Recensione Piastra Remington Lisciante Pearl

Remington è un brand leader per il consumo di massa e i suoi prodotti, come le piastre, si rivolgono a un pubblico ampio che vuole assestarsi su una fascia di prezzo che sia media. Un esempio di una buona piastra a un costo vantaggioso è proprio questo di Remington Pearl, che offre una qualità di materiali, tecnologie, funzioni abbinate a un certo tipo di materiale. Una piastra che è user-oriented, che si scalda in fretta e performa bene ma che mantiene un costo medio.

La perla è la caratteristica che costituisce il plus di questa piastra. Il suo valore, la sua particolarità sono affidati quindi a questo lussuoso materiale che riveste le lamelle in ceramica portando i capelli a una lucentezza e a un liscio incredibili. Questo è il riassunto della piastra Remington leggera, funzionale e multi-accessoriata. Una piastra che costa poco ma performa bene, compatta, comoda, facile da riporre. Una piastra a cui non manca nulla, perché ha anche la custodia.

Offerta
Remington piastra lisciante Pearl, 150-235°C, S9500
25.019 Recensioni
Remington piastra lisciante Pearl, 150-235°C, S9500
  • Display digitale per la regolazione della temperatura da 150 °C a 235 °C
  • Cavo girevole
  • Piastre strette più lunghe (110 mm) ed oscillanti
  • Funzione Turbo Boost per raggiungere velocemente la massima temperatura e blocco...

Dal TurboBoost al rapido riscaldamento e raffreddamento. Una custodia termoresistente, un cavo girevole, la regolazione della temperatura, piastre lunghe, strette e basculanti. Questa piastra, come le altre Remington, è pensata attentamente sul consumatore finale, in modo da essere agevole e comoda, facile da usare, da riporre e non troppo costosa.

Recensione Remington Pearl – La tabella:

🥇Miglior Prezzo:Migliore Offerta Oggi
Tecnologia:Turbo Boost
Ideale per:Lisci – Mossi
🛠Materiale:Ceramica + proteine della seta
Scalda in:15 secondi
🌡Temperatura:150 gradi – 235 gradi
🔥Livelli di calore:8
Peso:598 grammi
📴Auto-spegnimento:
Tabella riepilogativa con le caratteristiche della piastra Remington Pearl

Remington Piastra Lisciante Pearl: 👍Pro e 👎Contro

Poco costosa, infusa con (addirittura) perle, smart, facile da riscaldare e raffreddare, comoda, easy. Questa piastra ha tanti vantaggi, di cui parlano gli utenti. Certo, va calibrata bene la temperatura o, come spesso accade, si rischia di compromettere la salute dei capelli. Però il materiale, la tecnologia, le funzioni la denotano un oggetto di buona qualità. Andiamo a esaminare più da vicino pro e contro, per raccontare e spiegare meglio questo apparecchio.

👍Remington Piastra Lisciante Pearl: Vantaggi

Conveniente, adatta a tutti, facile e user-friendly: questa è una piastra pensata proprio appositamente per un consumo di massa. E i vantaggi sono correlati a questa sua caratteristica. Non si tratta di un accessorio pensato per professionisti, complicato, pesante, difficile da gestire. Ma una piastra smart, nel suo piccolo sofisticata, con tutte le funzioni utili per una buona piega. Ecco i principali pro:

  • È una piastra smart, flessibile ed elegante: pesa circa 600 g, ha un lungo cavo girevole;
  • Le temperature si possono selezionare e calibrare al proprio tipo di capello, da fine a spesso: si parte da 150 gradi per arrivare a 235 gradi;
  • Le lamelle sono state progettate in modo da essere lunghe, sottili e strette, per eseguire al meglio anche lavori di precisione;
  • Ha un display digitale che permette di selezionare la temperatura e controllare bene le operazioni di styling;
  • Si scalda molto rapidamente (10 secondi) e si spegne automaticamente, in 60 minuti;
  • Grazie alla funzione Turbo Boost raggiunge la temperatura rapidamente. Sempre grazie al Turbo Boost ha il blocco della temperatura, che impedisce di selezionare per errore un livello di calore troppo alto;
  • Nella confezione è inclusa una custodia termoresistente, utile anche per riporre e portare la piastra con sé in viaggio;
  • Costa meno della media ed è trovabile anche a offerte speciali, non solo nelle occasioni scontate su Amazon;
  • Il design delle lamelle è arrotondato, particolare importante per avere una piastra multifunzione che si piega anche nelle onde e nel mosso;
  • Il cavo è lungo 3 metri, cosa che rende più facile la libertà di movimento;
  • Ha un voltaggio universale che rende la piastra perfetta anche per chi vuole portarla magari all’estero.

👎Remington Piastra Lisciante Pearl: Svantaggi

  • Il filo è abbastanza sottile e per qualcuno 3 metri è una dimensione addirittura eccessiva;
  • Rischia di rovinare i capelli se la si imposta a una temperatura più alta, ma questo vale per tutte le piastre o quasi;
  • Potrebbe risultare poco leggibile il display da alcune angolazioni.

Remington Piastra Lisciante Pearl: Come funziona? Il nostro test 🔎

Sempre Remington, già definito marchio leader del consumo di massa, propone questa piastra comoda e maneggevole con l’infusione di un estratto di perle per aumentare la lucentezza dell’Advanced Ceramics. La funzione TurboBoost aiuta a distribuire e rilasciare il calore in modo uniforme, le piastre sono ottimizzate per uno styling al top, e così via. Proviamo a scorporarla idealmente e a esaminarla punto per punto, dalla scatola agli accessori aggiuntivi.

  • Packaging
  • Tecnologia
  • Materiali
  • Dimensioni, Peso e Design
  • Usabilità
  • Rapporto qualità/Prezzo
  • Accessori

Packaging

La scatola è robusta, rettangolare, in cartone, di colore bianco e nero, per ricordare i colori della piastra (scocca panna, lamelle nere lucide). Una decorazione floreale in mood orientale accoglie i primi sguardi dei consumatori che si posano su questa piastra.

Piastra remington pearl
La scatola della piastra Remington Pearl

Scartato l’imballaggio, si trovano la piastra avvolta nel celophane e anche la custodia termoresistente che è un astuccio bianco con la zip. La scatola stessa avverte della garanzia della durata di 5 anni.

Tecnologia

Questa piastra non ha tecnologie straordinariamente innovative o particolari, ma semplicemente una funzione TurboBoost che aiuta il riscaldamento rapido e il posizionamento corretto del calore attraverso le ciocche.

remington pearl
Remington e la tecnologia smart

Sempre al Turbo Boost è legata una funzione di controllo della temperatura, e un blocco che impedisca di attivare accidentalmente un livello di calore più alto (o più basso). Ha anche la funzione dello spegnimento automatico, che avviene entro 60 secondi.

Materiali

Nei materiali sta l’innovazione e la particolarità di questa piastra. Le lamelle, più lunghe e strette per consentire movimenti di precisione, sono in ceramica. La ceramica è un materiale molto richiesto per le piastre per capelli, perché diminuisce l’attrito, aumenta la scorrevolezza ed evita il surriscaldamento dei capelli.

piastra remington pearl
Le lamelle sono in ceramica infusa con proteine di perle

La cosa speciale di Remington Lisciante Pearl è proprio la presenza delle proteine delle perle. Vera perla, che ha tanti benefici sia sulla pelle (la rende elastica e luminosa) sia sui capelli, che ci guadagnano in lucentezza.

Dimensioni, Peso e Design

Come le altre piastre del comparto Remington (e marchi simili), questa piastra è abbastanza compatta, leggera, usabile. Non è ottimizzata per l’uso professionale ma domestico, e rende quindi lo styling più facile e comodo, anche per chi non ha una grande esperienza. In questo senso, le dimensioni sono contenute e la forma compatta. Andiamo a esaminarle a una a una:

  • Dimensioni: 34,6 x 16,2 x 8,8 cm
  • Peso: 0,599 Kg
  • Lunghezza Lamelle: 110 cm
  • Lunghezza cavo: 3 metri
piastra remington pearl
Un design elegante

Anche il design è di certo un tratto distintivo di questa piastra. La scocca è di un colore bianco perlato, le lamelle lucide e nere, la decorazione floreale troneggia sulla superficie della piastra, sulla profilatura nera superiore. Le proteine di perle che infondono la ceramica danno un aspetto lucente.

Usabilità

Remington punta molto sull’usabilità delle proprie piastre. Maneggevolezza, ergonomia, bei colori sono tra le prime caratteristiche di ogni piastra. Questa non è diversa, grazie al display, al blocco automatico del calore, allo spegnimento automatico.

remington pearl
La piastra è semplice da usare e maneggevole

Il cavo è molto lungo (troppo lungo, per qualcuno), i pulsanti comodi, così come il display, il peso sostenibile (6 etti circa), gli accessori comodi e anche l’arricciacapelli in serie, per chi vuole alternare. La casa si è impegnata, diciamo, per ottenere un’esperienza user-friendly.

Rapporto qualità/prezzo

Si può dire che il rapporto qualità/prezzo sia uno dei fiori all’occhiello, se non il fiore all’occhiello, di questa Pearl di Remington. Costa davvero poco, ma non per questo rovina i capelli come facevano le vecchie piastre in acciaio. Anzi. Le lamelle sono rivestite in ceramica e infuse di proteine di perle, danno anche un plus.

remington pearl
La piastra ha un buon rapporto qualità/prezzo

Su Amazon è possibile trovare buone offerte anche indipendentemente dal Black Friday o dal Prime Day. E chi ha acquistato loda le prestazioni in relazione al prezzo. In altre parole, è una piastra che costa poco ma lavora bene. Sempre per chi non ha pretese oltre la normalità.

Accessori

Pur avendo un prezzo molto contenuto questa piastra contiene una bella travel bag bianca, una custodia elegante e resistente al calore, dove riporre l’apparecchio durante i momenti di inutilizzo o da portare con sé in viaggio.

custodia remington piastra
La custodia termoresistente

Non si può dire la stessa cosa di piastre decisamente più costose e blasonate. Una custodia è un oggetto molto utile. Parallelamente a questo prodotto per un’esperienza di styling più completa si può acquistare l’arricciacapelli simile. La piastra Remington Pearl è multifunzione, ma il ferro arricciacapelli è progettato specificamente per creare boccoli. Anche il design e i colori sono in linea esattamente con questa piastra.

Offerta
Remington Arricciacapelli, professionale, Rivestimento In Ceramica e Perla, 130°-230°C, Riscaldamento rapido 30 secondi, Blocco temperatura, Punto freddo, Pearl,...
12.406 Recensioni
Remington Arricciacapelli, professionale, Rivestimento In Ceramica e Perla, 130°-230°C, Riscaldamento rapido 30 secondi, Blocco temperatura, Punto freddo, Pearl,...
  • Ferro Professionale con rivestimento in Perla e Ceramica concentrata di ultima...
  • Temperatura dai 130°C ai 230 °C
  • Riscaldamento rapido in 30 s e spegnimento automatico dopo 60 min
  • Custodia resistente al calore

Remington Lisciante Pearl: Opinioni e Valutazione

Non è una piastra costosa, non è una piastra lussuosa o blasonata come possono esserlo la Dyson Corrale o la SteamPod 3.0 L’Oréal Professionnel. È una piastra semplice, bella da vedere, bianca e nera con tanto di decori floreali. Ha i bordi arrotondati, cosa che permette di non eseguire solo il liscio, le lamelle lunghe, precise e infuse con proteine vere di perle, per aumentare la lucentezza. In altre parole, offre buone prestazioni a un costo basso.

Il prezzo è di fascia bassa: si aggira intorno ai 35-40 euro. Una piastra che però al costo basso affianca una certa qualità di materiali, tecnologie (per quanto non innovative, ma comunque concentrate sulla gestione migliore del flusso di calore), ergonomia. Tutte queste caratteristiche la rendono perfetta per la vita quotidiana.

Alice Grisa

Le recensioni positive sono tante, ma non manca chi invece con questo apparecchio non ha avuto un’esperienza piacevole. Ha diversi livelli di calore, che partono da 150 gradi, proprio per far sì che ognuno utilizzi il proprio, quello corretto in base allo spessore dei capelli. Questo evita di rovinarli, come può accadere con l’utilizzo di piastre di fascia medio-bassa.

Conviene acquistare Remington Lisciante Pearl?

Le motivazioni per acquistare questa piastra del comparto Remington sono diverse, decisamente, ma sempre subordinate al tipo di utilizzo e alla qualità di capelli. Non è una piastra per capelli molto delicati o bruciati dalle decolorazioni, non è una piastra per chi cercasse uno strumento professionale, identico a quello che vede dal parrucchiere. È una piastra adatta a chi cerca un mezzo veloce e smart per fare la piega, e trovare un quid di lucentezza in più grazie all’infusione con le proteine della seta. Una piastra di fascia bassa ma con un plus decisamente luxury: le perle evocano qualcosa di antico e lussuoso. Ecco perché conviene valutare l’acquisto:

  • La ceramica è sempre una garanzia per l’utilizzo di materiale nelle piastre per capelli. Conduce bene il calore ma lo distribuisce in modo uniforme e impedisce un eccessivo attrito del materiale con i capelli;
  • Le proteine delle perle sono un’aggiunta curiosa, soprattutto in una fascia così economica, e si occupano di rendere i capelli lucenti al massimo;
  • Il cavo lungo 3 metri rende i movimenti ancora più ampi, così come il voltaggio universale consente di portarla senza problemi all’estero;
  • Ha un design elegante, che gioca con il bianco latte e il nero, intrecciandoli con voluttuosi giochi e disegni floreali;
  • Le temperature sono molteplici e partono da 150 gradi, il livello di calore massimo raccomandato per chi ha capelli fragili o trattati;
  • La tecnologia TurboBoost permette di prendersi cura dei capelli ottimizzando il riscaldamento delle lamelle e la diffusione di calore e bloccando la temperatura scelta evitando il pericolo di cambio livello di calore se non desiderato;
  • È molto smart e pensata nel contesto di vita quotidiana: leggera, facile da maneggiare, con un display che segnala la temperatura;
  • Si scalda molto rapidamente e lo spegnimento automatico avviene entro due minuti.

Puoi sfruttare la migliore offerta oggi qui

Migliori Alternative Remington Lisciante Pearl

La piastra Remington Lisciante è davvero particolare e sui generis, visto che è a base delle proteine delle perle. L’ingegneria haircare ha studiato proprio un sistema per massimizzare la lucentezza, affiancato alla tecnologia TurboBoost, alla speciale qualità della ceramica e alla struttura della piastra per massimizzare anche la piega di capelli fini con piccole ciocchette volanti. Le alternative che propongo alla Remington Pearl sono simili e non tanto per l’uso delle perle quanto per meccanismi, concetto e destinazione. Ecco le tre consigliate:

  1. Remington Piastra per Capelli Lisci effetto Seta
  2. She – Piastra Professionale Tresbelle
  3. BaByliss ST393E Piastra Lisciante con Rivestimento in Titanium-Ceramic

1 – Remington Piastra per Capelli Lisci effetto Seta

Questa piastra è rossa e nera, è rivestita con un doppio strato di ceramica, una ceramica di ultima generazione, e la sua particolarità è che è infusa con le proteine ma non delle perle, bensì della seta. In più presenta un design 3D.

Offerta
Remington Arricciacapelli, professionale, Rivestimento In Ceramica e Perla, 130°-230°C, Riscaldamento rapido 30 secondi, Blocco temperatura, Punto freddo, Pearl,...
12.406 Recensioni
Remington Arricciacapelli, professionale, Rivestimento In Ceramica e Perla, 130°-230°C, Riscaldamento rapido 30 secondi, Blocco temperatura, Punto freddo, Pearl,...
  • Ferro Professionale con rivestimento in Perla e Ceramica concentrata di ultima...
  • Temperatura dai 130°C ai 230 °C
  • Riscaldamento rapido in 30 s e spegnimento automatico dopo 60 min
  • Custodia resistente al calore

Costa più o meno quanto la Remington Pearl, con cui condivide il brand. Offre una custodia termoresistente, proprio come la Remington Pearl, arriva anche ai 240 gradi (ma solo per 30 secondi) e ha lamelle oscillanti e strette. Una validissima alternativa.

2 – She – Piastra Professionale Tresbelle

Ha lo stesso nome della Remington, Pearl, ma in questo caso è più un’allusione all’effetto liscio e setoso dei capelli una volta messi in piega. Questa piastra funziona con tecnologia a infrarossi, arriva a 230 gradi ed è di un bel rosa intenso.

Costa più della Remington – circa 90 euro – ed è formata da titanio, ceramica e tormalina, in modo da abbinare alla combinazione dei materiali anche l’emissione di ioni negativi per combattere l’effetto crespo.

3 – BaByliss ST393E Piastra Lisciante con Rivestimento in Titanium-Ceramic

Ho scelto questa piastra a paragone con la Remington Pearl perché ha lamelle strette e sottili, che consentono lavori di precisione, proprio come la protagonista di questa recensione. E poi anche questa è bicolore: nera e oro.

Offerta
BaByliss ST393E Piastra Lisciante con Rivestimento in Titanium-Ceramic, Funzione Ionica Anti-crespo, Funzione Protect, Funzione Intense, 6 Temperature,...
2.604 Recensioni
BaByliss ST393E Piastra Lisciante con Rivestimento in Titanium-Ceramic, Funzione Ionica Anti-crespo, Funzione Protect, Funzione Intense, 6 Temperature,...
  • Temperatura max 235°C con tecnologia di riscaldamento piastre Advanced Ceramics...
  • Piastra lisciante professionale con rivestimento in Titanium-Ceramic per risultati...
  • Sei temperature da 140°C 1 235°C e funzione ionica anti-crespo, adatto per tutti i...
  • Accessorio incluso: tappetino termo-resistente

Le lamelle sono in Advanced Ceramics, che consente un rapido riscaldamento e una dispersione uniforme del calore sulla ciocca. Nella confezione è incluso anche un tappetino termoresistente. Il prezzo invece è in linea con quello della Piastra Remington.

Remington Piastra Lisciante Pearl: La nostra valutazione finale

Prezzo decisamente contenuto, tecnologia particolare (grazie all’utilizzo delle perle e delle loro proteine), lamelle lunghe, snelle e flessibili, questa piastra del brand Remington utilizza la risorsa delle perle per aumentare la lucentezza. È una strategia di marketing che evoca il lusso e la luce e basta? No, in realtà questa è una buona piastra, nonostante il prezzo contenuto, rivestita in ceramica. È chiaro che bisogna sempre regolare la temperatura sulla base del proprio tipo di capello. Ecco una valutazione punto per punto:

TECNOLOGIA 8
DESIGN 8
MATERIALI 8
USABILITÀ 9
INNOVAZIONE 8
QUALITÀ/PREZZO 9
PACKAGING 8
ACCESSORI 9

VOTO FINALE: 8,3

Remington Piastra Lisciante Pearl – Opinioni e recensioni dei clienti [Reali]

Ho raccolto una serie di opinioni, pareri e recensioni su questa Remington Pearl, che gode di una media di 4,5 stellette su Amazon e circa 189 recensioni. Una piastra che ha un costo basso ma non sacrifica la qualità, anzi, va a cercare la risorsa particolare delle perle, che rendono l’esperienza ancora più ricercata e non quella di una semplice piastra basic, low-cost.

Dopo due anni questa piastra va ancora benissimo, non si è deteriorata per niente. I capelli vengono facilmente e abbastanza lucidi, durano tanto e seleziono una temperatura medio-bassa. Mi sono trovata bene.

Un’utente

Non avevo grandi aspettative, volevo solo una piastra economica. Ma alla fine questa è stata una bella sorpresa. Non so se i miei capelli beneficiano davvero delle risorse delle perle, ma mi sembra che la lucentezza sia aumentata.

Una reviewer

Ho trovato un’offerta su Amazon, l’ho acquistata e sono abbastanza contenta. Pagata poco, tipo 35 euro, facile da usare e da riporre grazie alla custodia, che non va mai data per scontata. Una cosa l’impugnatura è un po’ faticosa per una mano piccola.

Un consumatore

Il cavo lo trovo fin troppo lungo e facile all’attorcigliamento, però capisco che chi ha la presa di corrente lontano dallo specchio trovi comodo un cavo più lungo.

Una reviewer

Per costare così poco, i capelli risultano tutelati. Non li brucia, non li rovina. E non è cosa da poco. Io devo alzare un po’ la temperatura perché ho capelli grossi, crespi.

Un’utente

Bellissima da vedere, il che non guasta. Dopo un anno è ancora intatta, e comoda anche da portare in viaggio. Il cavo lungo per me è assolutamente un plus.

Un consumatore

Remington Lisciante Pearl – Live Test [Mettiamola alla Prova]

Ho scelto la videorecensione di Vivian Style che ha provato di sua spontanea volontà la piastra Remington Pearl e l’ha condivisa su YouTube. La vlogger mostra anche che è possibile fare le onde e addirittura un mosso strutturato usando le lamelle arrotondate di questa piastra. Vivian Style ha acquistato e provato questa piastra momento per momento, sperimentando anche diverse funzioni. Inutile dire che la blogger risulta soddisfatta della piega. Qui il video per chi volesse seguirla mentre effettua il suo styling.

Videorecensione di Vivian Style della Piastra Remington Pearl

Conclusioni

Questa è la piastra ideale per chi non vuole spendere troppo ma tiene comunque alla qualità. La qualità è quella delle proteine della seta, che infondono morbidezza e lucentezza alla chioma. Remington produce piastre per una fetta del mercato ampia, articolata, di consumatori che non sono professionisti ma vogliono comunque uno styling impeccabile, possibilmente facilitato dalla tecnologia.

Remington Pearl gioca con l’immaginario delle perle, la luce, il lusso, e il tutto a un prezzo abbordabile. Questa piastra costa poco e fa la sua funzione, senza esagerare, perché chi ha capelli fragili o compromessi è meglio che si orienti su altro. Decisamente su altro.

È adatta a chi non ha grossi problemi di capelli ma desidera ottimizzare i tempi, avere un accessorio elegante in casa e anche una custodia per tenerlo nei momenti di inutilizzo. La tecnologia non è rivoluzionaria ma nel complesso la cosa che funziona di più è l’ottimizzazione qualità/prezzo.

Remington Pearl: Domande e Risposte Frequenti (Faq)

Quanto costa la piastra Remington Pearl?

La piastra Remington Pearl costa circa 35-40 euro. Su Amazon è possibile trovare buone offerte.

Qual è la migliore piastra Remington?

Le piastre Remington Pearl e Remington Effetto Seta sono le migliori da un punto di vista del rapporto qualità/prezzo.

In che materiale è la piastra Remington Pearl?

La piastra Remington pearl è rivestita in ceramica infusa con proteine della perla.

Lascia un commento