Recensione Piastra Remington Mineral Glow

La piastra per capelli Remington Mineral Glow, è un prodotto di fascia media: una piastra realizzata con pietre minerali che vanno a comporre il materiale delle lamelle, che sono in ceramica ma anche infuse di opale, quarzo, tormalina e pietra di luna, allo scopo di far brillare e lucidare i capelli. Il colore lilla è molto in linea con i trend Very Peri, il fusto arrotondato permette liscio e boccoli. È una piastra poco costosa, abbastanza compatta e accessoriata, per i propri hairlook.

Mineral Glow ha anche una custodia inclusa, nonostante non costi troppo, ma non è termica. Dà la possibilità di regolare la temperatura con ben 9 impostazioni, ha un blocco che garantisce la sicurezza, si scalda rapidamente. È una piastra bella da vedere, color lilla, snella e sinuosa, molto sciolta nel praticare lo styling, adatta a chi ha poco tempo a disposizione. Le pietre infuse nella ceramica tormalina aiutano a dare un aspetto più liscio e lucido ai capelli.

Certificata dal marchio di largo consumo Remington, questa piastra ha un costo assolutamente abbordabile e permette di creare lisci o onde sui capelli normali, fini o crespi. Lo strumento fa parte di una linea minerale progettata da Remington che aggiunge anche un ferro conico e un phon.

Recensione Remington Mineral Glow – Introduzione:

🥇Miglior Prezzo:Migliore Offerta Oggi
Tecnologia:Pietre minerali – Turbo Boost
Ideale per:Lisci – Mosso
🛠Materiale:Ceramica infusa di minerali (opale, quarzo, tormalina, pietra di luna)
Scalda in:15 secondi
🌡Temperatura:230 gradi
🔥Livelli di calore:9
Peso:0, 34 Kg
📴Auto-spegnimento:
Remington Mineral Glow – Tabella a cura di Soluzione Online

Remington Mineral Glow: 👍Pro e 👎Contro

Questa è la piastra per chi ha poco spazio, poco tempo, ma desidera comunque un oggetto bello e girly, in colori lavender, facile da usare, comoda per hairstyle mossi e lisci, semplice da riporre e da gestire. Si spegne da sola, ha un rivestimento di qualità delle lamelle lunghe e snelle, ha tante impostazioni di temperatura. Ma scopriamo meglio pro e contro di questo apparecchio.

👍Remington Mineral Glow: Vantaggi

Molto user-friendly, facile da utilizzare e poco ingombrante, leggera e veloce, questa piastra possiamo considerarla “smart”, adatta a chi va di fretta e ha bisogno di capelli in ordine in poco tempo. Considerato anche il costo basso, i vantaggi di una Remington Mineral Glow sono parecchi. Proviamo a ricapitolarli, analizzando design, rivestimento, materiali, colori, tecnologia:

  • È compatta e poco voluminosa, pesa poco (tre etti!) e si ripone ovunque. Adatta a chi non la manualità di un parrucchiere ma vuole comunque capelli lisci in poco tempo;
  • È multifunzione: le lamelle arrotondate permettono di creare uno styling liscio oppure ondulato, ma per questo occorre un minimo di manualità;
  • Ha un bel colore lilla, molto alla moda. Anche il design è minimal, elegante e femminile;
  • Fa parte di una linea completa – con il ferro e l’asciugacapelli – per avere il proprio set coordinato;
  • Si scalda molto velocemente: solo 15 secondi, un tempo alleato di chi è sempre in ritardo:
  • Ha ben 9 impostazioni di temperatura da scegliere con il pratico tasto;
  • Inclusa nel prezzo, che è basso, c’è una custodia comoda e utile anche se non termoresistente;
  • L’infusione dei minerali nel classico materiale (ceramica) che ricopre le lamelle aiuta i capelli a essere più lisci e setosi;
  • Ha un cavo lungo, adatto anche alle prese lontane;
  • Ha una funzione turbo Boost che dà il colpo finale a capelli già asciutti e messi in piega;
  • Ha un costo assolutamente abbordabile.

👎Remington Mineral Glow: Svantaggi

  • Non è una piastra professionale con performance professionali;
  • Le lamelle sono strette e non contengono grandi ciocche di capelli;
  • La custodia è inclusa ma non è termoresistente.

🔍Remington Mineral Glow: Come funziona? Il nostro test

Ho studiato questa piastra minerale color liliac, esaminando punto per punto le sue caratteristiche, dal packaging agli accessori.

  • Packaging
  • Tecnologia
  • Materiali
  • Dimensioni, Peso e Design
  • Usabilità
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Accessori

Packaging

Una classica scatola rettangolare, con il lettering del brand Remington e con i colori freddi cangianti, tra il lilla e il bluette, che caratterizzano la scocca della piastra così come del ferro arricciacapelli e del phon compresi nella stessa linea. Il packaging è semplice ma accurato.

Remington Mineral Glow
Remington Mineral Glow

All’interno della confezione troviamo la piastra adagiata nel suo alloggiamento, la custodia non termo-resistente in raso dello stesso colore psicheledico dell’apparecchio, il libretto di istruzioni. Tutto è l’essenziale, minimal ma completo. La custodia è compresa nel prezzo assolutamente moderato ed è comoda per portare la piastra con sé in un viaggio.

Tecnologia

Questa piastra non ha una tecnologia sofisticata e particolarmente elaborata. In particolare quello che spicca e la rende diversa dalle altre è la rapidità in cui si scalda, soli 15 secondi. Questo grazie alla funzione Boost che rende l’esperienza di hairstyling ancora più fluida, rapida e confortevole.

Remington Piastra Mineral Glow
Remington Piastra Mineral Glow

I capelli appaiono lisci e lucenti soprattutto per i minerali di cui è infusa la piastra. Il controllo temperatura, la distribuzione uniforme del calore sono altri plus che Remington ha pensato per rendere l’operazione ancora più intuitiva e adatta a chi non ha la manualità di un professionista.

Materiali

I materiali sono la particolarità di questa piastra, a cui danno anche il nome: Mineral Glow perché la ceramica che riveste le lamelle è infusa di ben quattro pietre minerali. Si tratta di: quarzo, che aiuta a rigenerare le cellule, pietra di luna, che ritarda l’invecchiamento del capello, tormalina che combatte il crespo e protegge la lucentezza, e l’opale che si prende cura del benessere e della salute del capello.

Piastra Remington Mineral Glow
Piastra Remington Mineral Glow

Il materiale base resta però la ceramica, liscia e scorrevole, che aiuta a mitigare l’attrito del calore con i capelli e a rendere i capelli più scorrevoli, soffici e fluenti. Il display a cristalli liquidi permette di monitorare lo stato della temperatura e le operazioni per lisciare i capelli.

Dimensioni, Peso e Design

Tra i plus di questa piastra Remington c’è quello di essere compatta, leggera e dalle dimensioni ridotti. La custodia in raso, inclusa nel prezzo, permette di avvolgerla e il lungo cavo di maneggiarla con scioltezza. Andiamo a scoprire tutte le misure e le caratteristiche di questa piastra Mineral Glow.

  • Dimensioni: 18.9 x 9.6 x 17.6 cm
  • Peso: 0,34 kg
  • Dimensioni del display LCD: 2,3 x 1 cm
  • Lunghezza Lamelle: 11 cm
  • Lunghezza del Cavo: 1,8 metri
  • Voltaggio: universale 120 – 240 V
Remington Mineral Glow
Remington Mineral Glow

Anche il design è interessante: si basa sui colori freddi, dal liliac al bluette della scocca e con il blu lampeggiante del display, mentre gli altri rivestimenti e le altre componenti, incluso il cavo, sono di colore nero. La custodia prende la stessa tonalità; la piastra è stilosa anche per portarsela in viaggio oltre che per tenerla a casa.

Usabilità

Mineral Glow è una piastra compatta, snella e stilosa. Le pietre rendono tre volte più lisci i capelli e il rapido riscaldamento aiuta a ottimizzare i tempi. La piastra è leggera, maneggevole, lunga e sottile, le lamelle lunghe e strette. Facile da usare, da riporre, da portare con sé in un viaggio o una trasferta. Il display permette di monitorare temperatura e lavoro.

Remington Mineral Glow
Remington Mineral Glow

Le temperature sono 9, selezionabili in base al tipo di capello. Il sistema di blocco della piastra (anche per la sicurezza) e di blocco sulla temperatura agevolano ancora di più le operazioni di hairstyling. Comodo anche il voltaggio universale, da 120 a 240 V.

Rapporto qualità/prezzo

La piastra Mineral Glow di Remington costa circa 60 euro. Una spesa giustificata dal materiale particolare, ceramica infusa con pietre minerali che hanno ognuna un impatto benefico sui capelli. Assolutamente in media: ci sono piastre anche da 20-30 euro o piastre molto più costose, come la SteamPod 3.0 di L’Oréal, la Dyson Corrale o simili. In questo caso con una spesa media ci si porta a casa un apparecchio comodo, leggero e poco ingombrante.

Remington Mineral Glow
Remington Mineral Glow

In altre parole, questo device ha un buon rapporto qualità/prezzo. I materiali sono di grande qualità, ma questo non toglie nulla alla struttura robusta e al meccanismo performante. Si può scegliere tra ben 9 temperature, c’è una pratica (e bella custodia) e liscia i capelli 3 volte tanto. Insomma, un investimento che vale la pena.

Accessori

Nella scatola si trova la piastra nel suo alloggiamento, e anche una custodia in raso sempre nei colori lilla-bluette che riprendono quelli della scocca. La custodia non è termoresistente (non bisogna riporre la piastra ancora calda) ma utilissima per metterla via o per portarla con sé negli spostamenti. Mineral Glow in realtà è una linea Remington contrassegnata da altri prodotti (ferro e phon) sempre negli stessi colori.

Il primo è il ferro arricciacapelli, negli stessi colori della piastra, con il fusto leggermente conico, è formato sempre in ceramica di ultima generazione infusa con 4 minerali, sempre quarzo, opale, pietra di luna e tormalina. La dimensione è 13-25 mm e crea riccioli e onde strette.

Nessun prodotto trovato.

Il secondo un phon sempre multicolor con 3 livelli di calore, con effetto ionico, griglia posteriore e una massima potenza di 200 Watt.

Nessun prodotto trovato.

🤔Remington Mineral Glow: Opinioni e Valutazione

Dalla casa Remington, che produce oggetti per l’hairstyle per il largo consumo, questa piastra colpisce per il suo colore particolare, cangiante, e anche per la leggerezza, la maneggevolezza, la facilità di utilizzo. Le pietre che infondono la ceramica che riveste le lamelle sono pensate per migliorare i capelli, 

Mineral Glow coinvolge le proprietà della tormalina, dell’opale, della pietra di luna, del quarzo, che sublimano i capelli, migliorano la loro salute, la lucentezza, la robustezza. In altre parole, passare la piastra diventa un gesto di benessere oltre che di bellezza. Le pietre minerali rigenerano la chioma oltre a contribuire a lisciarla nel migliore dei modi. Il tutto innestato su una piastra essenziale, snella e leggera.

Perfetta per chi ha poco tempo, per chi va di corsa e ama un oggetto che si scalda in 15 secondi. Perfetta per chi ha poco spazio. Perfetta per chi viaggia spesso. Attenzione però: non ha lamelle larghe e non è poderosa e con tecnologie d’avanguardia come alcune piastre professionali. Va bene, quindi, ma per capelli normali e non particolarmente problematici.

Conviene acquistare Remington Mineral Glow?

Secondo me conviene acquistare questa piastra, perché crea un bellissimo liscio (quello che desidera chiunque compri una piastra!) con un hardware più leggero ed essenziale, e con un design che propone colori spettacolari, così poco ordinari! Il costo è nella norma, lo spazio che occorre poco, le temperature tantissime (abbraccia tutti i tipi di capelli) e per chi vuole un set di bellezza completo si può acquistare anche tutta la linea. Anche il phon è molto buono, come il ferro. Ricapitoliamo perché conviene:

  • offre tante temperature, partendo da 150 gradi e arrivando a 230, per trattare capelli diversi tra loro, fini e leggeri o spessi e super-ricci;
  • ha un costo abbordabile, nella media, e non impone di svenarsi;
  • sfrutta la funzione benefica delle pietre minerali per migliorare i capelli, una risorsa preziosa presente in natura;
  • nel pack è inclusa la borsa di raso;
  • ha tanti sistemi meccanici e non che aiutano: il blocco sulla temperatura prescelta, lo spegnimento automatico, il display LCD;
  • è unica per i suoi colori, che sono due, fusi in un bell’effetto artistico;
  • è amica di chi ha poco tempo: grazie alla funzione Booster si scalda in soli 15 secondi;
  • le lamelle arrotondate permettono anche di praticare altri styling;
  • offre un cavo lungo quasi 2 metri che agevola i movimenti;
  • proviene dal brand “sicuro” Remington, uno dei più amati.

Puoi sfruttare la Migliore Offerta Oggi qui!

Migliori alternative Remington Mineral Glow

Mineral Glow è una piastra più unica che rara: non è frequente trovare apparecchi con questi minerali a impreziosire la ceramica e massimizzare il risultato sui capelli. Tuttavia per chi ama questa piastra ci sono delle alternative piuttosto simili, acquistabili sempre su Amazon. Ne propongo 3:

1 – Rowenta Ultimate Experience
2 – Revlon Perfect Heat in Rame
3 – GA.MA CP3 Ceramic

1 – Rowenta Ultimate Experience

Anche Rowenta Ultimate Experience è rivestita in ceramica e pietra minerale. Questi materiali insieme aiutano a migliorare la scorrevolezza dei capelli, che scivolano facilmente tra le lamelle. Le lamelle stesse sono basculanti e aiutano a creare onde, mossi e altre acconciature oltre al classico liscio.

Offerta
Rowenta Ultimate Experience SF8210 Piastra Professionale, Temperatura Regolabile, Tecnologia Thermo Control, Riscaldamento 25 Secondi, 220-240V, Nero
  • Piastra professionale per lisciare, arricciare e creare onde definite
  • Tecnologia thermo control: controllo assoluto della temperatura per risultati...
  • Clinicamente testato per mantenere il 100% di cheratina
  • 5 impostazioni: temperatura regolabile da 120° a 200°

La piastra costa più della Remington Mineral Glow e più della media di piastre Rowenta, proprio per la tecnologia sofisticata, per i materiali, per la semplicità d’uso e la maneggevolezza. Le recensioni di questo apparecchio sono per lo più positive per le ottime performance e qualità di questa piastra.

2 – Revlon Perfect Heat in Rame

Anche il rame (come il manganese, usato proprio con il rame nella Dyson Corrale) è un materiale di ultima generazione, ottimo per creare piastre per capelli grazie alla sua flessibilità. Questa di Revlon presenta una tecnologia avanzata in ceramica 3X con piastre di rame che aiutano la piega e garantiscono più lucentezza (il 63%).

Piastra Digitale Revlon Perfect Heat in Rame
  • La tecnologia avanzata in ceramica 3x con piastre in rame e delicata sui capelli...
  • Display digitale LCD della temperatura con 30 impostazioni variabili di temperatura...
  • Riscaldamento rapido in 10 secondi
  • Piastra da 25 mm arrotondata per un liscio perfetto

Come la Remington Mineral Glow questa piastra ha numerose impostazioni di temperatura (anzi il triplo, 30!) fino a un massimo di 235 gradi. Il riscaldamento è ancora più rapido: soli 10 secondi. Il prezzo è leggermente più basso della piastra minerale di Remington.

3 – GA.MA CP3 Ceramic

Questa piastra professionale CP3 è realizzata con trafile in tormalina ed è facile da utilizzare. La tormalina oltre ad avere un effetto anticrespo e a massimizzare la scorrevolezza, aiuta i capelli a splendere e mostrare più luce e setosità. Leggera e maneggevole, è adatta tanto ai professionisti quanto all’uso domestico.

Dai colori d’impatto – è nera con lamelle rosse – questa piastra è solida e allo stesso tempo facile da utilizzare. Costa praticamente come la Mineral Glow e basa tutto il suo plus sulla tormalina, che è tra le componenti anche della piastra di Remington.

👌Remington Mineral Glow: La nostra valutazione finale

Una piastra innovativa e particolare, perché si basa sulle pietre minerali per migliorare lo styling, non sul calore o processi chimici che potrebbero danneggiare il capello. È anche leggera e compatta, facile da trasportare e da riporre. Un oggetto consigliato per chi desidera portare a termine il proprio styling rapidamente ogni mattina, quando va di corsa, e non ha capelli troppo problematici. Scopriamo però il nostro voto punto per punto:

  • TECNOLOGIA 8
  • DESIGN 8
  • MATERIALI 9
  • USABILITÀ 9
  • INNOVAZIONE 9
  • QUALITÀ/PREZZO 9
  • PACKAGING 8
  • ACCESSORI 9

Voto finale: 8,6

Remington Mineral Glow – Opinioni e recensioni dei clienti [Reali]

Questa piastra ha quasi all’unanimità recensioni positive. Questo perché migliora e massimizza il liscio, perché ha un prezzo nella media, perché è facile da usare, perché ha un bel design e bei colori. Ma andiamo a scoprire le review di chi l’ha provata e collaudata sui propri capelli.

Ho perso la mia piastra che avevo da 10 anni, ne ero affezionatissima. Poi ho acquistato il phon Remington della stessa linea e visto che mi sono trovata bene ho provato la piastra. E mi sono trovata ancora meglio. È davvero leggera, si scalda più rapidamente delle altre e c’è il display che mostra la temperatura e quando è pronta. Funziona da 150 a 220 gradi, va bene per tutti i capelli.

Un’utente

Non me l’aspettavo, ma con questa piastra non occorre passare tre volte sulla stessa porzione di capelli per lisciare bene. E poi il design: i colori bluette e lilla sono stupendi uniti, e danno un effetto sfumato, ombré, davvero inusuale per un apparecchio di quel tipo.

Una reviewer

Ho i capelli molto sottili e questa piastra li rispetta. Li ho visti più morbidi e lucidi, e senza cambiare shampoo e balsamo. Mi sembra addirittura che diano più volume. E poi scusate, ma con questo prezzo non si trovano in giro tante piastre così. Promosso!

Un’utente

Non danneggia i capelli perché le pietre, come la pietra di luna e il quarzo, ma soprattutto opale e tormalina, aiutano a rinforzare i capelli e a proteggerli dal calore. Mi trovo alla grande anche con il phon, che ho deciso di comprare insieme alla piastra. E poi è di un bel colore, e anche l’occhio vuole la sua parte!

Una consumatrice

Avevo letto in alcune review che le lamelle non si chiudessero bene, ma non è stata la mia esperienza. Per non parlare del fatto che si riscaldano rapidamente, hanno una scorrevolezza fluida e aiutano i capelli a lisciarsi prima, alla primissima passata. Si può scegliere tra tante temperature a seconda del tipo di capello.

Un’utente

È molto leggera, cosa che aiuta la gente come me che non ha tutta questa forza nelle braccia come invece hanno i parrucchieri. E anche maneggevolissima, grazie al lungo cavo. Le lamelle sono basculanti e scorrevolissime. Non rovina i capelli, cosa non da poco.

Una reviewer

Remington Mineral Glow: Live Test [Mettiamola alla Prova!]

Webpointzero si occupa di recensire questa piastra, Remington Mineral Glow, con un video che mostra il suo utilizzo, dal momento dello spacchettamento. La sua particolarità sono proprio i minerali naturali. Bello il colore (bicolor), bello il cavo rotante che aiuta anche a fare i boccoli, e comodo il tasto per bloccare la temperatura e la posizione.

Si chiude perfettamente. Le lamelle misurano 11 centimetri. La custodia è molto carina ma non è termica. A differenza di quelle delle altre piastre Remington.

Remington Mineral Glow – Videorecensione di @webpointzero

Si parte da 150 gradi e si arriva a 230 gradi. Ottima per chi ha fretta perché si scalda rapidamente e basta una singola passata per rendere la ciocca liscia. Questo aspetto dipende ovviamente dal tipo di capello.

Conclusioni

Perché non dare una chance a questa Remington Mineral Glow? Le pietre minerali potrebbero essere una piacevole sorpresa per chi non le ha mai provate, perché influiscono sul capello e lo aiutano in maniera totalmente naturale. E salvaguardano il suo benessere, la sua salute, oltre alla sua piega e alla lucentezza indiscusse. La possibilità di selezionare ben 9 temperature aiuta ogni capello a trovare il suo step.

Emana Very Perian-vibes, è leggerissima, si mette dappertutto, si scalda in un baleno e liscia bene i capelli. E ha un prezzo assolutamente abbordabile. Tutte motivazioni per scegliere questa piastra Remington, una soluzione per chi ha capelli medi/normali e un certo stile.

Le lamelle lunghe e lisce hanno una forma basculante che aiuta a creare le proprie acconciature. Non serve cambiare shampoo o balsamo, è la piastra stessa che agisce sui capelli e li rende più lisci, morbidi e splendenti. Un’opzione da provare, da sola o con phon e ferro della stessa linea Mineral Glow.

Remington Mineral Glow: Domande e Risposte Frequenti (Faq)

Quali sono i benefici della tormalina sulla piastra per capelli?

La tormalina è un minerale che combatte naturalmente l’elettricità statica e aiuta i capelli a essere più lisci e setosi.

Quali sono i minerali della piastra Remington Mineral Glow?

Remington Mineral Glow è in ceramica infusa di: quarzo – opale – tormalina – pietra di luna.

Quanto costa la piastra Remington Mineral Glow?

La piastra Remington Mineral Glow costa circa 50-60 euro. Su Amazon si trovano offerte da non lasciarsi scappare.

La piastra Remington Mineral Glow rovina i capelli?

La piastra Remington Mineral Glow tutela i capelli grazie ai minerali di cui è composta e non li rovina, perché opale, quarzo e pietra di luna salvaguardano il loro benessere e la tormalina elimina il crespo.

Lascia un commento