Recensione Piastra Imetec Bellissima Creativity B9 300

Bellissima, di nome e di fatto. E Made in Italy. La piastra Imetec Creativity B9 300 è una delle meglio recensite – e un top seller – e dalla sua ha il grande plus di non costare tanto pur garantendo ottime prestazioni e diversi tipi di look, dal liscio al mosso.

La sua filosofia è quella del “silk effect”: capelli lisci, setosi, ottenibili in poche passate. La maggior parte degli utenti con capelli normali, anche molto lunghi, si è dichiarata super contenta di un acquisto che assume anche le caratteristiche di un durevole investimento a lungo termine. La piastra è bella da vedere, nera e rosa, ha un design moderno e slanciato e materiali che certificano la resistenza.

Offerta
Imetec Bellissima Creativity B27 100 Piastra per Capelli con Rivestimento in Ceramica e Controllo della Temperatura
630 Recensioni
Imetec Bellissima Creativity B27 100 Piastra per Capelli con Rivestimento in Ceramica e Controllo della Temperatura
  • Piastre esterne arrotondate e riscaldate per una maggiore efficacia dello styling...
  • Cover applicabili sulle piastre esterne per ottenere un effetto capelli mossi a onde...
  • Piastre rivestite in ceramica per la protezione del capello durante la piega
  • Regolazione della temperatura da 150°C a 230°C

La sua particolarità consiste nel tipo di lamelle che provvedono ad “avvolgere” il capello nello styling e a massimizzare la qualità del mosso.

Imetec Bellissima Creativity caratteristiche:

🥇Miglior Prezzo:Migliore Offerta Oggi!
Tecnologia:Active Plates + Thermo Control
Ideale per:Lisci/Onde
🛠Materiale:Ceramica (rivestimento)
Scalda in:20 secondi
🌡Temperatura:150-230 gradi
🔥Livelli di calore:5
Peso:272 g
📴Auto-spegnimento:No
Caratteristiche tecniche Imetec Bellissima Creativity

Imetec Bellissima Creativity: 👍Pro e 👎Contro

Bella da vedere, elegante, girly, sofisticata ed economica. Imetec Bellissima Creativity, con il suo “omen nomen” che incoraggia a creare lisci e mossi, onde e virtuosismi, ha tanti vantaggi e qualche contro. Scopriamoli tutti, per aiutarci a fare la scelta migliore.

👍Imetec Bellissima Creativity: Vantaggi

  • Rivestita in ceramica, materiale che protegge il capello dagli attriti e agevola lo scorrimento sui piatti;
  • Progettata per favorire anche il mosso, grazie alle piastre basculanti;
  • Accessori per creare le onde larghe;
  • Lamelle basculanti che agevolano l’aderenza dei capelli;
  • “Silk Effect”: capelli protetti e lisci come seta;
  • Ben 5 livelli di temperatura per adattarsi a ogni tipo di capello;
  • Sicurezza garantita grazie al sistema blocco;
  • Tante review testimoniano che basta una passata per togliere il crespo e avere una ciocca perfettamente liscia e setosa.

👎Imetec Bellissima Creativity: Svantaggi

  • Sprigiona un odore di plastica, ma solo ai primi utilizzi e ad alta temperatura;
  • Alcuni modelli non si chiudono bene intorno alla ciocca, creando possibili zone di stiratura meno efficace;
  • L’impugnatura non è comodissima e chi non fa attenzione rischia di scottarsi.

🔍Imetec Bellissima Creativity: come funziona? Il nostro test

Una piastra molto amata dagli utenti, che abbiamo provato per provare a confermare (o disconfermare) l’invitante offerta (costa meno di 50€), e per capire se è adatta a qualunque tipo di capello e di velleità hair.

  • Packaging;
  • Tecnologia;
  • Funzionalità;
  • Materiali;
  • Dimensioni, peso e design;
  • Usabilità;
  • Rapporto qualità/prezzo;
  • Accessori

Packaging

Un packaging snello ed essenziale per questa piastra Imetec, che si trova all’interno del suo alloggiamento e spicca nel suo colore rosa, mostrando subito la propria solidità. La scatola è leggera e compatta, molto essenziale e anche facile da smaltire. Ricordiamo che è una piastra che costa intorno ai 30€.

imetec bellissima creativity
La scatola della piastra Imetec Bellissima Creativity B9 300

Anche per questo non dovrebbe deludere l’assenza di accessori, come la utilissima pochette o travel bag per riporla durante il non utilizzo, o un copri lamelle, ma questi oggetti possono essere comunque acquistati a parte, e anche la più blasonata ghd unplugged è spesso priva di accessori particolari.

Tecnologia

La tecnologia di questa piastra si chiama Active Plates, e coinvolge i piatti e la loro adattabilità. Un problema che spesso interessa il rapporto piastre/capelli è appunto l’attrito, il “conflitto” che si crea perché i capelli cercano di modellarsi sulla piastra (e non viceversa).

piastra imetec
Un particolare della piastra Imetec Bellissima Creativity B9 300

In altre parole, sono le lamelle ad adattarsi ai capelli, e non viceversa. Questo agevola lo styling e abbatte i tempi di realizzazione dell’acconciatura. Lo scopo è pensare sempre più in termini di ergonomia anche a livello dell’acconciatura. Questo è vero, ma solo opzionando piccole ciocche alla volta, non aree più estese di capelli. Inoltre con le 5 temperature selezionabili la tecnologia Thermo Control permette di sorvegliare il calore e impedire i danni.

Funzionalità

Imetec Bellissima Creativity promuove una funzionalità che agisce sia sul mosso che sul liscio, grazie ad alcune caratteristiche che migliorano le tempistiche, la qualità dello styling e la protezione del capello:

piastra imetec bellissima creativity
Una piastra compatta e funzionale
  • il fusto è affusolato, snello, che rende la piastra comoda anche da portare con sé in un borsone o una tote bag;
  • la forma delle lamelle agevola sia il liscio che il mosso;
  • la temperatura è regolabile su 5 impostazioni, in modo che ognuno possa adattare il livello di calore alla qualità dei propri capelli. La temperatura può assumere un livello da 150 gradi a 230 gradi;
  • le piastre sono arrotondate e basculanti, per agevolare qualunque styling, anche e soprattutto quello mosso;
  • il cavo lungo permette fluidità e libertà di movimenti, e ha un sistema anti-groviglio;
  • il materiale garantisce una protezione del capello – sorprendente in relazione al costo dell’apparecchio – e una certa sveltezza nel portare a termine lo styling;
  • le lamelle scorrono facilmente sui capelli, abbattendo le difficoltà;
  • il blocco tasti conferisce una certa sicurezza. All’estremità del manico c’è un pulsante-lucchetto che aiuta la piastra a evitare danni.

Materiali

La piastra è rivestita in ceramica, uno dei materiali più gettonati per la realizzazione di questi apparecchi. La ceramica è soffice sui capelli, riduce l’attrito, agevola lo scorrimento. La proprietà nota della ceramica è anche quella di distribuire omogeneamente il calore, cosa che promette anche questo strumento. Il materiale stesso è indicato come sigillo di garanzia per un’adeguata protezione dei capelli dal calore e quindi da danni, bruciature e sfibrature. Per questo è adatta anche ai capelli fini e fragili.

piastra imetec bellissima
La ceramica rende scorrevole il passaggio sui capelli

Precisamente il materiale utilizzato è Gloss ceramic coating “Silk Effect”,un rivestimento che promuove anche l’esaltazione della lucidità e della setosità del capello. Di contro, visto che si parla di rivestimenti, è normale che questa piastra negli anni vada incontro a una naturale usura e che quindi richieda una sostituzione periodica, non si può tracciare un tempo standard anche perché dipende dalla frequenza di utilizzo e dalla condizione in cui viene tenuta.

Dimensioni, Peso e Design

Oltre a essere estremamente economica, con una confezione minimal e una certa maneggevolezza, la piastra Imetec Bellissima Creativity B9 300 è anche leggera e compatta. Le sue dimensioni la rendono adatta anche a essere una “piastra di backup”, da tenere fissa nel trolley o nel borsone per chi viaggia spesso o chi va in palestra o in piscina diverse volte a settimana.

Bellissima Imetec
Una piastra bella e leggera

C’è chi la definisce “un giocattolino”, al punto da dubitare delle sue qualità proprio per la leggerezza e la semplicità di utilizzo. In realtà Imetec Bellissima Creativity non è una piastra professionale corposa e pesante, come può esserlo una Dyson Corrale – piastra totalmente diversa, appartenente a un’altra fascia di prezzo e a un’altra “filosia” – ma un oggetto compatto e veloce, che punta a dimezzare i tempi proteggendo sempre i capelli.

Ecco le sue specifiche tecniche:

  • Dimensioni: 30 x 4 x 7 cm
  • Peso: 272 grammi
  • Tensione: 220, 240 V
  • Lunghezza cavo: 1,8 metri
  • Temperatura: 150 gradi – 230 gradi
  • Tempo riscaldamento: 20 secondi
imetec bellissima
Un dettaglio della pink piastra

Come gli altri prodotti di Imetec Bellissima, anche questo prodotto è molto femminile e bello da vedere. Le lamelle sono rosa glicine, così come i tasti per le temperature e il pulsante on/off, mentre la scocca è di una variazione cromatica sul tema ma dall’aspetto più glossy e perlato. Il design è slanciato e compatto, cosa che coniuga estetica e funzionalità.

Usabilità

La piastra Imetec Bellissima Creativity B9 300 è facile da usare, compatta e rapida. Il pulsante on/off è molto maneggevole, così come la selezione delle temperature e le lamelle abbracciano, avvolgono letteralmente le ciocche – non ciocche grandi purtroppo, ma più ristrette – per uno styling preciso. Il cavo è lungo e si aggroviglia difficilmente, cosa che agevola i movimenti.

imetec bellissima creativity
Una piastra maneggevole e facile da usare

L’impugnatura non è la più “soft e friendly” del mondo, può risultare dura sul palmo della mano, ma la leggerezza controbilancia anche questo neo. L’usabilità è agevolata anche dalla forma basculante e arrotondata delle lamelle, che aiuta la formazione di riccioli e onde, oltre che del classico styling liscio.

Rapporto qualità/prezzo

Premettendo che Imetec Bellissima Creativity B9 300 è una delle piastre più vendute anche del 2021, certificata come top seller su Amazon, il suo costo fa davvero gola, ammesso che mantenga le promesse e non rovini i capelli. Lo fa davvero? Vale la pena spendere “solo” 30 euro per una piastra che deve accompagnare il nostro styling quotidianamente o comunque frequentemente?

In realtà è proprio il favorevole rapporto qualità/prezzo a certificare la piastra nell’Olimpo delle più vendute, facendola decollare anche, con merito, in questa classifica. Imetec Bellissima Creativity non rovina i capelli – a patto che sia periodicamente sostituita visto che, lo ripeto, non è in ceramica ma rivestita in ceramica – e con una passata, su ciocche piccole però, permette di lisciare bene i capelli.

Imetec Bellissima Creativity
Un dettaglio della piastra

E quindi perché comprare le altre, che costano dieci volte tanto? Perché anche questo ottimo rapporto qualità/prezzo va sempre e comunque calibrato con intelligenza – con la massima intelligenza – al tipo di capello e di utilizzo. Creativity va bene, benissimo, per la maggior parte dei capelli. Per chi li asciuga, li ha quasi lisci ma ha bisogno di rifinirli. Per chi non ha storie di capelli spezzati, distrutti, bruciati. Per chi evita di ossigenarli. In altre parole, è una piastra che viene incontro eccome alle tasche di una larga fascia di consumatori. Ma non di chi ha una storia tricologica particolare, o capelli afro, molto spessi, molto ricci, molto crespi e necessità per forza di spendere di più per un prodotto più professionale e performante.

Accessori

Questa è una piastra essenziale, di fascia economy, priva quindi di particolari accessori inclusi o esclusi dalla confezione. A spiccare sono le sue caratteristiche come le lamelle basculanti, il sistema di blocco e i tasti di selezione temperatura, ma non comprende travel bag, custodie o coprilamelle, e neanche parti intercambiabili. Si tratta di un modello basic, rapido e snello.

Sicuramente un extra da procurarsi, al netto del modello della piastra scelta, sempre, è lo spray protettivo, che forma una pellicola intorno ai capelli per proteggerli dal calore, a prescindere dalla qualità del materiale della piastra. Utile, nel caso di questo oggetto, anche una custodia per portarla agevolmente in viaggio o per riporla.

Altri accessori (non inclusi, anche eventualmente non Imetec) utili possono essere:

  • la spazzola piatta;
  • le pinze per legare le ciocche non interessate dallo styling;
  • uno spray districante o lisciante pre-styling.

🤔Imetec Bellissima Creativity B9 300 – Opinioni e valutazione

C’è un enorme parco di review e opinioni di questa piastra, che risulta nella top delle più vendute. Come mai? Perché Imetec Bellissima mette d’accordo tanti consumatori, costa poco, funziona bene, è rivestita in ceramica e prodotta da un brand Made in Italy, sicuro e certificato. Le opinioni positive fioccano, ma vanno anche messe in relazione con aspetti e variabili come le aspettative, le piastre precedenti, il tipo di capelli e il grado di manualità. Capelli già praticamente lisci, che necessitano solo di una piccola rifinitura, possono valutare questa piastra come “a cinque stelle”.

Alice Grisa

Poi c’è chi è abituato a piastre più costose e super-accessoriate, e non trova in questa un particolare senso. Vuoi perché agisce bene su ciocche piccole, vuoi perché in mano sembra “un baracchino”, come scrive qualcuno su Amazon, non particolarmente professionale e solido. Per chi non ha capelli particolarmente problematici, e ha bisogno di un prodotto poco costoso, compatto, efficace, anche per i ritocchi last minute prima di uscire di casa, la Imetec Bellissima Creativity B9 300 è perfetta.

Conviene acquistare Imetec Bellissima Creativity?

Conviene sempre acquistare una piastra ben recensita ed economica come Imetec Bellissima Creativity B9 300, perché performa bene e con una spesa davvero poco consistente. Ha tanti pregi, riconosciuti e segnalati anche dagli utenti nelle community hair dove si parla e ci si scambia idee sulle piastre:

  • costa poco;
  • è realizzata in un materiale che non rovina il capello;
  • ha le lamelle basculanti e dotate di una tecnologia che fa adattare loro al capello, e non viceversa;
  • è leggera, compatta, facile da riporre;
  • è rosa e bella da vedere;
  • è certificata da un marchio made in Italy, tra i leader del mercato.

Come già suggerito, Imetec Bellissima Creativity B9 300 può rappresentare anche una piastra secondaria, da portare con sé in borsa o nelle trasferte di lavoro o nei weekend fuoriporta. La temperatura è selezionabile su 5 intensità, a tutela del capello e della sua salute, e ­– come segnalato e testimoniato – si rivela anche ottima per gli styling mossi o arricciati. Chiaro, il suo ciclo di vita non è eterno. Va sostituita ogni 2-3 anni per prevenire l’usura del rivestimento in ceramica, e di conseguenza danni alla propria chioma.

🥇Migliori alternative Imetec Bellissima Creativity

Imetec Bellissima Creativity è una piastra economica, compatta e performante. In alternativa si possono proporre apparecchi nella stessa fascia di prezzo, magari anche con doppia funzione ricci/lisci.

Le migliori alternative a Imetec Bellissima Creativity B9 300 sono:

Andiamo a raccontare le caratteristiche di ognuna di queste piastre, evidenziando i motivi per cui possono essere un’opzione secondaria rispetto alla protagonista di questa recensione.

Remington Sleek & Curl

Come Imetec Bellissima Creativity B9 300 anche la piastra Remington Sleek & Curl ha l’opzione ricci-lisci, ha piastre rivestite in ceramica, lunghe 110 mm, è stretta e compatta e appartiene alla stessa fascia di prezzo. Anche la temperatura si può selezionare, grazie a un display digitale.

Remington Sleek & Curl Piastra per Capelli, Nero/Beige
10.294 Recensioni
Remington Sleek & Curl Piastra per Capelli, Nero/Beige
  • Piastra stretta professionale con rivestimento in ceramica
  • Piastre extra lunghe da 110 mm
  • Display digitale per la regolazione della temperatura da 150° a 230°C
  • Riscaldamento immediato: pronta in 15 secondi

Le lamelle sono più lunghe rispetto alla protagonista di questa recensione, per aiutare meglio lo styling. Le lamelle hanno i lati smussati, come la Imetec Bellissima Creativity, e in più oltre al display ha anche la funzione di spegnimento automatico. Costa leggermente meno, e anche i colori cambiano: non rosa glicine ma nero e color bronzo.

Philips Essential Care

Anche questa piastra, come la precedente, ha lamelle strette e lunghe, per agevolare lo styling. Proprio come la Bellissima Creativity e la Remington Sleek & Curl, è rivestita in ceramica per attutire appunto l’impatto delle lamelle con i capelli. Si scalda in un tempo leggermente superiore (60 secondi), non ha la funzione arricciante ma i bordi sono sempre arrotondati, per agevolare la creazione onde.

Offerta
Philips Essential Care HP8321/00 messa in piega Piastra per capelli Caldo Nero 1,8 m
1.105 Recensioni
Philips Essential Care HP8321/00 messa in piega Piastra per capelli Caldo Nero 1,8 m
  • Le piastre più lunghe consentono di ottenere risultati di lisciatura perfetti in...
  • Con una temperatura di 210 °C è possibile cambiare lo stile dei capelli e...
  • Il rivestimento in ceramica permette una facile scorrevolezza e previene danni ai...
  • Piastre arrotondate per lo styling di onde e ricci.

Costa circa 30 euro, su Amazon ci sono sempre buone offerte, e raggiunge il massimo di 230 gradi di temperatura per lisciare anche i capelli più ostinati. Meglio utilizzarla a questa temperatura non di frequente, perché se non usata correttamente rischia di strappare e bruciare i capelli. Esteticamente ha una forma simile alla Imetec Bellissima Creativity, con lamelle rosa e la scocca scura.

Furiden Piastra Lisci Ricci

Design snello e moderno, colori grigio scuro e fucsia, questa piastra è accorpabile alla Imetec Bellissima Creativity grazie al 2 in 1, lisci e ricci, alla selezione della temperatura e alla forma compatta. Il tempo di riscaldamento è molto breve, solo 15 secondi, e la casa produttrice assicura anche una certa durata della messa in piega, al contrario di altre “colleghe”.

Contiene anche diversi accessori: guanti che resistono al calore, pettine, due clip per capelli e custodia da viaggio, un vero e proprio kit per prendersi cura della propria chioma. Il fusto affusolato la rende bella da vedere oltre che performante. Si spegne da sola, è adatta a tutti i tipi di capelli (quelli sottili a una temperatura di 120 gradi, il minimo). Costa leggermente di più rispetto alla Imetec Bellissima Creativity.

👌La nostra valutazione finale

Premettendo doverosamente che i voti del portale Piastrepercapelli.com sono sempre tendenzialmente positivi, perché questo portale raggruppa solo le piastre più performanti e con un miglior rapporto qualità/prezzo, questa piastra è promossa per chi cerca un quick service, un prodotto che si prenda cura in modo smart dei propri capelli.

  1. TECNOLOGIA 8
  2. DESIGN 8
  3. MATERIALI 7
  4. USABILITA’ 8
  5. INNOVAZIONE 8
  6. QUALITA’/PREZZO 10
  7. PACKAGING 8
  8. ACCESSORI 7

VOTO FINALE: 8

IMETEC Bellissima Creativity B6 300 – Opinioni e recensioni dei clienti [Reali]

Sul web si trovano tante e diverse recensioni su questa piastra comfy ed economica, che intercetta un fantastico rapporto qualità/prezzo. Imetec Bellissima Creativity B6 300 è una delle più vendute, come già specificato, e questo può essere un caso? No, perché in modo essenziale e sobrio svolge una serie di prestazioni, inclusa la protezione del capello, che la rendono degna di altre piastre più costose. Tra gli utenti in molti lodano la qualità, mentre chi la critica è abituato a piastre professionali che, evidentemente, ponendosi su fasce sopra i 200, 300 euro vantano più funzioni e accessori.

Ho capelli leggermente mossi, ma non crespi e non trattati. La piastra, qualunque piastra, funziona benissimo con me. Ho comprato questa sulla scia delle numerose review positive e non sono rimasta delusa. È davvero comoda, leggera, non emette odore al contrario di come avevo letto da qualche parte, è rosa, bella da vedere, facile da sistemare. Una custodia sarebbe stata gradita, ma non si può avere tutto dalla vita.

Un’utente

Io uso questa piastra solo in vacanza. La ripongo fissa nel beauty e la porto con me in trasferta, anche perché non pesa neanche 3 etti, a differenza di altre che sfiorano o superano il chilo. I capelli li stira ma non la userei tutti i giorni, i miei sono già a rischio dopo una colorazione sbagliata e un decoupage che me li hanno quasi distrutti.

Un’acquirente

La parola “Silk” che denota la qualità del materiale, ceramica con rivestimento gloss, è più che mai corretta. Non credevo ma basta una passata, sui capelli – mi raccomando! – già asciutti. In 20 minuti avevo la piega da sogno che desideravo. Con quello che costa, un ottimo affare. Su mia sorella che ha capelli lunghissimi e molto ricci, è stato più complicato. Ma del resto lo sapevo, per lei forse è più indicato un altro modello di piastra, questa è ottima per chi non ha problemi.

Un consumatore

Per stirare stira, ma appare un po’ poco stabile, molti chiedono se è cinese proprio perché assomiglia alle piastre cinesi low-cost. Ma credo sia solo una questione di materiali esterni, la funzione la fa bene, a me non ha rovinato i capelli, come promesso. E poi dove la trovate una piastra a questo prezzo che fa benissimo anche le onde?

Un’user

Videorecensione Imetec Bellissima Creativity B9 300: Live Test [Mettiamola alla Prova!]

Il canale YouTube Marco Pesci ha effettuato una videorecensione su questa piastra, non sponsorizzata. Design bello ed ergonomico, ricorda bene il modello precedente, ma i materiali sono più leggeri. Buona l’idea del cavo anti-attorcigliamento, apprezzabile anche la leggerezza e maneggevolezza, che la rende ideale per portarla in viaggio. Comodi anche i tasti per alzare o abbassare la temperatura.

Videorecensione di Marco Pesci

Il canale Blush & Mascara invece non la promuove per la chiusura non perfetta delle lamelle, che rischia di non lisciare bene omogeneamente la chioma. Il canale segnala anche i materiali meno di qualità rispetto alla precedente. Approva invece l’ergonomia, il blocco, il design e i pulsanti.

Videorecensione di Blush & Mascara

Conclusioni

Una piastra economica, che stira e ondula, che pesa poco ed è facile da portare con sé, essenziale e priva di grandi accessori. Una piastra adatta a chi cerca un oggetto semplice e comodo, senza enormi pretese se non che stiri perfettamente i capelli. Il comparto Imetec Bellissima, con le sue numerose piastre, è sempre un sigillo di garanzia, poi gli utenti si distribuiscono tra chi preferisce un modello o un altro.

Il manico ergonomico, il cavo girevole, il riscaldamento rapido sono pro che permettono di selezionare questa piastra ed equipararla ad altre dalle prestazioni professionali. Le lamelle basculanti aiutano l’apparecchio ad adattarsi alla chioma, e non viceversa. Perfetta per chi desidera spendere poco con un prodotto italiano che fa efficacemente il proprio lavoro. Lodate anche la capacità di movimento, la manualità e l’usabilità.

FAQ Imetec Bellissima Creativity B9 300: Domande e risposte comuni

Quanto costa Imetec Bellissima Creativity?

Imetec Bellissima Creativity costa circa 28-30 euro. Su Amazon è possibile trovare buone offerte sempre aggiornate.

Imetec Bellissima Creativity si può utilizzare anche sui capelli bagnati?

Imetec Bellissima Creativity va utilizzata sui capelli asciutti.

Imetec Bellissima Creativity esegue anche onde e ricci?

Imetec Bellissima Creativity realizza anche acconciature ondulate.

La confezione di Imetec Bellissima Creativity contiene una custodia?

Imetec Bellissima Creativity non contiene la custodia.

Lascia un commento