Recensione Piastra BaByliss ST595E Steam Lustre Styler

Il comparto delle piastre di nuova generazione comprende nuove sperimentazioni, nuove strade stilistiche, avanguardie ingegneristiche e tra queste c’è ovviamente il mondo delle piastre a vapore. Strumenti che lavorano per sfruttare questo elemento naturale – appunto, il vapore acqueo – per aiutare lo styling e allo stesso tempo per minimizzare i danni ai capelli causati dal calore e dall’attrito della chioma a contatto con le lamelle.

Offerta
BaByliss ST595E Piastra Lisciante a Vapore Steam Lustre Styler, Liscio Effetto Balsamo, 5 Temperature, Piastre Extra Large, Pettini Rimovibili, Tappetino...
68 Recensioni
BaByliss ST595E Piastra Lisciante a Vapore Steam Lustre Styler, Liscio Effetto Balsamo, 5 Temperature, Piastre Extra Large, Pettini Rimovibili, Tappetino...
  • Temperatura Max 210°C, funzione Vapore Effetto Balsamo, fino a 4G di vapore ad alta...
  • Piastre larghe in ceramica da 39 mm, pettini integrati rimovibili, sistema di...
  • 5 temperature: 170°C, 180°C, 190°C, 200°C, 210°C - 16 fori di uscita vapore...
  • Capacità serbatoio 30 ml, cavo girevole da 2.5 m

Le case hair hanno studiato e sottoposto i propri esperimenti a test su test e il risultato proposto dal brand francese BaByliss è questa Piastra Lisciante a Vapore, super-accessoriata e – a differenza di altre “colleghe” – disponibile a un prezzo accessibile, reso ancora più goloso dalle numerose e allettanti offerte sul portale Amazon. Bianca ed elegante, in ceramica, con pettine integrato, la BaByliss ST595E Piastra Lisciante a Vapore Steam Lustre Styler coniuga un “effetto balsamo” al normale meccanismo dello styling. Ma come sono le sue prestazioni? Proviamo a raccontarle.

Ben 5 temperature, lamelle larghe, pettine rimovibile: la piastra BaByliss ST595E Steam Lustre Styler è più che mai user-friendly: viene incontro a chi la utilizza per semplificare la piega, abbattere i tempi e migliorare lo styling.

BaByliss ST595E Piastra Steam Lustre Styler – Caratteristiche:

🥇Miglior Prezzo:Miglior Offerta Oggi!
Tecnologia:Vapore a 360 gradi e Advanced Ceramics
Ideale per:Lisci
🛠Materiale:Ceramica
Scalda in:15 secondi
🌡Temperatura:170 gradi – 210 gradi
🔥Livelli di calore:5
Peso:0,51 Kg
📴Auto-spegnimento:
Caratteristiche tecniche BaByliss ST595E Piastra Lisciante a Vapore

BaByliss ST595E Steam Lustre Styler: 👍Pro e 👎Contro

Una piastra perfezionata, a vapore, di fascia medio-alta, che sublima le prestazioni di BaByliss, che propone strumenti per tutte le tasche, con questa tecnologia che rende il prodotto luxury e imperdibile. Scopriamo tutte le caratteristiche, vantaggi e svantaggi, per ponderare l’acquisto di questo dispositivo.

👍BaByliss ST595E Steam Lustre Styler: Vantaggi

Tra i vantaggi di questa piastra l’erogazione del vapore, che può essere scelta a seconda delle preferenze, il design lussuoso, l’ergonomia.

  • Si può scegliere la temperatura, tra 5 opzioni, con calore massimo sui 210 gradi;
  • Incluso un coprilamelle in silicone e un tappetino termo-resistente;
  • Il vapore viene emesso a 360 gradi, in modo che la ciocca sia avvolta, idratata e acconciata al meglio;
  • Il vapore stesso è regolabile secondo due intensità: 2 g/min (bassa) e 4 g/min (alta);
  • Piastre larghe 36 mm, per velocizzare ancora di più l’operazione dello styling;
  • Le lamelle sono arrotondate, per favorire lo styling dei lisci come dei mossi;
  • Bel design, elegante, materiali di qualità, colore sofisticato;
  • Il serbatoio è rimovibile e meccanicamente facile da staccare;
  • La lunghezza del cavo (2,5 metri) agevola i movimenti;
  • La piega dura di più, almeno 2-3 giorni;
  • Impugnatura soft e maneggevole.

👎BaByliss ST595E Steam Lustre Styler: Svantaggi

Questa piastra, come tutte, ha anche qualche contro:

  • È pesante e ingombrante;
  • Non costa poco;
  • Qualcuno segnala che lavora come una piastra non a vapore.

🔍BaByliss ST595E Steam Lustre Styler: Come funziona? Il nostro test

Secondo alcuni utenti BaByliss si è superata con questa piastra, che rappresenta un non plus ultra grazie alle straordinarie capacità del vapore – un elemento, ricordiamolo, naturale e non chimico o con controindicazioni. Andiamo a esaminarla punto per punto per capire se conviene acquistarla e soprattutto a chi conviene.

  • Packaging;
  • Tecnologia;
  • Funzionalità;
  • Materiali;
  • Dimensioni, Peso e Design;
  • Usabilità;
  • Rapporto qualità/prezzo;
  • Accessori

Packaging

Il bianco e la forma rettangolare e slanciata sono le prerogative della confezione che rispecchia anche il design della piastra Steam Lustre. BaByliss propone nell’alloggiamento una serie di oggetti oltre alla styler vera e propria: il coprilamelle, il tappetino, il serbatoio dell’acqua e il pettine.

confezione BaBYliss steam lustre
BaByliss ST595E Piastra Lisciante a Vapore Steam Lustre Styler

La scatola si può riporre per riutilizzarla in caso di bisogno. Il packaging in ogni caso è perfettamente in linea con la piastra: il bianco e il nero sono i colori preponderanti per uno strumento che è posh oltre che funzionale. Bello anche il letterina argentato sulla confezione che dà l’idea di eleganza di questa piastra.

Tecnologia

BaByliss ha prodotto diverse piastre a vapore, tra cui anche la nota e gettonata My Pro Steam; questa è femminile e slanciata, con l’erogazione del vapore selezionabile in base alle preferenze e la tecnologia che emette vapore a 360° in modo da minimizzare il più possibile i tempi di styling, rendendo i capelli lisci in fretta e senza danni. L’emissione del vapore, denominato “effetto balsamo” è la particolarità di questo apparecchio: avvolge i capelli e li idrata completamente, senza essere costretti a fare un determinato movimento dall’alto per interessare tutte le ciocche con il getto vaporizzato, che fuoriesce da una fila di forellini posti sulla singola piastra.

BaByliss Steam Lustre vapore
BaByliss Steam Lustre – Tecnologia a vapore

Inoltre questa piastra utilizza il sistema di riscaldamento Advanced Ceramics, che distribuisce il calore selezionato tra le 5 temperature in modo costante sulle lamelle, per erogarlo uniformemente sulla ciocca. In questo modo si evitano gli accumuli di calore che rischiano di danneggiare i capelli.

Funzionalità

Steam Lustre è una piastra modellata sul singolo utente, che può scegliere la propria temperatura, l’attivazione del vapore e a quale velocità di emissione. La tecnologia è il perno su cui si basa tutto questo apparecchio è ovviamente il vapore, che proprio come il ferro da stiro aiuta a lisciare meglio i capelli – o ad arricciarli, a seconda dello styling desiderato – ma con la possibilità che ognuno scelga il tipo di calore e di vapore per avvolgere le proprie ciocche.

Piastra Steam Lustre
I capelli più lisci con Steam Lustre

Come le piastre a vapore, anche questa può risultare pesante e poco maneggevole. È necessario anche studiare un po’ di manualità per contornare le ciocche perfettamente con l’erogazione a 360 gradi oppure sfruttare le lamelle basculanti per lo styling ondulato. In generale, e questo è il principale vantaggio della funzionalità della piastra, le styler con forellini per il vapore vengono utilizzate esclusivamente con il lato vapore rivolto verso il basso, se è attiva la funzione vapore. BaByliss Steam Lustre con il vapore non richiede questa posizione, proprio per la sua attivazione di vapore a 360 gradi. Inoltre sempre questo tipo di emissione, in abbinamento alle piastre snelle e curve, permette di passare dal liscio al mosso in modo semplice.

Materiali

Un altro punto a favore di BaByliss Steam Lustre sono i materiali, lodati da molti utenti e beauty advisor nelle loro review. Si vede che questa è una piastra di qualità anche dai materiali solidi, resistenti, e soprattutto dalle lamelle che curano la dispersione uniforme e precisa del calore in modo uniforme. Le lamelle sono in ceramica, una ceramica di qualità che esprime la tecnologia Advanced Ceramics, che permette la dispersione omogenea del calore sulle ciocche, in sinergia con il funzionamento del vapore.

Steam Lustre
La piastra Steam Lustre è in ceramica

Le lamelle sono larghe 36 mm, cosa che consente di stirare anche ciocche più estese, e costellate da 16 fori su entrambe le lamelle. La ceramica è uno dei materiali più amati degli ultimi tempi, nel comparto piastre, perché elimina l’attrito sui capelli ed è soffice e gentile nel trattare ciocca per ciocca. Comodo anche il materiale del tappetino, termoresistente e morbido, utile per appoggiare la piastra durante il lavoro o avvolgerla.

Dimensioni, peso e design

La piastra BaByliss Steam Lustre è piuttosto grande, un po’ più pesante della media e potrebbe risultare (a qualcuno) ingombrante. Di certo non è una mini-styles che si butta nella borsetta prima di un viaggio. Ecco il suo “fatal flow”. Il serbatoio in compenso è di soli 30 ml, cosa che potrebbe rendere necessarie ricariche più frequenti rispetto ad altre. A compensare questi aspetti sono le lamelle larghe 36 mm, che consentono di catturare una quantità maggiore di capelli e quindi agevolare la piega e ridurne i tempi.

  • Dimensioni: 45,7 x 0,5 x 0,5 cm;
  • Peso: 506 g
  • Lunghezza cavo: 2,5 m
  • Larghezza Piastre: 36 mm
  • Lunghezza Piastre: 10 cm
  • Larghezza scatola: 22 cm
  • Temperatura: 170-210 gradi

Come le altre piastre al vapore, BaByliss Steam Lustre è pesante, almeno mezzo chilo, e ingombrante. Poco di più pesa l’imballaggio della scatola. Piace molto il design, elegante e slanciato, che punta sul colore perlato della piastra che contralta con il nero delle lamelle e dei rivestimenti. In vista anche il pettine, che aiuta a disciplinare i capelli durante lo styling.

Usabilità

La piastra BaByliss Steam Lustre non ha la maneggevolezza dalla sua: qualcuno potrebbe trovarla grande e pesante, cosa che può far incontrare qualche difficoltà. Questo è il suo “contro” rispetto ai pro decantati sia dalle caratteristiche già elencate che la rendono una piastra ottima, di un buon rapporto qualità/prezzo. Tuttavia ha tanti vantaggi, come il cavo lungo (“anche se potrebbe essere più lungo”, scrive qualcuno tra le community) che permette di attorcigliare le ciocche intorno al fusto, ed è girevole a 360 gradi, e l’erogazione costante del vapore che abbraccia la ciocca senza dover fare movimenti particolari.

Piastra BaByliss Steam
I pulsanti laterali

La dimensione delle lamelle permette di acconciare ciocche più grandi e quindi di risparmiare tempo. Il vapore tutela i capelli, che risulteranno lisci e morbidi, praticamente rigenerati dallo styling. In altre parole, questa piastra è voluminosa ma lavora efficacemente anche sulle rifiniture. Nella parte laterale ci sono i pulsanti per regolare le cinque temperature, il getto di vapore e il tasto di accensione e spegnimento, facilmente premibili con le dita. In più la piastra è dotata del sistema di autospegnimento, a tutela della sicurezza.

Rapporto qualità/prezzo

Questa piastra ha un buon rapporto qualità/prezzo: costa dai 110 ai 150 euro, a seconda delle occasioni che si possono trovare. Il consiglio è monitorare Amazon, le sue offerte occasionali e le offerte del Black Friday per aggiudicarsela al prezzo più basso, praticamente la metà della “collega” – se vogliamo più tecnologica e sofisticata, anche grazie ai continui perfezionamenti – L’Oréal Professionnel SteamPod 3.0. Una vera occasione se consideriamo l’importante risorsa del vapore, che migliora lo styling e protegge la chioma.

BaByliss Steam Lustre
La piastra nella sua interezza

Sono tutti d’accordo? C’è chi sostiene che questa piastra non valga il suo prezzo se la si paga più di 100-120 euro, ma il vapore ha un appeal che attira tanti consumatori, soprattutto chi ha i capelli secchi, crespi o sfibrati, o chi li ha ossigenati e colorati e ha bisogno di eseguire lo styling senza rischiare di rovinarli. In altre parole, questa piastra mantiene il prezzo da fascia media con prestazioni da strumento di target più elevato. Ed è adatta a chi vuole prendersi cura dei suoi capelli e lisciarli senza danneggiarli. Ormai sono chiare a tutti le conseguenze di un accumulo errato di calore sui capelli umani.

Accessori

La BaByliss ST595E Piastra Lisciante a Vapore include nella confezione alcuni accessori, come il tappetino termoresistente che è utile per quando si pratica lo styling e si ha il bisogno di appoggiarla. In più c’è il serbatoio dell’acqua che è staccabile e riempibile, sempre con acqua distillata. Escluse una travel bag e anche alcuni accessori per lo styling che Amazon vende in un pacchetto che include questi oggetti e la piastra:

  • la paddle brush Lily England color oro rosa;
  • il pettine a denti larghi per ricci e onde.
Ricci con Pettine a Denti Larghi - per Donne & Bambini (Oro Rosa)
1.667 Recensioni
Ricci con Pettine a Denti Larghi - per Donne & Bambini (Oro Rosa)
  • Districa I Capelli In Pochi Secondi: Desideri una spazzola che renda i tuoi capelli...
  • Capelli Morbidi Senza Dolore: Le 274 innovative setole flessibili scivolano...
  • Garanzia 365 Giorni: Se non SARAI SODDISFATTA del Set di Spazzola Districante e...
  • Adatto A Tutti I Tipi Di Capelli: La spazzola perfetta per tutti i tipi di capelli:...

Non si prescinde mai, poi, anche con l’utilizzo di una piastra a vapore, di un termoprotettore, uno spray che forma una pellicola protettiva intorno al capello ed evita che venga bruciato o danneggiato.

🤔BaByliss ST595E Steam Lustre – Opinioni e valutazione

La sofisticata piastra a vapore di BaByliss presenta una versione più low cost rispetto alla SteamPod 3.0 di L’Oréal di piastra a vapore, uno strumento per l’haircare che rispetta i capelli, li idrata e mentre effettua la piega o lo styling eroga una sorta di balsamo azionabile a proprio piacimento. Il vapore è un elemento che si trova in natura e non fa del male alla messa in piega, i piatti in ceramica garantiscono un impatto soffice sui capelli e la possibilità di selezionare ben 5 temperature permette a tutti i tipi di capelli di trovare la propria dimensione con BaByliss e una nuvola piacevole di vapore.

Meno avvenieristica e perfezionata sui minimi dettagli come la SteamPod, la BaByLiss Steam Lustre accompagna i capelli con il getto di vapore, assicurando protezione e idratazione. La larghezza superiore delle lamelle e l’azione del vapore migliorano lo styling, dimezzando i tempi e proteggendo i capelli. L’apparecchio è più pesante e ingombrante di altri, ma questo vale per tutte le piastre a vapore, che hanno esordito nei saloni per l’uso professionale.

BaByliss Steam Lustre è un’ottima piastra, a quattro stelle, e con un po’ di fortuna si trova anche in offerta sulle piattaforme di e-commerce come Amazon: con 100 euro e qualcosa la si può portare a casa.

Conviene acquistare BaByliss ST595E Steam Lustre, la Piastra Lisciante a Vapore?

Acquistare questa piastra del comparto BaByliss è sempre un affare. Consigliata, tranne a chi ha grossi problemi, come capelli rovinati, crespi, indomabili, sottilissimi, molto decolorati: solo questi casi estremi, che necessitano di un trattamento non a quattro ma a cinque stelle, è meglio che si addentrino in una fascia ancora più alta con piastre come la già più volte citata SteamPod o la Dyson Corrale, o l’ultima ghd. I motivi per compiere questo shopping di bellezza e salute sono tanti:

  • il vapore aiuta i capelli a mettersi in piega rimanendo lucenti, setosi e idratati;
  • si può erogare il vapore o meno e alla quantità che si desidera;
  • ha un prezzo decisamente competitivo per lo strumento che è;
  • è rivestita in ceramica, cosa che rende soffice l’impatto strumento-capelli;
  • permette di selezionare la temperatura preferita;
  • le lamelle sono più larghe, cosa che agevola la velocità del lavoro;
  • il pettine integrato aiuta a districare;
  • il vapore emesso fa da balsamo e idrata i capelli;
  • include anche il tappetino che resiste al calore e permette di appoggiarla;
  • tante review parlano di una piastra ottima, che rigenera i capelli e li stira.

L’acquisto conviene anche come piastra da affiancare a quella più tradizionale o senza l’utilizzo del vapore. Ogni tanto usare la piastra a vapore fa bene e fa “respirare” i capelli resi secchi e aridi.

Puoi sfruttare la miglior Offerta Oggi Qui.

Migliori alternative BaByliss ST595E Steam Lustre

Ci sono anche altre piastre, valide alternative a BaByliss Steam Lustre, per chi cerca un apparecchio a vapore che permetta di non spendere troppo e beneficiare di questo elemento. Propongo tre alternative, tra cui la già citata L’Oréal Professionnel SteamPod 3.0, che è in un’altra fascia di prezzo ma ha prestazioni assolutamente eccellenti rispetto al prezzo, comunque elevato.

  1. Jean-Louis David Steam – Piastra a Vapore
  2. BaByliss Pro Steam – Piastra Lisciante a Vapore
  3. L’Oréal Professionnel – SteamPod 3.0

Jean-Louis David Steam – Piastra a Vapore

Da uno dei saloni di bellezza più celebri, una piastra che combina l’azione del vapore, la tecnologia infrared e materiali di qualità, in ceramica tormalina, come eccellente alternativa anche per quanto concerne il prezzo. Questa piastra, nera e rossa, ha 6 impostazioni di temperatura e 5 ugelli da cui fuoriesce il vapore.

Jean-Louis David 39968 - Piastra per capelli Vapor
6 Recensioni
Jean-Louis David 39968 - Piastra per capelli Vapor
  • Piastra per capelli a vapore
  • Funzione a infrarossi
  • Piastre in tormalina ceramica
  • 5 ugelli per vapore

Il serbatoio dell’acqua è integrato, le piastre sono larghe 5 cm, cosa che consente una super-lisciatura che dura fino alla piega successiva, o quasi. È adatta a tutti i tipi di capelli, grazie all’ampio range di temperature impostabili (150 gradi – 235 gradi). Nella confezione è incluso un guanto protettivo, che resiste al calore.

BaByliss Pro Steam – Piastra Lisciante a Vapore

Una delle piastre più vendute da BaByliss, la principale per quanto riguarda la tecnologia a vapore, disponibile anche a un costo davvero competitivo, che la sposta in fascia medio-bassa. Di colore viola melanzana lucida, rivestita in Titanium Ceramica, vanta 5 livelli di temperatura e un comodo pettine retrattile. Decisamente più pesante rispetto alla media e anche alla nostra (700 grammi) è una delle piastre più solide e classiche per chi vuole provare il vapore.

Offerta
BaByliss ST395E Pro Steam Piastra Lisciante a Vapore con Rivestimento Titanio Ceramica, Viola
1.282 Recensioni
BaByliss ST395E Pro Steam Piastra Lisciante a Vapore con Rivestimento Titanio Ceramica, Viola
  • Temperatura regolabile con schermo LED: 5 livelli (170 - 230°C)
  • Rivestimento Titanium Ceramic : efficacia e rispetto della chioma
  • Dimensioni piastre: 38 x 85 mm (per capelli lunghi o di media lunghezza)
  • Funzione Ionic: elimina l’effetto crespo e l’elettricità del capello

Ha anche la funzione ionica, che contrasta l’effetto crespo e l’umidità durante l’asciugatura. In più propone uno schermo a LED che mostra la temperatura e l’attività di styling in tempo reale. La BaByliss Steam Lustre in compenso è più snella, sottile e moderna, ma questa è una buonissima alternativa della stessa casa.

L’Oréal Professionnel – SteamPod 3.0

Amata, acclamata, blasonata: la SteamPod 3.0 arriva dopo un perfezionamento delle due versioni precedenti e conquista, anzi ha già conquistato, il mercato decretandosi come “la piastra perfetta”, e non solo perché liscia, idrata e protegge i capelli, ma anche perché la piega dura molto di più rispetto a quelle convenzionali, almeno 3 giorni prima della necessità di ritoccare.

Offerta
BaByliss ST595E Piastra Lisciante a Vapore Steam Lustre Styler, Liscio Effetto Balsamo, 5 Temperature, Piastre Extra Large, Pettini Rimovibili, Tappetino...
68 Recensioni
BaByliss ST595E Piastra Lisciante a Vapore Steam Lustre Styler, Liscio Effetto Balsamo, 5 Temperature, Piastre Extra Large, Pettini Rimovibili, Tappetino...
  • Temperatura Max 210°C, funzione Vapore Effetto Balsamo, fino a 4G di vapore ad alta...
  • Piastre larghe in ceramica da 39 mm, pettini integrati rimovibili, sistema di...
  • 5 temperature: 170°C, 180°C, 190°C, 200°C, 210°C - 16 fori di uscita vapore...
  • Capacità serbatoio 30 ml, cavo girevole da 2.5 m

Questa piastra dei laboratori francesi di L’Oréal Professionnel costa più della media, siamo abbondantemente sopra i 200 euro, ma è stata studiata e rifinita con cura per imporsi come “la perfezione”. Un modello più costoso e lussuoso, e anche più leggero, della BaByliss Steam Lustre.

👌BaByliss ST595E Steam Lustre StylerLa nostra valutazione finale

Una piastra rivisitata e perfezionata, sofisticata alla vista, solida ma anche più leggera della media a vapore. Una piastra in ceramica, pensata per non nuocere al capello e per rilasciare gradualmente il vapore a seconda delle proprie preferenze. Dal packaging all’usabilità, l’abbiamo vivisezionata aspetto per aspetto per dare il voto finale.

  • TECNOLOGIA 8
  • DESIGN 10
  • MATERIALI 8
  • USABILITÀ 8
  • INNOVAZIONE 9
  • QUALITÀ/PREZZO 9
  • PACKAGING 8
  • ACCESSORI 8

VOTO FINALE: 8,5

BaByliss ST595E Steam Lustre Styler – Opinioni e recensioni dei clienti [Reali]

BaByliss è una piastra recente, e comunque già collaudatissima. La tecnologia del vapore-balsamo a 360 gradi ha soddisfatto tanti consumatori, che hanno raccontato di aver provato una piastra eccezionale, e a un prezzo modico, per trasformare i propri capelli in chiome lisce e sane. Sono numerose le review positive:

Una piastra che non pensavo ma alla fine ha superato le mie aspettative! Non so, secondo me è anche meglio di quella L’Oréal, perché il vapore non è bidimensionale ma avvolge tutti i capelli. Non è leggerissima ma più di altre, con una struttura solida e si vede che i materiali sono di buona qualità. Anche il pettine funziona bene, non fa impigliare e non strappa i capelli.

Una consumatrice

Io sono davvero strabiliata, perché la piastra ha stirato tanto in fretta i miei ricci voluminosi. La cosa più bella è che la piega è durata e non ho dovuto ripassare le ciocche il giorno dopo. Una travel bag sarebbe stata una bella idea… ma il costo giustifica l’assenza. Per me una buona piastra dovrebbe costare esattamente così, e su Amazon ci sono offerte bomba!

Un’utente

Me l’ha regalata mia sorella, dopo anni passati in una “valle di lacrime” alla ricerca della piastra giusta per i miei capelli che sono fini e crespi, una combo che non auguro a nessuno. Con questa non occorre dividere i capelli in ciocche minuscole e sottili, prende anche porzioni di capelli più estese.

Una consumatrice

Quando ho letto dell’effetto balsamo mi sembrava un controsenso, ma in realtà avvolge davvero i capelli come una nuvola e li rende lisci e lucenti. Per me è la piastra migliore in commercio, anche di quelle più costose.

Una reviewer

Leggo tante recensioni positive ma io ho fatto un po’ di fatica a far uscire il vapore, ma non escludo che sia un mio problema di manualità o un errore. I capelli li stira bene, sento tante che dicono che la piega dura, io l’ho ritoccata un pochino il giorno dopo.

Un’utente

Videorecensione BaByliss ST595E Steam Lustre Styler: Live Test [Mettiamola alla Prova!]

Ho scelto la videorecensione del canale YouTube di Elsa liebt das Leben perché, nonostante la lingua straniera, mostra chiaramente tutti i passaggi del “primo incontro” con questa styler. Visibilmente i suoi capelli si trasformano sotto il tocco delle lamelle vaporizzate, e appaiono subito più lucidi, più lucenti. Vediamo come la vlogger, che ha i capelli leggermente mossi e piuttosto crespi, prenda ciocche di media larghezza e la piastra le migliori nettamente, anche grazie all’aiuto dei dentini del pettine.

Videorecensione di Elsa liebt das Leben della piastra BaByliss Steak Lustre (2021)

Vediamo come Elsa passi anche abbastanza velocemente le ciocche, aiutandosi con la paddle brush, già citata come utile acquisto complementare di questa piastra.

piastra steam lustre tutorial
Il crespo scompare con una sola passata: vedere per credere

E non dimentichi neanche lo spray, fondamentale prima del contatto dei capelli con l’alta temperatura.

Conclusioni

La BaByliss Steam Lustre, piastra a vapore di nuova generazione, è una versione stilizzata della Pro Steam: più leggera, più posh, più sobria ma estremamente performante. Funziona bene sui capelli crespi lisciandoli con l’aiuto del pettine. Permette di scegliere quantità e direzione del vapore, grazie all’”avvolgimento” dei capelli a 360 gradi e non solo da un lato, cosa che costringe la mano in una posizione particolare. Un altro aspetto interessante sono gli sconti.

Questa piastra non ha un prezzo bloccato, anzi, tutt’altro! Su Amazon si possono trovare offerte speciali o offerte a tempo che permettono di fare grandi affari e portarsi a casa una buonissima piastra – non lussuosa come la SteamPod ma dai risultati altrettanto tangibili. Merita una chance, soprattutto per chi vuole provare la piastra a vapore senza spendere tantissimo.

FAQ BaByliss Steam Lustre: Domande e risposte comuni

Che differenza c’è tra la BaByliss Steam Lustre e la SteamPod 3.0?

Si tratta di piastre a vapore con tecnologie diverse mirate alla fuoriuscita del vapore. La BaByliss Steam Lustre punta sull’effetto balsamo e il vapore che avvolge le ciocche a 360 gradi. La 3.0 è stata perfezionata per essere più veloce, performante e leggera delle precedenti, per uno styling perfetto e capelli lucenti. La SteamPod costa circa 100 euro in più della BaByliss Steam Lustre.

La piastra BaByliss Stream Lustre non rovina i capelli?

L’emissione di vapore della piastra BaByliss Steam Lustre e il controllo della temperatura, nonché il materiale (ceramica) permettono di limitare al massimo i danni dello styling ad alte temperature.

La piastra BaByliss Stream Lustre permette anche di fare le onde?

Pur non essendo specializzata nel mosso, la piastra BaByliss Stream Lustre ha le lamelle ricurve per creare anche onde.

Con una piastra a vapore non serve lo spray termoprotettore?

Anche con le piastre a vapore è sempre opportuno usare lo spray termoprotettore per ridurre i danni al minimo e proteggere i capelli.

Lascia un commento