L’ingegneria hair-tech sta lavorando molto sulla possibilità delle tecnologie che si basano sull’emissione di ioni negativi. Perché? Perché è un modo “fisico” – appartiene davvero al campo della fisica – per rendere i capelli più lisci e meno crespi, e senza conseguenze potenzialmente lesive. Gli ioni liberi nell’aria incontrano le particelle e riescono a neutralizzare le loro cariche di elettricità elettrostatica, responsabile della texture crespa. In particolare, la tecnologia su cui si basa la piastra Remington Pro-Ion Straight si chiama Triple Ionic: si tratta di un potenziamento di questi ioni negativi, che combattono l’elettricità statica e quello spiacevole effetto crespo-bruciato, e sono in misura triplicata rispetto ad altre piastre. In altre parole, con la piastra Pro-Ion lo studio sulla potenza degli ioni negativi fa un ulteriore passo avanti. Ma questa non è l’unica particolarità a caratterizzare la piastra Remington.
- Asciugatura agli ioni
- Sistema riscaldamento in ceramica
- Termostato regolabile
- Display incorporato
È compatta, snella, ma super-accessoriata, con ben 9 impostazioni di temperatura tra cui scegliere (fino a un calore massimo di 230 gradi), un display digitale per tenere le operazioni monitorate, e il tempo di riscaldamento è molto breve. Questa piastra fa parte della Collezione Pro di Remington, una selezione di prodotti all’avanguardia, tecnologicamente avanzati, per avere capelli lisci e super-luminosi. I capelli che tutte sogniamo.
Remington Piastra Pro-Ion Straight – La tabella
🥇Miglior Prezzo: | Migliore offerta Oggi |
⚡Tecnologia: | Triple Ionic/Memory |
❓Ideale per: | Lisci |
🛠Materiale: | Ceramica con Tormalina |
⏱Scalda in: | 15 secondi |
🌡Temperatura: | 150 gradi – 230 gradi |
🔥Livelli di calore: | 9 |
⚖Peso: | 430 g |
📴Auto-spegnimento: | Sì |
Indice di Pagina
Remington Pro-Ion Straight : 👍Pro e 👎Contro
Remington è un’azienda mass-market che da sempre produce piastre a buon mercato ma con caratteristiche tecniche avanzate, comode, pensate proprio per un utilizzo domestico. I pro di questa piastra vanno individuati nella tecnologia ionica, che viene massimizzata e ottimizzata al top per ottenere un liscio sempre più bello. È decisamente una piastra moderna, oltre al classico display ha anche una funzione memory per ricordare la temperatura nei successivi utilizzi. Si scalda in fretta ed è facilmente maneggevole. Ma vediamo questi pro e contro a uno a uno.
👍Remington Piastra Pro-Ion Straight: Vantaggi
Prezzo nella media, tecnologie all’avanguardia, rispetto per il capello: la piastra Remington Pro-Ion Straight contiene nella parola la sua missione: rendere i capelli lucidi e liscissimi grazie all’effetto ionico. In generale Remington tende a essere super-accessoriata con questo apparecchio: tante impostazioni di temperatura, leggerezza, riscaldamento rapido. In altre parole, i vantaggi sono diversi e soprattutto pensati per un target che non ha bisogno di spendere troppo, di fare finanziamenti per pagare questa piastra, ma possono portarla a casa con una spesa abbordabile, grazie anche alle offerte su Amazon.
- La tecnologia Triple Ionic genera milioni di ioni e ottimizza il loro contatto con le ciocche di capelli, in modo che il liscio sia ancora più facile, veloce e naturale. Questa speciale tecnologia permette di avvolgere come un abbraccio i capelli, dalle radici alle punte;
- Gli ioni proteggono anche il capello dal rilascio del calore;
- Offre la funzione memory. La piastra è “intelligente” e “ricorda” qual è la temperatura ottimale per il proprio tipo di capelli;
- Ben 9 impostazioni di temperatura, che permette a tutti di trovare il livello di calore più adatto alla propria consistenza di capelli;
- La comodità del display digitale che consente di tenere sempre sotto controllo i dati dall’apparecchio e lo stato del lavoro;
- Pochi secondi per scaldarsi (differenti a seconda del tipo di temperatura scelta);
- Grazie agli ioni negativi i capelli non solo sono lisci ma anche morbidi, lucenti, senza quel fastidioso effetto crespo;
- Il materiale, ceramica con tormalina, di rivestimento della piastra funziona apposta in modo da rendere il più possibile soffice l’attrito delle lamelle con i capelli, e quindi trattarli con la massima delicatezza;
- Inclusa nella confezione c’è una pratica e bella custodia viola termoresistente, per riporre la piastra o per portarla in viaggio con sé;
- Ha un comodo cavo girevole che rende facili e fluidi i movimenti.
👎Remington Pro-Ion Straight: Svantaggi
Tra le review e le esperienze di chi ha acquistato e utilizzato questa piastra, provandola con mano sui propri capelli, c’è chi segnala alcune criticità, chiaramente da rapportare alla soggettività di ogni esperienza:
- la chiusura non è molto stabile, a volte bisogna esercitare pressione e un po’ di forza per serrare bene le lamelle;
- il risultato lisciante non dura sempre a lungo, ma questo dipende fondamentalmente dal tipo di capello.
Remington Pro-Ion Straight – Il nostro test 🔎
Come sempre in queste recensioni, abbiamo vivisezionato la piastra, analizzando punto per punto le sue caratteristiche e anche affidandoci alla comunità di chi l’ha provata e testata. Non mi stancherò di ripeterlo: molto dipende dal tipo di capello. Un certo capello può trovare beneficio e giovamento da un tipo di piastra, un altro capello da un’altra. Ci sono capelli particolarmente difficoltosi e che possono rendere più difficile la lisciatura oltre al fatto di non apparire così facilmente lucidi. In ogni caso questa piastra di Remington, che si colloca in una fascia medio-bassa, ha tante buone caratteristiche che possono spingere all’acquisto. La tecnologia, gli accessori, la confezione: ecco tutto quello che c’è da sapere prima di ponderare l’hair-shopping.
- Packaging
- Tecnologia
- Materiali
- Dimensioni, Peso e Design
- Usabilità
- Rapporto qualità/Prezzo
- Accessori
Packaging
Una classica scatola di cartone, dalle dimensioni abbastanza voluminose, ospita la piastra Pro-Ion. La scatola riflette le caratteristiche soprattutto di design: è nera e viola, come la piastra stessa e come la sua custodia inclusa. Sulla confezione è riportata la figura della piastra.
E a lato tutte le sue caratteristiche, dalla funzione ionica alla scelta della ceramica con tormalina per il rivestimento. La scatola nel complesso è robusta e resistente, ma forse un po’ ingombrante per chi volesse utilizzarla per riporre in modo più completo l’apparecchio. Una pecca: forse nell’unboxing ci accorgiamo che c’è troppa plastica e troppo cartone per imballare.
Tecnologia
Due sono le tecnologie su cui sceglie di puntare Remington con questa piastra. La tecnologia Triple Ionic, che prevede una massimizzazione e una ottimizzazione della classica tecnologia ionica per sfruttare al meglio questo fenomeno della fisica che aiuta a rendere i capelli lisci e lucenti. Triple Ionic può considerarsi un’evoluzione della classica emissione di ioni negativi.
E poi Remington con questa piastra propone anche la funzione memory: in altre parole, scelta la temperatura, è la piastra stessa a “ricordarla” per il prossimo styling, in modo da non dover continuamente armeggiare con i livelli di calore visualizzati sul display. Il display stesso fa parte dell’anima tech di questo apparecchio.
Materiali
Questa piastra, come molte altre, sceglie di utilizzare la ceramica per il rivestimento delle lamelle, con tormalina. Si tratta di materiali spesso selezionati per la creazione di piastre, perché la ceramica diminuisce l’attrito e la tormalina aiuta il liscio a essere più lucido, libero dal crespo.
In particolare questo materiale di Remington è stato ottimizzato per rendere le lamelle più lisce e scorrevoli del 75%, allo scopo di rendere lo styling più facile e veloce. La scelta della Tormalina non è casuale: il minerale è una fonte naturale di ioni, che con il calore si liberano più facilmente sui capelli, eliminando la loro carica elettrostatica e quindi rendendoli meno “elettrici” all’aria e più disciplinati. L’esterno invece è rivestito di un materiale antiscivolo di colore nero che isola dal calore ed evita di scottarsi.
Dimensioni, Peso e Design
Questa è una piastra piuttosto compatta e leggera, pensata e progettata proprio per l’uso non nei saloni di bellezza, ma a casa, da parte di utenti non così esperti e che beneficiano delle caratteristiche di prodotti maneggevoli e facili da manovrare. Un parrucchiere è abituato a strumenti pesanti, un utente qualunque no. Ecco un riepilogo delle misure, delle caratteristiche, dei numeri che riguardano la Remington Pro-Ion:
Dimensioni: 36 x 7 x 16 cm
Lunghezza Lamelle: 11 cm
Peso: 430 g
Anche il design di questa piastra è frutto di scelte ben precise. La piastra è snella e minimalista e i colori una coppia ricercata ma non troppo sgargiante: viola e nero. Il viola è un leitmotiv cromatico che torna nella custodia (che è monocromo) e anche sulla scatola, oltre che nella piastra stessa. In generale l’idea è quella appunto del minimalismo, di un oggetto importante per la bellezza che però sia semplice e non occupi troppo spazio.
Usabilità
Remington, da brand leader del largo consumo, progetta apparecchi che siano facili da usare, comodi, leggeri e maneggevoli. L’ergonomia è sicuramente un punto a favore di questa piastra, che è più leggera della media (meno di mezzo chilo), ha lamelle flessibili e lunghe, materiali termoisolanti per il rivestimento esterno e punta tutto sullo sfruttamento della tecnologia ionica.
Facile e confortevole da impugnare, non eccessivamente pesante per il braccio non abituato di un comune utente, con un display che non solo ricorda lo stato dei lavori ma memorizza anche la temperatura, questa piastra è perfetta per chi ha bisogno di un utilizzo sporadico o regolare.
Rapporto Qualità/prezzo
Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, questa piastra si colloca in una fascia media. Ha una spesa abbordabile per ottenere un oggetto che tutela e rispetta i capelli e punta a un liscio superlativo e veloce. In altre parole, è buon affare portarsela a casa.
Su Amazon – e non solo in occasione di eventi come il Black Friday – è possibile anche trovarla a prezzi più bassi e competitivi. Non resta che monitorare le offerte e afferrare al volo quella che permette di portarsi a casa questa piastra a un buon prezzo.
Accessori
A differenza di piastre anche più costose ma sprovviste di una travel bag o di una custodia, che è molto utile per riporre la piastra o portarla con sé in viaggio, questa di Remington pur non avendo un costo elevato offre anche una piccola borsa in materiale termoresistente, ovviamente di colore viola.
È l’unico accessorio presente in questa piastra. Per chi volesse un’esperienza di hairstyling più completa, può abbinare l’asciugacapelli professionale di Remington in ceramica, che rispetto al solito produce il 90% in più di ioni negativi.
- Asciugacapelli AC potente e durevole da 2300 watt per risultati di parrucchiere
- il generatore di ioni produce il 90% in più di ioni (rispetto allo standard...
- 3 impostazioni di riscaldamento e 2 ventole separate, flusso d'aria di 130 km/h,...
- Ugello styling da 7 mm per uno styling preciso, ugello styling da 11 mm per...
Remington Remington Pro-Ion Straight: Opinioni e Valutazione
L’impatto con Remington Pro-Ion è quello di una piastra media, una piastra che non è di certo preziosa e lussuosa come una Dyson Corrale o una ghd. Però è sicuramente anche una piastra easy, comoda, efficace e che dimostra di tenere in grande considerazione il rispetto per i capelli, visto che punta tutto su una tecnologia che deriva da un fenomeno naturale, quello dell’emissione di ioni in enorme quantità. Remington Pro-Ion rappresenta la piastra ideale per chi vuole farsi la piega da solo, a casa, senza maneggiare strumenti da professionisti.
Credo che Remington Pro-Ion sia essenzialmente una piastra comoda, una piastra che non occupa spazio, che non pesa, che non è difficoltosa da mantenere, posizionare, portare con sé in vacanza. È altrettanto vero che non si tratta di una piastra pensata con particolari accortezze per capelli difficili. Gli ioni negativi di certo non fanno del male a nessuno, anzi. Ma allo stesso tempo non è un oggetto che si rivolge a un consumatore particolare quanto alla fetta di mercato più ampia e consistente.
Alice Grisa
Perfetta quindi per chi la utilizza saltuariamente per dare un tocco al suo styling oppure anche regolarmente ma senza grosse necessità, senza i capelli troppo danneggiati o rovinati. La tecnologia ionica agisce bene soprattutto con i capelli crespi, ma è normale che questa piastra abbia effetti più efficaci su un tipo di chioma rispetto a un altro. La texture si deve incontrare con la lamella e trovare un equilibrio. Questa piastra si presta sicuramente a tante tipologie di capelli, ma soprattutto quelli normali.
Conviene acquistare Remington Pro-Ion Straight?
Come già detto, questa piastra è comoda, maneggevole ed economica. E sfrutta un potenziamento, un Booster della tecnologia ionica. In pratica emana tre volte tanto i soliti ioni negativi per contrastare l’elettricità statica e ottenere capelli lisci e lucidi. Ma questo non è l’unico motivo per cui consiglio questa piastra e sostengo sia conveniente acquistarla, se non si hanno problemi particolari ai capelli. Ecco le ragioni da segnare nella classica “lista dei pro”:
- è rivestita con materiali di qualità: la ceramica e la tormalina. La prima diminuisce l’attrito delle lamelle con i capelli, la seconda potenzia l’emissione degli ioni positivi e quindi il contrasto di quella che si definisce elettricità statica, responsabile dell’effetto crespo. Comodi anche i rivestimenti esterni, che sono isolanti e proteggono dalle scottature;
- la tecnologia utilizza tre volte l’effetto standard degli ioni negativi, che cambiano e disciplinano completamente i capelli;
- crede nella pluralità delle temperature. Sono ben 9 quelle tra cui si può scegliere, sulla base dei propri capelli. Chi li ha fini e sottili può partire da un basso livello di calore e alto per chi li ha più resistenti e ha un bisogno maggiore di disciplinare;
- ha un display che permette di seguire lo stato delle operazioni;
- tra le funzioni anche Memory, che permette di memorizzare la temperatura ideale per il proprio tipo di styling e capelli;
- è molto leggera e maneggevole: pesa meno di mezzo chilo, e questo aiuta le operazioni casalinghe;
- ha un bel binomio di colori nero + viola, che la rende anche molto particolare e ricercata;
- il prezzo è quello di una piastra di fascia media, ma ha tante caratteristiche e vantaggi anche di piastre più costose;
- nella confezione è inclusa anche una custodia di colore viola, che resiste al calore e può essere utilizzata sia per riporre la piastra al suo posto sia per portarla in viaggio tenendola in valigia;
- si scalda in 15-30 secondi per risparmiare tempo;
- ha funzioni importanti per la sicurezza come l’autospegnimento.
Puoi sfruttare la migliore offerta oggi qui
Migliori Alternative Remington Pro-Ion Straight
Pensando alle migliori alternative per Remington Pro-Ion Straight mi viene da proporre piastre che scelgono di utilizzare la funzione degli ioni negativi per contrastare il crespo, agevolare la piega e rendere la chioma più liscia, lucida, soffice. Ho ragionato quindi su alternative di prezzo e caratteristiche a questa piastra Remington, che scelgono questo sistema per migliorare e ottimizzare.
- REVAMP Progloss Digital, Piastra per Capelli Professionale in Ceramica con Tecnologia Ionica
- Rowenta SF4112 Extra Liss Piastra Lisciante
- Philips serie 5000 con tecnologia termoprotettiva
1 – REVAMP Progloss Digital, Piastra per Capelli Professionale in Ceramica con Tecnologia Ionica
Una tecnologia ionica luxury in questa piastra Revamp, elegante nel suo colore nero. Oltre alla scelta degli ioni, questa piastra ha sottoposto la ceramica di cui è composta a un trattamento speciale: è stata infusa ad alta temperatura con il “mix Progloss”, composto da cheratina, olio di argan e olio di cocco.
- Morbidi e lucenti. La piastra in ceramica digitale progloss ha una tecnologia di...
- Trattamento lisciante progloss. La ceramica viene infusa ad alta temperatura in un...
- Controllo digitale della temperatura. Il riscaldamento rapido permette di regolare la...
- Senza danni ai capelli. Il display digitale cambia colore in base alla temperatura...
Lo scopo è quello di avere capelli lisci, più lisci, e morbidi grazie a tante risorse. Il prezzo è più alto della Remington Pro-Ion, costa circa il doppio.
2 – Rowenta SF4112 Extra Liss Piastra Lisciante
Questa piastra che si fonda sempre sulla tecnologia ionica ha anche piastre più larghe (4,5 cm) per agevolare la piega soprattutto dei capelli lunghi e spessi, in modo che siano lucidi e setosi. Ha il blocco automatico, si scalda in 30 secondi e propone 6 temperature.
- Stiratura rapida e brillantezza assoluta anche sui capelli più spessi e lunghi
- Sistema di blocco per riporla con comodità
- Pronta in 30 secondi
- Temperatura regolabile per una stiratura rapida e perfetta con 6 impostazioni da...
Di colore nero con inserti frutti di bosco lucidi, questa piastra ha un costo leggermente superiore rispetto alla Remington Pro-Ion.
3 – Philips serie 5000 con tecnologia termoprotettiva
Ionic Care è la scelta di questa piastra di Philips per prendersi cura dei capelli grazie appunto alla tecnologia ionica. Lo scopo è ammorbidire i capelli, bloccare il crespo e rendere la lucentezza al top.
- La tecnologia termoprotettiva consente di creare lo stile che desideri proteggendo i...
- La Serie Philips 5000 offre piastre liscianti con una stiratura del 50% più veloce**
- Migliora la brillantezza con Ionic Care. Gli ioni negativi eliminano l'effetto...
- Le piastre in ceramica, arricchite con olio di argan, rendono lo styling rapido e...
La piastra è totalmente nera, pesa 600 grammi, contiene anche un tappetino avvolgibile e termoresistente e costa più o meno quanto la protagonista di questo pezzo, la Remington Pro-Ion Straight.
Remington Pro-Ion Straight: La nostra valutazione finale
Una buona piastra, certificata da un brand amato e conosciuto come Remington. Con molte funzioni, da quella Memory alla tecnologia Triple Ionic che punta tutto proprio sull’emissione di ioni negativi. Buoni materiali, bella ergonomia, buon rapporto qualità/prezzo. In altre parole, i capelli sono più lisci e lucenti sfruttando un fenomeno della fisica. Questo permette anche di proteggerli dal calore e dagli agenti esterni. La lotta al crespo è dura, non ci sono dubbi, ma questa piastra può dire di fare la sua parte. Ecco la valutazione finale:
- TECNOLOGIA 8
- DESIGN 8
- MATERIALI 9
- USABILITÀ 9
- INNOVAZIONE 9
- QUALITÀ/PREZZO 9
- PACKAGING 8
- ACCESSORI 9
VOTO FINALE: 8,6
Remington Pro-Ion Straight – Opinioni e recensioni dei Clienti [Reali]
Le recensioni su Amazon registrano una media di 4,4 stelle. Le parole chiave più utilizzate nel recensire questa piastra sono: rapporto qualità/prezzo ottimo, facile da usare, una sola passata, lascia i capelli lisci, ottimo acquisto. Vediamo più nel dettaglio cosa hanno da dire i clienti che questa Pro-Ion l’hanno scelta, acquistata, provata sui loro stessi capelli e arrivano a dare la loro testimonianza.
Ho acquistato questa piastra perché la mia si era rotta e mi sembrava a buon mercato, di una marca nota, che non rischiasse di bruciarti i capelli ecco. Sono molto soddisfatta: non ero all’avanguardia con le piastre da molto tempo. Si scalda davvero rapidamente, e i capelli sono venuti bene.
Una reviewer
Credo sia un ottimo rapporto qualità/prezzo: non costa eccessivamente, e anzi su Amazon si può anche risparmiare qualcosa, ma i capelli li fa bene. È perfetta anche per chi come me non ha molta manualità ed era costretta ad andare sempre dal parrucchiere.
Una cliente
Se devo trovare una piccola pecca, la custodia è utile ma un po’ piccola. Ci sta dentro a malapena. Ma pensando che alcuni neanche la danno in omaggio e te la devi comprare… mi è piaciuto che, almeno con i miei capelli, li liscia con una sola passata.
Un’utente
La funzione memory è comoda, ma io in particolare ho apprezzato la qualità dei materiali. È vero, la tormalina sembra davvero distruggere quell’effetto crespo-bruciato che tanto ci dà fastidio. È abbastanza piccola e quindi si può mettere ovunque, anche nel classico cassetto del bagno.
Una cliente
Mi piace scegliere tra tante temperature, io personalmente ne provo un po’ prima di decidere la mia. Questa piastra non mi ha rivoluzionato i capelli: di natura li ho mossi e molto crespi. Però la piega la fa bene, magari anche abbinando un buon conditioner e una maschera che ammorbidisca.
Una consumatrice
Io ho tanti capelli che tendono al crespo, mi sembra li abbia resi belli lucidi. Si scalda (e mi sembra anche raffredda) molto velocemente, è leggera (non una cosa da poco per chi soffre di contratture muscolari al braccio) e la custodia è davvero comoda. Promossa.
Una reviewer
Ottima anche per capelli fini e decolorati, non li ha rovinati. Forse è merito della cheratina che praticamente li rinforza. Sembrano più resistenti e forti. Sono davvero contenta, la ricomprerei.
Remingtion Pro-Ion Straight – Live Test [Mettiamola alla Prova]
Cercando tra gli utenti che hanno provato – anzi videoprovato – questa piastra ho trovato il video dell’utente YouTube Totchi Mhor. Il suo video è una classica videorecensione che parte dall’unboxing e poi testa la piastra. La piastra appare davvero bella, più grande e solida che in figura, e agisce bene sui capelli.
Il suo video è disponibile con la traduzione nei sottotitoli passo passo. Dura circa un quarto d’ora e mostra da vicino la piastra in tutte le sue particolarità e tutte le sue componenti, incluso anche il libretto di istruzioni e il cavo lungo e flessibile.
Conclusioni
La piastra Remington Pro-Ion Straight è una buonissima piastra di fascia medio-bassa, ben recensita e ben certificata dalla lunga esperienza e notorietà del marchio Remington. Piacevole nel colore e nel design, leggera e maneggevole, facile da usare, con lamelle più lunghe in ceramica tormalina, sfrutta al massimo le potenzialità della funzione ionica, come dice il nome stesso della tecnologia, in modalità “Triple”. In pratica triplica le risorse dell’emissione di ioni negativi durante l’hairstyling.
Che sia conveniente e offra un buon rapporto qualità/prezzo è cosa nota e certificata dagli utenti che l’hanno testata (con una media di 4,4 stelle su Amazon). Ha davvero molti pro, a partire dalla scelta di materiali delicati a impatto con i capelli e che smorzano l’attrito. Lo styling dà l’idea di qualcosa di “sano”, grazie proprio a un fenomeno della fisica che contrasta l’elettricità statica.
Come già ho detto, questa piastra è perfetta per consumatori medi, che non hanno problemi particolari ai capelli ma hanno bisogno di lisciarli e aumentare la loro lucentezza, migliorare e ottimizzare i tempi e ottenere buoni styling senza spendere troppo. Un compromesso ottimale per chi non può andare ogni settimana dal parrucchiere e può beneficiare dei tanti pro di questa piastra.
Remington Pro-Ion: Domande e Risposte Frequenti (Faq)
Cos’è la funzione ionica?
I dispositivi come phon o piastre che hanno una funzione ionica emettono durante l’uso ioni negativi che contrastano l’elettricità statica e quindi l’effetto crespo.
A cosa servono gli ioni negativi?
Gli ioni negativi si legano a particelle in aria togliendo loro la carica elettrostatica. In linguaggio hair, servono a rendere i capelli più lisci e setosi.
Quanto costa la piastra Remington Pro-Ion Straight?
La piastra Remington Pro-Ion Straight costa circa 50, 55 euro. Su Amazon è possibile trovare buone offerte.