Recensione Piastra Rowenta Ultimate Experience SF8210

Rowenta è uno dei brand leader nel mercato haircare e si rivolge spesso a un target ampio, indirizzandosi sul consumo di massa. Ma questa piastra è annoverabile nella fascia alta grazie alle sue qualità e funzioni che permettono di portare a termine uno styling sofisticato, come quando si è appena usciti dal salone di bellezza. Ma andiamo a scoprire questa piastra che ha tanti pro ed è uno dei fiori all’occhiello del brand Rowenta. Questa piastra fa parte della linea Ultimate Experience, che si compone anche della spazzola rotante e del phon, strumenti professionali ridotti alla massima semplicità d’uso nel comfort domestico.

Offerta
Rowenta Ultimate Experience SF8210 Piastra Professionale, Temperatura Regolabile, Tecnologia Thermo Control, Riscaldamento 25 Secondi, 220-240V, Nero
  • Piastra professionale per lisciare, arricciare e creare onde definite
  • Tecnologia thermo control: controllo assoluto della temperatura per risultati...
  • Clinicamente testato per mantenere il 100% di cheratina
  • 5 impostazioni: temperatura regolabile da 120° a 200°

Dai materiali utilizzati alla tecnologia sofisticata: la piastra cerca di modellarsi sull’utente e avvicinarsi a tutti i desiderata di chi cerca un apparecchio che renda la chioma sana e folta. Multifunzione, agile, snella e professionale, è un modo per portarsi a casa il proprio parrucchiere, senza troppo sforzo e senza avere una manualità e una professionalità che si richiedono invece in un salone di bellezza.

La piastra Rowenta rivoluziona la classica routine della cura dei capelli. È l’apparecchio che deve fare tutto, non la manualità di un parrucchiere. Per questo il brand tedesco ha lavorato sui concetti di ergonomia e scorrevolezza, per aiutare l’utente a modellarsi la propria piega senza fare troppa fatica. Non è più o meno quello che tutti desideriamo?

Rowenta Ultimate Experience SF8210 – Caratteristiche:

🥇Miglior Prezzo:Migliore Offerta Oggi!
Tecnologia:Thermo Control
Ideale per:Lisci – Onde – Ricci
🛠Materiale:Ceramica / Pietra Minerale
Scalda in:25 secondi
🌡Temperatura:120 – 200 gradi
🔥Livelli di calore:5
Peso:0, 48 Kg
📴Auto-spegnimento:
Rowenta Ultimate Experience – Tabella a cura di SoluzioneOnline

Rowenta Ultimate Experience SF8210: 👍Pro e 👎Contro

La piastra di Rowenta “Ultimate Experience”, il nome della piastra, dà proprio l’idea di immergerci con entusiasmo in una nuova tecnologia. L’apparecchio cerca di venire incontro con tante funzioni e caratteristiche che possano rispondere efficacemente a chi desidera capelli salvaguardati e protetti dal calore, chi desidera un bel liscio, chi cerca un apparecchio multifunzione che sappia stirare ma anche creare boccoli e che possibilmente abbatta i tempi.

👍Rowenta Ultimate Experience SF8210: Vantaggi

Rowenta non è considerato un brand “luxury” per l’haircare come sarebbe invece ghd. Ecco perché il pro principale di questa piastra, segnalato da alcune recensioni provenienti da paesi diversi, è proprio quello di diventare una buona alternativa a ghd per materiali, performance, scorrevolezza, multifunzionalità. Il peso, la qualità delle lamelle, i movimenti, tutto è pensato per rendere Rowenta Ultimate Experience una piastra completamente a servizio dell’utente. Ecco i principali vantaggi di questo apparecchio:

  • Si risparmia tempo: le ciocche si convertono velocemente a quel bel liscio setoso;
  • La piastra pesa poco ed è facile da tenere in mano, muovere, girare;
  • Funziona bene sia sulle grandi porzioni di capelli che su quelle più piccole e difficoltose;
  • Performante anche con mosso e onde, che durano diversi giorni;
  • Riesce anche a lucidare i capelli e a far emergere i riflessi di colore;
  • La piastra funziona bene anche a 180 gradi, senza dover portare la temperatura al massimo;
  • Le onde sono facili da creare anche per chi è inesperto;
  • È molto leggera e maneggevole, ma allo stesso tempo i materiali sono robusti;
  • Agisce anche riducendo il crespo;
  • La piega dura qualche giorno, senza il bisogno di dover ripassare le ciocche;
  • Bel design, semplice ma elegante.

👎Rowenta Ultimate Experience SF8210: Svantaggi

  • Qualcuno segnala che gli isolanti non solo l’ideale per le impostazioni di temperatura più calda.

🔍Rowenta Ultimate Experience SF8210: Come funziona? Il nostro test

  • Packaging
  • Tecnologia
  • Materiali
  • Dimensioni, Peso e Design
  • Usabilità
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Accessori

Packaging

Snella ed essenziale, la scatola rispecchia le caratteristiche di leggerezza e compattezza tipiche della piastra. È bianca e ha un lettering poco invasivo con il nome “Ultimate Experience” in lettere cromate, che riprendono il rose gold che caratterizza il nome del brand e alcune profilature della piastra.

Rowenta Ultimate Experience SF8210
Rowenta Ultimate Experience SF8210 – La scatola

La scatola è poco voluminosa, contiene giusto l’alloggiamento per la piastra e il coprilamelle che caratterizza l’accessorio incluso nel prezzo Rowenta. La piastra è pensata per essere trasportata facilmente dato il peso leggero, e anche il coprilamelle concorre al minimalismo generale.

Tecnologia

La piastra si basa sulla Tecnologia Thermocontrol, che non solo controlla l’impostazione della temperatura e fa in modo che il calore si diffonda in modo uniforme, ma garantisce anche alle basse temperature risultati di styling professionali. La piastra è robusta, ha una struttura rinforzata per resistere agli urti.

Rowenta Ultimate Experience SF8210
Rowenta Ultimate Experience SF8210

Le lamelle sono galleggianti 3D per muoversi facilmente e a loro agio sulla chioma per formare al meglio onde, liscio, mosso, una multifunzione che migliora i risultati e abbatte i tempi.

Materiali

La piastra Rowenta Ultimate Experience è rivestita in ceramica e in pietra minerale, per aumentare al massimo la scorrevolezza dei capelli a contatto con le lamelle basculanti. I bordi sono arrotondati e la scocca di un materiale isolante (però è segnalato da qualche sparuta review che scotta all’impostazione massima della temperatura).

Rowenta Ultimate Experience SF8210 Piastra Professionale
Rowenta Ultimate Experience SF8210 Piastra Professionale

Il rivestimento è stato creato con un materiale esclusivo di Rowenta. La superficie dei piatti è completamente liscia, cosa fondamentale per preservare la cheratina presente nei capelli. Questo materiale non genera attrito e non scatena strappi, rotture, bruciature che portano a rovinare la chioma.

Dimensioni, Peso e Design

“Ultimate Experience” nasce come una piastra poco voluminosa, compatta e pratica. L’idea di partenza, di tutta la linea, è portare a casa il salone di bellezza ma in miniatura, senza fatica, senza dover maneggiare un apparecchio pesante che affatichi il braccio o la mano.

Rowenta Ultimate Experience SF8210 Piastra Professionale
dimensioni, peso e design della piastra ultimate experience di Rowenta

Per questo la piastra pur essendo performante non è voluminosa e ingombrante. Ecco tutte le sue misure, i dati e le caratteristiche riepilogate:

Dimensioni: 25.5 x 3.3 x 3.9 cm
Peso: 0,48 Kg
Colore: Grigio scuro o Nero
Lunghezza Cavo: 2,7 metri
Lunghezza Piastra: 90 mm
Larghezza Piastra: 24 mm

Per quanto riguarda il design, questa piastra è slanciata e compatta allo stesso tempo, poco barocca, senza troppi orpelli: un fusto oblungo, le lamelle arrotondate, le cromature che contrastano spiccando in rosa gold contro il colore di base: nero o grigio scuro. La scorrevolezza, il concetto base della piastra Rowenta Ultimate Experience, si trasla anche nella forma. Tutto appare fluido e armonioso.

Usabilità

L’usabilità è la linea guida dei prodotti Ultimate Experience. La piastra Rowenta SF8210 proprio come l’asciugacapelli e la spazzola rotante rappresentano la filosofia del brand che ha voluto concentrare le grandi prestazioni da salone di bellezza in un piccolo oggetto compatto. Ecco perché tutto in questa piastra è progettato proprio per funzionare al meglio: non pesa troppo per aiutare la mano e il braccio (di un non professionista che utilizza questo strumento a casa propria), ha dei pulsanti all’interno più comodi da premere, e così via.

Rowenta Ultimate Experience SF8210 Piastra Professionale
Rowenta Ultimate Experience SF8210 Piastra Professionale

Gli utenti nelle community in cui si parla di questa piastra hanno evidenziato come uno dei principali plus il velocissimo riscaldamento (appena 25 secondi per portarla alla temperatura desiderata). Anche il cavo lungo e maneggevole aiuta a destreggiarsi con un liscio o con le onde.

Rapporto qualità/prezzo

Questa piastra costa più delle comuni Rowenta, che hanno dei prezzi solitamente collocabili in una fascia medio-bassa. Ultimate Experience è un guizzo di fascia alta, ma a quanto testimoniano le recensioni in realtà si traduce in un notevole risparmio perché è talmente ben fatta, accurata, rifinita che può equivalere una ghd, e in questo caso sarebbe più a buon mercato della ghd.

Rowenta Ultimate Experience SF8210 Piastra Professionale
Rowenta Ultimate Experience SF8210 Piastra Professionale

In altre parole, Ultimate Experience è pensata solo sull’esperienza dello “user”, e per questo ergonomica, attenta alla protezione dei capelli dal calore, comoda, leggera, maneggevole, in grado di riscaldarsi in fretta e spegnersi altrettanto intuitivamente. Vale la pena spendere di più rispetto alle “colleghe” della gamma Rowenta per avere uno styling veloce, termoprotetto, preciso, e durevole? Probabilmente sì.

Accessori

La piastra Rowenta Ultimate Experience contiene nella confezione un coprilamelle, utilizzabile anche come una sorta di metà custodia per riporre l’apparecchio. Inoltre per chi volesse vivere una “Ultimate Experience più completa” si possono acquistare in separata sede gli altri strumenti:

La spazzola rotante, con 3 spazzole e una regolazione automatica di temperatura/velocità, oltre che dotata di Setole Pro Keratin per preservare questa proteina e far risaltare la lucentezza del capello;

Offerta
Rowenta CF9620 Spazzola Rotante Ultimate Experience, 630-750 W, per Capelli Sottili, Spessi, Lunghi, Corti e Frange, Styler con 3 Spazzole in Ceramica, Generatore di...
  • SPAZZOLA ROTANTE 2 in 1: La spazzola per capelli Rowenta Ultimate Experience asciuga...
  • PROGRAMMA STYLE ASSIST: La spazzola rotante Rowenta offre comandi intuitivi e...
  • PER TUTTI I TIPI DI CAPELLI: Contiene tre spazzole per accontentare tutti; una...
  • SETOLE ALLA PRO-CHERATINA: La spazzola rotante di Rowenta è dotata di setole alla...

L’asciugacapelli Maestria Ultimate Experience, che conta su un motore a Elevato Flusso d’Aria “Nano Brushless”: leggerissimo, riesce a portare a termine anche gli styling più complicati.

Offerta
Rowenta CV9820 Asciugacapelli Ultimate Experience Infinite Looks, Phon per Capelli Versatile 14in1, 1500W, Doppio Generatore di Ioni, 3 Combinazioni di...
171 Recensioni
Rowenta CV9820 Asciugacapelli Ultimate Experience Infinite Looks, Phon per Capelli Versatile 14in1, 1500W, Doppio Generatore di Ioni, 3 Combinazioni di...
  • ASCIUGACAPELLI 14in1: Offri ai tuoi capelli tutte le attenzioni e la cura che...
  • PROTEZIONE OTTIMALE: Dotato di doppio generatore di ioni, che riduce l'elettricità...
  • FACILE UTILIZZO: Per un'esperienza di styling senza precedenti, dall'asciugatura allo...
  • CONTROLLO COMPLETO: Grazie alle 3 impostazioni di temperatura/velocità puoi adattare...


🤔Rowenta Ultimate Experience SF8210: Opinioni e Valutazione

Una piastra che sappia lisciare i capelli ma fare anche onde e boccoli; che non bruci i capelli, che sia leggera e maneggevole; che abbia un bel design e non sia troppo ingombrante da riporre. Efficiente, performante, facile da usare, e dai risultati perfetti. Ecco Rowenta Ultimate Experience, un’esperienza da salone di bellezza in casa e senza fare troppa fatica, anche per chi non è una parrucchiera.

Più che una piastra, un factotum. L’idea è quella di rilassarsi, lavare i capelli a casa e affidarsi a uno strumento agile e intuitivo, facile da impugnare e da usare. Costa più delle comuni Rowenta ma sempre meno di altre piastre blasonate e ugualmente buone e performanti. Da provare per dimezzare i tempi e massimizzare i risultati. Magari insieme alla spazzola rotante o al phon per un’esperienza anche total luxury.

Alice Grisa

La protezione è un altro dei capisaldi di Rowenta Ultimate Experience. Questa piastra ha lamelle studiate, rivestite in ceramica e pietra minerale, per ridurre l’attrito al massimo, salvaguardare lo scorrere soft delle ciocche e preservare la cheratina, la proteina costitutiva dei capelli che dà forza e struttura.

Conviene acquistare Rowenta Ultimate Experience SF8210?

Perché non provare con Rowenta per uno styling multifunzionale, rapido e facile? Motivi per acquistare questa piastra ce ne sono, e non solo per essere modellata sull’utente e consumatore finale, ma anche perché preserva la cheratina, che è sostanza costitutiva del capello, perché abbatte i tempi e modella lo styling dello strumento sul capello e mai viceversa. Costa più della media, ma è un investimento su qualcosa che dura. Ha tanti vantaggi e pochi svantaggi; guardare per credere, poche recensioni sul web non la lodano. Ricapitoliamo perché sceglierla:

  • le lamelle rivestite in pietra minerale sono totalmente lisce, cosa che porta i capelli a essere pressati tra due piastre che ricordano le superfici di un ferro da stiro;
  • è amica di chi non ha mai tempo: si scalda in pochi secondi ed è facile da maneggiare. La ciocca risulta subito liscia o mossa;
  • la ceramica è un materiale molto usato per le piastre proprio perché preserva il capello e non lo brucia;
  • è più leggera della media e si muove/ruota/gira rapidamente senza fatica;
  • è disponibile in due colori, entrambi con la cromatura rose gold, colore superchic;
  • ha una tecnologia Thermacare che rispetta il capello e controlla che il calore si propaghi in modo uniforme;
  • lavora bene sui capelli lunghi come sulle piccole ciocche o le frange;
  • la confezione contiene anche il coprilamelle;
  • preserva la cheratina, componente cruciale dei capelli;
  • crea un bel liscio ma anche ricci e onde, a seconda delle preferenze.

Puoi sfruttare la Migliore Offerta Oggi qui!

Migliori alternative Rowenta Ultimate Experience SF8210

Rowenta Ultimate Experience SF8210 è una piastra molto completa: veloce, facile, ergonomica, celebrata nelle recensioni. Esce dal guscio del consumo mass market per diventare uno strumento più costoso che compete anche con i grandi marchi inarrivabili. Molti utenti stessi svelano di aver scelto questa piastra per sostituire la vecchia ghd usurata, che sarebbe comunque più costosa da riacquistare. Allo stesso modo, ho trovato alternative anche a questa:

  1. ghd Gold Piastra per Capelli Professionale
  2. Remington Keratin Protect S8598 
  3. BaByliss ST259E Platinum Diamond 235

1 – ghd Gold Piastra per Capelli Professionale

La ghd Gold costa poco più della Rowenta. Eccola in un’edizione limitata dal design particolare e una vanity case verde smeraldo. Le lamelle sono in ceramica e la tecnologia è la Dual-Zone, che distribuisce uniformemente il calore.

ghd Gold Desire Limited Edition Piastra per Capelli, Argento Caldo/Verde Smeraldo
  • Collezione ghd Desire Limited Edition, caratterizzata dalla nostra iconica styler ghd...
  • Styler professionale con lamelle in ceramica e tecnologia dual-zone
  • Sensori del calore di ultima generazione che monitorano il calore per capelli più...
  • Capelli visibilmente più sani: la temperatura ottimale di styling di 185°C...

Stesso tempo di riscaldamento: 25 secondi. La temperatura è assestata sui 185 gradi, cosa che impedisce ai capelli di rovinarsi, grazie anche ai sensori che monitorano il calore. Il design è elegante e l’allure probabilmente più blasonata rispetto a Rowenta. Ghd è quasi uno status symbol ormai.

2 – Remington Keratin Protect S8598 

Anche la piastra Remington Keratin Protect ha qualcosa in comune con la Rowenta Ultimate Experience, ovvero la cura per la cheratina, proteina costitutiva del capello di cui sono infuse le lamelle in ceramica, oscillanti, lunghe 110 mm.

Offerta
Remington Piastra Per Capelli, Rivestimento In Ceramica E Olio Di Mandorla, Temperature Da 160° A 230°C, Grigio
2.776 Recensioni
Remington Piastra Per Capelli, Rivestimento In Ceramica E Olio Di Mandorla, Temperature Da 160° A 230°C, Grigio
  • Sensore intuitivo di protezione dal calore brevettato: misura il livello di...
  • Display digitale integrato: 5 temperature da 160° a 230°C
  • Riscaldamento rapido in 15 secondi
  • Piastre oscillanti da 110 mm per una pressione uniforme durante lo styling

Il cavo, il sistema di blocco piastre e l’autospegnimento aiutano l’ergonomia dell’apparecchio, come la Rowenta anche questa piastra è user-oriented. Si scalda ancora più rapidamente, in 15 secondi. Il prezzo invece è inferiore.

3 – BaByliss ST259E Platinum Diamond 235

La piastra lisciante BaByliss in ceramica, anzi in Advanced Ceramics Super Ionic, raggiunge rapidamente la temperatura (soli 15 secondi) e permette di selezionare la temperatura su 10 opzioni. Come la Rowenta ha lamelle lisce per dare capelli al massimo lucenti.

BaByliss ST259E Platinum Diamond 235 Piastra Lisciante per Capelli, Antracite/Argento Brillante
  • Piastra lisciante Advanced Ceramics Super Ionic
  • Raggiungimento rapido della temperatura, con indicatore di pronto uso; regolazione...
  • Piastre lunghe; auto spegnimento; cavo girevole lungo 3 m
  • Tasto On/Off, Memory Function, tappetino termoresistente

Nella confezione è incluso un tappetino termoresistente, mentre il cavo girevole è lungo 3 metri. Bella, lussuosa nel design, performante, assomiglia alla Rowenta per performance. Le lamelle oscillanti misurano 110 mm.

👌Rowenta Ultimate Experience SF8210: La nostra valutazione finale

La valutazione di questa piastra è positiva: è ben strutturata, con lamelle che rappresentano la quintessenza della scorrevolezza (e rendono i capelli lucidi), è facile da usare e da maneggiare, pesa poco, è rapida a scaldarsi e ad agire. In altre parole, un oggetto che si può acquistare su Amazon anche a un prezzo favorevole e non fa impallidire la concorrente ghd o altri marchi considerati più prestigiosi. Ecco un recap punto per punto:

  • TECNOLOGIA 8
  • DESIGN 8
  • MATERIALI 9
  • USABILITÀ 10
  • INNOVAZIONE 9
  • QUALITÀ/PREZZO 9
  • PACKAGING 8
  • ACCESSORI 9

VOTO FINALE: 8,75

Rowenta Ultimate Experience SF8210 – Opinioni e recensioni dei clienti [Reali]

È difficile trovare chi parla male di Rowenta Ultimate Experience. Questa da sola può essere una buona ragione per dire sì all’acquisto, per avere a casa uno strumento non solo valido e professionale ma anche una piastra comoda, pensata dagli ingegneri dell’haircare per chi vuole fare a casa uno styling degno da salone di bellezza. Ecco qualche recensione che descrive l’esperienza con questa piastra.

Mi piace molto la custodia dorata rimovibile con il pettine, ho preso la versione 8230. La piastra invece si attacca alla mano, aderisce come se fossero una cosa sola. È ergonomico, leggero, maneggevole, lo infilo tra le ciocche. Mi piace anche il cavo bello lungo.

Una reviewer

Mi sono trovata bene con questa piastra sia con il liscio che con le onde. Liscia bene in una sola passata, e io ho capelli di medio spessore, un po’ crespi. Ho scelto la temperatura in base alle istruzioni, e poi mi sono trovata bene. Consiglio: se dopo la piega metti la lacca o lo spray fissante dura anche 8 ore.

Un’utente

Con il riccio al punto in cui le lamelle si congiungono, sulla base della piastra, si forma come una U che rende più difficoltoso fare i boccoli. Ma in generale è una buonissima piastra, le temperature tra cui scegliere sono tante.

Una consumatrice

Mi si è rotta la vecchia ghd e ho deciso di cambiare, anche perché nonostante quello che si dice non è una cosa così miracolosa. Io ho stirato i capelli in poco, ho notato che erano belli morbidi e lucenti, tutt’altro che secchi, cotti, spenti come i capelli messi a dura prova dalla piastra. 

Una reviewer

Pesa poco, è compatto e maneggevole. Scivola tra i capelli, passa, acconcia bene, anche per chi non ha la mano della parrucchiera. La cosa bella è che non occorre passarlo tante volte, basta una passata, massimo due, e questo sappiamo che non infierisce sui capelli.

Un’utente

Rowenta Ultimate Experience SF8210: Live Test [Mettiamola alla Prova!]

Tra le videorecensioni di Rowenta Ultimate Experience abbiamo a disposizione questa, della youtuber russa М.Видео. Nella clip la vediamo alle prese sia con il liscio che con un mosso: vediamo che con il liscio occorre solo prendere ciocche non troppo grandi, ma fa il proprio lavoro con una passata. Con il mosso allo stesso modo lavora bene.

Rowenta Ultimate Experience – Videorecensione di М.Видео.

Dal videotest risulta che la piastra è ergonomica e maneggevole, facile da portare con sé, da riporre (anche grazie al pratico coprilamelle), da passare. Probabilmente performa bene con la maggior parte delle chiome, ma forse per una capigliatura molto spessa e voluminosa occorrerà qualcosa di ancora più tecnologico e sofisticato, come la Dyson Corrale o la SteamPod 3.0.

Conclusioni

Rowenta è un brand solido ma di largo consumo, non lavora sulle nicchie ma sulle ampie fette di mercato. Con questa piastra ha voluto proporre un upgrade di se stesso con questa piastra di qualità ma allo stesso tempo calibrata negli spazi e nei movimenti del mondo moderno. Ultimate Experience è centrata sull’utente qualunque che vuole una performance di qualità senza fare troppa fatica. E sceglie appunto questa piastra medio-alta che preserva la cheratina e lucida i capelli.

Velocità e comodità: queste sono le necessità del mondo moderno, un mondo che corre ma che allo stesso tempo richiede bellezza e perfezione. Una bellezza che possiamo ricavarci a casa, con una bella piega, ma senza fare fatica come una parrucchiera, senza dover avere la sua manualità.

Ecco perché Ultimate Experience è ideale per tanti candidati, al netto delle piccole pecche che qualcuno ha trovato e segnalato: una piastra completa, che punta ad abbattere i tempi e a migliorare i risultati in termini di liscio e lucentezza.

Rowenta Ultimate Experience SF8210: Domande e Risposte Frequenti (Faq)

Rowenta Ultimate Experience fa anche le onde?

Rowenta Ultimate Experience crea anche il mosso e i ricci, oltre al liscio.

Dove trovare Rowenta Ultimate Experience scontata?

Rowenta Ultimate Experience è acquistabile nei negozi di elettronica, online o su Amazon, dove spesso si trovano sconti e buone offerte.

Rowenta Ultimate Experience rovina i capelli?

La composizione delle lamelle di Rowenta Ultimate Esperience è in un materiale che punta a salvaguardare la cheratina.

Lascia un commento