Recensione Piastra Imetec Bellissima My Pro Beach Waves

La queen delle beachwaves è lei: Imetec Bellissima My Pro Beach Waves, già celebre tra ragazze comuni e it girl per una chioma leonina dalle onde che ricordano proprio quelle naturali che si formano con il sale marino e l’effetto sunkissed. Una piastra in grado di creare onde strette o larghe, facile da usare, con materiali di qualità. Adatta non solo ai capelli lunghi ma anche a quelli medi (la lunghezza minima deve arrivare alle spalle).

Nessun prodotto trovato.

Le onde possono essere di vario tipo e Imetec Bellissima My Pro Beach Waves le propone sia larghe che strette, sia rétro che hollywoodiane, per un hairlook il più possibile personale e aderente al proprio stile. Passare da uno stile all’altro è semplice, basta un piccolo “switch”, una rotazione meccanica resa ancora più comoda dalla struttura dello strumento. La temperatura, naturalmente, è regolabile, per dare il tocco giusto a seconda della consistenza del capello.

My Pro Beachwaves in pratica è un triferro costituito da due cilindri e uno centrale che si può intercambiare grazie a un tasto, per produrre onde larghe o onde strette. Questo permette alla piastra di essere versatile e di essere utilizzata per diversi scopi. La facilità d’uso, il costo abbastanza contenuto e la rapidità aiutano questa piastra a onde a essere una delle meglio recensite.

Imetec Bellissima My Pro Beach Waves – caratteristiche:

🥇Miglior Prezzo:Migliore Offerta Oggi
Tecnologia:Doppio Triferro
Ideale per:Lunghi – Medi – Onde
🛠Materiale:Ceramica
Scalda in:45 secondi
🌡Temperatura:160 – 200
🔥Livelli di calore:3
Peso:0,57 kg
📴Auto-spegnimento:Nodi
Imetec Bellissima My Pro Beachwaves – Tabella a cura di Soluzione Online

Imetec Bellissima My Pro Beach Waves: 👍Pro e 👎Contro

Le onde da spiaggia sono un sogno beauty in tutte le stagioni, soprattutto d’estate. Questa piastra che prende il nome proprio dal suo obiettivo (le beachwaves) propone materiali di qualità, ergonomia e prestazioni diversificate in modo che ognuno abbia la propria onda, in base alle preferenze. Andiamo quindi a scoprire i pro e i contro di questa piastra, rispettosa dei capelli e artista delle curvature.

👍Imetec Bellissima My Pro Beach Waves: Vantaggi

Imetec Bellissima non è un brand lussuoso e costoso – come ghd o Dyson – ma comunque molto quotato nella fascia media. Chi non ha capelli complicati o problematici di solito opta per questo apparecchio o un altro della stessa fascia di prezzo e simile per performance. In questo caso il meccanismo, la struttura, ma anche i materiali, il rivestimento, i colori, il design, la tecnologia aiutano Imetec Bellissima My Pro Beach Waves ad arricchirsi di pro:

  • Ha una struttura solida e un meccanismo facile da utilizzare, che permette di passare dalle onde strette a quelle larghe e viceversa, personalizzando le proprie beachwaves;
  • È pensata per risparmiare tempo: lo styling avviene in 20-30 minuti (a seconda della lunghezza dei capelli) su una chioma completamente asciutta. Occorrono 5 secondi per ciocca per confezionare le proprie onde;
  • È idonea per chi non ha una spiccata manualità. Perché? Perché non serve contorcere la ciocca intorno a un fusto o muovere le dita intorno alla base per arricciare, ma è sufficiente porre la ciocca all’interno della struttura a due cilindri per estrarla… “ondulata”;
  • È facile spostarsi tra le temperature, che sono solamente tre ma selezionabili con un rapido tasto;
  • Ha una punta isolante di un materiale termo-resistente che impedisce alla piastra di scottare le dita;
  • Molto utile anche la base d’appoggio nei momenti dello styling;
  • È rivestita in ceramica, materiale che aumenta la scorrevolezza e diminuisce l’attrito tra capelli e lamelle;
  • Ha un costo ridotto (intorno ai 35-37 euro) adatto a chi vuole utilizzare questa piastra occasionalmente affiancandola a quella per la lisciatura;
  • Pur avendo un prezzo basso, contiene anche una cover per le lamelle che le protegge nei momenti di non utilizzo;
  • ll cavo è lungo e girevole, con l’anello che permette di appendere anche la piastra in soluzioni salva-spazio;
  • Design girly e disponibilità in nero e rosa gold o total pink, in una tonalità fredda e golosa che ricorda i frutti di bosco.

👎Imetec Bellissima My Pro Beach Waves: Svantaggi

  • Scalda tanto, cosa che può mettere a rischio i capelli (nel dubbio usare sempre lo spray termoprotettore);
  • Essendo di base un triferro, non liscia i capelli;
  • Se c’è predisposizione, rischia di seccare i capelli.

🔍Imetec Bellissima My Pro Beach Waves: Come funziona? Il nostro test

Ho messo alla prova questa piastra, analizzando punto per punto le sue potenzialità e i suoi coni d’ombra.

  • Packaging
  • Tecnologia
  • Materiali
  • Dimensioni, Peso e Design
  • Usabilità
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Accessori

Packaging

Robusta, solida, rettangolare, la piastra Imetec Bellissima My Pro Beach Waves è alloggiata in una confezione che svela l’apparecchio, il lungo cavo girevole (1,8 metri), il coprilamelle che funziona come guscio. L’esterno della scatola riprende i colori rosa freddo e bianco, gli stessi dell’oggetto alternati con il nero. Una scia di lava glitterata solca il davanti della confezione, preannunciando una suggestione magica, quella delle beachwaves create quasi con una bacchetta da fata.

my pro beach waves
La scatola della piastra My Pro Beachwaves

Oltre al lettering a chiare lettere BELLISSIMA, il nome della piastra, la scatola anticipa anche l’anima duale della piastra (2 in 1) e strilla la possibilità di onde luminose sia ampie che strette; in altre parole, due volti diversi delle onde da spiaggia, tanto amate e fotografate.

Tecnologia

Imetec Bellissima My Pro Beach Waves non ha tecnologie digitali o sofisticate ma basa il proprio lavoro su qualcosa di meccanico, ovvero il doppio cilindro con possibilità di switch lato onde larghe-onde strette. In altre parole non c’è una tecnologia avvenieristica da commentare, ma un semplice processo legato all’hardware.

Tecnologia My Pro Imetec Bellissima
Il plus di questa piastra sta nell’hardware

In realtà il sistema scelto da Imetec è semplice ma efficace. Adatto a chi non è pratico con il maneggiare ciocche di capelli e ferri, permette di inserire la porzione per restituirla ondulata, con onde larghe o strette. Questo sostituisce la tecnologia più raffinata. Inoltre c’è il discorso selezione temperatura: il range non è così ampio, da 160 a 200 gradi, ma va anche detto che questa non è una piastra lisciante ma un apparecchio per fare le onde. In altre parole, possiamo aspettarci anche una scala non così articolata di livelli di calore.

Materiali

Anche i materiali sono assolutamente soddisfacenti: Imetec cavalca l’onda e sceglie la ceramica come rivestimento. Non è qualcosa da dare per scontato, perché altri ferri sono in semplice acciaio e si deteriorano anche presto. La qualità della ceramica che riveste questa piastra beachwaves permette ai capelli anche fini di scorrere senza grossi danni.

Piastra Imetec Bellissima My Pro beachwaves
La piastra MyPro Beachwaves è in ceramica

Anche il resto della piastra è composto da materiali interessanti, come le punte e i rivestimenti esterni termoisolanti che permettono di usare l’apparecchio in scioltezza, senza la paura di ustionarsi causa movimenti incauti. Basta, ovviamente, non toccare mai le lamelle roventi.

Dimensioni, Peso e Design

Questa è una piastra di medie dimensioni, con un design femminile e dinamico – grazie anche alla scelta di due diversi tipi di rosa – e un peso sempre nella media. La facilità di utilizzo è tra i plus che oscurano anche le volumetrie. Vediamo ogni singolo dettaglio:

Dimensioni: 7 x 17.3 x 37.5 cm
Peso: 0,57 kg
Peso con scatola: 0,73 kg
Diametro: 16 mm
Lunghezza cavo: 1,8 m
Watt: 330 W

 Imetec Bellissima Pro My Beachwaves
Il design di Imetec Bellissima Pro My Beachwaves

Il design è molto semplice e segue le linee del triferro. Le forme sono affusolate e slanciate, i colori esplorano la palette dei rosa dal gold alla tinta pastello più fredda. In generale esteticamente il triferro è ingombrante e voluminoso, più di una piastra lisciante dal fusto affusolato.

Usabilità

La facilità d’uso (per creare onde che sembrino a tutti gli effetti naturali) rende la piastra Imetec Bellissima My Pro Beach Waves davvero comoda. Nessun virtuosismo manuale richiesto, basta inserire la ciocca dentro il triferro, dal lato che si preferisce (onde strette o onde larghe) per ottenere il mosso desiderato. Anche la spia LED per mostrare la temperatura scelta è utile come promemoria.

My Pro Bellissima Beach Waves
La piastra Bellissima Beach Waves è facile da usare

Lo stesso vale per il cavo, comodo e girevole, e per le punte in materiale isolante. Anche lo switch tra onde strette e onde larghe è molto semplice, avviene praticamente con un clic. Questa piastra consente di avere la propria acconciatura ondulata in 20-30 minuti, su capelli totalmente asciutti. Non male. Di contro non è leggerissima, ma in media con i modelli che svolgono questo servizio.

Rapporto qualità/prezzo

Imetec Bellissima My Pro Beach Waves è una piastra molto conveniente. Il suo prezzo si aggira tra i 35 e 40 euro – su Amazon è possibile trovare buone offerte – e garantisce ottime performance. Non è una piastra lussuosa e sofisticata come la Dyson Corrale o la BaByliss 9000, ma risponde chiaramente all’utilizzo occasionale, di chi ogni tanto vuole cambiare il suo hairlook e avere le onde, o ricreare in una giornata d’inverno quella bellissima pettinatura naturale che aveva al mare.

Le onde naturali di Imetec Bellissima My Pro Beach Waves
Le onde naturali di Imetec Bellissima My Pro Beach Waves

Come già spiegato, questa piastra non ha tecnologie sofisticate ed è ricoperta di ceramica, uno dei materiali più comuni. Ha un sistema di switch meccanico che permette di modificare il diametro delle onde e dare varietà alle proprie acconciature. Non è pensata per essere usata ogni giorno, e proprio per questo il suo rapporto qualità/prezzo si colloca in una fascia molto favorevole.

Accessori

Pur essendo piuttosto economica, la piastra Imetec Bellissima conta un accessorio molto utile in dotazione con la scatola. Dentro l’alloggiamento, oltre alla piastra a onde, si trovano anche un’utile cover che protegge le lamelle nei momenti di non utilizzo, e una base-piantana per appoggiare questo apparecchio quando si pratica lo styling.

Imetec Bellissima My Pro Beachwaves
La comoda base per appoggiarla

Non si può definirla “un accessorio”, ma se si vuole completare il proprio reparto hairstyling si può acquistare la piastra lisciante, sempre Imetec, Imetec Bellissima My Pro Steam, a vapore. Le piastre a vapore sfruttano questo elemento naturale per migliorare il processo di lisciatura e per proteggere i capelli dal calore.

Bellissima Imetec Steam B28 100 Piastra per Capelli Professionale a Vapore, Effetto Liscio a Lungo, Ceramica, Temperatura Regolabile 170°C - 200°C - 230°C,...
  • Tecnologia con vapore: liscio assoluto e capelli luminosi; effetto anti-gonfio e...
  • Serbatoio d'acqua a bordo per produzione del vapore che fuoriesce dai piccoli fori...
  • Piastre riscaldate rivestite in ceramica per proteggere i capelli dal calore
  • 3 livelli di temperatura regolabili da 170°C- 200°C- 230°C

🤔Imetec Bellissima My Pro Beach Waves: Opinioni e Valutazione

Questa piastra Imetec prometteva “le onde alla Belen”. Non è esattamente così, perché per avere quelle onde ci vuole anche quel colore, quella consistenza, quella lunghezza. Però se non altro è un apparecchio che mantiene le sue promesse e toglie le difficoltà, perché per ondulare i propri capelli basta inserirli nel triferro: non ci vuole molto. E il risultato è sicuramente soddisfacente.

C’è chi dice che secca i capelli, ma di base questa piastra My Pro Beachwaves non è pensata per usarla una o due volte al giorno, ma una volta ogni tanto. Le onde artificiali sono l’eccezione e questo strumento è assolutamente buono e valido (grazie anche al rivestimento in ceramica) ma – come tutte le piastre e soprattutto quelle economiche – va usata con testa e parsimonia. Sottoporre i capelli a una fonte di calore artificiale non è sano, ovviamente. Ma per l’obiettivo e la facilità d’uso mi sento di consigliare assolutamente questa piastra anche agli inesperti. Ma senza la pretesa di ritrovarsi onde da principessa Disney: dipende tutto anche dalla consistenza del capello.

Alice Grisa

Imetec Bellissima non fa miracoli neanche con i capelli molto fini, sottili o corti. Le beachwaves che amiamo e andiamo a cuorare sui social fondamentalmente sono onde su capelli robusti, lunghi o medi. Ma tutto si può fare, l’ìmportante è ricalibrare le proprie aspettative. E usare sempre il termoprotettore.

Conviene acquistare Imetec Bellissima My Pro Beach Waves?

Chi ama le onde (sia larghe che strette) e ogni tanto vuole sognare con hairlook “on the beach”, o da diva di Hollywood, può trovare più di un motivo per fare questo acquisto. Si tratta di un triferro elegante, femminile ed economico, a prova di incapace (basta infilare le ciocche a una a una) da usare quando si vuole cambiare pettinatura. Ecco altri motivi per intraprendere questa strada:

  • permette di selezionare le temperature, a seconda del tipo di capello;
  • ha un led che segnala la temperatura selezionata;
  • con meno di 40 euro garantisce due tipi di onde diverse;
  • è in ceramica, e questo riduce l’attrito con il capello;
  • è poco costosa;
  • viene incontro a chi ha poco tempo: con un po’ di dimestichezza si ottiene l’hairstyle anche in 20 minuti;
  • contiene la piantana e il coprilamelle, due accessori utili;
  • si blocca sul tipo di onda selezionata;
  • è certificata dal brand italiano Imetec;
  • è progettata proprio per le onde, tanto di moda negli ultimi anni;
  • si può scegliere il colore preferito, tra rosa e nero;
  • lo switch tra onde strette e larghe è molto rapido e intuitivo.

Puoi sfruttare la Migliore Offerta Oggi qui!

Migliori alternative Imetec Bellissima My Pro Beach Waves

Triferro con doppia possibilità; ecco come si può definire questa piastra della casa Imetec, che lavora su due onde diverse permettendo un passaggio rapido con un movimento. In commercio possiamo trovare anche delle alternative molto simili, o che condividono tratti in comune con questo ferro per beachwaves. Eccone tre che si possono prendere in considerazione:

  1. BaByliss Easy Wave
  2. Remington Proluxe – Modellatore a Caldo dei Capelli
  3. Salon Studio Professional – MyWaves Piastra Triferro Professionale

1 – BaByliss Easy Wave

Simile per colore, design, temperature e prezzo, questa piastra della casa BaByliss costa quasi come Imetec Bellissima My Pro Beachwaves, e punta a ottenere delle onde strette, lasciando i capelli lucenti grazie al rivestimento delle lamelle del triferro in Ceramic-Titanium

Offerta
Babyliss C260E Easy Waves, Triferro Beach Waves Con Rivestimento In Ceramic Titanium, Nero
  • Per onde strette “effetto spiaggia”
  • Rivestimento Ceramic Titanium: Ottima protezione dei capelli
  • 3 livelli di temperatura: 160-180-200°C
  • Piastre professionali lunghe e larghe: 57x100mm

Il sistema di riscaldamento mantiene il calore costante e distribuito in modo omogeneo su tutta la piastra. L’effetto sarà ancora più vaporoso e naturale. Come la piastra di Imetec, non supera i 200 gradi come livello di calore.

2 – Remington Proluxe – Modellatore a Caldo dei Capelli

(Tri)ferro regolabile, che crea non due ma quattro tipi di onde, da quelle più strette e definite a quelle più selvagge e spettinate. Il rivestimento è sempre in ceramica, mentre le temperature selezionabili sono cinque. Si scalda anche velocemente, è pronta all’utilizzo in soli 30 secondi.

Offerta
Remington Arricciacapelli, piastra Onde, 4 tipi di Onde e Volume ai Capelli, 5 Temperature, Cilindro Centrale Regolabile, Proluxe CI91AW
  • Ferro regolabile, crea 4 tipi di onde differenti: onde ben definite, onde morbide e...
  • Rivestimento in ceramica di ultima generazione anti scivolo
  • 5 temperature differenti fino a 210c con regolazione digitale per tutti i tipi di...
  • Pro accensione a 185c; riscaldamento rapido, pronta all'uso in 30 secondi

Regolare il diametro è facile grazie alla regolazione del cilindro centrale, e come la piastra protagonista di questa recensione basta infilare le ciocche e il gioco è fatto. In più ha un sistema digitale di rilevamento e controllo del calore, la tecnologia OPTIheat.

3 – Salon Studio Professional – MyWaves Piastra Triferro Professionale

Salendo un po’ con il budget, questa piastra professionale Salon Studio costa più del doppio di Imetec Pro Beach Waves ma ha una struttura e una tecnologia pensate per i saloni di bellezza. Grazie alla sua tecnologia a piastre invertibili per onde larghe, strette o morbide permette di scegliere ogni volta il proprio mosso.

Salon Studio Professional - MyWaves Piastra Triferro Professionale Per Capelli Ondulati - Piastra in Ceramica per Onde Definite o Morbide - Temperatura Regolabile da...
  • Piastra triferro per onde definite o morbide
  • Design a triplo ferro per creare diversi look professionali in modo pratico e veloce
  • Tecnologia innovativa a piastre invertibili per onde larghe, ricci definiti o look...
  • Temperatura regolabile da 80° a 230° che garantisce un risultato perfetto per ogni...

Arriva fino a 230 gradi di temperatura e parte da 80. Il cavo misura 3 metri per fluidificare ancora di più i movimenti. Il materiale di rivestimento è ceramica tormalina, che oltre a rendere soffice il contatto combatte l’effetto crespo dando lucidità.

👌Imetec Bellissima My Pro Beach Waves: La nostra valutazione finale

La mia valutazione è che il gioco vale la candela: questa piastra fa ottenere le onde da spiaggia (sempre se i capelli lo permettono), è comoda e intuitiva, sempre però ben intesi che va usata con parsimonia e non per hairlook quotidiani. Costa poco, si scalda in fretta, basta inserire una ciocca per ritrovarla sotto forma di moto ondulatorio, e scegliendo l’onda preferita. Alla fine gli amanti delle beachwaves scelgono sempre tra due poli: strette o larghe. Ma andiamo a esaminare e valutare ogni aspetto:

  • TECNOLOGIA 7
  • DESIGN 8
  • MATERIALI 8
  • USABILITÀ 10
  • INNOVAZIONE 9
  • QUALITÀ/PREZZO 10
  • PACKAGING 9
  • ACCESSORI 9

Voto finale: 8,75

Imetec Bellissima My Pro Beach Waves – Opinioni e recensioni dei clienti [Reali]

Tante opinioni positive su questo triferro, soprattutto di utenti con capelli lunghi, anche se se spuntano pareri positivi anche da chi ha capelli medi o corti. Funziona bene anche con il liscio ostinato e l’hairstylist dura almeno 3 giorni. La casa stessa consiglia di andare a dormire subito dopo aver fatto lo styling per migliorare il risultato la mattina dopo.

Comodissima e praticissima! Non serve più andare dal parrucchiere per avere quelle nostalgiche onde da spiaggia che non si riescono a fare senza sole… e senza mare. Io personalmente da quando l’ho comprata la uso una volta alla settimana. La cosa bella è che le onde sono naturali, non sembrano fatte con il ferro.

Un’utente

Non mi aspettavo che tenesse per quattro giorni la piega. E invece sì! L’ho usata ovviamente su capelli completamente asciutti… forse non c’è bisogno di specificarlo ma non si sa mai. Tempo: 25 minuti, e ho i capelli sotto le spalle e molto voluminosi. Risultato: ottimo. Sembravano onde naturali ma anche ordinate. Personalmente prediligo le larghe.

Una reviewer

È un po’ ingombrante e pesante, ma penso valga per tutte le piastre fatte così. L’ho comprata a mia moglie e si è trovata bene anche con capelli di media lunghezza. I suoi capelli sono sottili ed è riuscita a fare le onde strette, era soddisfatta. L’onda larga sicuramente si addice di più a capigliature più lunghe.

Un reviewer

Io ho la fortuna (o sfortuna, a seconda dei punti di vista) di avere capelli dritti come spaghetti. Anche con il ferro o i bigodini mi duravano poche ore e poi di nuovo il piattume. Questa piastra è stata meglio, ha una bella presa, stringe non male e ovviamente ho optato per le onde strette o quelle larghe non le avrei neanche viste. Consigliata!

Un consumatore

Ho provato sia le onde strette che le larghe, basta modificare la quantità di capelli e il cilindro centrale per cambiare pettinatura. Morale sono soddisfatta e l’ho consigliata anche alle mie amiche, con capelli lunghi e medi.

Un’utente

In 25 minuti si ottengono onde splendide da surfer. Mi è sembrato di essere tornata sulle coste del Portogallo, quando avevo l’abbronzatura e i capelli così grazie al sole e all’oceano. Mi diverto, le faccio almeno un paio di volte al mese. Ideale anche da portare in viaggio.

Una reviewer

Imetec Bellissima My Pro Beach Waves: Live Test [Mettiamola alla Prova!]

A videotestare questa piastra per noi è stato il canale YouTube Blush E Mascara, che oltre a provare le onde ha aggiunto un tutorial. Una piastra per portarsi avanti con la stagione calda e le onde. Blush e Mascara fa vedere il movimento rotatorio che passa dalle onde strette a quelle larghe.

Blush e Mascara testa la piastra My Pro Beach Waves
Blush e Mascara testa la piastra My Pro Beach Waves

Basta raccogliere i capelli con qualche forcina e fermaglio e inserire le ciocche facendo pressione in due punti della ciocca, con capelli medi bastano due volte per ciocca. Come possiamo vedere e sentir raccontare dal video, è un apparecchio semplice e intuitivo. La vlogger ha sperimentato le onde strette da un lato e larghe dall’altro. Il risultato è oggettivamente bello!

Imetec Bellissima My Pro Beach Waves – Videorecensione e tutorial di Blush e Mascara

Conclusioni

Vedere per credere. Imetec Bellissima My Pro Beach Waves funziona davvero: con una piccola spesa possiamo portarci a casa una piastra che crea facilmente due diversi tipi di onde, come quando si è sulla spiaggia, senza neanche il bisogno di una super-manualità. La qualità è certificata dal marchio italiano Imetec, la promessa “onde alla Belen” da scoprire sui propri capelli.

Che sia larga o stretta, l’onda non ha nulla di artificiale. Sembra davvero fiorita da sola, come in un giorno di surf sull’oceano. Un’occasione da non perdere grazie a questo triferro con switch, comodo ed economico. In 25 minuti si cambierà look.

La dimensione dell’onda poi è da stabilire sulle proprie preferenze personali, ma di certo entrambe offrono grandi possibilità per i capelli lunghi come per i medi. Non fa miracoli contro il crespo ma in ogni caso garantisce una certa lucentezza.

Imetec Bellissima My Pro Beach Waves: Domande e Risposte Frequenti (Faq)

La piastra Imetec Bellissima My Pro Beach Waves va bene per tutti i capelli?

La piastra Imetec Bellissima My Pro Beach Waves funziona soprattutto su capelli lunghi e medi, ma lavora (a onde strette) anche sui corti.

Quanto costa la piastra Imetec Bellissima My Pro Beach?

La piastra Imetec Bellissima My Pro Beach Waves costa circa 35-37 euro. Su Amazon si trovano buone offerte.

La piastra Imetec Bellissima My Pro Beach Waves quante onde fa?

La piastra Imetec Bellissima My Pro Beachwaves crea due tipi di onde: larghe e strette.

La piastra Imetec Bellissima My Pro Beach Waves rovina i capelli?

Questa piastra tendenzialmente non rovina i capelli, grazie al rivestimento in ceramica, ma è sempre meglio usarla con moderazione e con un termoprotettore.

Lascia un commento