Se c’è una piastra che può dirsi anche uno status symbol, è sicuramente ghd Platinum+. Blasonata e sponsorizzata dalle influencer, è uno degli ultimi arrivati in casa ghd e incrocia design, stile, lusso e tecnologia. Ma in particolare è proprio la tecnologia rivoluzionaria a rappresentarla, per capelli sempre più facili da acconciare, e con risultati sempre più apprezzabili. ghd Platinum è una “piastra intelligente”. Chi conosce ghd lo sa: la casa non sale mai al di sopra dei 185 gradi con le temperature dei propri strumenti. ghd Platinum conta sull’artificial intelligence che monitora il calore 250 volte al secondo per mantenere sempre la temperatura giusta per ogni zona di capelli.
- GHD Platinum Plus piastra per capelli black styler - Ultra Zone con Predictive...
- Sistema a due braccia per un perfetto allineamento delle lamelle, per darti maggior...
- Lamelle precise e d'avanguardia con un rivestimento ultra gloss, per uno stile...
- Coprilamelle resistente al calore, per portare i tuoi look e la tua styler ovunque...
Una styler impeccabile, che porta avanti ghd con un balzo verso il futuro. Lo scopo è salvaguardare e possibilmente anche migliorare i capelli, renderli più sani, più forti, più lucenti. La tecnologia è sempre più sensibile al capello rispetto all’altro capello, per rendere lo styling personalizzato. L’obiettivo di ghd, che ha vinto anche diversi premi, è fornire al mercato il miglior risultato possibile con la minor fonte di calore. Questo per acconciature multifunzione: lisci, mossi, ecc.
Piastra ghd Platinum+ – La Tabella
🥇Miglior Prezzo: | Miglior Offerta Oggi |
⚡Tecnologia: | Ultra-zone™ con predictive technology |
❓Ideale per: | Lisci – Mossi |
🛠Materiale: | Ceramica |
⏱Scalda in: | max 30 secondi |
🌡Temperatura: | 185 gradi |
🔥Livelli di calore: | No |
⚖Peso: | 500 g |
📴Auto-spegnimento: | Sì |
Indice di Pagina
ghd Platinum Plus: 👍Pro e 👎Contro
Una piastra molto amata e consigliata, bella da vedere, moderna, tecnologica. La ghd Platinum ha molti pregi e arriva dopo gli storici modelli della piastra, come la Original IV, la Max o la Gold. La tecnologia Tri-Zone è la cosa più innovativa di questa piastra, così come lo studio di ghd che punta a rendere l’apparecchio sempre più “intelligente”. Le piastre duttili e basculanti e l’ergonomia sono indiscusse nelle piastre ghd, come in questa Platinum. Ma vediamo bene vantaggi e svantaggi di questa piastra.
👍ghd Platinum+: Vantaggi
Sono molti i vantaggi per chi decide di dotarsi di una piastra ghd platinum. A partire dalla piastra stessa, che è uno status symbol e rappresenta l’assoluta qualità nel campo haircare, fino alle sue multi-funzioni, agli accessori, alla precisione delle lamelle, e alla tecnologia a zone che permette di ragionare 250 volte al secondo su quanto calore abbia bisogno ogni ciocca per avere la temperatura ottimale per lisciarsi con una sola passata. Ecco quali sono i motivi per provare ghd:
- Ultra-zone con predictive technology: la piastra è ottimizzata per avere un’intelligenza artificiale che riconosce i capelli, li mappa e capisce quale tipo di calore è necessario;
- Lamelle di precisione, basculanti, che seguono ogni movimento e si adattano alla forma dei capelli, mai viceversa. In più sono rivestite con un rivestimento ultra gloss per rendere i capelli ancora più splendidi e luminosi;
- Modella altrettanto facilmente sia il liscio che il mosso;
- Temperatura assestata sui 185 gradi, l’ideale per – supportata dalla tecnologia – lisciare i capelli con una singola passata, senza mettere a repentaglio la salute dei capelli;
- Il sistema a due braccia permette una chiusura e un allineamento perfetto delle lamelle che aderiscono totalmente intorno alla ciocca;
- Lungo cavo di 2,7 metri, che consente tutti i movimenti;
- Voltaggio universale: comodo per chi viaggia, chi cambia paese;
- Funzione attivata sleep-mode: per stare tranquilli, la piastra si spegne da sola dopo 30 minuti di inutilizzo;
- Nella confezione sono incluse le coprilamelle che resistono al calore e permettono di chiudere la piastra salvaguardando la parte più delicata;
- il design è lucido ed elegante. La piastra è disponibile anche in più colori, senza contare le periodiche edizioni limitate.
👎ghd Platinum+: Svantaggi
Le ghd sono tra le piastre più amate e acquistate da tutti, sul mercato internazionale. Se proprio dobbiamo trovare a questo modello, Platinum+, qualche difetto, ecco quelli segnalati:
- il prezzo: ghd non è un marchio che costa poco e questa piastra, in particolare, supera sempre i 200 euro. Su Amazon si possono trovare buone offerte;
- la piega non necessariamente dura tanto anche se la singola passata per lisciarli è sicuramente una cosa positiva e molto apprezzata, perché diminuisce i tempi di styling.
ghd Platinum+– Il nostro test
Platinum+, come quasi tutte le altre piastre ghd, ha una fama che la precede. Ma abbiamo cercato di studiarla, vivisezionarla con occhi il più possibile “vergini” e non condizionati dal brand famoso. Dal packaging alla tecnologia, dai materiali al funzionamento, ecco tutte le caratteristiche che rappresentano questa piastra ghd scomposta nei vari pezzi.
- Packaging
- Tecnologia
- Materiali
- Dimensioni, Peso e Design
- Usabilità
- Rapporto qualità/Prezzo
- Accessori
Packaging
ghd è leader di mercato a partire dal packaging stesso. La scatola di ghd platinum+ è rettangolare, di colore nero con inserti dorati, per ricordare i colori della piastra stessa, e l’incartamento è robusto e resistente.
Nella scatola, sotto l’imballamento della piastra, ci sono anche i coprilamelle. L’involucro è comodo da spacchettare ma anche da ricomporre, qualora si volesse poi riporre la piastra, dopo l’uso, direttamente dentro la scatola di cartone.
Tecnologia
La rivoluzionaria tecnologia della piastra ghd si chiama ultra-zone predictive technology. Si basa su un’intelligenza artificiale che monitora la temperatura 250 volte al secondo per rilasciare sempre al capello la quantità ottimale di calore.
Questo permette innanzitutto di non danneggiare i capelli – sappiamo che il calore di phon e piastre, insieme alle decolorazioni, sono tra i principali nemici di una chioma sana – ma anche di ottimizzare lo styling, migliorando il risultato e diminuendo i tempi.
Materiali
ghd non dà tanti dettagli sui materiali delle piastre, ma la platinum+ come le altre è in ceramica, un materiale ottimale per lo styling perché agevola lo scorrimento dei capelli e minimizza l’attrito. Poi ogni brand tratta la ceramica, la tipologia e il rivestimento a modo suo.
In questo caso le lamelle della piastra platinum+ sono rivestite di un gloss che serve a migliorare la piega e rendere i capelli ancora più lisci e lucenti.
Dimensioni, Peso e Design
La piastra platinum+ è molto smart, snella, lucente e sinuosa, ma allo stesso tempo robusta. È lucida, del colore che si preferisce, e poco ingombrante, pesa mezzo chilo (meno di molte altre piastre di quel valore e quella portata). Ecco tutto quello che c’è da sapere su dimensioni, peso e caratteristiche.
- Dimensioni del pacco: 31 x 10 x 8 cm
- Lunghezza del cavo: 2,7 metri
- Peso imballo: 1 kg
- Peso piastra: 500 g
Non ci sono misure ufficiali sulle lamelle, in quanto lunghezza e larghezza. E neanche sul fusto e le dimensioni della piastra. Il design invece è molto sinuoso, con le lamelle arrotondate, la scocca lucida, le lamelle non a contrasto con il resto del corpo (la platinum+ in nero affida solo al pulsantino la responsabilità di rappresentare “la quota oro” con un piccolo cerchio. Molto elegante il simbolo della maison, un cerchio di strass che troneggia alla base dello strumento, così come le profilature. L’eleganza non passa in secondo piano nel design di questa piastra.
Usabilità
La piastra ghd platinum+ ha una buona ergonomia e usabilità, a partire dal peso non elevato per proseguire con le lamelle che si adattano a ogni movimento, aiutano ad acconciare anche gli hairstyle mossi o diversi dal canonico liscio. La tecnologia è essa stessa un aiuto per diminuire i tempi e migliorare lo styling. C’è un segnale acustico emesso quando si accende e – pochi secondi dopo – quando è pronta per l’uso.
Anche l’impugnatura è molto confortevole e non crea pressioni o dolori alla mano. La ghd platinum+ è una piastra dalle prestazioni professionali ma ricordiamo che viene usata dai non-professionisti e quindi deve venire incontro alle esigenze di comodità di un non-parrucchiere. A questo proposito vengono in aiuto anche il lungo cavo, la funzione di autospegnimento e le lamelle basculanti.
Rapporto qualità/Prezzo
ghd non è un marchio che costa poco, a prescindere dal tipo di piastra. I costi sono quelli di una fascia medio-alta e sulle prestazioni ci sono tanti pareri. Di certo è la piastra più scelta da vip e influencer. Di certo ghd non “cede” sul discorso di mantenere la temperatura sui 185 gradi, per non rischiare danneggiamenti da calore. In altre parole, è un marchio che si prende cura della salute del capello.
Le tecnologie delle ultime piastre, come questa, sono di certo un fiore all’occhiello. Lo scopo della blasonata tecnologia ultra zone e dell’intelligenza artificiale è proprio quello di non danneggiare i capelli e allo stesso tempo migliorare la resa finale, renderli più belli ma anche più forti e robusti. Posto che bisogna sempre diffididare delle imitazioni (e controllare il certificato di autenticità), la piastra ghd platinum+ è per chi vuole spendere una certa cifra.
Accessori
ghd platinum+ non fa eccezione e, come nelle altre piastre, include in dotazione nella scatola il classico coprilamelle termoresistente, utile per proteggere i piatti ed evitare che si rovinino e anche per riporre la piastra in un cassetto o portarla con sé.
Il coprilamelle è comodo, ma c’è chi preferirebbe indubbiamente una custodia, una travel bag, una borsetta che si possa chiudere con cerniera e sia termoresistente. Nel caso, si può acquistare a parte a circa 26 euro.
- Custodia termoresistente per styler ghd
- Tappetino termoresistente staccabile per styler
- Per piastre per capelli e tanti altri accessori per lo styling
- Gamma affidabile
Di ghd si può acquistare anche lo spray protettivo, pensato accuratamente per uno styling ancora più impeccabile e ottimale.
- Il nuovo bestseller della gamma heat protection styling caratterizzato dall'avanzato...
- Spray leggero ed invisibile: ogni ciocca di capelli viene ricoperta da una barriera...
- Doppia azione: i polimeri e gli agenti condizionanti lavorano per prevenire il...
- Protezione dallo styling quotidiano – 9/10 confermano*.
ghd platinum plus: Opinioni e Valutazione
ghd non ha bisogno di presentazioni. Questa è una delle piastre tecnologicamente avanzate che promette un sistema rivoluzionario grazie all’intelligenza artificiale di misurazione del calore 250 volte al secondo, per trasmettere ai capelli la quantità più corretta ed evitare appunto di rovinarli. I materiali, il design, la tecnologia, tutto è finalizzato a dare un’esperienza il più possibile confortevole ma anche di styling impeccabile, avanzato.
Sono sempre stata una grande ammiratrice di ghd, fin dalle prime piastre, quando ancora nessuno o quasi li conosceva. Il loro rispetto per la salute del capello è un aspetto importante da considerare. Per questo dichiaratamente non arrivano a temperature altissime, non superano i 185 gradi ma cercano comunque di rendere lo styling ottimale anche con una quantità di calore minore. La ceramica, i rivestimenti, l’impugnatura, l’ergonomia, i coprilamelle rendono anche questa platinum+ una sorta di evoluzione dei modelli precedenti.
Alice Grisa
Non si può negare: ghd è un mondo a parte rispetto alle altre piastre. Un microcosmo di piastre che funzionano secondo le loro regole, hanno caratteristiche imprescindibili e ogni modello risponde a queste caratteristiche. Lo styling è sicuro, non si rischia di rovinare i capelli. La tecnologia lavora progressivamente per renderli il più possibile sani, lucidi, folti e splendenti.
Conviene acquistare ghd platinum plus?
Sono tanti i motivi per cui conviene effettuare l’acquisto di ghd platinum+. Perché? Perché è un brand consigliato da vip ma soprattutto da parrucchieri, esperti del settore e beauty advisor. Non dimentichiamo che prima ancora che questo brand esplodesse sui social, i saloni di qualità lo utilizzavano e consigliavano. Questa piastra è costosa, non si può negare, ma offre un servizio impeccabile allo styling e soprattutto al benessere del capello. Ecco una serie di ragioni da appuntarsi per avventurarsi nell’acquisto:
- è costosa ma offre un buon rapporto qualità/prezzo: non danneggia i capelli, non li rovina, anzi se ne prende cura;
- non ha temperature troppo elevate che rischiano di bruciarli;
- presenta una buona qualità dei materiali, la ceramica delle lamelle, la qualità dei rivestimenti e delle impugnature;
- è ergonomica, delicata con la mano e il braccio, non eccessivamente pesante, con un lungo cavo che consente una maggior libertà di movimenti;
- le lamelle basculanti sono infuse con un rivestimento gloss che rende i capelli più lucidi e splendenti;
- la tecnologia ultra zone predictive, brevettata, è il vero punto di svolta di questa piastra. I sensori misurano 250 volte al secondo la temperatura, decidendo quella ottimale per i capelli;
- i coprilamelle sono inclusi nella confezione: termoresistenti, permettono di chiudere e riporre la piastra dopo l’uso;
- a parte si può comprare anche lo spray termoresistente prodotto da ghd, che aiuta ancora di più a tutelare i capelli;
- grazie alle lamelle arrotondate e basculanti è multifunzione, fa sia i capelli ricci che il mosso/ondulato;
- è sicura grazie alla funzione dello spegnimento automatico, ma anche per la robustezza dei materiali, la pressione delle lamelle l’una contro l’altra, la chiusura perfetta;
- design lussuoso ed elegante, tipico del brand ghd;
- senza grandi sforzi si può ottenere una chioma perfettamente liscia e lucida.
Puoi sfruttare la migliore offerta oggi qui
Migliori Alternative ghd platinum+
Inevitabilmente per cercare e proporre delle valide alternative per una piastra di fascia alta come ghd platinum+, si deve cercare tra le piastre di fascia alta. Piastre rispettose del capello prima di tutto, che comandano il calore con un’intelligenza artificiale, cercando di sfruttarlo al meglio, piastre di brand premiati e lodati. Ho pensato a queste tre possibilità:
1 – L’Oreal Professionnel StreamPod 3.0
2 – CLOUD NINE Set regalo piastra per capelli Original
3 – ghd Gold
1 – L’Oreal Professionnel StreamPod 3.0
La piastra SteamPod 3.0 è a vapore ed è una delle piastre meglio recensite degli ultimi anni, grazie alla sua capacità di rendere i capelli lisci e splendidi, come usciti dal salone dei parrucchieri. È diversa daòòa ghd platinum+ in quanto è a vapore, ma paragonabile per grado di popolarità e reputazione.
- Piastra professionale con tecnologia brevettata a vapore che regala uno styling dal...
- Capelli lisci e brillanti e onde eleganti e setose, styling unico a lunga durata....
- Inserire l'acqua demineralizzata nel serbatoio. Scegliere la temperatura adatta ai...
Ci sono anche alcune edizioni limitate – proprio come nella Platinum+ – tra cui quella di Barbie rosa fucsia. Il costo è in linea con la ghd platinum+, le dimensioni decisamente superiori in quanto piastra a vapore.
2 – CLOUD NINE Set regalo piastra per capelli Original
A differenza della platinum+ questa piastra raggiunge un’ampia forbice di temperature, da 75 gradi a 225. In comune ha però la tecnologia One-Touch Temperature Control, quindi una tecnologia sempre incentrata sul calore, e che in questo caso permette di scegliere la temperatura in base ai propri capelli.
- Lamelle in ceramica: Le lamelle in ceramica nera, lucide e basculanti contengono una...
- One-Touch Temperature Control: Con la possibilità di impostare una temperatura alta,...
- Cavo di alimentazione girevole: Con il cavo girevole Cloud Nine godi della massima...
- Copri lamelle protettivo resistente al calore: Il copri lamelle protettivo resistente...
La piastra Cloud Nine è sempre in ceramica, è nera come la ghd platinum+ e include anche lei nella confezione un coprilamelle per riporre la piastra dopo l’utilizzo, coprilamelle ovviamente resistente alle alte temperature. E anche in questo caso le lamelle hanno un rivestimento speciale per rendere i capelli più lucidi. Il costo è in linea con la ghd.
3 – ghd Gold
Un leggero downgrade rispetto alla platinum+, con un costo inferiore corrispondente, ma una piastra sempre molto valida. Ha una tecnologia dual-zone, quindi con due sensori del calore, uno per lamella, allo scopo di mantenere la temperatura migliore per ogni ciocca di capelli, impedendo i danni dovuti alle alte temperature.
- Piastra lisciante intelligente con tecnologia Dual-zone che mantiene la temperatura...
- Lamelle sagomate e basculanti garantiscono uno styling veloce e semplice, qualsiasi...
- Temperatura ottimale di 185°C che non compromette lo stato dei tuoi capelli.
- Look lisci e setosi, sempre più lucenti, ogni giorno.
Total black, questa piastra costa circa 50 euro in meno della platinum+. È come quest’ultima multifunzionale – esegue liscio e mosso – e si adatta alle esigenze dei capelli di ognuno. Si scalda sempre in 25 secondi.
ghd platinum+ – Opinioni e recensioni dei Clienti [Reali]
4,5 è il voto medio degli utenti su Platinum+, che ritengono questa piastra una delle migliori, anche perché porta con sé la garanzia di ghd. Il punto più a favore di questa piastra, segnalato da molti utenti, è che è multifunzione. Crea capelli lisci, onde praticamente allo stesso modo. Ecco alcune review raccolte dagli utenti che hanno scelto di acquistare questa piastra:
Compro ghd da molti anni, se posso essere sincera mi aspettavo qualcosa di più. E invece questa piastra fa il suo lavoro, certo, ma più o meno come una Gold, il modello che avevo prima. Mi aspettavo un parrucchiere a forma di piastra… forse speravo troppo?
Una reviewer
Ho sempre pensato che il calore di ghd sia troppo basso per i miei, un po’ troppo grossi e crespi. In questo caso mi sono trovata meglio, però, la platinum+ sembra ottimizzata anche per trattare meglio i capelli difficili. Mi piace che basta una sola passata (non credevo)
Un’utente
Con la possibilità di impostare una temperatura alta, media o bassa puoi scegliere la temperatura più adatta al tuo styling e ai tuoi capelli. Con la One-Touch Temperature Control cambi facilmente la temperatura, con il display a LED puoi sempre controllare con che temperatura stai modellando i tuoi capelli.
Una consumatrice
Costa tanto e mi dispiace non abbia neanche una custodia, ok i coprilamelle ma una travel bag è comoda per portarla in giro. Comunque ottima piastra, ho presa nera ma c’è in altri colori. I miei capelli sono sani, e questa è la cosa più importante.
Un’utente
Ho i capelli crespi da una vita, mi aspettavo miracoli da ghd ma non ci sono stati. Evidentemente dipende proprio dal tipo di capello. Però noto un certo miglioramento rispetto alla precedente. Sono contenta che, pur con manualità zero, mi sono fatta le onde. Non ero mai riuscita da sola.
Una reviewer
Facilissima da utilizzare, sembra che le lamelle seguano naturalmente la forma dei tuoi capelli. Ci metto meno tempo rispetto a prima, e riesco a fare anche le beachwaves se ho voglia di farle. Mi è piaciuta anche l’ergonomia: i tasti si premono facilmente e la piastra è molto easy e maneggevole.
Una consumatrice
ghd platinum+ – Live Test [Mettiamola alla Prova]
Sono in molti a recensire la piastra platinum+ e si trovano molte videoreview su YouTube. Vi presento questa di Annunziata Ricci e Capricci che racconta di aver scelto questa piastra perché desiderava una piastra professionale, ed era “in ballottaggio” con la Dyson Corrale. La youtuber l’ha scelta bianca, e la prova in diretta, partendo con una base di capelli estremamente crespi. Una preview: li trova più morbidi.
Conclusioni
La piastra Platinum+ tutela i capelli, ecco la sua prima mission. Tra chi l’ha scelta, provata, selezionata, non tutti sono proprio soddisfatti, perché non cambia sempre i capelli in modo drastico, ma preferisce proteggerli dal calore eccessivo e abbassa immediatamente la temperatura quando incontra zone fragili. Una scelta particolare, quella dell’intelligenza artificiale, che è valsa alla ghd platinum+ tante buonissime review. I capelli nel medio e lungo periodo saranno più forti e robusti. La piastra è l’eterna nemica dei capelli sani per antonomasia, ma così invece si può fare un passo avanti.
Una tecnologia a servizio del benessere e della salute degli utenti prima di tutto. Una piastra disponibile in vari colori, che esprime anche il concetto che l’occhio vuole la sua parte e persegue l’onorevole proposito di acconciare i capelli senza il bisogno di alzare troppo la temperatura. Un’impresa assolutamente da ammirare, e da provare. Chi potrebbe avere difficoltà? chi ha i capelli veramente ma veramente ostici, spessi e difficili. Per tutti gli altri è perfetta.
ghd platinum+: Domande e Risposte Frequenti (Faq)
Che differenza c’è tra ghd gold e ghd platinum?
La differenza tra le due piastre ghd è legata soprattutto alla tecnologia: dual zone contro ultra zone. La platinum è un modello più avanzato con un’intelligenza artificiale che riconosce il tipo di capello e dosa il calore.
Quanto costa ghd platinum+?
ghd platinum+ costa circa 240 euro. Su Amazon occasionalmente si trovano delle buone offerte.
Quale ghd è meglio comprare?
Considerando i progressi tecnologici e gli ultimi modelli, le migliori ghd al momento sono platinum+ e gold.