il prezzo medio è 139 euro) ma da subito è stata molto gettonata, e non solo per gli endorsement delle celebrity, ma perché chi è abituato a usare la piastra tutti i giorni si orienta su un modello come questo, che costa più della media ma fa risparmiare notevolmente le ingenti cifre che si spendono per risanare una chioma rovinata dal calore.

Il primo obiettivo di questa styler è quello di proteggere i capelli, e per questo non permette di selezionare temperature superiori (o inferiori, perché comprometterebbe la qualità dello styling) a 185 gradi. Inoltre vale la pena acquistare questa piastra per la ricchezza di styling che è in grado di produrre; perfetta per chi ama le beachwaves come per chi sceglie un liscio perfetto, piastrato, come i capelli orientali. In altre parole è un investimento e chi scrive ha collaudato lo strumento, al punto da poter dire con tranquillità che non si deteriora nel tempo: è robusta, ben strutturata e precisa anche dopo anni, ma va tenuta con attenzione, evitando soprattutto di mettere le sue lamelle in contatto con prodotti oleosi o gel che potrebbero danneggiarne i materiali.

Accessori

ghd è la prima piastra e i suoi accessori si può dire siano nati con lei. Qualcuno nelle review si lamenta per il fatto che la confezione non contenga chissà cosa. E in effetti è vero: l’unico elemento in dotazione sono i coprilamelle, comodi e pratici anche per tutelare la piastra stessa, ma niente di più. Con il suo “guerrilla marketing” ghd propone tutte le “combo killer” che sono finalizzate a massimizzare i risultati dello styling e minimizzare i tempi di lavoro.

accessori ghd
Gli accessori ghd

Ad esempio, lo spray termoprotettivo è l’oggetto di cui tutti dovrebbero dotarsi, di default, prima di impugnare una piastra. Per chi non lo sapesse, forma una pellicola protettiva intorno alla chioma impedendo al calore parossistico della piastra di bruciarla.

Da acquistare quindi extra (oltre il costo della piastra) ghd propone diversi accessori:

  • lo spray già citato, “straight & smooth”, al prezzo di 22,90 euro;
  • la spazzola Glide Brush, che si collega alla corrente e liscia i capelli mentre li spazzola, come se si portasse a casa la piega del parrucchiere a 159 euro;
  • la spazzola piatta Paddle and Dressing Brushes, che costa 29,90 euro e si limita a essere piatta e ad agevolare lo styling, senza potere elettrico stirante;
  • l’eventuale custodia, termoresistente, che può trasformarsi anche in un termotappetino.

La piattaforma Amazon propone dei pacchetti che scontano l’acquisto di più prodotti insieme.

🤔ghd IV Original – Opinioni e valutazione

Tra i forum ghd e le stanze di discussione a riguardo, oltre che nelle varie recensioni, la domanda più comune è se vale la pena acquistare modelli più recenti di ghd quando si possiede già la Original. La risposta è sì e no allo stesso tempo. In molti hanno scritto di essere passati alla Gold, alla Max o alla Platinum e di rimpiangere (o quasi) la loro prima piastra, pur datata. In realtà è vero: la ghd Original è stata pensata e strutturata perfettamente, per offrire uno styling liscio o riccio e per prendersi cura de capelli.

Cambiarla, se perfettamente funzionante e in buono stato, non è una priorità o una necessità, ma può diventare un’opzione interessante per chi vuole provare le nuove tecnologie e fare un passo avanti nella contemporaneità dell’haircare. Anzi, c’è – come già accennato – chi preferisce ancora questo modello rispetto a quelli più recenti. Anche gli esperti sostengono che questa piastra sia adatta perfettamente all’utilizzo domestico. I plus valore possono essere riassunti in questi punti, già trattati sopra:

  • non rovina i capelli;
  • permette di eseguire tanti tipi di styling diversi;
  • è maneggevole e compatta.

Tra le opinioni favorevoli, in molti segnalano che è la classica piega piatta, non troppo gonfia o voluminosa come a volte viene dal parrucchiere. E funziona bene anche con le ricce leonine. Diversi utenti hanno fatto affari nella settimana del Black Friday.

Conviene acquistare ghd IV Original?

Sì, decisamente conviene acquistare questa piastra, a mio parere. Non attacca i capelli, come fanno altre piastre, preferisce tutelarli sotto il punto di vista della temperatura ed è assolutamente facile da usare, grazie alle lamelle basculanti. È un po’ uno strumento che si adatta a tutti: i ricci crespi, i capelli fini e sottili, le chiome trattate che necessitano di protezione. Non c’è una grossa differenza con la Max, nel domare le chiome leonine, per cui nell’indecisione è meglio orientarsi su questa, che è più leggera, meno voluminosa e soprattutto realizza tanti e diversi styling.

La qualità dei materiali fanno sì che, se conservata e tenuta correttamente, possa durare a lungo, permettendo di ammortizzare un acquisto che di certo non corrisponde a una spesa a buon mercato. ghd Original non invecchia, perché la sua tecnologia è semplice ma molto efficace, e soprattutto agisce tenendo la protezione del capello come obiettivo in sinergia con una performance soddisfacente, che lascia i capelli setosi. Chi volesse provare la versione più lucida, può optare per la Platinum+, modello superiore con le lamelle glossy, che “lavorano extra” proprio sulla lucentezza.

🥇Migliori alternative ghd IV Original

Original è una piastra classica, adatta a tutti i capelli e tutti gli styling. Performa bene con il liscio e altrettanto con il mosso, per cui si possono trovare facilmente alternative simili sul mercato.

Le migliori alternative a ghd IV Original sono:

Scopriamole e studiamole da vicino, capendo i punti in comune con la nostra piastra.

ghd Platinum+

È un upgrade della classica. Un modello più avanzato, grazie al progredire della tecnologia, di IV Original styler. Sul sito di ghd si possono trovare tabelle comparate che mettono in correlazione i due strumenti. Platinum+, che attualmente è il prodotto più costoso della casa, punta tutto su una styler che sia intelligente come un assistente, come un parrucchiere su misura. Utilizza la predictive technology, un sistema di controllo della temperatura che necessita il capello, per non stressarlo eccessivamente e dargli esattamente ciò che ha bisogno per volgersi in una piega liscia o riccia.

Offerta
Ghd Platinum+ Bianca, Piastra per Capelli Professionale Intelligente, Riconosce le Esigenze dei Capelli per Ottimi Risultati e Capelli Forti e Sani
6.633 Recensioni
Ghd Platinum+ Bianca, Piastra per Capelli Professionale Intelligente, Riconosce le Esigenze dei Capelli per Ottimi Risultati e Capelli Forti e Sani
  • Ultra-zone con predictive technology
  • Sistema a due braccia che permette un ottimo controllo dello styling
  • Lamelle precise con rivestimento ultra gloss per capelli il 20% più lucenti
  • Design elegante e fusto arrotondato: per uno styling senza sforzi, facile e veloce

Inoltre ha lamelle ultra-gloss, pensate per far splendere ancora di più i capelli e un sistema di color-protection. In altre parole, i capelli sono il 70% più forti, il 20% più brillanti e il 50% più tutelati dal punto di vista del colore. Infine anche l’occhio vuole la sua parte e la ghd Platinum+ ha un bellissimo color madreperla, che ne fa anche un oggetto posh.

Salon Studio Professional – MyInfrared Piastra A Infrarossi

Anche la tecnologia a infrarossi si dimostra una buona alternativa alla ghd IV Original; anche questa è una piastra professionale, che effettua un controllo del calore in modo però completamente diverso. In sostanza, il riscaldamento, grazie agli infrarossi, avviene dall’interno all’esterno del capello, e questo impedisce che si danneggi. Come la Original, anche questa piastra ha lamelle basculanti (seppur più estese) che permettono di operare con facilità ed eseguire styling sia lisci che ricci.

Salon Studio Professional - MyInfrared Piastra A Infrarossi Professionale - Controllo Temperatura 90-230°C e Riscaldamento Rapido - Styling Capelli Lisci e Capelli...
101 Recensioni
Salon Studio Professional - MyInfrared Piastra A Infrarossi Professionale - Controllo Temperatura 90-230°C e Riscaldamento Rapido - Styling Capelli Lisci e Capelli...
  • MyInfrared di Salon Studio Professional è unvero strumento professionale perfetto...
  • Tecnologia Ionica a Infrarossi - Questi raggi utilizzano una lunghezza d’onda più...
  • Styling - Con MyInfrared a piastre larghe puoi ottenere sia un look liscio che uno...
  • Autospegnimento - MyInfrared è più sicura! Dopo 60 minuti che non la utilizzi, il...

Un altro plus di questa piastra è la tecnologia HealthStabilizer che assicura la distribuzione uniforme del calore sull’intera lamella. Questo è possibile grazie alla qualità dei materiali, ceramica rivestita in tormalina, che oltre a garantire una miglior scorrevolezza concorrono con la tecnologia infrared per proteggere meglio la chioma. Infine il prezzo di questa piastra è in linea con quello di ghd IV Original.

L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0

Anche questa piastra è professionale e rivoluzionaria come ghd IV Original Styler, ma a differenza della nostra utilizza il vapore come risorsa portante della sua tecnologia. Le lamelle rilasciano il vapore gradualmente, sfruttando la sua potenza per lisciare i capelli (o arricciarli) senza provocare troppi danni. La tecnologia brevettata da L’Oréal Professionnel è super efficiente, avvenieristica e particolare. Proprio come ghd che ha fondato la propria svolta sulla ceramica, L’Oréal ha scelto il vapore come chiave per il futuro.

L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0 Piastra per Capelli Professionale a Vapore + Pouch Edizione Limitata, Piastra a Vapore 2 in 1 per Styling liscio e onde...
705 Recensioni
L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0 Piastra per Capelli Professionale a Vapore + Pouch Edizione Limitata, Piastra a Vapore 2 in 1 per Styling liscio e onde...
  • Ottima idea regalo per appassionati
  • Gamma affidabile
  • Prodotto che unisce tradizione ed innovazione
  • Prodotto di ottima qualità

Questa piastra funziona con acqua demineralizzata, da ricaricare nel serbaotio. Ogni serbatoio basta per una piega, anche sui capelli lunghi. Le recensioni su questo strumento sono assolutamente positive, parlano di un vero e proprio nuovo modo di acconciare la capigliatura. Uno strumento arrivato alla sua terza versione, dopo i primi esempi, che si muove sul mercato analogicamente a come aveva fatto la classica ghd.

👌La nostra valutazione finale

I voti assegnati da Piastrepercapelli.com sono sempre tendenzialmente alti, perché Piastrepercapelli.com tende a selezionare solo gli strumenti migliori, quelli che sfruttano tecnologie più recenti e d’avanguardia, ma soprattutto escludendo gli apparecchi che tendono a rovinare i capelli. Detto questo, ghd Original è una delle migliori, più amate e osannate dagli utenti per la sua facilità d’uso, tecnologia e maneggevolezza.

  1. TECNOLOGIA 9
  2. DESIGN 8
  3. MATERIALI 9
  4. USABILITA’ 9
  5. INNOVAZIONE 7
  6. QUALITA’/PREZZO 9
  7. PACKAGING 8
  8. ACCESSORI 8

VOTO FINALE GHD IV ORIGINAL: 8,3

ghd IV Original Styler Opinioni e recensioni dei clienti [Reali]

Questa styler è la prima e originaria, e per questo risulta una delle più recensite sul web. In genere sono pochi gli utenti che ne parlano male: quelli che affibbiano valutazioni negative è più che altro perché non hanno ricevuto un modello originale. Per questo è fondamentale verificare sempre il numero di serie e l’ologramma, per accertarsi di avere tra le mani un vero prodotto ghd. Ecco alcune delle review, italiane e internazionali, trovate a riguardo.

Questa piastra mi ha cambiato la vita. L’ho acquistata perché notavo che il mio parrucchiere non faceva fatica a passarmela, dopo la messa in piega. Mi sono accorta che anche una mia amica, dai capelli veramente crespi e aggrovigliati, l’aveva acquistata e in effetti le sue pieghe erano molto migliorate. Allora mi sono decisa, consapevole di dover investire un po’ di soldi. Soldi che poi ho recuperato, perché mi reco dal parrucchiere molto meno spesso rispetto a prima, quando per fare una piega dovevo ricorrere per forza all’aiuto di un professionista.

Un’utente

Bellissima, pratica, comoda. L’ho comprata insieme alla custodia-tappetino e allo spray. Costa tanto, e infatti non capisco perché la confezione sembri quasi spoglia, contiene piastra e coprilamelle. Per me lo spray andrebbe incluso, visto che è un prodotto fondamentale per non rovinarsi i capelli. Comunque sono abbastanza soddisfatta, anche se avendo i capelli molto ricci e disordinati ho dovuto passare più volte ogni singola ciocca, e se ne prendevo una troppo grande non la lisciava a dovere.

Una reviewer

Vale la pena spendere di più. I capelli non sono un gioco, e non sono di certo quelli delle Barbie! Io con la Original mi sento tranquilla: funziona bene, ha un cavo lungo, un fusto flessibile ma soprattutto creo onde senza alcuna fatica, io che non so neanche farmi la piega con phon e spazzola! Non ci sono accessori a parte i due coprilamelle, inclusi nel prezzo, ma consiglio di abbinare anche la spazzola glide. Insieme, lisciano i capelli come non mai.

Un’utente

Original è una piastra rivoluzionaria, ancora nel 2021. Aiuta chi non sa farsi la piega da solo e non cuoce i capelli con un calore smisurato.

Videorecensione ghd IV Original: Live Test [Mettiamola alla Prova!]

La piastra è stata testata da Hannah, che sul canale YouTube Trending Products Review ha mostrato le caratteristiche e la funzionalità della piastra ghd. Dal momento dello spacchettamento alla scoperta del design, del funzionamento, degli accessori. La youtuber prova con noi in lingua inglese la piastra minuto per minuto. La sua esperienza è un interessante punto di vista da scoprire.

Hannah di Trending Products Review recensisce la piastra

Dal rivestimento esterno ai piatti, dall’importanza dello spray termoprotettore alle particolarità dello styling. Questa piastra è un grande classico, ormai, ma le sue funzionalità sono sempre utili da scoprire e testare. Hannah si sofferma anche sulla molteplice funzione del ferro, che stira e liscia.

Conclusioni

Come ho già detto, questa non è una piastra immessa da poco sul mercato, ma le sue funzioni, la protezione del capello e il “dribbling” mosso/liscio la rendono una delle più gettonate, ancora a distanza di anni, e qualcuno sostiene sia più di qualità dei modelli successivi. Original è promossissima, anche perché – se non lo fosse – come si potrebbe promuovere le altre?

Fa parte, anzi è il capostipite della famiglia ghd. Apparecchi professionali, a servizio del parrucchiere come della persona comune, che cerca un modo per farsi la piega da sola anche se la natura le ha donato dei capelli crespi. Questa piastra ha (tuttora) un costo superiore alla media, ma vale la pena acquistarla, anche in virtù del fatto che resiste sul medio e lungo termine. È un investimento importante, per il benessere e la bellezza dei propri capelli.

FAQ ghd IV Original: Domande e Risposte comuni

Abbiamo provato a rispondere ai quesiti più frequenti su questa piastra.

Quanto costa la piastra ghd IV Original?

La ghd IV Original costa circa 139 euro. Ma si possono trovare offerte speciali, sulla piattaforma Amazon o altri portali, soprattutto in occasione del Black Friday.

È meglio la ghd IV Original o la Platinum+?

La Platinum+ è più recente, costa di più e sfrutta una tecnologia “intelligente“, più all’avanguardia, per rendere i capelli più protetti, forti e brillanti. Ma la ghd Original, pur essendo più datata, garantisce ottime performance, per cui se non se ne ha bisogno o la si desidera non occorre sostituirla.

La piastra ghd Original si può usare sui capelli bagnati?

No, è sempre meglio utilizzarla sui capelli asciutti.

Dove comprare ghd Original al miglior prezzo?

ghd IV Original è in vendita dai parrucchieri, in alcune profumerie e negozi di elettrodomestici o sul sito ufficiale. Amazon spesso ha in serbo begli affari!

Qual è la miglior ghd?

Gli utenti hanno votato Platinum+, seguita subito dalla Original, la principale piastra del brand.

Quali sono le caratteristiche di ghd IV Original?

È in ceramica, e utilizza la ceramic heat technology, che non inficia il risultato ma abbassa la temperatura per non danneggiare i capelli. Ha lamelle basculanti dalla punta arrotondata, il cavo girevole di 2,7 metri e l’impugnatura ergonomica.

Lascia un commento