Recensione Piastra Remington S1450 Ceramic

Targata Remington, questa piastra per capelli adatta al largo consumo di massa è molto economica, snella, smart e sottile. È ottimizzata per venire incontro a chi deve praticare un hairstyling pur non essendo un parrucchiere. Si scalda in fretta, è in ceramica, ha anche un pettine incorporato. In altre parole, la qualità di Remington è una garanzia che fa sì che chi non vuole investire decine o centinaia di euro in un apparecchio per acconciare i capelli possa spendere poco a cuor leggero, supportato dall’affidabilità del marchio.

Remington Piastra per capelli, temperatura fissa 215°C, Riscaldamento rapido 30 sec, Rivestimento in ceramica, ideale capelli corti, Ceramic S1450
  • Impostazione automatica della temperatura su 215 gradi
  • Riscaldamento rapido in 30 secondi
  • Piastre oscillanti
  • Sistema riscaldamento in ceramica

Remington S1450 è una piastra ideale anche per chi ha bisogno di uno strumento agile e leggero, facile da riporre e anche da portare con sé. La forma di questa piastra è compatta, ha un rivestimento in ceramica, la temperatura si imposta automaticamente sui 215 gradi, evitando danni che potrebbero essere provocati da un alto calore. Le lamelle sono basculanti, ergonomiche, e garantiscono una bella adattabilità ai capelli oltre che una pressione uniforme e precisa, tema importante per avere capelli lisci più in fretta o più facilmente ondulati.

Una piastra che ha molti vantaggi per chi cerca uno strumento easy e facile all’uso, leggero e comodo. Un prodotto anche completo, perché dotato di pettine, cavo pivottante e anche piastre intercambiabili. In questa guida esaminerò ogni aspetto della piastra per capire se e quanto conviene avventurarsi nell’acquisto, e per quale tipo di utente rispetto a un altro.

Recensione Remington S1450 – La tabella:

🥇Miglior Prezzo:Migliore Offerta Oggi
Tecnologia:Ceramica/Piastre flottanti
Ideale per:Lisci
🛠Materiale:Ceramica
Scalda in:30 secondi
🌡Temperatura:215 gradi
🔥Livelli di calore:1
Peso:210 g
📴Auto-spegnimento:
Piastra Remington S1450 – Tabella a cura di Piastrepercapelli.com

Remington S1450: 👍Pro e 👎Contro

Poco costosa, molto versatile, duttile e malleabile, questa è una piastra poco pretenziosa, adatta a chi deve praticare styling non troppo elaborati ma su tanti tipi di capelli, sia lisci che mossi. È in ceramica, pesa poco e ha anche diversi accessori nonostante il prezzo basso. Vediamo meglio le luci e le ombre di questa piastra Remington, pensata e progettata per il consumo di massa.

👍Remington S1450: Vantaggi

  • È una piastra poco costosa, ma questo non intacca la sua qualità. Una “qualità base” se così si può dire, non particolarmente specializzata ma a garanzia di buoni materiali e buone tecnologie;
  • Non supera i 215 gradi di temperatura, per evitare i danni che alcune piastre non adeguatamente “protette” potrebbero provocare;
  • Nonostante il costo basso è anche multifunzione, acconcia bene i capelli mossi e quelli lisci;
  • Adatta a tanti tipi diversi di capelli, anche i capelli corti, essendo piccola, snella e funzionale e avendo piastre più corte e sottili;
  • È rivestita in ceramica, materiale che diminuisce l’attrito dei capelli con il materiale della piastra, rendendoli più soffici e scorrevoli;
  • È molto leggera, cosa che migliora e massimizza la maneggevolezza e l’ergonomia;
  • Le lamelle sono basculanti, si adattano alla ciocca (e non viceversa) realizzando lo styling desiderato, che sia riccio o liscio;
  • Il voltaggio universale la rende più facile ad adattarsi quando si viaggia.

👎Piastra Remington S1450: Svantaggi

La piastra Remington ha anche qualche contro, a fronte dei numerosi pro:

  • non ha un sistema di blocco piastre;
  • ha una temperatura fissa che può risultare alta per i capelli sottili e fragili;
  • funziona meglio sulle piccole ciocche che sulle chiome folte.

Piastra Remington S1450: Come funziona? Il nostro test 🔎

Una piastra senza troppe pretese, piccola e smart, facile da usare e maneggevole, non costosa, non lussuosa, con una sola temperatura, in ceramica, con lamelle basculanti e che si adattano alla ciocca. Multifunzione, ottima con i lisci e con i mossi e anche con le piccole ciocche, le frangette, i capelli corti. Leggerissima, non mette alla prova nessun braccio con un peso eccessivo, ha anche una custodia per riporla agevolmente durante l’inutilizzo. Ecco un’analisi punto per punto.

  • Packaging
  • Tecnologia
  • Materiali
  • Dimensioni, Peso e Design
  • Usabilità
  • Rapporto qualità/Prezzo
  • Accessori

Packaging

La confezione di Remington S1450 è una scatola rettangolare, di colore viola-lilla, in cartone, semplice e robusta. All’interno della scatola si trova una busta di plastica dove è contenuta la piastra, il cavo legato con un piccolo pezzo di plastica e il libretto di istruzioni.

Packaging
La scatola di Remington S1450

Un packaging semplice, essenziale, robusto ma snello, esattamente come è la filosofia di questa piastra. Essere smart, semplice, facile da usare, leggera e poco ingombrante.

Tecnologia

La tecnologia è molto semplice, proprio come la piastra. Ha un rivestimento in ceramica, materiale fondamentale per minimizzare l’attrito dei capelli con la piastra e migliorare l’hairstyling. E un sistema molto ergonomico di piastre flottanti, pensate per adattarsi alla ciocca, alla sua forma e alla piega desiderata con i movimenti conseguenti.

Una tecnologia semplice ma efficace

Anche il rapido sistema di riscaldamento (30 secondi) permette di avere rapidamente la piega desiderata, con uno strumento che è sotto tutti i punti di vista agile, veloce e performante.

Materiali

La piastra Remington S1450 sceglie di rivestire le proprie lamelle in ceramica, il materiale migliore per distribuire il calore omogeneamente ed evitare accumuli di calore che potrebbero danneggiare i capelli. Una scelta assolutamente popolare e gettonata per molte piastre anche economiche ma che non vogliono barattare la salute dei capelli con un prezzo allettante.

piastra remington S1450
Le lamelle della Remington S1450 rivestite in ceramica

Le piastre sono piccole e sottili, l’apparecchio leggero, il rivestimento esterno (la scocca) in un materiale termoisolante per evitare di scottarsi. Anche i materiali di cui è composta questa piastra sono pensati per rendere easy e il più possibile ergonomica, comoda e rapida l’esperienza di styling.

Dimensioni, Peso e Design

Questa è una piastra minimal: essenziale, leggera, contenuta, compatta. Il costo basso giustifica anche le sue dimensioni e la facilità di riporla, portarla con sé in viaggio, utilizzarla rapidamente all’occorrenza. Per questo viene considerata una piastra efficace per capelli corti o ricchi di ciuffi e ciuffetti da domare, o per la frangia. Il suo peso è davvero minimo, così come le dimensioni. Il design è molto semplice ed essenziale ma curato. Ecco le specifiche:

  • Dimensioni: 36.25 x 5.4 x 5.4 cm
  • Peso: 210 grammi
  • Larghezza Piatti: 2 cm
  • Lunghezza Cavo: 1,8 metri
piastra remington S1450
Una piastra dalle dimensioni contenute e dal design raffinato

Anche il design non è pretenzioso, anzi, è semplice e molto lineare. La piastra assomiglia a tante altre piastre, è semplice ma curata, leggera ma precisa. Le lamelle sono color oro mentre la scocca e i rivestimenti di un nero opaco. La forma convessa e affusolata è piacevole anche alla vista oltre che easy nel lavoro.

Usabilità

L’usabilità è decisamente un punto a favore di questa piastra. Le dimensioni compatte, la leggerezza e la facilità d’utilizzo – che non sposta neanche le temperature – la rende estremamente semplificata e rapida da usare. Non è, ecco, una di quelle piastre super-accessoriate e complesse, che sembrano computer, o di carattere professionale, che utilizzano i parrucchieri. A migliorare ulteriormente la facilità d’uso, un interruttore on/off molto semplice da gestire.

piastra remington S1450
Facilissima da usare e subito pronta all’uso

Anche la struttura delle lamelle basculanti aiuta a modellare bene le ciocche durante lo styling, facilitando la piega. La pressione è quella ottimale, non esagerata ma neanche troppo soft, per acconciare al meglio i capelli. Il cavo è lungo ma neanche troppo, e consente una buona fluidità di movimenti. Inoltre il peso leggero e le dimensioni contenute rendono questa piastra l’ideale da portare con sé in viaggi o trasferte. È bella da vedere, sobria ma non troppo, e la può usare anche un inesperto.

Rapporto qualità/prezzo

Anche il rapporto qualità/prezzo è un dettaglio ottimale per questa piastra Remington, che è davvero poco poco poco costosa. Al netto del prezzo fissato dalla casa, su Amazon si trovano ottime offerte. Con una ventina d’euro ci si può portare a casa una piastra semplice e di certo non lussuosa ma comoda, efficiente e che protegge i capelli grazie ai materiali di qualità.

remington s1450
Una piastra davvero conveniente

Non è di certo uno strumento pensato appositamente per capelli fini, fragili, trattati, spezzati. Non è una piastra innovativa e super-tecnologica come Dyson o SteamPod 3.0. Ma a questo prezzo si può dire che garantisca un ottimo servizio. Ovviamente tutto dipende dal tipo di capelli, dalla frequenza d’uso e dalle esigenze di ognuno.

Accessori

La piastra Remington S1450 non dispone di accessori inclusi nella confezione. Ha un prezzo davvero contenuto e questo giustifica molto più che in altri casi la mancanza di una travel bag, una custodia o un tappetino termoresistente. Tuttavia spesso chi acquista questa piastra aggiunge anche il Remington Asciugacapelli Professionale con Ioni, che include un concentratore e un diffusore.

Remington Asciugacapelli Professionale con Ioni, Phon Ionic Dry 2200W, accessori 1 concentratore ed 1 diffusore inclusi, 3 temperature, D3198, [Esclusiva Amazon]
  • Generazione di ioni per capelli liberi dall'effetto crespo
  • Griglia posteriore rimovibile che facilita la pulizia per prolungare la vita del...
  • Tre temperature due velocita piu colpo d'aria fredda per fissare la piega
  • Anello d'aggancio, cavo da 1.8 m

Volendo, soprattutto per chi vuole portarsi questa piastra in viaggio, sarebbe utile acquistare separatamente una custodia, una travel bag o, per chi preferisce, un tappetino per appoggiarla durante l’uso e avvolgerla durante l’inutilizzo. Tra le più economiche (e carine) questa di Eono in stile BarbieCore.

Oppure, più sobria, questa in silicone, ovviamente resistente al calore.

Custodia in silicone resistente al calore per strumenti per acconciature, custodia da viaggio antiscivolo per ferri da stiro, piccola piastra per bigodini portatile,...
  • 【Design unico】 eccellente struttura a onde antiscivolo previene efficacemente gli...
  • 【Resistente al calore】Questo tappetino è realizzato in silicone di alta...
  • 【Borsa da viaggio】La morbida custodia è pieghevole e può essere facilmente...
  • Multiuso: questo tappetino può essere utilizzato come ferro arricciacapelli e...

Ci sono anche le custodie, più costose, firmate ghd e SteamPod, forse più idonee però a chi acquista le piastre degli stessi brand.

Piastra Remington S1450: Opinioni e Valutazione

Remington S1450 è una piastra sicuramente molto buona, con caratteristiche compatibili con chi cerca una piastra semplice e non troppo accessoriata, non professionale ma progettata per adattarsi alla vita quotidiana e a chi non ha la manualità e il mestiere di un parrucchiere. È molto leggera, per cui non crea problemi di peso eccessivo e dolori al braccio, lavora bene anche sui capelli corti, esegue sia piega liscia che mossa.

Il rapporto qualità/Prezzo vale molto. La Remington S1450 si trova al costo di piastre molto scadenti di qualità, ma nonostante questo non le manca nulla per essere considerata un dispositivo super valido. Amazon con le review la incorona con 4,5 stelle su 5 su oltre 43mila giudizi di utenti. Un numero attendibile per certificare che è una buona piastra.

Alice Grisa

Essenziale è la parola chiave. Forse non adatta a chiome ricce, selvagge e voluminose, forse non adatta a chi ha capelli complicati e fragili e necessitano di un trattamento particolare. Ma per tutti gli altri questa piastra è perfetta, costa poco, non rovina i capelli e occupa pochissimo spazio. Ha un bel design, piastre flottanti, si scalda rapidamente ed è rapida e comoda da riporre.

Conviene acquistare Remington S1450?

Sicuramente optare per l’acquisto di questa piastra non corrisponde a un investimento notevole come sarebbe per una piastra più costosa, dai 30, 40, 50 euro in su, o di addirittura oltre 100 o 200 euro. Può essere anche una piastra di backup o secondaria, da portare con sé in vacanza, sui set, o anche in borsa se servissero ritocchi durante la giornata. Quindi sì, conviene spendere così poco per una piastra se è una piastra come questa, che rinuncia al lusso e alle tecnologie sofisticate ma non alla qualità dei materiali e alla fondamentale protezione dei capelli. I motivi per comprarla sono diversi, e se ci si riconosce in questo profilo di utente:

  • è davvero economica. Anche nel caso in cui non andasse bene, non si sarà “perduta” un’ingente quantità di denaro;
  • può servire eventualmente anche come piastra secondaria, per chi ne ha bisogno un’altra per comodità; per i viaggi, per lavoro, per i set;
  • ha un design semplice ma elegante, colori classici ma curati;
  • le lamelle sono basculanti e ben strutturate, e quindi pensate per adattarsi alla ciocca e non viceversa, agevolando così l’hairstyling. Questo consente facilmente anche di acconciare ciocchette, frangette, capelli corti;
  • ha un cavo relativamente lungo, o comunque nella media (1,8 metri) per muoversi liberamente;
  • la non-selezione della temperatura può essere vista come un pro o un contro. Alcuni la considerano una qualità, perché si perde meno tempo a trovare la propria impostazione ideale;
  • è in ceramica, materiale che garantisce di per sé una certa tutela del capello, distribuendo il calore in modo omogeneo e uniforme;
  • è molto leggera e questo consente a tutti di utilizzarla e manovrarla senza troppa fatica;
  • ha dimensioni compatte, contenute, e questo aiuta a riporla più agevolmente (anche se non è inclusa la custodia);
  • nonostante il prezzo basso, ha la garanzia di una casa come Remington a fissarne la qualità.

Puoi sfruttare la migliore offerta oggi qui

Migliori Alternative Remington S1450

Cercando delle alternative a questa piastra minimal targata Remington ho pensato a delle piastre che costassero più o meno come questa – e quindi poco – ma che fossero certificate da un brand garanzia di affidabilità. Piastre piccole (ho scelto non a caso anche una mini styler, con dimensioni inferiori a questa e portabile facilmente in viaggio), compatte, funzionali ed economiche, ma sempre realizzate con materiali in grado di tutelare al massimo il capello.

  1. Bellissima Imetec Creativity B9 300 Piastra per Capelli, Styling Liscio o Mosso
  2. Stylocks Mini Piastra per Capelli da Viaggio Portatile
  3. Babyliss ST250E Piastra per capelli Smooth Finish

1 – Bellissima Imetec Creativity B9 300 Piastra per Capelli, Styling Liscio o Mosso

La piastra Imetec Bellissima B9 – di cui abbiamo parlato qui dettagliatamente – ha una forma molto squadrata, è nera e rosa, è in ceramica con una temperatura di 200 gradi e pesa solo 250 grammi. Anche in questo caso le dimensioni sono compatte per agevolare una riposizione semplice e il trasportarla in viaggio.

Offerta

Firmata Imetec Bellissima, e quindi da un brand assolutamente certificato, costa solo 16,99 euro. Un’occasione per chi cerca una seconda piastra più piccola e comoda da portare sempre con sé o una piccola piastra per capelli non troppo complicati da gestire.

2 – Stylocks Mini Piastra per Capelli da Viaggio Portatile

Ho inserito anche questa piastra “mini” che appartiene di per sé a un altro genere – è classificata puramente come piastra da viaggio – rispetto alla piastra Remington S1450 raccontata in questa review, proprio perché ha molte caratteristiche che la accomunano. È piccola, smart, comoda, portabile ovunque.

Offerta
Stylocks Mini Piastra per Capelli da Viaggio Portatile per Capelli Corti , Piastra Riscaldante in Ceramica,Nero
  • 【Riscaldatore PTC e piastre in ceramica】La mini-piastra stirante STYLOCKS...
  • 【Riscaldamento rapido in 15 secondi】Questa piastra portatile raggiunge la...
  • 【Raddrizzamento e Arricciatura 2 in1】Questa piccola piastra per capelli può...
  • 【Tascabile e leggera】Il pannello della mini-piastra da viaggio STYLOCKS ha una...

Questa piastra costa circa 17 euro, pesa solo 190 grammi e raggiunge in soli 15 secondi la temperatura di styling di 190 gradi (leggermente più bassa della Remington). Tutta nera, opaca, in ferro, ha un design elegante che consente di esibirla in giro.

3 – Babyliss ST250E Piastra per capelli Smooth Finish

Lucida, nera, snella ed elegantemente profilata di rosa, questa piastra BaByliss costa leggermente di più rispetto alla Remington S1450, è rivestita in ceramica e titanio e pesa 540 grammi.

Offerta
Babyliss ST250E Piastra per capelli Smooth Finish 230
  • Piastra lisciante ad alte prestazioni con piastre rivestite in ceramica al titanio e...

Arriva a 230 gradi per styling precisi ed efficaci. Costa poco nonostante sia certificata dal marchio francese BaByliss ma la sua tutela dei capelli è garantita dai materiali di qualità.

Remington S1450: La nostra valutazione finale

Una piastra smart, comoda, flessibile ed economica. Perfetta per chi ha bisogno di un ritocco veloce, di portarla con sé in trasferta o ha a disposizione poco spazio per riporla. Una piastra leggera, maneggevole, garantita dalla qualità di un marchio da consumo di massa come Remington. Ma scopriamo la valutazione finale punto per punto.

TECNOLOGIA 7
DESIGN 8
MATERIALI 8
USABILITÀ 10
INNOVAZIONE 8
QUALITÀ/PREZZO 9
PACKAGING 8
ACCESSORI 7

TOTALE: 8,1

Remington S1450 – Opinioni e recensioni dei clienti [Reali]

Oltre a essere economica, questa piastra è anche molto ben recensita. Su Amazon ha un punteggio medio di 4,5 stelle. In particolare il giudizio positivo è concentrato soprattutto sul fantastico rapporto qualità/prezzo: nonostante il prezzo basso, i materiali, il funzionamento e la tecnologia sono valutati positivamente. Ecco qualche opinione precisa di chi ha provato la piastra sui propri capelli.

Ha due contro: non dispone di custodia e non fa regolare la temperatura. A parte questo, una piastra comoda, funzionale, leggerissima tanto che riesco a portarla dappertutto. Io non ho capelli facili, anzi abbastanza crespi, ma questo apparecchio funziona bene. Sono contenta dell’acquisto e della (minima) spesa.

Un’utente

Si può utilizzare sia come piastra da viaggio sia per la casa. È piccola e leggera, peccato che manchi una travel bag che sarebbe comodissima. I capelli li stira ma piccole ciocche alla volta, chiaro che forse non è la migliore per chiome molto folte e voluminose o per capelli molto lunghi, che richiedono forse lamelle più grandi e una struttura più portentosa.

Una consumatrice

Non rovina i capelli, e non è poco visto che costa meno di 20 euro e non sempre si hanno grandi garanzie, soprattutto se il brand è sconosciuto. L’ho acquistata su Amazon, è arrivata subito e con piacere ho scoperto che è comoda, facile da usare e non occupa neanche tantissimo spazio. Si può portare con sé in viaggio o mettere via durante il non utilizzo in qualche pratico cassetto.

Una reviewer

La piastra è valida, non la migliore per folte chiome ricce, ma valida. Con calma e pazienza, prendendo piccole porzioni di capelli alla volta, i capelli li stira eccome e sa anche fare onde e piccoli boccoli. Poi non è da poco il fatto che si scaldi rapidamente, che sia di un buon marchio e si possa facilmente riporre perché occupa poco spazio.

Una reviewer

Io ho i capelli corti e non sapevo che piastra scegliere per farmi la piega, perché le lamelle grosse non riescono a prendere quei ciuffetti più piccoli e ribelli. Mi hanno suggerito questa e sono molto soddisfatta perché per la prima volta ho trovato qualcosa di utile per stirarmi bene i capelli, i ciuffetti secondari, e le ciocchette piccole e ribelli.

Un’utente

Personalmente la uso solo per viaggiare (mi sono comprata la custodia a parte): non stira bene i miei capelli che sono molto folti e crespi, e ci vuole sicuramente più tempo per finire la testa. Ma penso sia l’ideale anche per la vita quotidiana per chi li ha corti o sottili. In ogni caso: non li rovina.

Una consumatrice

Remington S1450 – Live Test [Mettiamola alla Prova]

Ho trovato una videodimostrazione di questa piastra di ROZETKA РОЗПАКОВКА ТА ДЕМОНСТРАЦІЯ, dal momento dell’unboxing in poi. Come si può vedere dal video, ha dimensioni molto ridotte, è smart, tutta compatta, piccola, sottile. Ma ogni cosa è al suo posto e realizzata in materiali di qualità.

Videorecensione della piastra Remington S1450 di ROZETKA РОЗПАКОВКА ТА ДЕМОНСТРАЦІЯ @YouTube

Conclusioni

La conclusione è una: vale la pena acquistare la piastra Remington S1450 perché è poco costosa ma non per questo rinuncia alla qualità. Piastre diverse possono aiutare o meno capelli diversi, ma una cosa devono avere in comune: non rovinare i capelli, anzi tutelarli. E questa piastra Remington S1450 si può dire che lo faccia. In ceramica, ha piccole e strette lamelle che permettono di acconciare diversi tipi di capelli, con liscio o mosso.

In particolare è molto adatta ai capelli corti e sottili, che richiedono manovre di precisione per una piega impeccabile. Allo stesso modo questa può essere una valida piastra da viaggio, a cui aggiungere però una travel bag di cui la confezione è sprovvista.

Alcuni attaccano la temperatura non regolabile (200 gradi sono ottimi per stirare ma non adatti a tutti i capelli) e, appunto, la mancanza di una custodia. Ma a questo prezzo sono due inconvenienti che si possono superare. Remington ha voluto immettere sul mercato una piastra economica, per tutte le tasche, che acconcia bene i capelli e garantisce il loro rispetto e la tutela dal calore.

Piastra Remington S1450: Domande e Risposte Frequenti (Faq)

Qual è la miglior piastra economica?

Remington S1450 è una delle piastre più economiche (offerte sotto i 20 euro si trovano su Amazon) ma nonostante questo di qualità.

Come scegliere una piastra economica?

Se si vuole acquistare una piastra e spendere poco, bisogna esaminare il marchio, e capire se è affidabile, e le sue caratteristiche, come i materiali che la compongono.

Qual è la piastra Remington più economica?

Tra le piastre Remington più economiche spicca la S1450, in ceramica e dalle dimensioni molto compatte.

Qual è la miglior piastra da viaggio?

La piastra da viaggio deve essere piccola e compatta. In commercio ce ne sono molte, tra cui la Remington S1450.

Lascia un commento