Spazzola lisciante: Quale scegliere? 🥇Migliori 15 [Qualità/prezzo al TOP]

Cento colpi di spazzola era il segreto per la bellezza delle principesse. Ma spesso chi ha capelli ricci, mossi o crespi si rende conto che, per quanto poetico, non basta. Passare una “spazzola magica” sui capelli e vederli immediatamente lisci e setosi è il sogno di molte, che combattono ogni giorno con lo specchio, la spazzola tradizionale, il phon o la piastra per avere una piega che si avvicini anche solo vagamente a quella che esegue il parrucchiere nel proprio salone di bellezza.

Non è una cosa impossibile: in commercio le spazzole liscianti, che funzionano con la corrente elettrica, sono sempre più tecnologiche e sofisticate. Le setole, i materiali, i sistemi sono sempre più accurati per prendersi cura dei capelli mettendoli in piega senza strapparli o tirarli, ma mantenendo un aspetto lucido, morbido e setoso.

Ma cos’è una spazzola lisciante? Come funziona? Migliora la piega in modo facile e soprattutto sicuro per i capelli? Ecco una lista delle 15 migliori, ripartite secondo le diverse fasce di prezzo.

🥇Migliori spazzole liscianti in fascia di prezzo basso: a meno di 50 euro

🥇Migliori spazzole liscianti in fascia di prezzo medio: tra 50 e 100 euro

🥇Migliori spazzole liscianti in fascia di prezzo alta: oltre 100 euro

Indice di Pagina

Spazzola Lisciante per capelli cos’è

La spazzola lisciante elettrica è un piccolo elettrodomestico per l’haircare, facile da utilizzare, finalizzato a rendere la piega il più possibile rapida, semplice e veloce, un po’ come avviene dal parrucchiere. Esteticamente appare come una semplice spazzola, ma ha anche un filo che la collega alla corrente per infondere il calore nelle setole, in modo tale che faccia un po’ la funzione del phon+spazzola. C’è chi la considera il “nuovo brushing”, chi la sostituisce e chi la abbina alle migliori piastre per capelli professionali.

La spazzola lisciante elettrica si scalda in un intervallo di tempo che va dai 5 ai 30 secondi. Generalmente è strutturata in materiali e tecnologie che prevedono l’emissione di ioni negativi, che contrastano l’elettricità statica e combattono l’effetto crespo. In altre parole, basta far scorrere le ciocche tra le setole per avere una piega liscia.

Spazzola capelli
Spazzola lisciante per lunghi

Alcune spazzole permettono di asciugare i capelli ancora bagnati, riducendo i tempi di styling. L’ingegneria haircare di questi strumenti sta progredendo nello studiare sistemi sempre più avanzati e “safe” (soprattutto per il benessere dei capelli) per produrre chiome lisce, setose e lucide senza troppi sforzi.

Ci sono diversi modelli di spazzole liscianti per capelli (o anche per barbe). Da quelli più basici, che puntano al raddrizzamento delle ciocche sfruttando gli ioni negativi, ai prodotti più costosi e sofisticati con display e caratteristiche che si prendono cura dei capelli avvolgendoli in una coccola di bellezza e di salute.

Spazzola Lisciante elettrica: Vantaggi principali

I vantaggi per dotarsi di una buona spazzola lisciante sono tanti:

  • è più delicata di una piastra per capelli, che potrebbe rovinare la propria chioma;
  • è facilissima da usare, basta far scorrere le setole attraverso le ciocche;
  • non occorre una grande manualità per avere una testa liscia;
  • fa risparmiare tempo, perché molti modelli permettono di asciugare e stirare;
  • stira i capelli ma senza appiattirli;
  • gli ultimi modelli sono dotati di tecnologie che controllano il calore;
  • i materiali sono generalmente gentili con la chioma;
  • è adatta a tutti i tipi di capelli, soprattutto a quelli crespi o ricci;
  • si può usare in alternativa alla piastra o insieme alla piastra, a seconda delle preferenze e del proprio tipo di chioma.

Differenze tra Spazzola Lisciante e Piastra per capelli

La differenza principale tra questi strumenti che servono entrambi a portare a termine uno styling è il sistema, il concetto alla base. La spazzola segue la classica “messa in piega” con phon e spazzola rotonda, che asseconda di più le forme, i movimenti, le curve delle ciocche per una piega meno statica e più naturale.

La piastra ricalca il modello strutturale del ferro da stiro: liscia tutto, indistintamente, eliminando pieghe e ondulazioni.

Chiaramente un confronto così generalizzato non ha senso, se non si tengono conto le caratteristiche specifiche di ogni piastra e ogni spazzola lisciante. In sostanza non esiste un meglio o un peggio, ma solo uno strumento di qualità o non di qualità – che sia spazzola o piastra per capelli – che funziona in due modi diversi, più adatti a una o un’altra testa a seconda delle rispettive esigenze, del risultato che si vuole ottenere, delle tempistiche, del livello di manualità richiesto.

setole spazzola
L’importanza delle setole in una spazzola elettrica

Possiamo riassumere il tutto dicendo che la piastra dà un risultato più “liscio e piatto” mentre la spazzola lisciante “liscio e naturale”, sempre relativamente al tipo di piastra o spazzola. Ci sono piastre a vapore che danno un risultato che ricorda proprio la piega da salone (un po’ retrò), gonfia e morbida, e piastre che trasformano i capelli in spaghetti.

Allo stesso modo ci sono piastre che asciugano e stirano contemporaneamente (e quindi permettono di risparmiare il proprio tempo) e spazzole che funzionano dopo la classica asciugatura con aria calda. In genere però la spazzola lisciante non rende i capelli dritti come la piastra. Può coadiuvarla o sostituirla, a seconda del tipo di piega preferito.

Spazzola Lisciante: Consigli utili

Ci sono svantaggi nell’usare una spazzola lisciante? Non esattamente o meglio: dipende tutto dal modello scelto e dalla rigorosità nel rispettare istruzioni e avvertenze. Non tutte le spazzole liscianti sono uguali. Alcune provengono da una fabbricazione più spartana, con materiali meno sofisticati, e in questo caso bisogna stare attenti a passarle con troppa veemenza o sui capelli bagnati, se controindicato. Ecco una serie di regole d’oro a cui prestare attenzione quando ci si appresta a provare la propria spazzola.

  • Attenzione allo stato dei capelli: capelli colorati, sfibrati, deboli, inclini a spezzarsi o a formare doppie punte potrebbero rovinarsi ulteriormente con la spazzola lisciante, perché si tratta sempre di un contatto con un calore innaturale;
  • Non tutte le spazzole asciugano e lisciano: controllare sempre le istruzioni prima di cimentarsi;
  • Non tirare troppo i capelli, potrebbero spezzarsi;
  • Prestare attenzione alle punte, perché di solito sono meno piene e consistenti e la spazzola potrebbe avere difficoltà a entrare bene nelle ciocche per stirarle come le radici;
  • Potrebbe essere difficile lisciare bene le radici, la spazzola potrebbe non riuscire a catturare bene le ondulature della base;
  • Non va passata troppo velocemente o si rischia di strappare o spezzare i capelli.

Spazzole Liscianti: tipologie, modelli e materiali

Come accennato, in commercio si possono trovare vari tipi di spazzole liscianti: diversi modelli, diverse tecnologie, doversi materiali. I brand sono tanti ed è fondamentale conoscere le caratteristiche di una spazzola prima di acquistarla, per essere certi di non “buttare via i soldi” e di indirizzarsi sul modello sbagliato.

Le spazzole si distinguono per materiali, sistemi, funzioni, ergomomia, fasce di prezzo.

Materiali

Le spazzole elettriche possono essere in:

  • termoceramica: il materiale più gettonato per le piastre, perché scivola piacevolmente sui capelli)
  • termoceramica con tormalina: un plus che si prende cura del benessere dei capelli;
  • titanio: puntano su risultati molto performanti;
  • materiali più sofisticati (leghe di metalli speciali), soprattutto nella fascia più alta;
  • altri metalli: prestare sempre attenzione, i migliori sono la ceramica, la tormalia e il titanio perché alcuni materiali rischiano accumuli di calore che rovinano i capelli.

Sistemi

Le spazzole liscianti si distinguono anche in base al loro meccanismo e all’alimentazione. Possiamo infatti avere tra le mani diversi sistemi liscianti come:

  • Spazzola lisciante agli ioni;
  • Spazzola lisciante a vapore.

Meccanismo

Ci sono spazzole che:

  • asciugano e lisciano contemporaneamente (le più diffuse);
  • lisciano dopo l’asciugatura.

Alimentazione

Corrente o batteria? Ci sono spazzole liscianti che:

  • funzionano rimanendo agganciate alla corrente e muovendosi con l’autonomia concessa dal filo;
  • a batterie (da ricaricare).

Design e struttura

Le ultime spazzole liscianti sono molto all’avanguardia anche da un punto di vista estetico. Sono rosa fragola o fucsia, slanciate, stilizzate, brandizzate, oggetti belli da vedere oltre che funzionali da utilizzare. Anche le setole hanno delle particolarità, e possiamo trovarle:

  • arrotondate: utili per prendersi anche cura dei capelli ed essere “gentili”, oltre a cambiare il proprio styling;
  • classiche: dritte, finalizzate alla lisciatura.

Quali sono le setole migliori?

La spazzola lisciante, a differenza della piastra che ha i piatti lisci (o generalmente è così) ha delle setole che rivestono completamente la parte che entra in contatto con i capelli. Queste setole districano le ciocche e le acconciano e sono divise in esterne e interne. Quelle esterne hanno il compito di convogliare i capelli verso il centro, il cuore della spazzola. Quelle interne sono le più calde, quelle che raggiungono una temperatura superiore e sono incaricate della vera e propria lisciatura. È necessario che le setole di una spazzola lisciante siano ben strutturate e di un materiale che non rovini i capelli.

Ergonomia

La maneggevolezza è un aspetto importante nelle spazzole come nelle piastre. L’impugnatura deve essere morbida e confortevole e non affaticare i movimenti della mano e del polso. Il materiale deve essere anche soft nei confronti della pelle. La spazzola inoltre non deve essere troppo pesante o renderebbe i movimenti difficoltosi. Le setole devono incontrarsi piacevolmente con le ciocche per dare un effetto liscio senza troppa fatica (altrimenti che senso ha arrangiarsi da soli e non recarsi dal parrucchiere per la piega?)

Le migliori spazzole sono facilmente manovrabili e utilizzabili per lo styling, senza dover neanche dividere la chioma in ciocche troppo numerose e minuscole. L’ergonomia è un aspetto tutt’altro che trascurabile nella selezione della propria piastra ideale.

Prezzo e opinioni

Quanto costa una spazzola lisciante per capelli? Il range del prezzo è piuttosto vasto: si parte da poche decine di euro (20-30 euro) fino ad arrivare a 150 euro e oltre. Chiaramente è sempre opportuno trovare il miglior rapporto qualità/prezzo: una spazzola comoda, che funziona bene, che sia un investimento ma non un salasso per avere capelli perfetti.

Nella lista delle Migliori Spazzole liscianti farò una divisione per fascia: economica, media, alta. La raccomandazione è sempre la stessa: diffidare dei prezzi troppo bassi, se non supportati da una garanzia di tecnologie e materiali. Le piastre più low cost sono rivestite in ceramica (e quindi non completamente in questo materiale) e vanno bene ma andranno incontro a un fisiologico processo di usura che le porterà a deteriorarsi, a far scivolare via il materiale di rivestimento e quindi a dover essere sostituite.

capelli lisci
La bellezza dei capelli lisci

Per quanto riguarda le opinioni, community di utenti ma anche di hairstylist ed esperti si concentrano a valutare le spazzole in commercio e raccontare le loro opinioni. Piastrepercapelli.com utilizza review autorevoli di consumatori che hanno “provato lo strumento sui propri capelli” ma anche le valutazioni dei team di parrucchieri che sono abituati a conoscere questi apparecchi per lavoro. Lo scopo è quello di trovare la piastra migliore per ognuno, che è probabilmente diversa da quella di qualcun altro.

Spazzola lisciante: Quale scegliere? 🥇Migliori 5 Fascia Bassa [A meno di 50 euro]

Una selezione di 15 spazzole liscianti divise per fasce di prezzo:

  • economica;
  • media;
  • alta

I modelli migliori presenti negli e-shop, raccontati in modo approfondito tramite le caratteristiche, i pro e soprattutto le review e le esperienze di chi li ha provati. La lista da consultare prima di scegliere e ponderare il proprio acquisto.

Rispetto alle piastre per capelli, le spazzole liscianti sotto i 50 euro sono molto più valide e performanti. All’interno dalla vasta offerta, si possono fare grandi affari e recuperare prodotti validi senza spendere troppo.

KIPOZI Spazzola Asciugacapelli e Volumizzante

Kipozi è uno dei brand che coniugano maggiormente la ricerca di qualità/prezzo. Britannico, pensato da esperti dell’haircare e focalizzato sul far risparmiare dando prodotti comunque di una certa qualità, ha progettato tante piastre belle anche da vedere e molto performanti, e questa spazzola lisciante color nichel e fucsia, disponibile in affare su Amazon.

spazzola Kipozi
Spazzola Lisciante Kipozi

Descrizione

La spazzola funziona ad aria calda. È rivestita in ceramica e tormalina, per avere un impatto soffice sui capelli e prevenire strappi e urti. La temperatura è regolabile su 3 livelli: basso, medio e alto, da decidere in base alla necessità di praticare solo uno styling o anche l’asciugatura della propria chioma. Questa spazzola è multifunzione: liscia e arriccia, creando diversi stili di piega in base alle proprie preferenze. La struttura è organizzata con 4 gruppi di setole anti-groviglio che popolano entrambi i lati dell’apparecchio. Le estremità in nylon rosa servono ad accarezzare e massaggiare leggermente il cuoio capelluto mentre si effettua lo styling.

Il calore è orientato su 1000 watt per garantire performance precise e apprezzabili. È definita una “4 in 1” perché assolve a diverse funzioni e realizza pieghe varie, diverse tra loro. Anche l’ergonomia è particolarmente studiata: il cavo di alimentazione girevole a 360 gradi assicura facilità e comodità nei movimenti. La confezione contiene un attrezzo per la pulizia e una custodia in velluto che rendono più semplice e igienico riporre questa spazzola.

Punti di forza

  • Asciuga e stira;
  • Diverse funzioni e diversi livelli di temperatura;
  • Compie anche le pieghe ricce e mosse;
  • Styling veloce grazie alle diverse potenze;
  • La struttura a forma ovale si compone di un lato lungo e corto, per lisciare i capelli e rifinirli;
  • Ottima idea regalo: è anche bella da vedere;
  • Ceramica e tormalina rendono soft l’impatto con i capelli;
  • Il manico non si surriscalda mai, è termoisolante;
  • Non fa troppo rumore;
  • Le puntine di nylon rosa effettuano un massaggio rilassante;
  • Gli accessori agevolano la pulizia e la conservazione del prodotto, prevenendo l’usura.

Nessun prodotto trovato.

Opinioni e recensioni

Setole morbide e lunghe e getto d’aria regolabile: i plus di questo prodotto sono lodati dagli utenti che hanno postato la loro opinione.

Il getto d’aria è personalizzabile, così si può scegliere se asciugare prima i capelli e poi acconciarli o fare tutto insieme. Mi sono trovata bene, in venti minuti avevo la mia piega. Non come dal parrucchiere, ma quasi!

Un’utente

C’è qualcuno che segnala pecche? Non proprio, o meglio dipende dai capelli. Chi li ha molto crespi e poco lucidi ha trovato difficoltà a ottenerli come dal parrucchiere.

Ho passato ogni ciocca, erano lisci ma non lucidissimi. Però credo sia da imputare ai miei capelli. Bisogna insistere per avere una piega decente. L’apparecchio mi sembra molto buono, considerato il rapporto qualità/prezzo.

Un consumatore

Una spazzola low cost ma di qualità, da provare!

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

YOHOOLYO – Spazzola Lisciante per Capelli

Rosa confetto sia la confezione che la spazzola, economica e super-accessoriata. Questa spazzola sulla carta ha tanti plus e un prezzo davvero tanto competitivo. Il design e l’ergonomia sono stati pensati per supportare la salute dei capelli e prevenire le scottature.

YOHOOLYO Spazzola Lisciante per Capelli
Spazzola Lisciante per Capelli YOHOOLYO

Descrizione

La spazzola color Pantera Rosa ha un design slanciato e contemporaneo ed è ricca di accessori: contiene una custodia e un guanto impermeabile al calore. Super-tecnologica, ha un display LCD che segnala la temperatura selezionata, che si può impostare a un livello dagli 80 ai 230 gradi. La confezione stessa suggerisce grazie alle istruzioni quale temperatura abbinare ai capelli super spessi, spessi, sottili, trattati o medi. I dentini della spazzola sono in ceramica 3D e hanno una funzione anti-scottatura. La spazzola sfrutta gli ioni negativi per contrastare il crespo senza “appoggiarsi” troppo sul calore elevato. Grazie alla tecnologia MCH, di riscaldamento rapido, la spazzola si scalda in 60 secondi e poi mantiene la temperatura costante per la durata dello styling.

Il cavo a 360 gradi, rotante e a doppio voltaggio, aiuta la facile maneggevolezza della spazzola. I guanti anti-scottatura e la pochette-custodia rappresentano il kit completo. La spazzola si spegne da sola, dopo 60 minuti di inattività, prevenendo anche pericolosi incidenti. Ben 15 livelli compongono le tacche disponibili per la temperatura. La spazzola è compatta e leggera ed è adatta anche per essere portata con sé e trasportata in viaggio.

Punti di forza

  • Leggera e maneggevole;
  • Tanti livelli di temperatura, ben 15;
  • Sfrutta gli ioni negativi;
  • Design elegante;
  • Si può usare anche su capelli fragili e decolorati (basta mantenere la temperatura bassa);
  • Il riscaldamento è costante su tutti i dentini;
  • Il display a cristalli liquidi permette di monitorare le operazioni;
  • Si spegne da sola se rimane inavvertitamente accesa.
YOHOOLYO Spazzola Lisciante per Capelli con Ioni Negativi Schermo LCD 80-230 °C Riscaldamento Rapido Anti-Scottatura Spegnimento Automatico
155 Recensioni
YOHOOLYO Spazzola Lisciante per Capelli con Ioni Negativi Schermo LCD 80-230 °C Riscaldamento Rapido Anti-Scottatura Spegnimento Automatico
  • (Temperatura regolabile e display a LCD)la temperatura regolabile della spazzola...
  • (Design anti-scottatura e tecnologia agli ioni negativi)la combinazione di dentini in...
  • (MCH Tecnologia di riscaldamento rapido) il spazzola lisciante si riscalda...
  • (Doppio voltaggio & Cavo rotabile 360 gradi)sono inclusi guanti antiscottatura e...

Opinioni e recensioni

Minima spesa, massima resa. Le opinioni e le review su questa spazzola lisciante – che nasce senza troppe pretese – la incoronano come una delle migliori di fascia bassa.

La cosa bella – e io temevo quando l’ho acquistata – è che non è troppo invasiva, non cuoce i capelli e non li strappa. Al massimo se non dà buoni risultati si può alzare la temperatura o passare più lentamente. Spesso i prodotti economici sono dannosa, ma in questo caso direi che sono soddisfatta.

Una user

La spazzola funziona anche rapidamente.

Me l’ha regalata il mio compagno e devo dire che in meno di mezz’ora avevo capelli lisci, che poi ho lucidato con due gocce di semi di lino. Consigliata! E poi è rosa, bella da vedere.

Un consumatore

Stando alla maggior parte delle opinioni, un buon affare su Amazon!

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

Afunso – Spazzola Lisciante per Capelli

Consiglio Amazon, questa spazzola ha studiato la tecnologia per migliorare il più possibile l’impatto e l’area di contatto tra denti e capelli, per non lasciar scappare neanche una ciocca. Super-accessoriata, è tra le più consigliate della fascia di prezzo più economica.

spazzola Afunso
Spazzola lisciante Afunso

Descrizione

Dai colori alle tecnologie, tutto è progettato per essere coerente con i trend del momento, per essere uno strumento consigliato da beauty influencer e it girl. Una bella armonia (quella del fucsia e del color nichel, che sono utilizzate in tanti modelli di piastre e spazzole) studiata dagli esperti per dare vivacità e vitalità anche cromatica. È anche multifunzione, perché oltre alla piega classica può essere usata anche per stirare e disciplinare la barba. Le setole liscianti sono auto-riscaldanti ma mantengono il calore uniformemente distribuito.

Anche questa spazzola utilizza gli ioni negativi come strumento naturale per contrastare il crespo. Grazie a questa tecnologia ripara i capelli e li rende lucidi, diminuendo sfibrature o strappi, o cuticole aperte. Si spegne automaticamente dopo 30 minuti di inutilizzo e, grazie al voltaggio duale, si può portare con sé anche in viaggio. La tensione operativa emessa dal piccolo elettrodomestico può essere impostata, variando da 110 watt a 240 watt, a seconda del paese in cui ci si trova. La temperatura può essere selezionata in base a 5 livelli, a seconda del tipo di capelli.

Punti di forza

  • Design moderno e armonioso, a mezzaluna, che ricalca la forma della testa;
  • Setole autoriscaldanti che possono praticare un comodo massaggio;
  • Grazie alla tecnologia MCH, garantisce un riscaldamento rapido: raggiunge la temperatura in 10 secondi;
  • Funzione anti-scottatura;
  • Guanto termoisolante, forcine e custodia inclusi;
  • Adatto anche alle chiome folte e voluminose;
  • Costo contenuto.
Spazzola Lisciante per Capelli, Riscaldamento PTC Raddrizzatore Ioniche per Capelli la Barba , Temperatura Regolabile, Anti-Scottature, Anti-Crespo, Spegnimento...
7 Recensioni
Spazzola Lisciante per Capelli, Riscaldamento PTC Raddrizzatore Ioniche per Capelli la Barba , Temperatura Regolabile, Anti-Scottature, Anti-Crespo, Spegnimento...
  • ❤ Nuova Rivoluzione per Stiratura dei Capelli Effetti Piastra. Abbiamo migliorato...
  • ❤ Combinazioni Cromatiche Consigliateci Dagli Stilisti del Momento, Nuova e Potente...
  • ❤ Un Toccasana Per i Tuoi Capelli. Il dispositivo è costituito da setole liscianti...
  • ❤ L'area di riscaldamento è isolata grazie ai denti di plastica dura per...

Opinioni e recensioni

La maggior parte delle review loda questo apparecchio, in quanto con una spesa minima riesca a domare anche le teste più crespe e difficili.

Ero scettica sul prezzo, ma alla fine devo dire che funziona. Il crespo lo toglie, o almeno ci prova. Le forcine rosa sono belle e comode, per dividere le ciocche prima di passare la spazzola. L’ho portata anche in vacanza, nel trolley non ho avuto problemi.

Un acquirente

Facile da usare e gentile con il capello, parola degli utenti.

A me non li ha rovinati, grazie anche alla possibilità di impostare la temperatura. È una spazzola di qualità, da usare magari non tutti i giorni ma quando si vuole una piega simile a quella della parrucchiera.

Una reviewer

Anche questa spazzola… decisamente un buon affare.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

iGutech – Spazzola Lisciante

Anche iGutech è uno dei marchi più economici per le piastre o le spazzole liscianti. Performa bene senza rovinare i capelli, se usato in modo opportuno. È anche un apparecchio sicuro grazie ai rivestimenti isolanti, come dimostra questa spazzola lisciante.

spazzola iGutech
Spazzola iGutech

Descrizione

La spazzola IGutech ha un rivestimento che trattiene l’umidità e l’idratazione naturale dei capelli durante lo styling, evitando così di seccarli e incresparli. Anzi, la stiratura è più facile grazie alla facile usabilità dell’apparecchio. L’impugnatura è termoisolante e la tecnologia anti-scottature evita accumuli di calore che potrebbero danneggiare la chioma. La dimensione delle setole e della spazzola permette di stirare diversi tipi di capelli: fini e leggeri, ma anche grossi, crespi e voluminosi. Bastano due minuti a stirare ogni ciocca. La spazzola si spegne da sola dopo 30 minuti di inattività.

L’effetto lisciante è eccellente, e viene calibrato in base alle impostazioni di temperatura, tra cui scegliere a seconda del tipo di capello: fine, spesso, riccio, ondulato. Si parte da 160 gradi per arrivare a 220 gradi. Oltre alla spazzola, la confezione contiene anche un manuale per utilizzarla nel modo corretto. Le setole in ceramica tormalina aiutano il capello a risplendere oltre che a lisciarsi nel modo preferito. Il design a doppia tensione agevola lo styling dei capelli anche quando si è in viaggio.

Punti di forza

  • Materiale di qualità, ceramica tormalina;
  • Diverse temperature da impostare;
  • Tecnologia anti-scottature con impugnatura e rivestimenti termo-isolanti;
  • Prezzo contenuto;
  • Facile anche da trasportare quando si è in viaggio;
  • Si scalda in soli 20 secondi;
  • Spazzola robusta ma leggera (pesa meno di mezzo chilo).
iGutech Spazzola Lisciante, piastra per capelli con funzione anti scottatura, riscaldamento rapido, temperature regolabile e funzione di sicurezza di auto...
242 Recensioni
iGutech Spazzola Lisciante, piastra per capelli con funzione anti scottatura, riscaldamento rapido, temperature regolabile e funzione di sicurezza di auto...
  • Eccellente effetto lisciante. Che tu abbia capelli ricci, mossi, spessi, fini o...
  • La dimensione ottimale della spazzola e l’elevato numero di setole favorisce una...
  • Sicurezza d’uso garantita dall’isolamento termico e dalla tecnologia anti...
  • Adatto a tutti i tipi di capelli con 4 impostazioni di temperatura tra cui scegliere...

Opinioni e recensioni

Questa è una spazzola molto economica, e lo scetticismo ha ragion d’essere. In realtà se non si pretendono certi miracoli, come spiega la community di utenti, è un ottimo aiuto per capelli già a loro volta aiutati con un’asciugatura con la spazzola o con la piastra.

Devo dire che ha una bella struttura solida, ma è agile da passare. Da sola non trasforma capelli crespi e opachi in una distesa lucente, ma aiuta.

Un’acquirente

Uno dei marchi più gettonati di fascia bassa e un apparecchio sicuro.

È veloce, comoda, facile. Ho speso poco e per quello che la uso posso dirmi soddisfatta.

Un’utente

La spazzola IGutech compromesso tra styling basic e prezzi contenuti, grazie alle occasioni online da “cogliere al volo”!

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

Rowenta – CF5712 Instant Straight Spazzola Elettrica

Una buona spazzola del brand noto e consolidato Rowenta. Instant Straight (“Lisciaggio istantaneo”, dice la parola stessa) unisce le velleità di una spazzola e di una piastra per velocizzare i tempi e massimizzare i risultati.

spazzola Rowenta
Spazzola Rowenta

Descrizione

Instant Straight è una spazzola-piastra con setole rivestite di ceramica e riscaldate. Il gesto semplice e basic della spazzolatura porterà così, grazie all’apparecchio, ad avere una piega liscia. Il design è compatto e l’impugnatura è ergonomica e facile da usare, con comodo cavo rotante di 360 gradi e una funzione di spegnimento automatico dopo 30 minuti di inattività. La ceramica garantisce ottima scorrevolezza e capelli “coccolati” e trattati con tutti i comfort. L’impugnatura è termoisolante e facile da usare, mentre il display digitale mostra lo stato delle operazioni. La temperatura è fissa, a 210 gradi.

La spazzola genera ioni negativi, il sistema più classico – e più gettonato – per lisciare semplicemente e facilmente i capelli, neutralizzando l’elettricità statica e, con questa, l’effetto crespo. La spazzola liscia e pettina (disciplinandoli) allo stesso tempo i capelli, per un risultato splendente e lucido, come quelli che si ottengono nei saloni di bellezza. Anche questa spazzola, di fascia medio-bassa, non fa i “miracoli”: aiuta lo styling da unire alla piastra o all’asciugatura con il classico brushing.

Punti di forza

  • Setole in ceramica delicate sui capelli;
  • Un solo gesto per lisciare;
  • Capelli salvaguardati dal controllo termico e dalla qualità dei materiali;
  • Emette ioni negativi contro l’elettricità statica;
  • Ergonomia, maneggevolezza e leggerezza dell’apparecchio assicurate.
Offerta
Rowenta CF5712 Instant Straight Spazzola Elettrica Lisciante e Termica con Generatore di Ioni
280 Recensioni
Rowenta CF5712 Instant Straight Spazzola Elettrica Lisciante e Termica con Generatore di Ioni
  • Il rivestimento in ceramica assicura un'estrema scorrevolezza
  • L'emissione di ioni elimina l'elettricità statica e l'effetto crespo
  • Temperatura ottimale per una lisciatura perfetta e veloce (210°C)

Opinioni e recensioni

Anche le review su questa spazzola lodano la sua capacità di disciplinare e togliere il crespo, ma per avere capelli lisci come spaghetti bisogna ricorrere al parrucchiere o alla piastra.

L’ho provata con speranza ma non mi ha lisciato i capelli. Rimangono un po’ gonfi e chi ama i lisci deve ripassarli con la piastra. Ogni ciocca comunque necessita di più di una passata, per arrivare a stirare.

Un user

Tra gli svantaggi è lamentata la non possibilità di selezionare la temperatura.

Ho dovuto adattarmi, passando più volte la ciocca, senza poter alzare o abbassare. Avevo paura mi rovinasse i capelli ma per fortuna non è successo.

Un’utente

Una spazzola buona, ma che da sola non può effettuare il lavoro di una piastra, nonostante sia definita “spazzola-piastra”.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

Spazzola lisciante: Quale scegliere? 🥇Migliori 8 Fascia Media [Tra 50 e 100 euro]

La fascia media di questi piccoli elettrodomestici è ricca di spazzole liscianti anche molto avanzate, con display con cristalli liquidi, temperature selezionabili, setole di qualità e tante altre tecnologie raffinate, per portare a termine il proprio styling in modo semplice, soddisfacente e poco invasivo per i capelli. A dominare sono marchi come Remington, BaByliss, Imetec, i più acquistati e ognuno particolare nelle proprie specificità.

Remington – Keratin Protect Spazzola Lisciante

Una spazzola-piastra che mette prima di tutto il benessere dei capelli, grazie al suo rivestimento in ceramica, infusa di cheratina (proteina fondamentale per il capello) e olio di mandorle. La tecnologia e l’ergonomia sono state pensate apposta per annullare le difficoltà e arrivare a lisciare anche le radici senza fatica.

Remington - Keratin Protect Spazzola Lisciante
Keratin Protect Spazzola Lisciante Remington

Descrizione

Da Remington una spazzola con setole in ceramica, infuse con cheratina e olio di mandorle, per addolcire ancora di più il contatto tra la spazzola e le ciocche. Inoltre questo apparecchio è un generatore di ioni per capelli setosi, finalmente liberi dal fastidioso effetto crespo. La base e l’impugnatura sono più ampie e solide, per consentire di muoversi con più facilità e di passare ogni sezione di capelli come merita. La temperatura è selezionabile, da scegliere in base al tipo di capelli (bassa a 150 gradi, media a 190, alta a 230). Si scalda molto rapidamente, in soli 30 secondi. La struttura e il design sono pensati anche per arrivare il più possibile vicino alla radice e stirare così i capelli.

Il cavo girevole è lungo 3 metri, per facilitare al massimo i movimenti in fase di styling. L’apparecchio si spegne da solo dopo 60 minuti di inutilizzo. La spazzola è molto apprezzata anche per la sua forma piatta, che cattura più ciocche di capelli per una piega ottimale. Le operazioni si possono controllare sul display digitale, che segnala la temperatura selezionata. Inoltre la spazzola Remington ha un rivestimento antistatico, che in abbinamento all’emissione degli ioni negativi rende i capelli lisci e lucidi.

Punti di forza

  • Le setole con cheratina rinforzano e risanano i capelli;
  • Forma flat, adatta a lisciare grandi sezioni di capelli;
  • Spazzola e mette in piega oltre a stirare;
  • Il design permette di arrivare alla radice a stirare i capelli;
  • L’olio di mandorle accentua la funzione idratante e lucidante;
  • Adatta a tutti i tipi di capelli;
  • Anti-scottature: la parte esterna delle setole non è rovente;
  • Temperatura selezionabile.
Offerta
Remington Keratin Protect CB7480 Piastra Lisciante 2 in 1, Emissione Ioni, Cheratina e Olio di Mandorle, Display Digitale, 150°C, 190°C, 230°C
3.152 Recensioni
Remington Keratin Protect CB7480 Piastra Lisciante 2 in 1, Emissione Ioni, Cheratina e Olio di Mandorle, Display Digitale, 150°C, 190°C, 230°C
  • Rivestimento in ceramica infusa di cheratina e olio di mandorle
  • Generatore di ioni per capelli morbidi, luminosi e liberi dall’effetto crespo
  • Base ampia per lisciare ciocche piu larghe di capelli
  • Progettata per arrivare piu vicino alla radice dei capelli, per un maggior volume

Opinioni e recensioni

Tante recensioni lodano questa spazzola perché rende più facile lo styling anche per chi è completamente negato. La sua forma e l’ergonomia aiutano ad avere risultati simili a quelli del parrucchiere.

Ho già avuto spazzole liscianti, ma non ero contenta dei risultati. Questa devo dire che è più facile da passare, perché la forma piatta agevola il passaggio sulle ciocche. Ho asciugato completamente la testa con il phon e poi ho passato la spazzola e devo dire che mi sono trovata bene, per l’ampiezza delle ciocche che lavorava. Meno di 15 minuti.

Un’utente

C’è chi dice che equivale alla piastra.

Liscia come una piastra me senza quell’effetto troppo piatto. Sono molto soddisfatta e la consiglierei… soprattutto alle ricce con chiome leonine. Riesce a disciplinarle.

Una reviewer

Una pecca? La temperatura più alta si raggiunge in oltre un minuto di attesa, stando alle review.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

Revlon – Salon One-Step Volumizer per capelli medio-lunghi

Dai laboratori ingegneristici Revlon, brand leader negli Stati Uniti da oltre 70 anni (e preferito dalle pin-up anni ’50), una spazzola rotante che mette insieme i benefici dello strumento per la messa in piega e l’aria calda del phon. La forma ovale permette anche una multifunzionalità che di solito offrono le piastre.

Revlon - Salon One-Step Volumizer per capelli medio-lunghi
Salon One-Step Volumizer per capelli medio-lunghi Revlon

Descrizione

Revlon la chiama “2 in 1”: asciuga e acconcia contemporaneamente, preservando il volume dello styling. La spazzola agisce creando volume sulle radici e punte un po’ incurvate. Le setole sono in ceramica, cosa che riduce i danni dallo styling troppo aggressivo. Grazie all’emissione degli ioni negativi, le setole agiscono contrastando l’elettricità statica e si asciugano rapidamente senza danni. La temperatura si può impostare su due possibilità e aggiunge anche un getto di aria fredda. La struttura robusta e ricca di setole rende questa spazzola adatta anche a chi ha i capelli lunghi e voluminosi.

La forma della spazzola permette di avere radici gonfie e morbide, evitando l’effetto troppo “appiccicato” e punte più lisce o ricce a seconda delle preferenze. Sulla superficie delle setole si trovano molteplici prese d’aria che aiutano l’acconciatura e il processo di phon e spazzola allo stesso tempo. Le setole sono anti-groviglio: non solo evitano i nodi, ma li risolvono. La promessa di Revlon è ottenere una piega come dal parrucchiere ma “in metà tempo”.

Punti di forza

  • Reticolo di setole (si scaldano quelle più interne) e prese d’aria per uno styling che unisce la precisione della spazzola e la potenza dell’asciugacapelli;
  • Setole in ceramica e anti-groviglio;
  • Emissione di ioni negativi contro il crespo;
  • Le radici sono più voluminose;
  • Anche il cavo lungo ed ergonomico è anti-groviglio;
  • La forma ovale permette di acconciare i capelli come al salone di bellezza;
  • Il getto d’aria fredda è un plus per rifinire la piega.
Revlon Salon One-Step Volumizer per capelli medio-lunghi (strumento per lo styling 2 in 1, asciugacapelli e styler, TECNOLOGIA IONICA, rivestimento in tormalina...
260 Recensioni
Revlon Salon One-Step Volumizer per capelli medio-lunghi (strumento per lo styling 2 in 1, asciugacapelli e styler, TECNOLOGIA IONICA, rivestimento in tormalina...
  • Un strumento di styling 2-in-1 che offre la potenza di un asciugacapelli e un volume...
  • Scorre attraverso i capelli per districare, asciutto e Volumize in metà tempo *. La...
  • Potenziato dalla tecnologia agli ioni, i capelli si asciuga più velocemente con meno...
  • 2 impostazioni di calore Plus ambiente fresco.

Opinioni e recensioni

Una spazzola-phon comoda e funzionale, che permette di abbattere i tempi e lavorare anche sezioni ampie.

Devo dire che la spazzola è comoda, in quanto molto ampia e larga quindi riesco a prendere sezioni di capelli abbastanza grandi. Non è una piastra che liscia come spaghetti, ma una spazzola che fa una piega gonfia e morbida. Questo va premesso, perché tante recensioni si lamentano senza conoscere bene il prodotto.

Una reviewer

Attenzione a scegliere sempre prodotti originali, controllando il marchio e il codice.

Ho ridotto i tempi rispetto alla spazzola classica con il phon: mi spaccavo mano e polso e il risultato non era proprio eccelso. Però non mi è piaciuto l’odore che emette quando si scalda.

Un’utente

Revlon propone un prodotto di fascia media che porta a termine una piega un po’ retrò, da corredare con una piastra per un effetto più liscio.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

Philips StyleCare Spazzola Lisciante

Una spazzola lisciante in ceramica tormalina dalla forma ampia e piatta per stirare in pochi minuti anche i capelli più difficili. Agisce sui capelli asciutti ma anche umidi.

Philips Spazzola Lisciante
Philips StyleCare Spazzola Lisciante

Descrizione

Philips propone questa bellissima spazzola color nero e lilla con una forma piatta e setole in ceramica tormalina, che attutiscono l’impatto con il capello e se ne prendono cura. La forma è snella e compatta, cosa che rende la spazzola adatta anche ai viaggi e al trasporto. Si scalda in 50 secondi con un indicatore che segnala l’avvenuto raggiungimento della temperatura. La temperatura si può selezionare su due livelli e la tecnologia Thermo Protect previene il surriscaldamento e danni ai capelli. La spazzola agisce in modo molto veloce: cinque minuti per avere una chioma asciutta e messa in piega, senza il classico effetto piatto delle piastre.

Il colore delle setole dice molto su questa spazzola lisciante: quelle scure rivestono il perimetro e hanno il compito di convogliare le ciocche verso l’interno. Quelle lilla si scaldano e permettono lo styling veloce dei capelli, in meno di 10 minuti (la cifra è una media indicativa). Il cavo è girevole e questa spazzola presenta anche la funzione dello spegnimento automatico, qualora la si lasciasse accesa, dopo 60 minuti di inutilizzo. Da usare al posto della piastra o prima della piastra.

Punti di forza

  • Forma slanciata e compatta, trasportabile ovunque;
  • Design girly e glam;
  • Tecnologia Thermo Protect per evitare surriscaldamenti difformi;
  • Ampia, al punto da lavorare ciocche grandi in contemporanea;
  • Agisce facilmente anche su capelli umidi, freschi di asciugatura;
  • La temperatura si può selezionare.
Offerta
Philips StyleCare BHH880/00 Messa in Piega Spazzola lisciante Nero, Rosa 1,8 m
3.899 Recensioni
Philips StyleCare BHH880/00 Messa in Piega Spazzola lisciante Nero, Rosa 1,8 m
  • Capelli lisci naturali in 5 minuti su capelli semi-umidi o asciutti, di lunghezza...
  • Rivestimento ceramico con tormalina
  • 2 impostazioni di temperatura per tutti i tipi di capelli
  • Tecnologia ThermoProtect: mantiene una temperatura costante su tutta la spazzola per...

Opinioni e recensioni

Moltissimi utenti esaltano questa spazzola come una delle migliori in commercio, adatta anche a chi ha capelli crespi e difficili da domare.

Da quando ce l’ho, ho smesso di utilizzare la piastra. È davvero velocissima, in pochi minuti partendo da capelli asciutti ho una piega liscia, senza quel terribile e sciatto effetto crespo. I capelli mi sono persino cresciuti da quando la utilizzo: li asciugo a testa in giù e poi li passo, senza usare la piastra. È meno invasiva della piastra e decisamente più veloce perché non devo dividere le ciocche in tante piccole sezioni. Prima ci mettevo un’ora ad asciugare e lisciare i capelli.

Una user

Tra le review c’è anche quella di un parrucchiere professionista, che loda le performance della spazzola Philips.

Da parrucchiera, non posso che consigliarla: si scalda rapidamente, è silenziosa (e nelle prime ore del mattino è importante anche questo!), dà lucentezza e disciplina senza rovinare e bruciare i capelli. Lo dico da esperta.

Un consumatore

Un buon rapporto qualità/prezzo per uno strumento lodato anche in ambito professionale.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

REVAMP Progloss Deep Form Brush, Spazzola Lisciante

Questa spazzola REVAMP è ottima per capelli lunghi, voluminosi, ricci e crespi. Districa, stira e idrata i capelli, lavorando per creare la propria piega ideale senza dimenticare la lucentezza.

spazzola REVAMP
Spazzola REVAMP

Descrizione

REVAMP ha dotato la sua spazzola di un trattamento chiamato Progloss: la ceramica che compone le setole è sottoposta a un’infusione particolare, di un mix di cheratina, olio di argan e olio di cocco, per capelli lisci e lucidi, che si lasciano alle spalle l’effetto crespo. La temperatura è regolabile in un’ampia forbice: da 130 gradi a 210 gradi, in base al tipo di capello. Questo per prevenire (e anche curare, in un certo senso) tutti i danni da styling ad alta temperatura. Questa spazzola si scalda rapidamente grazie alla tecnologia Ultra-fast Pro PTC e si spegne da sola, dopo 60 minuti di inutilizzo.

Praticamente tutte le spazzole emettono ioni negativi come risorsa per domare il crespo, grande nemico dello styling lucido e setoso. Questa spazzola lisciante REVAMP, però, ha un getto particolarmente potente di ioni, per aiutare letteralmente la messa in piega. In colore total black, ha setole dette “Deepform”, che lisciano senza creare grovigli. La tecnologia compie anche un check costante del calore per impedire i danni e le bruciature che impoveriscono e danneggiano la chioma. In dotazione anche il tappetino termoresistente per posare la spazzola durante o dopo l’uso.

Punti di forza

  • Le setole portano con sé il trattamento Progloss, per capelli nutriti, idratati e sani;
  • Le setole prendono il nome di “Deepform”, che districano meravigliosamente;
  • Controllo intelligente del calore per evitare danni;
  • Il cavo è “da salone di bellezza”: misura 3 metri;
  • Infusione di olio di cocco e di argan oltre che di cheratina per migliorare la consistenza;
  • Si scalda rapidissimamente: fa risparmiare tempo grazie alla tecnologia Ultra-fast Pro PTC;
  • Aumenta il getto ionico, per contrastare ancora di più l’elettricità statica.
Offerta
REVAMP Progloss Deep Form Brush, Spazzola Lisciante con Rivestimento in Ceramica per Capelli Morbidi e Lisci, Spazzola Riscaldante Infusa con Oli Liscianti,...
33 Recensioni
REVAMP Progloss Deep Form Brush, Spazzola Lisciante con Rivestimento in Ceramica per Capelli Morbidi e Lisci, Spazzola Riscaldante Infusa con Oli Liscianti,...
  • SPAZZOLA LISCIANTE: Ottimale per capelli spessi e lunghi grazie alle sue setole...
  • TRATTAMENTO PROGLOSS: La ceramica viene infusa ad alta temperatura in un mix...
  • ADDIO EFFETTO CRESPO: Dotata di un getto ionico levigante e di setole in ceramica, il...
  • REGOLAZIONE DELLA TEMPERATURA: Ti preoccupano i danni del calore sui capelli? Grazie...

Opinioni e recensioni

Molti utenti hanno espresso il loro giudizio sulla qualità evidente della spazzola.

La spazzola in ceramica è solida e robusta, ma delicata con i capelli, e ha un cavo lungo, che non si aggroviglia, di 3 m. Può essere ruotato tutto intorno facilmente, una cosa davvero comoda per il proprio styling. Le setole mi hanno districato i nodi che si creano facilmente con il lavaggio e l’asciugatura naturale.

Un’utente

REVAMP ha investito sulla qualità, offrendo un prodotto dalle caratteristiche professionali.

Sembra un apparecchio professionale. Il cavo è così lungo che raggiunge facilmente ogni punto della testa, migliorando i risultati. Si può scegliere tra cinque temperature, questo lo rende adatto a qualunque tipo di capello. Grazie all’olio di argan e alla cheratina, ho visto i capelli più sani.

Un consumatore

Da provare per migliorare il proprio styling.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

Tymo – Spazzola per capelli lisciante rosa

La spazzola Tymo è rosa come i fiori di ciliegi, e il colore è stato pensato proprio come omaggio dei ciliegi di Tokyo. Un’edizione limitata di un prodotto assolutamente performante per lisciare i capelli e crogiolarsi nel colore più primaverile.

Tymo - Spazzola per capelli lisciante rosa
Tymo – Spazzola per capelli lisciante rosa Tymo

Descrizione

Rosa, snella e slanciata, questa spazzola Tymo è progettata con dentini fitti, che si occupano di lisciare bene anche le radici oltre alle lunghezze, aumentando al massimo l’area di contatto in modo che ogni singolo capello possa essere sottoposto alla benefica influenza dell’aria calda e dello styling. Il rivestimento ionico dà capelli lucidi e setosi. L’emissione di “milioni di ioni” aiuta non solo a combattere il crespo ma anche a creare uno strato protettivo sui capelli per ridurre il danno e l’impatto termico.

La spazzola si scalda rapidamente, in soli 20 secondi, grazie alla tecnologia PTC, a coefficiente di temperatura positivo. Il calore è nella percentuale del 20% in più, e il risultato è una netta riduzione dei tempi. Lo styling a volte può risultare lungo e laborioso, se non si ha l’esperienza e la manualità di un parrucchiere. Tymo pensa anche alla sicurezza, con l’opzione dello spegnimento automatico e con i rivestimenti termoisolanti esterni all’area di azione dell’apparecchio, realizzati in plastica ignifuga. La struttura della spazzola è pensata proprio per prendere ciocche più grandi che vengono riscaldate e lisciate con una sola passata.

Punti di forza

  • Design e colore bellissimi da vedere;
  • Tecnologia per scaldare velocemente l’apparecchio;
  • Dentini uniti e fitti per asciugare e stirare velocemente ogni ciocca;
  • Danni minimizzati dal sistema di controllo del calore;
  • Gli ioni presenti in quantità maggiore, per contrastare il crespo;
  • Guanto protettivo incluso;
  • Facile da usare e maneggevole.
Tymo, Spazzola per capelli lisciante rosa, con pettine integrato, riscaldamento rapido in 20 secondi e 5 impostazioni di temperatura, anti-scottatura, perfetta per...
3.231 Recensioni
Tymo, Spazzola per capelli lisciante rosa, con pettine integrato, riscaldamento rapido in 20 secondi e 5 impostazioni di temperatura, anti-scottatura, perfetta per...
  • Il rosa fiore di ciliegio risveglia la tua vitalità. Il design della spazzola...
  • Capelli lisci grazie ai dentini 3D più fitti. ① Dentini 3D: la spazzola per...
  • Capelli lucidi ed eleganti con il rivestimento ionico: la spazzola per capelli Tymo...
  • Risparmia metà del tempo con il calore veloce e l'ampia superficie. ① Tecnologia...

Opinioni e recensioni

Una spazzola che è super-apprezzata da utenti di tutto il mondo. Lavora in fretta, lavora bene e… è bellissima da vedere. Anche l’occhio vuole la sua parte.

Le recensioni mi avevano invogliato, ma i risultati sono stati meglio delle aspettative! Ho sempre fatto tanta fatica per avere la parte posteriore liscia come quella anteriore. Con questo strumento è facile perché è leggero e maneggevole e arriva proprio dappertutto.

Un consumatore

Le review positive precedono la fama di questo piccolo elettrodomestico.

Mi aveva convinta una vlogger beauty, ma avevo paura di sprecare i soldi. Invece no! Funziona bene, liscia i capelli e toglie il crespo. E poi la metto in vista nel bagno, perché rosa è bellissima.

Una reviewer

Un’occasione da cogliere al volo, nel mood dei ciliegi giapponesi.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

Imetec – Magic Straight

It’s a kind of magic, cantavano i Queen, e la spazzola lisciante Imetec Bellissima cerca proprio questo obiettivo: trasformare le chiome crespe e leonine in capelli setosi e disciplinati.

Imetec – Magic Straight
Spazzola Magis Straight Imetec

Descrizione

Di colore rose gold, la spazzola ha 3 lati esterni riscaldati per avvolgere letteralmente la chioma in un abbraccio da scaldare, sottoporre allo styling e disciplinare. Le setole riscaldate sono rivestite in ceramica, per ridurre l’attrito e non rovinare o cuocere i capelli. 6 livelli di temperatura (da 160 a 210 gradi) supportano una tecnologia che si basa sull’emissione del fascio di ioni negativi. I lati esterni rappresentano la particolarità, il plus di questa spazzola lisciante, che rifinisce la ciocca a 360 gradi, minimizzando i tempi e massimizzando i risultati. Grazie alla loro forma arrotondata, si possono modellare anche le punte verso l’interno o l’esterno dando alla piega il proprio finish preferito.

Per allungare la durata della piega basta passare la spazzola con le setole rivolte verso l’esterno, aiutandosi con le mani per mantenere le ciocche dritte e tese. Il cavo girevole da 1,8 metri aiuta la libertà dei movimenti. Le setole sono lunghe e adatte a ogni tipo di capello, ma specifiche per mossi e crespi, i più “bisognosi” dell’intervento risolutivo della spazzola lisciante. L’idea di My Pro Magic Straight è quella di eliminare i tempi per rendere lo styling più fluido e snello. La forma, in altre parole, punta alla multifunzionalità.

Punti di forza

  • Tre lati riscaldati per una piega più comoda e versatile;
  • Adatta a tutti i capelli, in particolare i meno disciplinabili;
  • Abbatte i tempi per migliorare lo styling;
  • Emette ioni negativi contro il crespo;
  • Ben 6 livelli di temperatura selezionabili.
Offerta
Imetec Bellissima My Pro Magic Straight Brush PB11 100 Spazzola Elettrica Lisciante, 3 Lati Esterni Riscaldati, Spegnimento automatico, Effetto Naturale, Tecnologia...
550 Recensioni
Imetec Bellissima My Pro Magic Straight Brush PB11 100 Spazzola Elettrica Lisciante, 3 Lati Esterni Riscaldati, Spegnimento automatico, Effetto Naturale, Tecnologia...
  • 3 lati esterni riscaldati per capelli lisci e lumisoni, punte modellate e volume alla...
  • Superficie e setole riscaldate rivestite in ceramica per la elevata protezione dei...
  • Regolazione digitale di 6 livelli di temperatura da 160°C - 210°C
  • Tecnologia a ioni per un'azione efficace anti-crespo

Opinioni e recensioni

Chi ha provato questa “spazzola magica” in linea generale è rimasta soddisfatta.

La piega mi piace liscia, da sempre, ma non amo l’effetto elettrico delle pieghe troppo piatte. Possiedo già diverse piastre ma cercavo qualcosa che desse un risultato naturale. Questa piastra dà proprio quell’effetto. Non spaghetto ma morbido.

Un consumatore

Proprio la “naturalità” sembra il vantaggio principale delle spazzole liscianti sulle piastre.

Io volevo una spazzola che desse l’effetto dei capelli lavati e asciugati al salone di bellezza. Sembrano proprio lisci, morbidi, setosi, ma non “squadrati” come la piastra, Questa è la spazzola migliore, secondo me.

Un’utente

Da provare per tentare la piega soffice e naturale che sembra possibile solo con le esperte mani di un hairstylist.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

BaByliss – Liss Brush

Una paddle comoda ed estesa, da passare anche su ciocche grandi di capelli, che mantiene il volume naturale e liscia contrastando il crespo. BaByliss propone una spazzola lisciante color frutto di bosco, semplice e performante.

babyliss Liss Brush
Spazzola Liss Brush BaByLiss

Descrizione

La spazzola lisciante BaByLiss è in ceramica e silicone, con setole calde che agiscono dolcemente sui capelli senza esagerare con l’attrito e senza strappare i capelli. La spazzola presenta un design rettangolare, che offre ben 60 centimetri quadri di superficie per lisciare rapidamente e attivamente. Due generatori di ioni concorrono a combattere l’elettricità statica neutralizzando l’effetto crespo. La temperatura si può scegliere: sono 3 in totale a disposizione, a seconda del tipo di chioma e delle preferenze (160 gradi – 180 gradi – 200 gradi). Il display LED aiuta a monitorare ogni operazione fino allo styling completo. Il cavo girevole aiuta la fluidità dei movimenti.

I pettini rigidi esterni per districare sono composti da setole morbide, che si scaldano velocemente e avvolgono i capelli in un’azione unica e uniforme, per togliere il crespo e il mosso. In più svolgono un’azione districante, per sciogliere i nodi e prevenirli. La tecnologia ionica si combina alla tecnologia anti-frizz, che neutralizza il crespo. In pochi minuti i capelli da indomabili diventeranno super-disciplinati.

Punti di forza

  • Setole in ceramica e silicone, snodate e performanti;
  • Tecnologie all’avanguardia contro il crespo;
  • Ampia superficie per minimizzare i tempi e massimizzare i risultati;
  • Il display permette di seguire lo styling da vicino;
  • Colore molto fashion e glam;
  • Compatta e facile da riporre.
Offerta
BaByliss HSB100E 3D Liss Brush Spazzola Lisciante, Rivestimento Ceramica, Look naturale anticrespo, Funzione ionica, Fucsia
675 Recensioni
BaByliss HSB100E 3D Liss Brush Spazzola Lisciante, Rivestimento Ceramica, Look naturale anticrespo, Funzione ionica, Fucsia
  • Spazzola lisciante termica per lisciare efficacemente mantenendo il naturale volume...
  • Pettini rigidi esterni per districare - Setole morbide in silicone per proteggere la...
  • Design rettangolare con 60 cm2 di superficie ceramica per lisciare nel rispetto dei...
  • 2 generatori di ioni per eliminare l'effetto crespo - 3 temperature (160-180-200C)...

Opinioni e recensioni

Una delle spazzole maggiormente consigliate a chi vuole liberarsi del mosso-crespo e dell’effetto opaco. Tanti utenti la valutano positivamente.

Grazie a questa spazzola BaByliss ho smesso di usare la piastra, che mi stava svuotando e rovinando i capelli. Lascia i capelli lisci, ma non come spaghetti, piatti e un po’ tristi. Una pecca? La posizione del tasto on/off: mi capita di spegnerla per sbaglio proprio mentre la uso.

Un consumatore

Preserva il volume ma liscia, sbarazzandosi dell’elettricità statica.

Va bene per chi ama le pieghe fatte dal parrucchiere senza piastra. Lascia le radici un po’ gonfie, senza sacrificare il volume come fanno molte piastre. Però almeno non è piatto e innaturale l’effetto.

Un’utente

Uno strumento di bellezza molto femminile, ma anche veloce e funzionale da utilizzare.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

Spazzola lisciante: Quale scegliere? 🥇Migliori 3 Fascia Alta [Oltre 100 euro]

Non ci sono tantissime spazzole liscianti in fascia alta. La maggior parte di questi apparecchi per l’haircare si colloca in fascia media o bassa, a differenza delle piastre che sono più accessoriate e tecnologicamente sofisticate. Ai vertici c’è sempre ghd, brand britannico leader di mercato che propone due modelli di spazzola, affiancato da altri marchi hair meno conosciuti come ad esempio Dafni.

Ghd Rise – Spazzola Volumizzante

Questa spazzola ghd è detta “volumizzante” perché nasce proprio per combattere il crespo e il mosso ma senza dare quell’effetto piatto, iper-liscio, rappresentato dalle piastre classiche. L’idea è proprio quella di dare un risultato 3D, con volume. La sua etimologia è già indicativa dell’effetto finale: “Rise” significa proprio “Sorgere”.

ghd rise
Spazzola ghd Rise

Descrizione

Grande volume come una diva, capelli setosi ma liberi di fluttuare. Questo è l’obiettivo della spazzola lisciante ghd, che crea un volume immediato, il doppio rispetto alle comuni spazzole liscianti. Agisce dalla radice alla punta e lavora sull’impatto di pienezza ed elasticità, caratteristiche proprie di capelli sani e belli. Le setole di nylon misurano 5 millimetri, sono anti-groviglio e sono progettate apposta per esaltare il volume di una chioma. L’apparecchio è leggero, slanciato, un design snello pensato apposta per permettere a tutti di portarla con sé, magari anche nel beauty per uno shooting o una pettinatura d’emergenza.

La spazzola utilizza una tecnologia Ultra-zone SMART per capelli sani e salutari, irradiando il calore attraverso il fusto (che misura 32 millimetri) fino alle setole, dosando il calore proprio come avviene nel comparto delle piastre. La temperatura resta sui 185 gradi per scongiurare danni e bruciature. Si scalda velocemente, in 25 secondi, e si spegne dopo 30 minuti di inutilizzo, per garantire la sicurezza. L’effetto è quello bellissimo e naturale dei capelli lisci ma asciugati all’aria. La punta è fredda, per prevenire le scottature.

Punti di forza

  • La prima spazzola pensata per le pieghe voluminose;
  • Garantisce il doppio del volume;
  • Adatta alla piega liscia sulle radici e con boccolo nelle estremità;
  • Risultati massimizzati da ghd Root Lift Spray (da acquistare separatamente)
  • Capelli con effetto naturale, come asciugati all’aria;
  • Si scalda velocemente;
  • Temperatura costante a 185 gradi, proprio come le blasonate piastre ghd;
  • Setole anti-groviglio che danno volume fin dalle radici.
Offerta
Ghd Rise - Spazzola Volumizzante, Tecnologia Intelligente Ultra-Zone, Nero
359 Recensioni
Ghd Rise - Spazzola Volumizzante, Tecnologia Intelligente Ultra-Zone, Nero
  • La prima spazzola smart volumizzante che crea un volume effetto 3d immediato e senza...
  • 2x volume dalla radice alle punte: crea corpo fin dalla base dei capelli e sulle...
  • Massimo volume dalle radici: le setole di nylon lisce di 5 mm
  • Capelli dall'aspetto piu sano e risultati voluminosi a lunga durata

Opinioni e recensioni

ghd parla da solo, e non necessita grandi presentazioni. Questo piccolo elettrodomestico però è particolare e merita un’attenzione mirata.

La spazzola ideale per chi non ama l’effetto dritto-spaghetto ma cerca qualcosa più sul boccolo morbido, come se fossero fatti con phon e spazzola dal parrucchiere. Non è difficile da maneggiare, con un po’ di pratica si creeranno pieghe da haistylist.

Una reviewer

Una pecca? Come sempre, gli accessori non sono proprio inclusi.

Bella, tiene anche a lungo. Con capelli medi e mossi non ho fatto tanta fatica, anche se sicuramente posso migliorare. Con quello che costa però una custodia potevano darla in omaggio, no?

Un consumatore

Una spazzola sui generis per chi cerca quelle acconciature voluminose degli spot degli shampoo.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

Dafni – Spazzola lisciante per capelli

Di un elegante colore rose gold, questa spazzola Dafni si basa su una tecnologia brevettata (Curved Core) per lisciare e acconciare i capelli a una temperatura non troppo elevata, per eliminare i potenziali danni da bruciature o strappi.

Dafni - Spazzola lisciante per capelli
Spazzola Dafni

Descrizione

La spazzola ha una superficie 6 volte più ampia di quella di una comune piastra, con una struttura 3D che accorpa e avvolge i capelli nella loro totalità, effettuando uno styling uniforme e una lisciatura precisa. Il design svela un oggetto bello da vedere, posh, ma anche pratico e funzionale, dalle dimensioni compatte, per essere facilmente portato con sé, anche in borsa. La temperatura si assesta sui 185 gradi, proprio come gli apparecchi ghd. Il rinomato brand haircare britannico non alza i gradi sopra quella soglia, per impedire danni. Lo stesso vale per questa spazzola Dafni, che affida la qualità delle proprie performance alla tecnologia brevettata, non al “semplice” calore.

Questo strumento assicura una qualità di liscio 8-10 volte superiore alle altre spazzole medie, a ogni passata. È la struttura 3D riscaldante, unita a una tecnologia intuitiva, intelligente, a compiere l’operazione. La custodia termica e una borsetta sono incluse, per trasportare e riporre la spazzola agevolmente. La forma permette di avvicinarsi il più possibile al cuoio capelluto per compiere il proprio styling. La piastra è in ceramica, e l’impatto con le ciocche di capelli (anche esteso) è molto soft.

Punti di forza

  • Tecnologia innovativa che stira i capelli senza alzare troppo la temperatura;
  • Piega almeno 8 volte più liscia;
  • Fa brillare i capelli;
  • Setole morbide in ceramica;
  • Struttura 3D che permette di uniformare la piega su tutte le ciocche, anche più ampie;
  • Incluse custodia e borsa termica;
  • Design elegante e lussuoso.
DAFNI Classic Rose Gold: spazzola lisciante per capelli portatile, che acconcia i capelli 10 volte più velocemente rispetto a una spazzola normale
3 Recensioni
DAFNI Classic Rose Gold: spazzola lisciante per capelli portatile, che acconcia i capelli 10 volte più velocemente rispetto a una spazzola normale
  • Rose Gold Dafni: spazzola per lisciare i capelli con rinomata tecnologia brevettata....
  • Superficie di 6 volte più ampia rispetto a quella di una piastra, con struttura 3D...
  • Design compatto, ideale per portarla sempre con sé. Borsa e custodia termica...
  • Ad ogni passata, può acconciare una quantità di capelli fino a 8 volte superiore.

Opinioni e recensioni

Ci sono in rete review internazionali su questa spazzola, carica di aspettative per il prezzo non molto economico.

Il suo vantaggio è che fa brillare di nuovo i capelli, combattendo l’opacità. Una pecca? Non durano giorni. La mattina dopo bisogna per forza dare una ripassata, per avere un aspetto presentabile.

Un consumatore

È sempre una spazzola lisciante, che non assolve le funzioni della piastra. Ma l’effetto naturale è garantito.

Una spazzola bellissima da vedere, che punta soprattutto a non rovinare i capelli. Ho un po’ insistito – e comunque non li renderà mai “effetto piastra” però poi sembravano lucidi e sani.

Un’utente

Un prodotto di lusso che assicura di lisciare senza distruggere la fibra capillare.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

ghd – Gilde Hot Brush

ghd propone ai propri utenti una spazzola volumizzante, per i classici capelli gonfi da star, e una più classica, che stira proprio come una piastra. Anche questa, come la Rise, ha un carattere professionale ed è adatta all’utilizzo nella vita di tutti i giorni. La temperatura non salirà mai sopra i 185 gradi, un marchio di fabbrica della maison hair.

ghd – Gilde Hot Brush
Spazzola Glide ghd Hot Brush

Descrizione

Spazzola lisciante professionale, che si basa sulla tecnologia in ceramica con potente ionizzatore. ghd l’aveva definita “la svolta” per chi vuole il liscio ma non ama la piastra. Liscia, acconcia e disciplina i capelli rapidamente, senza utilizzare una temperatura rovente, e quindi evitando i danni. Le setole sono lunghe e corte, ad alta densità, per lavorare sia su grandi ciocche e sezioni di capelli sia “a livello micro”, cesellando ogni movimento anche su zone con “rose” o direzioni di capelli più difficili da domare. Ci vogliono solo pochi secondi a effettuare lo styling, con ogni ciocca liscia e luminosa.

A coadiuvare questa piega c’è ghd straight & smooth, uno spray da acquistare extra e molto consigliato dalla casa beauty. La spazzola ghd proprio come le sue piastre mette al centro il benessere dei capelli, la salute, la bellezza della chioma che non prescinde dall’importanza di un trattamento sicuro, senza danni. Funziona in 3 minuti e rende la testa liscia e precisa, senza l’effetto spaghetto della piastra e senza sfibrare i capelli. È ottima anche per rinnovare la piega del giorno prima dopo una notte di umidità che l’ha messa alla prova.

Punti di forza

  • Materiali di alta qualità, in ceramica;
  • Lavora velocemente su ciocche sia grandi che piccole (bastano 3 minuti);
  • Liscia con un effetto naturale, non rigido e troppo dritto;
  • Ravviva velocemente la piega del giorno prima;
  • Fa risparmiare i soldi della piega del parrucchiere ma dà gli stessi risultati;
  • Non sottopone i capelli a stress con temperature troppo alte.
Offerta
ghd Glide Hot Brush, spazzola professionale ghd per lisciare i capelli. Liscia e disciplina i capelli asciutti, velocemente e con facilità
2.641 Recensioni
ghd Glide Hot Brush, spazzola professionale ghd per lisciare i capelli. Liscia e disciplina i capelli asciutti, velocemente e con facilità
  • Adatto per uso quotidiano
  • Prodotto di ottima qualità
  • Colore: nero
  • Spazzola lisciante professionale

Opinioni e recensioni

Gli utenti e i reviewer sono in media molto soddisfatti del prodotto.

Da riccia con i capelli crespi, devo dire che ho sempre avuto tante difficoltà. Sono pigra e spesso preferisco andare dalla parrucchiera che mettermi lì a lavare e asciugare. Questa spazzola li liscia e toglie l’effetto crespo, non serve più la piastra. Io magari do una passata ma velocissima dopo lo styling, giusto per fissare. Mi piace di più questo risultato, naturale, morbido.

Un’utente

Il giudizio più diffuso sono cinque stelle a questa spazzola lisciante del comparto ghd.

Denti fitti, si scalda prima che tu te ne accorga, funziona benissimo. È una bomba! Ho trovato un affare su Amazon e ci ci sono fiondata. Non serve più la piastra, a meno che quella volta non desideri una piega-spaghetto.

Una reviewer

Un affare da non perdere e un grande investimento, nella sicurezza di utilizzare uno dei marchi più quotati e amati del mercato, che nella sua corsa alla tecnologia si sta spostando anche sul versante spazzole, oltre che piastre.

Visita la pagina ufficiale del prodotto.

Spazzola lisciante: Quale scegliere? Opinioni e Considerazioni Finali

Spazzola lisciante o piastra? E, nel primo caso, quale spazzola? I dubbi sono tanti perché spesso non si riesce proprio a ripetere a casa il risultato “come dal parrucchiere”, nonostante gli sforzi e le spese ingenti.

Personalmente, da persona con capelli ricci e molto crespi, ho sempre avuto difficoltà con le spazzole e le piastre. L’effetto dritto spaghetto non è il massimo rispetto alle chiome splendide e naturali delle modelle di Victoria’s Secret o delle influencer più followate, ma a volte è l’unica soluzione per ottenere un liscio che sia lucido e non crespo-opaco o spesso arricciato e rovinato per via dell’umidità.

Senza contare che spesso la piastra deteriora i capelli: li spegne, li svuota, crea doppie punte, rovina le estremità. Cosa fare quindi? L’idea potrebbe essere quella di assestarsi su una via di mezzo: chi ama l’effetto naturale troverà grande beneficio in queste spazzole, mentre chi preferisce un effetto un po’ più “dritto” oltre che liscio può sempre abbinare la spazzola alla piastra.

La piastra sarà solo un tocco e non andrà a insistere in modo invasivo sulle ciocche. Perché non provare? La piega perfetta comunque, soprattutto per le ricce e per chi ha folti capelli crespi, si ottiene solo con pazienza e tanti tentativi.

Qual è la miglior spazzola lisciante?

Ci sono tanti modelli di spazzole liscianti in commercio. Tra le preferite di fascia media c’è sicuramente BaByliss Liss Brush, mentre tra quelle di fascia alta ghd Glide Hot Brush.

È meglio la spazzola lisciante o la piastra?

Dipende dai risultati che si vuole ottenere. La piasra dà un effetto più dritto-spaghetto, mentre la spazzola lisciante dà un effetto più naturale.

La spazzola lisciante asciuga i capelli?

Alcune spazzole liscianti asciugano anche i capelli, ma la maggior parte si deve utilizzare su capelli umidi o asciutti.

La spazzola lisciante rovina i capelli?

La spazzola lisciante non rovina i capelli se si acquista un modello di buona qualità, anche di fascia media o bassa. Inoltre bisogna calibrare la temperatura al tipo di capello: più i propri sono folti e spessi, più si possono aumentare i gradi.

Come usare la spazzola lisciante?

È molto facile, basta attaccarla a una presa di corrente e spazzolare non troppo vigorosamente i capelli, dividendoli eventualmente in sezioni (anche ampie).

Lascia un commento