Fast Straightener: Rapida lisciatura. Un sogno che accomuna chi ha i capelli lunghi, crespi, indomabili, difficili da lisciare e che richiedono molto tempo. Questo è l’obiettivo verso sui cui è mossa la piastra Rowenta Extra Liss brandizzata con l’esclusivo marchio Karl Lagerfeld, una legittimazione di classe oltre che di efficienza. Questa piastra ha le lamelle larghe, che vengono incontro a chi ha capelli folti e voluminosi e necessita di stirare anche le ciocche più ostili. In altre parole un oggetto bello da vedere e da mostrare sui ripiani del bagno oltre che uno strumento indispensabile per lo styling.
- STIRATURA RAPIDA: Stiratura rapida e brillantezza assoluta anche sui capelli più...
- AMPIA SUPERFICIE: Piastre larghe per una stiratura più rapida: 4,5 cm x 9 cm
- RIVESTIMENTO IN CHERATINA E TOMALINA: L’esclusivo rivestimento unisce una...
- TEMPERATURA REGOLABILE: Temperatura regolabile per una stiratura rapida e perfetta: 6...
Dalla qualità dei materiali alle lamelle larghe e lisce, fino al rivestimento che punta a rafforzare la struttura capillare. L’idea che sorregge questa piastra è quella di creare capelli brillanti, lisci, lucidi e in poco tempo. Ma non solo: anche per restituire uno styling che non dimentichi l’importanza di capelli lucidi. La progettazione “hardware” spinge proprio su questo: una piega più veloce ma anche con una resa finale più soddisfacente. In questo pezzo analizzerò pro e contro di questa piastra, dai materiali alla tecnologia, dal design all’ergonomia, per valutare insieme se è un acquisto che conviene… e a chi.
Rowenta x Karl Lagerfeld SF411L – Extra Liss Piastra– La tabella:
🥇Miglior Prezzo: | Migliore offerta oggi |
⚡Tecnologia: | Funzione ionica |
❓Ideale per: | Lisci e Lunghi |
🛠Materiale: | Ceramica tormalina |
⏱Scalda in: | 30 secondi |
🌡Temperatura: | 130 gradi – 230 gradi |
🔥Livelli di calore: | 6 |
⚖Peso: | 590 g |
📴Auto-spegnimento: | Sì |
Indice di Pagina
Rowenta x Karl Lagerfeld SF411L – Extra Liss Piastra: 👍Pro e 👎Contro
L’idea che sta alla base di questa piastra è lavorare i capelli spessi e voluminosi, difficili da lisciare. Esiste per questo una sottocategoria di piastre che propongono lamelle più estese, più larghe e piatte, che riescano quindi a raccogliere e stirare ciocche più grandi di capelli. Questa piastra fa parte di questa categoria. In più cura con attenzione materiali e funzionamento, per abbattere i tempi ma senza rinunciare alla qualità di un hairstyling perfetto. Ecco un elenco di vantaggi e svantaggi riguardo questo apparecchio.
👍Rowenta x Karl Lagerfeld SF411L – Extra Liss Piastra: Vantaggi
I vantaggi della piastra Rowenta X Karl Lagerfeld riguardano le caratteristiche tecniche, come appunto la già citata superficie delle lamelle, e anche la tecnologia, i materiali, l’ergonomia. Anche le chiome più ribelli e voluminose hanno bisogno di un trattamento preciso che permetta di fare il proprio styling in un tempo ragionevolmente basso. Senza contare che l’occhio vuole la sua parte e che questa piastra ha un design moderno ed elegante. La regolazione della temperatura, la comodità dell’alloggiamento, tutti questi aspetti aiutano a comporre una piastra utile e adatta a diversi tipi di capelli oltre che quelli lunghi e spessi. In particolare:
- Si scalda in fretta, massimo 30 secondi. Un tempo che è in media con le altre piastre, che oscillano da 15 secondi per le temperature più basse a 30-60 secondi per quelle più elevate;
- Ormai quasi ogni piastra – eccetto le ghd – dà la possibilità di scegliere il livello di calore più adatto alla propria chioma, che sia fine (e quindi da non sottoporre a temperature elevate) o più grossa e spessa (e che dà la possibilità di innalzare la temperatura). Qui parliamo di 6 livelli di temperatura, che partono da 130 gradi e arrivano a 230 gradi;
- I materiali scelti sono tormalina, che è un rivestimento che combatte il crespo e aiuta la funzione ionica (la tormalina emette naturalmente ioni negativi), e la cheratina, ovvero la pro-proteina costitutiva del capello che va a comporre i materiali della piastra, per fortificare i capelli durante lo styling, invece che indebolirli. Il connubio tra questi due materiali rende i capelli anche più lucidi e brillanti;
- Le piastre sono più larghe della media: misurano esattamente 4,5 cm per 9 cm. Questo permette di lavorare ciocche più grandi di capelli e quindi accorciare i tempi;
- Pensata anche per essere riposta più comodamente, grazie a un sistema istantaneo di blocco, che tutela anche la sicurezza. Per lo stesso scopo, lo spegnimento automatico garantisce una maggior affidabilità. Sempre in questo discorso, si colloca l’anello che rende possibile appenderla;
- Pensata e progettata per rendere più facile l’eventuale riparazione grazie alla modularità dei pezzi di ricambio;
- Il design è elegante e sofisticato, grazie anche al marchio Karl Lagerfeld, garanzia di stile;
- Ha una punta fredda e termoisolante che previene le scottature, molto frequenti quando si tratta di piastre liscianti;
- Nonostante la forma e l’estensione delle lamelle, acconcia anche i capelli ricci e mossi.
👎Rowenta x Karl Lagerfeld SF411L – Extra Liss Piastra: Svantaggi
Tra gli svantaggi segnalati ci sono:
- la forma delle lamelle, che per qualcuno non sono abbastanza estese per ridurre considerevolmente i tempi. Va detto che questo dipende molto dal tipo di capello, quanto crespo e quanto difficile da lisciare, e anche dalla manualità che dipende da persona a persona;
- non contiene nella confezione una custodia per riporla.
Rowenta x Karl Lagerfeld SF411L – Extra Liss Piastra – Il nostro test 🔎
Rowenta ha incontrato la classe del brand Karl Lagerfeld per una piastra che accoglie a braccia aperte le fashion addicted che oltre al funzionamento e alla tecnologia guardano molto anche l’estetica, l’aspetto, il “sigillo modaiolo” sulla propria piastra. Quelle che scelgono le Limited Edition nei colori rosa, bianco perlato o monogrammato. Quelle che non disdegnano di avere il nome del grande stilista sulla propria piastra. In realtà le prestazioni della Rowenta X Karl Lagerfeld sono ottimali e ottimizzate per un bel liscio veloce e lucido, grazie all’utilizzo della cheratina e delle lamelle più estese. Ma esaminiamo punto per punto questa piastra.
- Packaging
- Tecnologia
- Materiali
- Dimensioni, Peso e Design
- Usabilità
- Rapporto qualità/Prezzo
- Accessori
Packaging
La scatola della Rowenta x Karl Lagerfeld è modaiola. Ecco il primo aggettivo che viene in mente. La foto è una classica foto di moda, così come i colori – bianco, grigio e un guizzo di magenta, il lettering trionfale e la K di Karl nel lato più corto del packaging.
La confezione è robusta, rettangolare e abbastanza voluminosa. Gli alloggiamenti semplici e precisi. Rowenta x Karl Lagerfeld propone una scatola che sia all’altezza della fama del brand e allo stesso tempo possa essere comoda e pratica per contenere o riporre la piastra.
Tecnologia
Le tecnologie di questa piastra Rowenta sono strettamente legate ai materiali scelti e alla composizione tecnica. Ad esempio, i piatti larghi determinano la funzione “Quick Result”, che permette di stirare i capelli lunghi e spessi in un lasso di tempo minore del solito.
Anche la cheratina unita alla tormalina aiutano a fortificare i capelli e renderli più lisci e splendenti. La cheratina è la proteina costitutiva della fibra capillare, per cui le piastre infuse di questo elemento non solo neutralizzano l’effetto indebolente della piastra ma allo stesso tempo rinforzano i capelli, li rendono più robusti.
Materiali
I materiali sono un fiore all’occhiello di questa piastra. Il rivestimento in ceramica e tormalina automatizza la funzione ionica. La tormalina, che spesso si trova nelle piastre abbinata alla ceramica, emette ioni negativi che contrastano l’elettricità statica e quindi i capelli crespi. Molte piastre hanno questa funzione, perché aiuta a domare e lisciare le chiome.
Oltre alla tormalina, che è un minerale molto usato in questo tipo di apparecchi, le lamelle contengono anche cheratina, la proteina costitutiva del capello che va appunto a irrobustirlo e rinforzarlo proprio durante lo styling. Anche i rivestimenti sono in buona qualità, la punta è termoisolante ed evita le scottature.
Dimensioni, Peso e Design
Questa piastra ha un peso nella media, è considerata professionale per cui ci sta che pesi più delle ultra-leggere, ma la sua particolarità è costituita dalle piastre che, come tutte quelle extralarge, sono più estese (4,5 cm) per acconciare più ciocche e ciocche più grandi e quindi abbassare i tempi dell’hairstyling.
- Dimensioni: 29,6 x 3,1 x 3,1 cm
- Larghezza Lamelle: 4,5 cm
- Lunghezza Lamelle: 9 cm
- Peso: 590 g
- Lunghezza cavo: 1,8 metri
Come già detto, il design sofisticato e modaiolo è un punto a favore di una piastra che con il marchio Karl Lagerfeld viene incontro a chi segue e ama la moda. Il colore scuro elegante è un plus per chi vuole un oggetto di design oltre a uno strumento efficiente e dalle buone qualità per stirare i capelli lunghi e voluminosi.
Usabilità
Rowenta X Karl Lagerfeld è considerata una piastra professionale, ma è stata anche ottimizzata per venire incontro alle esigenze di tutti e perfezionare la sua ergonomia. Le punte termoisolanti, il cavo di 1,8 metri, le lamelle larghe per acconciare i capelli più ostici sono tutti elementi che rendono l’usabilità della piastra migliore.
Il peso è nella media, le lamelle sono basculanti e quindi progettate per seguire in modo naturale i movimenti della mano e del braccio. Proprio queste piastre, di ceramica tormalina e infuse con cheratina, agevolano lo styling che avverrà più in fretta e con una resa migliore. Lo spegnimento automatico e il blocco sono altri elementi che aiutano a rendere esperienza più confortevole.
Rapporto qualità/Prezzo
Rowenta X Karl Lagerfeld è una piastra che si colloca in una fascia media e dalla sua parte ha anche il plus estetico del brand dello stilista. Il prezzo della piastra si aggira intorno ai 55, 60 euro ma su Amazon è possibile trovare buone offerte anche non necessariamente nel periodo Prime Day o del Black Friday.
Il prezzo è assolutamente calibrato alle prestazioni di una piastra che pensa ad agevolare lo styling ma sempre proteggendo e fortificando i capelli. La ceramica con tormalina non è un materiale avvenieristico e rivoluzionario, ma conferma una delle scelte più gettonate dei consumatori, che optano per un materiale che rende più scorrevoli i capelli. Eppure nelle review c’è anche chi dice che a pari prezzo si trovi di meglio, ma tutto va sempre ricondotto alla soggettività delle esperienze.
Accessori
Questa piastra non ha tutti questi accessori inclusi nella confezione. Non c’è un coprilamelle, un tappetino o meglio ancora una custodia, non ci sono pinze per raccogliere le ciocche. In ogni caso eventualmente si possono effettuare altri acquisti della stessa linea per rendere l’esperienza dello styling ancora più completa. Ad esempio Rowenta suggerisce di acquistare la spazzola lisciante Power Straight con 2 tipi di setole, la funzione Thermo-Control e l’emissione di ioni per aiutare a eliminare il crespo.
- Tecnologia Thermo-Control, per una diffusione del calore costante, omogenea e sicura...
- 40 setole che catturano i capelli dalla radice
- Una rete di 2 tipi di setole per tendere il capello crespo e ottenere risultati piu...
- Generatore di ioni per un'azione anti-crespo e risultati brillanti
Rowenta x Karl Lagerfeld SF411L: Opinioni e Valutazione
Rowenta X Karl Lagerfeld è una piastra progettata per agevolare l’hairstyling di chi ha i capelli lunghi e voluminosi. La quantità di temperature, la scelta del rivestimento di ceramica e tormalina pensano sia al benessere dei capelli che all’aspetto liscio, lucido dei capelli. Facile da usare, comoda, maneggevole, si presenta con il sigillo Karl Lagerfeld, che la rende anche un oggetto fashion. Non contiene particolari accessori – neanche una custodia, un tappetino – e si abbina bene con la spazzola lisciante
È una piastra pensata per accelerare la messa in piega e lavorare bene anche su capelli lunghi e voluminosi. La tecnologia si basa sulla scelta della tormalina, per evitare il crespo e l’elettricità statica, sulla cheratina per nutrire i capelli e sulle piastre extra-large che acconciano ciocche di capelli più ampie e permettono di diminuire i tempi. Le lamelle sono anche basculanti e non impediscono di acconciare con il mosso e le onde.
Alice Grisa
Ha un prezzo assolutamente medio per essere un incrocio Rowenta e Karl Lagerfeld: è bella da vedere, solida, anti-scottatura, con più temperature selezionabili e materiali che tutelano il capello. Dal momento del riscaldamento alla piega vera e propria accelera molto i tempi di styling. Bella da mostrare, comoda da usare.
Conviene acquistare Rowenta x Karl Lagerfeld SF411L?
Conviene acquistare questa piastra se si hanno i capelli voluminosi e lunghi, perché le piastre più estese del solito aiutano a portare a termine lo styling anche sulle ciocche più indomabili. Il costo è assolutamente abbordabile (circa 50 euro su Amazon) e permette di portare a casa uno strumento che funziona, che liscia bene e diminuisce i tempi, con tanto di “Karl Lagerfeld” scritto sulla scocca. Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente favorevole per chi ha capelli senza problemi particolari ma vuole metterli in piega più rapidamente. Ecco una serie di motivi per cui questa piastra conviene:
- è bella da vedere, un oggetto curato, rifinito, con il lettering del brand del famoso stilista. È elegante nel design, nei colori, nella forma;
- sceglie di utilizzare due elementi naturali per prendersi cura dei capelli: la tormalina, che con la ceramica agevola lo styling e lo scorrimento delle ciocche di capelli eliminando l’effetto crespo, e la cheratina, che è una delle proteine che costituiscono i capelli;
- dà la possibilità di selezionare la temperatura adatta ai propri capelli, da fini a spessi, e propone 6 livelli di calore. È possibile anche bloccare la temperatura a un livello “safe”;
- per migliorare lo styling e accelerare i tempi propone piastre più larghe del solito, di 4,5 cm di larghezza, che catturano più ciocche;
- le lamelle sono anche flessibili e basculanti, in modo da adattarsi alla ciocca (e non viceversa) e sperimentare con gli haistyling;
- la scocca e la punta sono in materiale termoisolante che scongiura il rischio delle scottature;
- si scalda in 30 secondi al massimo, si blocca automaticamente e si spegne da sola, garantendo la sicurezza.
Puoi sfruttare la migliore offerta oggi
Migliori Alternative Rowenta x Karl Lagerfeld SF411L
Ho pensato a proporre altre piastre come Rowenta X Karl Lagerfeld puntando soprattutto su quelle con piastre ampie e basculanti e piastre infuse con cheratina, per chi vuole provare a rafforzare i capelli con lo styling e non indebolirli. Ecco le alternative, di budget diversi, colori, brand diversi e caratteristiche diverse.
- Remington Piastra per Capelli Lisci Larga Shine Therapy
- Philips BHS378/00 Piastra ThermoProtect StraightCare Essential
- Corioliss WIDE – Piastre per capelli per le donne
1 – Remington Piastra per Capelli Lisci Larga Shine Therapy
Propongo questa piastra di Remington perché come la Rowenta X Karl Lagerfeld ha le lamelle decisamente più ampie e adatte ad acconciare e stirare porzioni di capelli più estese (5 cm x 110 cm): ovviamente si tratta di piastre basculanti che si adattano alla forma delle ciocche.
- Piastre piu ampie: 110mm x 50mm/ sistema piastre oscillanti
- Blocco delle piastre
- Display digitale
- Cavo girevole e voltaggio universale
Il prezzo è più o meno lo stesso. I colori del design invece cambiano: questa piastra è bianca e azzurra. È in ceramica e pesa leggermente meno della Rowenta, 0,47 Kg. Nella confezione è presente anche un astuccio resistente al calore per custodirla e riporla.
2 – Philips BHS378/00 Piastra ThermoProtect StraightCare Essential
Questa piastra Philips è una valida alternativa a Rowenta X Karl Lagerfeld perché è arricchita con la cheratina. Ha sempre 6 impostazioni di temperatura per rendere i capelli lisci e splendenti. È in ceramica, nera e rosa, e propone il trattamento ionico che respinge l’elettricità statica e l’effetto crespo.
- PLANCHA PHILIPS ESSENTIAL THERMOPROTECT
La piastra Philips si chiama così perché è dotata di una tecnologia ThermoProtect per proteggere i capelli dai danni del calore. In questo caso le lamelle non sono più larghe ma più lunghe: 110 mm. L’aderenza massima delle piastre tra loro aiuta a migliorare i risultati di styling anche con temperature basse come 160-170 gradi.
3 – Corioliss WIDE – Piastre per capelli per le donne
Corioliss WIDE è un’alternativa professionale (Corioliss è il brand creato da un gruppo di parrucchieri esperti) a chi desidera una piastra con le lamelle larghe. Queste in particolare misurano 4 cm. Si scalda velocemente, in soli 20 secondi.
- Piastre in titanio lucido Oscillanti e ultra morbidi.
- Controllo della temperatura con led a scaglioni 130º - 150º - 170º - 190º - 210º...
- Tecnologia a ioni negativi. Elimina l’elettricità statica dei capelli lasciandoli...
- Nanotecnologia a particelle di argento Elimina il 99,9 dei batteri.Modalità di...
La sua particolarità è costituita dalla Nanotecnologia a particelle di argento, che elimina il 99,9% dei batteri. Nera con piastre argento, è anche sobria e allo stesso tempo elegante. È dotata anche della funzione di spegnimento automatico.
Rowenta X Karl Lagerfeld: La nostra valutazione finale
Una piastra chic, efficiente, pensata per chi ha i capelli lunghi e voluminosi e punta a diminuire i tempi di styling. Un brand luxury come quello di Karl Lagerfeld impresso sulla scocca, lamelle più estese e cheratina e tormalina per rinforzare i capelli e renderli più lucenti in modo naturale. La piastra Rowenta, che ha un costo medio, conquista 4,5 stelle su Amazon e cattura i suoi utenti con il suo design e con l’allettante rapporto qualità/prezzo. Ecco quanto invece è emerso dalla nostra analisi:
TECNOLOGIA 8
DESIGN 10
MATERIALI 9
USABILITÀ 9
INNOVAZIONE 8
QUALITÀ/PREZZO 9
PACKAGING 8
ACCESSORI 8
VOTO FINALE: 8,6
Rowenta X Karl Lagerfeld – Opinioni e recensioni dei clienti [Reali]
Con una media di 4,5 stelle e 430 voti totali, la piastra Rowenta X Karl Lagerfeld su Amazon fa parlare molto. Molti utenti hanno rivelato la loro opinioni e i dettagli dell’esperienza svolta con questa piastra. Tra i plus ci sono la maneggevolezza, la leggerezza, il rapporto qualità prezzo. Tra le pecche riportate le piastre per qualcuno non abbastanza estese e la scorrevolezza non top. Ecco qualche opinione di chi l’ha sperimentata sui propri capelli.
Ho i capelli molto ricci e crespi, questa piastra funziona davvero e permette di controllare, padroneggiare bene la temperatura. Secondo me l’aderenza delle lamelle è molto buona, si scalda velocemente e con una massimo due passate i capelli sono lisci.
Una reviewer
Costa poco e praticamente hai a casa un oggetto Karl Lagerfeld, che certo non è Chanel ma non produce cose così a buon mercato. La piastra è indubbiamente efficiente, forse per chi ha capelli medi, non particolarmente crespi e soprattutto delicati. Per chi ha capelli difficili da mettere in piega forse la ceramica non è la scelta migliore.
Un’utente
Me l’hanno regalata e mi sono trovata bene soprattutto per la resa finale. I capelli sono lisci ma soprattutto più lucidi rispetto alla piastra che usavo prima. Mi dispiace non sia inclusa una custodia, o anche un semplice tappetino, però davvero le prestazioni sono all’altezza.
Una consumatrice
Mi piace molto esteticamente, e i capelli li liscia bene. Io ho una media lunghezza e la consistenza abbastanza fine per cui non mi sogno di alzare troppo la temperatura. Una scelta che si è rivelata vincente, perché con questa si lavora bene anche con le temperature più basse.
Una reviewer
Buon rapporto qualità prezzo perché hai la garanzia di un marchio noto come Rowenta e anche un bel design per chi ama la moda. La uso io, la usa mia sorella, e i risultati ci sono sempre stati. Mai un capello rovinato. Certo, non ci dimentichiamo mai neanche lo spray termoprotettore.
Un’utente
Ottima anche per capelli fini e decolorati, non li ha rovinati. Forse è merito della cheratina che praticamente li rinforza. Sembrano più resistenti e forti. Sono davvero contenta, la ricomprerei.
Un’utente
Rowenta X Karl Lagerfeld – Live Test [Mettiamola alla Prova]
Non ho trovato video su YouTube riguardo questa piastra ma solo una presentazione, che riporto, ufficiale del brand. La presentazione mostra tutti i pro di questa piastra, che ha quell’impatto glam oltre a occuparsi dei capelli in modo professionale, rendendoli lisci e sani grazie alla tormalina e alla cheratina.
Conclusioni
Io ho un debole per gli oggetti di design – oltre che per le piastre super-efficaci – e questa mi ha rapito il cuore. È proprio bella, bella da vedere, bella da utilizzare, bella da mostrare anche sulla mensola del bagno. Ha un design elegante, è raffinata e sinuosa. E le piastre più larghe aiutano a selezionare porzioni più estese di capelli in modo tale da avere un liscio più rapido e preciso. La cheratina poi è un plus, una proteina costitutiva dei capelli che nella fase delicata della piastra, che rilascia calore, aiuta i capelli a non rovinarsi.
La tecnologia è legata alla scelta dei materiali e delle componenti hardware: il riscaldamento rapido, le piastre più comode ed efficienti per stirare i capelli, la tormalina e la cheratina che si prendono cura del benessere oltre che dell’esigenza di una piega ben fatta. Le recensioni positive incoronano una piastra che lavora per ottimizzare l’hairstyling ma sempre tutelando la chioma.
Va anche detto che la ceramica è uno dei materiali più usati, per ridurre l’attrito con i capelli, ma non è così “impattante” con il liscio come può essere invece il titanio, quindi questa piastra è perfetta, sì, ma per un tipo di capello “ostico ma non osticissimo”. D’altronde ormai lo sappiamo: non esiste la piastra perfetta, ma solo la piastra perfetta per ognuno di noi.
Rowenta X Karl Lagerfeld – Domande e Risposte Frequenti (Faq)
Quanto costa la piastra Rowenta X Karl Lagerfeld?
La piastra Rowenta X Karl Lagerfeld costa circa 50-60 euro. Su Amazon si possono trovare offerte speciali.
Cos’è la ceramica tormalina?
È un materiale che prevede l’infusione della ceramica con questo minerale che aumenta il potere di lisciatura sfruttando gli ioni negativi che contrastano l’elettricità statica, ovvero il crespo.
Perché scegliere una piastra con cheratina?
Una piastra con cheratina aiuta a rinforzare i capelli grazie alla proteina che costituisce appunto la fibra capillare