Recensione Piastra Imetec Bellissima Steam Elixir

Le piastre a vapore rappresentano la rivoluzione degli ultimi anni. Il settore dell’haircare, con tutti i suoi apparecchi e i suoi accessori, è sempre più attento a salvaguardare non solo l’impeccabilità dello styling ma anche la cura e il benessere dei capelli. Le tecnologie sono sempre più sofisticate per avere capelli di seta, sani e lucenti. Tra gli ultimi modelli da non perdere troviamo Imetec Bellissima Steam Elixir, un prodotto luxury di un brand di fascia normalmente media. Questa piastra è super-accessoriata.

Offerta
Bellissima Imetec Steam Elixir, Piastra a Vapore, Capelli lisci in Una Sola Passata Senza Danni, Rivestimento in Ceramica e Olio Argan, Rapido Riscaldamento, 4...
386 Recensioni
Bellissima Imetec Steam Elixir, Piastra a Vapore, Capelli lisci in Una Sola Passata Senza Danni, Rivestimento in Ceramica e Olio Argan, Rapido Riscaldamento, 4...
  • Tecnologia a vapore Steam Active Care per capelli lisci in una sola passata senza...
  • Elevata autonomia di vapore per uno styling completo
  • Piastre oscillanti da 28 x 110 mm che si adattano alla ciocca e rivestite in ceramica...
  • Sistema di riscaldamento rapido

La tecnologia a vapore, il riscaldamento rapido, il tappetino incluso e tante altre caratteristiche portano la Imetec Bellissima Steam Elixir a vivere un’esperienza di pura coccola per i propri capelli, lavorando con la garanzia del vapore senza rovinare la chioma. Anche l’ergonomia, l’adattabilità delle lamelle, la qualità della ceramica e la scelta delle temperature rendono questo apparecchio utile e performante, senza dimenticare il design e i colori eleganti.

Gli ingegneri haitech di Imetec hanno studiato una piastra che creasse un liscio perfetto senza danni: il claim dichiara il 95% dei danni evitati grazie alla tecnologia al vapore e alle caratteristiche di questa piastra. I test clinici e strumentali sono stati condotti in collaborazione con l’istituto Bio Basic Europe.

Imetec Bellissima Steam Elixir – Caratteristiche:

🥇Miglior Prezzo:Miglior Offerta Oggi
Tecnologia:Steam Active Care (Vapore)
Ideale per:Lisci e Onde
🛠Materiale:Ceramica /Olio d’argan
Scalda in:15 secondi
🌡Temperatura:170, 185, 200, e 230 gradi
🔥Livelli di calore:4
Peso:1,28 Kg
📴Auto-spegnimento:
Caratteristiche tecniche Imetec Bellissima Steam Elixir

Imetec Bellissima Steam Elixir: 👍Pro e 👎Contro

Una piastra a vapore generalmente ha più pro che contro, proprio perché sfrutta una “tecnologia naturale”, il vapore, un meccanismo della fisica che convoglia appunto questa risorsa nello styling senza l’utilizzo di fonti nocive o chimiche. È accertato dalla grande quantità di review positive che questo apparecchio non distrugga i capelli. Tante recensioni lodano proprio questa capacità di lasciare inalterati i capelli; ci sono anche dei contro, però: c’è chi parla di uno styling liscio ma non così liscio. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio tutti gli svantaggi e i vantaggi della piastra Imetec Bellissima Steam Elixir.

👍Imetec Bellissima Steam Elixir: Vantaggi

Quali sono i vantaggi di un apparecchio come quello di Imetec? Il primo è ovviamente il già citato vapore, che aiuta a lisciare i capelli con la forza naturale di questo elemento emesso dalla piastra. Le lamelle sono oscillanti e si adattano al capello, e poi Imetec Bellissima Steam Elixir è multifunzione: crea capelli lisci e mossi, a seconda delle preferenze. È bella da vedere, posh, è realizzata in materiali di qualità e punta soprattutto a una cosa: creare lo styling senza danni ma anche rapidamente, con una sola passata:

  • Bellissima Steam Elixir vale proprio come un “elisir”: rende i capelli lisci e setosi con l’aiuto del vapore ma senza soffocarli o cuocerli;
  • Le lamelle oscillanti si adattano al capello (e mai viceversa), modellandosi sulla piega desiderata e lavorando bene tanto sul liscio quanto sulle onde;
  • Come quasi tutte le piastre a vapore, contiene un pettine integrato amovibile per aiutare la messa in piega;
  • Le piastre sono rivestite in ceramica, un materiale tra i migliori per lo styling senza danni, infusa di olio di argan, che migliora la lucidità e l’idratazione delle ciocche;
  • Si può scegliere tra quattro temperature, in base alla conformazione del proprio capello;
  • Il riscaldamento è rapido;
  • La piastra funziona bene anche senza attivare la funzione vapore;
  • È molto silenziosa;
  • Contiene anche un tappetino termoresistente che fa anche da travel bag;
  • I capelli appaiono nutriti, idratati e più leggeri;
  • Il finish è professionale.

👎Imetec Bellissima Steam Elixir: Svantaggi

  • Non liscia perfettamente tutti i tipi di capelli;
  • Il vapore non si vede e qualcuno ne segnala l’assenza del beneficio effettivo;
  • Non sempre elimina il crespo (dipende dal tipo di crespo).

Imetec Bellissima Steam Elixir: Come funziona? Il nostro test

  • Packaging
  • Tecnologia
  • Materiali
  • Dimensioni, Peso e Design
  • Usabilità
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Accessori

Packaging

Esternamente la piastra Bellissima Steam Elixir si presenta in una confezione robusta, di cartone, con colori e lettering che ricordano il design dell’apparecchio stesso. “Lisci in una sola passata” e“Vapore Steam Active Care” sono “gli strilli” della scatola, che aggancia il consumatore già con i propri due capisaldi: la velocità dello styling e la promessa dell’assenza di danni.

Imetec bellissima packaging
La lussuosa scatola della piastra

All’interno l’alloggiamento in plastica nera propone la piastra, il flacone dosatore per l’acqua che alimenta il serbatoio e un tappetino nero termoresistente. C’è anche il pettine, ma è integrato nella piastra stessa. Il raffinato lettering di una B come Bellissima riveste le pareti esterne della scatola.

Tecnologia

La tecnologia è il fiore all’occhiello della piastra Imetec Bellissima Steam Elixir: funziona a vapore, precisamente con la Steam Active Care. L’architettura della piastra prevede un piccolo serbatoio lungo l’impugnatura (da ricaricare con acqua distillata, ma va bene anche quella del rubinetto) e i forellini lungo le lamelle, da cui fuoriesce il vapore mobilitato da un piccolo tasto. La tecnologia stessa si occupa dello styling, liscio o ondulato, senza rovinare i capelli, sfruttando proprio la forza motrice del vapore anche come elemento isolante, che forma una pellicola protettiva che separa i capelli dall’umidità esterna.

La piastra a vapore Imetec
La tecnologia a vapore di Bellissima Steam

L’istituto Bio Basic Europe ha analizzato i danni da piastra e quelli da Imetec Bellissima Steam Elixir, notando che il 95% delle chiome non subisce danni dopo lo styling. Il vapore ripara le ciocche anche dal calore stesso emesso dalla piastra, mantenendoli idratati ed evitando la rottura delle fibre capillari che può avvenire con un trauma come lo shock termico. La piastra attiva il vapore automaticamente, chiudendo le lamelle intorno alla ciocca, e non a caso. Questo evita anche la dispersione inutile di vapore.

Materiali

Imetec ha scelto il rivestimento in ceramica per questa piastra. La ceramica è uno dei materiali più amati degli ultimi tempi nel mondo dell’ingegneria haircare, perché favorisce uno scivolamento soffice delle ciocche sulle lamelle, riduce l’attrito e aiuta a lisciare meglio. Chiaramente tutte le piastre rivestite in ceramica vanno incontro a usura, e vanno sostituite dopo la fase in cui comincia il deterioramento.

Piastra Imetec
La piastra è rivestita in ceramica

La ceramica di Imetec Bellissima Steam Elixir infonde la propria ceramica di olio di argan, potente “ammorbidente” per capelli, che nutre e idrata la chioma. Le maschere all’olio di argan sono fondamentali per avere capelli nutriti. La piastra di Bellissima aggiunge questo elemento naturale oltre al vapore.

Dimensioni, Peso e Design

Le piastre a vapore in media pesano più di quelle normali: sono più grandi e ingombranti per la loro conformazione e la presenza del serbatoio. Questa è un po’ più leggera, supera di poco il chilo. Ed è molto maneggevole, mentre le lamelle sono lunghe, snelle e si adattano bene ai capelli. Riepiloghiamo tutto quello che c’è da sapere “numericamente” sulla Imetec Bellissima Steam Elixir:

  • Dimensioni: 0.57 x 4.7 x 4 cm
  • Peso: 1,28 kg
  • Lunghezza lamelle: 28 x 110 mm
  • Cavo: 2,5 metri
  • Pettine: integrato
Imetec Bellissima vapore design
Il design elegante della piastra

Il design è girly ed elegante, come la forma arrotondata, dolce, delle lamelle che consente di creare anche mosso e onde. Il colore è un bianco perlato che va molto nelle piastre più costose e sofisticate. Le profilature sono dorate, così come la B sull’erogatore di vapore, una boccetta contenuta nell’alloggiamento dell’apparecchio. Anche la piastra Corioliss C1 Digital condivide la stessa coppia di colori, che ricordano l’opulenza e i fasti dei saloni di bellezza di Hollywood. La parola BELLISSIMA solca la superficie, troneggiando con le sue lettere color oro.

Usabilità

Gli utenti parlano di una grande maneggevolezza di questa piastra. Personalmente l’ho trovata più leggera e morbida delle comuni piastre a vapore, tenendo conto che molte delle quali vengono usate dai parrucchieri. C’è chi nelle community segnala che occorre un minimo di esperienza e manualità, soprattutto per fare le onde, e chi sostiene che sia la piastra ad adattarsi anche a una mano poco abile. Tutto, in sostanza, dipende dalla soggettività delle esperienze, dal singolo individuo.

ergonomia bellissima imetec
Anche il pettine si sfila e inserisce

In genere però quasi tutti parlano di una buona usabilità per questa piastra. Anche il cavo rotante, lungo 2,5 metri, aiuta i movimenti e la fluidità della messa in piega. La sua compattezza, al netto di peso e dimensioni, è una carta a favore di una buona ergonomia. Anche la scelta delle lamelle lunghe e strette aiuta lo styling, e in particolare ciocche piccole, corte, frange, le parti più difficili da stirare in modalità casalinga. Il pettne aiuta a disciplinare i capelli ma con altrettanta facilità si può sfilare.

Rapporto qualità/prezzo

Anche il rapporto qualità/prezzo è soggettivo. Imetec Bellissima non spicca per far pagare tanto le proprie piastre, ma questa ha un prezzo superiore alla media: 165 euro per la garanzia di non danneggiare i capelli. Li vale o no? Anche questa è una domanda a cui non si può dare una risposta unitaria. Di certo ci sono dati oggettivi per sancire la qualità di questo apparecchio: a vapore, con pettine integrato, dal design bello e la corporatura robusta.

Imetec bellissima vapore
La piastra in azione

Tra le review ci sono diversi utenti che segnalano che questa piastra non è così efficace nell’eliminare il crespo e lisciare come seta alla prima passata. C’è però anche chi sostiene sia un ottimo investimento per un liscio idratato e sano senza rovinare i capelli. All’unanimità tutti gli utenti sostengono di non aver visto danni. In altre parole, ha un buon rapporto qualità/prezzo in relazione a chi ha bisogno di una certa qualità nel certificare l’hairstyling: meglio spendere di più che trovarsi capelli spezzati o bruciati. È anche vero che ci sono alternative altrettanto valide e più economiche.

Accessori

Nell’alloggiamento della piastra Imetec Bellissima Steam Elixir troviamo l’apparecchio, una custodia nera, particolare, che fa da tappetino ma anche da coprilamelle, e la boccetta per il vapore. Una piastra non così accessoriata – visto anche il costo abbastanza elevato – ma con l’essenziale per portare a termine una messa in piega di qualità. Oltre a questi accessori compresi nella confezione è importante utilizzare sempre un termoprotettore spray per proteggere le ciocche (pur già protette dalla tecnologia al vapore).

Il tappetino di Bellissima Steam Elixir
Il tappetino incluso (che avvolgendolo diventa una custodia richiudibile)

Amazon ne propone molti, come questo di Biopoint che spesso è in offerta. 200 ml erogati in modo fine e sottile dal moderno dispenser. I capelli non sono appesantiti e la pellicola protettiva respinge i danni del calore.

Offerta
Biopoint Styling - Spray Termoprotettore Capelli, Protezione fino a 230° dal Calore di Phon, Piastra e Arricciacapelli, con Filtri UV, 200 ml
1.012 Recensioni
Biopoint Styling - Spray Termoprotettore Capelli, Protezione fino a 230° dal Calore di Phon, Piastra e Arricciacapelli, con Filtri UV, 200 ml
  • Spray termoprotettore che protegge la fibra capillare fino a 230°, diffusione...
  • Dona controllo, forza e lucentezza per una chioma sana e vitale. I capelli sono...
  • Il pacchetto può variare.

Una cosa utile sono anche i fermagli o le pinze di plastica, per raccogliere le ciocche mentre si procede con lo styling delle altre. Questi sono in offerta e hanno un’utile forma a coccodrillo per rinchiudere i capelli.

Fermagli per Capelli di plastica 12 Pezzi Antiscivolo Coccodrillo Clip Pinze per Capelli Professionali per Parrucchiere Sezionamento Nero
221 Recensioni
Fermagli per Capelli di plastica 12 Pezzi Antiscivolo Coccodrillo Clip Pinze per Capelli Professionali per Parrucchiere Sezionamento Nero
  • Fermagli per capelli durevoli: il set di 12 fermagli professionali a coccodrillo sono...
  • Clip per sezionamento professionale: ogni fermaglio per capelli è realizzato in...
  • Impugnatura antiscivolo e denti extra larghi: queste clip da 11,2 cm nere con denti...
  • Clip di sezionamento perfette: queste mollette per capelli a coccodrillo sono...

🤔Imetec Bellissima Steam Elixir – Opinioni e valutazione

Il vapore, spesso scelto e usato dai parrucchieri, è una delle risorse migliori per prendersi cura dei capelli durante la messa in piega, per creare un hairstyling soffice e naturale e per preservare le capigliature dai danni del calore. Imetec Bellissima Steam Elixir immagazzina questa tecnologia in un apparecchio compatto e semplice, adatto soprattutto all’utilizzo domestico. Le temperature selezionabili, le lamelle che consentono un “risultato di precisione”, l’ergonomia, il pettine integrato aiutano a migliorare l’esperienza dello styling fai da te.

C’è chi è ancora scettico sul vapore, ma è una risorsa delle migliori per portare a termine la messa in piega evitando non solo i danni ma anche quell’aspetto rigido e un po’ statico dei capelli spaghetti super-piastrati. Il vapore mantiene anche idratazione e morbidezza, proprio come quando si esce dal parrucchiere. Questa piastra è relativamente facile da usare e leggera, ergonomica. Costa tanto – sempre meno di altre piastre a vapore – ma per garantire zero danni e uno styling completo.

Alice Grisa

La tecnologia al vapore è molto valida per un’esperienza al riparo da danni, strappi e rotture. Non sempre l’azione è efficace contro il crespo, ma questo dipende da testa a testa. Di certo chi è abituato a Imetec Bellissima e si è sempre trovato bene. con questa passerà a un livello luxury, superiore.

Conviene acquistare Imetec Bellissima Steam Elixir?

Acquistare questa piastra conviene: in ogni caso non arrecherà danni ai capelli, e questo è già un buon motivo. Visto il costo medio-elevato, probabilmente è più consigliabile a chi ha capelli più deboli, trattati, e l’assoluto bisogno di preservarli. E a chi ama l’effetto naturale e morbido della piega ottenuta con una piastra a vapore, con tutti i suoi pro (che sono numerosissimi) e anche con i suoi contro, come l’essere ingombrante, per quanto questa Steam Elixir riesca a mantenere la propria forma compatta. I motivi per cui conviene fare l’acquisto sono svariati:

  • il vapore si prende cura dei capelli senza danneggiarli o cuocerli. I capelli saranno morbidi e lucidi;
  • la piega ricorda più quella dei parrucchieri che quella rigida ed elettrica delle piastre tradizionali;
  • la ceramica riduce l’attrito e inoltre l’olio di argan aumenta morbidezza e idratazione;
  • la tecnologia al vapore permette di effettuare l’hairstyling facilmente anche in ambito domestico;
  • le dimensioni sono tutto sommato compatte e contenute;
  • oltre al classico liscio esegue buone beachwaves;
  • è adatta anche ai lavori di precisione, come le piccole ciocche o le frange;
  • se la piastra è usata correttamente basta una passata: si riducono i tempi;
  • al 95% (come dimostrano gli studi) questa piastra non arreca danni ai capelli;
  • il tappetino e cap termoresistente è utile e multifunzione.

Puoi sfruttare la Migliore Offerta Oggi qui!

Migliori alternative Imetec Bellissima Steam Elixir

Questa è la proposta di Imetec Bellissima in termini di piastra a vapore, ma il mercato è sempre più ricco di offerte e alternative riguardo a questa tecnologia. Dai modelli più costosi, come SteamPod 3.0 di L’Oréal Professionnel, a esempi più economy, ecco altre piastre a vapore da prendere in considerazione:

  1. L’Oréal Professionnel – SteamPod 3.0
  2. BabyLiss – Piastra Lisciante Steam Lustre
  3. Saint Algue – Piastra in Titanio Tecnologia a Vapore

L’Oréal Professionnel – SteamPod 3.0

SteamPod è forse la piastra più celebrata e osannata, con recensioni altissime. Costa più di 200 euro, ma tutti la lodano per la sua morbidezza e delicatezza e la sua efficacia, tanto da lasciare i capelli morbidi e lucidi come dopo una sessione dal miglior parrucchiere. Come questa piastra, ha il pettine amovibile, è bianca e ha il serbatoio integrato.

L’Oréal Professionnel Paris | SteamPod 3.0, Piastra per Capelli Professionale, Con Tecnologia a Vapore, Per Styling Liscio e Onde Morbide
1.217 Recensioni
L’Oréal Professionnel Paris | SteamPod 3.0, Piastra per Capelli Professionale, Con Tecnologia a Vapore, Per Styling Liscio e Onde Morbide
  • Piastra professionale con tecnologia brevettata a vapore che regala uno styling dal...
  • Capelli lisci e brillanti e onde eleganti e setose, styling unico a lunga durata....
  • Inserire l'acqua demineralizzata nel serbatoio. Scegliere la temperatura adatta ai...

È una piastra glam, tanto che è disponibile anche nelle versioni Love, Barbie o Karl Lagerfeld. È una delle piastre al mondo con la media più alta di review. A 70 euro in meno però con la Imetec Bellissima si ha comunque un ottimo risultato.

BabyLiss – Piastra Lisciante Steam Lustre

Anche la styler Steam Lustre di BaByliss sfrutta il vapore, la tecnologia emette vapore a 360 gradi con una sorta di “effetto balsamo”, che ammorbidisce e idrata i capelli anche durante lo styling. Questa piastra del brand parigino costa circa 150 euro, poco meno della Imetec Bellissima Steam Elixir, e si può dire che sia un’equivalente molto simile, sul prezzo e sulla fascia.

Offerta
BaByliss ST595E Piastra Lisciante a Vapore Steam Lustre Styler, Liscio Effetto Balsamo, 5 Temperature, Piastre Extra Large, Pettini Rimovibili, Tappetino...
180 Recensioni
BaByliss ST595E Piastra Lisciante a Vapore Steam Lustre Styler, Liscio Effetto Balsamo, 5 Temperature, Piastre Extra Large, Pettini Rimovibili, Tappetino...
  • Temperatura Max 210°C, funzione Vapore Effetto Balsamo, fino a 4G di vapore ad alta...
  • Piastre larghe in ceramica da 39 mm, pettini integrati rimovibili, sistema di...
  • 5 temperature: 170°C, 180°C, 190°C, 200°C, 210°C - 16 fori di uscita vapore...
  • Capacità serbatoio 30 ml, cavo girevole da 2.5 m

In ceramica, con cavo girevole di 2,5 metri, ha il plus di questa emissione balsamica del vapore, che può essere anche regolato sulla base di due getti di intensità. Bianca, ha 5 temperature selezionabili.

Saint Algue – Piastra in Titanio Tecnologia a Vapore

Decisamente più economica, la piastra a vapore Saint Algue ha lamelle larghe e a differenza degli altri modelli non è in ceramica ma titanio. Costa tre volte meno della Imetec Bellissima Steam Elixir. Il serbatoio dell’acqua misura 40 ml, le lamelle hanno 6 fori di uscita e come le altre contiene un pettine rimovibile.

SAINT ALGUE Demeliss Titanium - Piastra Professionale Larga in Titanio, Tecnologia a Vapore, per Tutti i Tipi di Capelli, Temperatura da 150° a 230°, Serbatoio per...
151 Recensioni
SAINT ALGUE Demeliss Titanium - Piastra Professionale Larga in Titanio, Tecnologia a Vapore, per Tutti i Tipi di Capelli, Temperatura da 150° a 230°, Serbatoio per...
  • 5 LIVELLI DI TEMPERATURA: Adatta la temperatura in base alla natura e alla...
  • PIASTRE IN TITANIO: La piastra Demeliss Titanium è dotata di piastre larghe per una...
  • FUNZIONE VAPORE: Goditi l'idratazione e l'efficienza durante la stiratura con la...
  • PRATICA E SICURA: Goditi la massima maneggevolezza grazie al lungo cavo rotante da...

Nella confezione c’è una pochette termoresistente e anche un trattamento per la cura dei capelli. Arriva a 230 gradi: la temperatura e lo stato del lavoro sono monitorabili grazie al display LCD. Meno blasonata, anche questa è un’ottima piastra con buone recensioni.

👌Imetec Bellissima Steam Elixir: La nostra valutazione finale

A vapore, di prezzo medio, con lamelle flessibili, snella e compatta: la piastra Imetec Bellissima Steam Elixir ha un buon prezzo e buone dimensioni per essere a vapore, punta soprattutto a tutelare i capelli, si scalda in fretta, è in ceramica, un display digitale e quattro temperature tra cui scegliere.

TECNOLOGIA 9
DESIGN 10
MATERIALI 9
USABILITÀ 9
INNOVAZIONE 9
QUALITÀ/PREZZO 8
PACKAGING 8
ACCESSORI 8

VOTO FINALE: 8,75

Imetec Bellissima Steam Elixir – Opinioni e recensioni dei clienti [Reali]

A vapore, di prezzo medio, con lamelle flessibili, snella e compatta: la piastra Imetec Bellissima Steam Elixir ha un buon prezzo e buone dimensioni per essere a vapore, punta soprattutto a tutelare i capelli, si scalda in fretta, è in ceramica, un display digitale e quattro temperature tra cui scegliere.

Rispetto all’altra Bellissima mi sono trovata anche meglio, per il liscio. Il vapore non capisco se e quando viene erogato, capisco sia impercettibile e invisibile ma non capisco se non c’è o sbaglio io ad azionarlo. In ogni caso la piega mi sembra bella.

Una reviewer

Col mosso non funziona come con il liscio. Poi sicuramente ci vuole la manualità. Però le piastre flessibili non sono male, perché i capelli non sono dritti e rigidi ma più morbidi come dal parrucchiere.

Un’utente

Sinceramente non lo so. Vedo i capelli perfetti ma la mia piastra mi sembrava lisciasse di più. Mi sembra anche di non vedere e non sentire il vapore, rispetto ad altre piastre a vapore che ho trovato. Capelli assolutamente in salute, intatti, belli, non spezzati e opachi. Ma con quelli che ho io speravo lisciasse meglio.

Una consumatrice

Bellissima da vedere. Mi sono anche trovata bene, in particolare con ciocchette ribelli, frangetta, per fortuna le piastre sono strette e lunghe, arrivano dappertutto. Non ho ancora provato a fare le onde, ma qualcuno leggo che ha avuto difficoltà.

Un’utente

Io consiglierei mille volte questa piastra a vapore. Non ho capelli così problematici, ma il risultato è splendido: liscio, lucido. La confezione è robusta, gli accessori belli ma soprattutto fa bene il suo lavoro. Addio per sempre capelli opachi o bruciati.

Una consumatrice

Sono soddisfatta. Solo quando si apre la confezione si nota la differenza di prodotto rispetto alle altre piastre per capelli. C’è della cura, più cura. Il suo design è davvero elegante. In base ai propri capelli si può scegliere tra quattro livelli di temperatura regolabili. Non ho trovato neanche difficoltà a passarla.

Un’acquirente

Imetec Bellissima Steam Elixir: Live Test [Mettiamola alla Prova!]

Il videotest è stato eseguito da Adriana Spink, che ha provato la Steam Elixir in diretta, e non solo per ottenere il mitico liscio ma anche un mosso. Stando al video tutorial è proprio vero che basta una passata, e sembrerebbe che non sia necessaria neanche questa proverbiale manualità.

youtube adriana spink
Videotutorial e recensione YouTube/ @AdrianaSpink

La vlogger beauty prova anche a creare le onde in diretta con questa piastra: arrotolando lentamente la ciocca intorno al fusto della piastra a vapore sembra davvero facile e intuitivo.

bellissima vapore
Mossi in pochi secondi

Dal live test questa piastra sembra molto ergonomica, facile ad adattarsi alle necessità e semplice da usare.

Videorecensione @AdrianaSpink / YouTube

In effetti il vapore è molto discreto, ma i risultati si vedono proprio a livello pratico, sui capelli messi velocemente in piega con una sola passata, lenta e precisa. Anche nel mosso, nonostante alcune review dicessero il contrario, se la cava molto bene.

Conclusioni

Imetec, ricordiamolo, è un brand made in Italy. Questa piastra è una versione “up” rispetto alle “Bellissime” a cui siamo abituati, Innanzitutto sperimenta nel comparto a vapore, poi ha tante risorse per prendersi cura dei capelli oltre che acconciarli in una messa in piega royal, che sia liscia o riccia. Il vapore acqueo è uno strumento eccezionale per curare e salvaguardare i capelli – soprattutto perché è naturale e non chimico o invasivo. Aiutando a stirare o ondulare i capelli, allo stesso tempo li idrata e nutre.

La piastra è costosa ma è certificato dalle numerose opinioni: non rovina i capelli, li lascia lisci come seta e li stira più o meno valorosamente a seconda delle abitudini, della manualità, del tipo di capello. Imetec Bellssima Steam Elixir si occupa davvero dei capelli, e li lascia soffici e setosi, ma la loro salute va sempre controllata anche con maschere, spray, balsami idratanti.

Imetec Bellissima Steam Elixir: Domande e Risposte Frequenti (Faq)

A chi è adatta Imetec Bellissima Steam Elixir?

Imetec Bellissima Steam Elixir (puoi scoprirla qui) è una piastra a vapore adatta a chi ha i capelli lisci, mossi o crespi e vuole creare il proprio hairstyling. In particolare si rivela perfetta per chi vuole tutelare i propri capelli dai danni del calore.

Quanto costa Imetec Bellissima Steam Elixir

La piastra Imetec Bellissima Steam Elixir costa circa 130 euro. Su Amazon si trovano buone offerte.

A cosa serve la piastra a vapore?

La piastra a vapore serve a mettere i capelli in piega e realizzare l’hairstyling senza rovinarli sfruttando la funzione protettiva e lisciante (proprio come con il ferro da stiro) del vapore.

Lascia un commento